Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Consegne del Mapping Contest

    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#21 Inviato 14 December 2016 - 19:34 PM

Ci tengo a ringraziare fin da subito chi ha voluto provare la mia mappa e per i consigli che ho ricevuto!

 

Editato il mio post e aggiunta la mappa di Killiveran! Oddio spero di non essere stata cattiva ma dopo le altre mappe è stata una brutta delusione...

 

Ma in ogni caso gran lavoro a tutti! E che vinca il migliore :>

 

Ahahaha! Non preoccuparti, ti capisco perfettamente :asd: :asd:

 

Ci tengo subito a scusarmi per la dimensione del progetto, era la prima volta mi trovavo a fare questa operazione (ero anche convinto di aver fatto un buon lavoro!! :what: :vergogna: ...)  e per aver preso questo contest un pò sotto gamba, partendo con il piede sbagliato, come una dimensione decisamente sbaglaita della mappa e qualche evento impostato male, che poi ho faticato ad aggiustare...

Di sicuro mi è stato utile per riprendere confidenza con Rpg Maker e soprattutto a conoscere MV, che era il mio scopo principale e vi assicuro che farò tesoro di qualsiasi commento e suggerimento che arriverà!

 

Non vedo l'ora di provare i lavori degli altri partecipanti per "rubare" il più possibile!!!


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#22 Inviato 14 December 2016 - 19:42 PM

Spoiler

muchas gracias yeah finito, masterpiece Testa XD


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#23 Inviato 14 December 2016 - 20:42 PM

Sinceramente non so come fa a laggarvi la mia mappa.. non c'è programmazione, non ci sono script

..è vero che ci sono più di 300 eventi ma sono praticamente tutti esclusivamente grafici

C'è solo un orologio e qualche evento parallelo che, a seconda dell'ora, imposta un percorso differente per personaggi (se lagga questa mappa "qualcuno" dovrebbe abbandonare l'idea di fare un ABS a eventi XD)

A me non lagga minimamente e il mio computer l'ho assemblato con pezzi di discarica (in senso letterale.. sono andato in discarica a prendere i pezzi.. quindi sentitevi un pò in imbarazzo per le macchine che avete adottato per sviluppare videogiochi XD)

 

Quando ho deciso di partecipare al contest, avevo scelto di non fare nulla di complicato proprio perchè l'intenzione non era quella di "competere" ma di proporre delle idee alla portata di chiunque (e di qualunque computer) ..per ravvivare le proprie mappe senza cadere nel ritrito

 

Nonostante questo, sono stato un pò dispiaciuto di non aver introdotto quest avvincenti

Effettivamente, anche se non erano parte degli obbiettivi del contest, testando i lavori degli altri, mi sono reso conto che incentivavano molto l'esplorazione (dove c'erano) e, di conseguenza, aiutavano a esaltare alcuni di quei dettagli che normalmente si sarebbero persi..

Il rovescio della medaglia, però, è che: la consapevolezza di aver "fatto tutto" ti porta a percepire il villaggio un pò svuotato della sua vitalità e questa cosa la trovavo un pò controproducente ai fini del contest

 

Mi spiace un pò per chi ha partecipato "tanto per..", io sinceramente l'ho trovata un esperienza molto stimolante e istruttiva

Mi ha aiutato, non solo a conoscere meglio le limitazioni del tool e come aggirarle ma anche a riflettere su alcune scelte logistiche legate alla coerenza dell'ambientazione e dei suoi abitanti

 

Comunque, colgo anche l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno scaricato e provato il mio lavoro (ho più download qui che sul tutorial del salto 3D XD)

Spero che possa ispirarvi e aiutarvi a migliorare

 

 

 

 


JvoTKKj.png


    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#24 Inviato 14 December 2016 - 21:13 PM

Sinceramente non so come fa a laggarvi la mia mappa.. non c'è programmazione, non ci sono script
..è vero che ci sono più di 300 eventi ma sono praticamente tutti esclusivamente grafici
C'è solo un orologio e qualche evento parallelo che, a seconda dell'ora, imposta un percorso differente per personaggi (se lagga questa mappa "qualcuno" dovrebbe abbandonare l'idea di fare un ABS a eventi XD)
A me non lagga minimamente e il mio computer l'ho assemblato con pezzi di discarica (in senso letterale.. sono andato in discarica a prendere i pezzi.. quindi sentitevi un pò in imbarazzo per le macchine che avete adottato per sviluppare videogiochi XD)
 
Quando ho deciso di partecipare al contest, avevo scelto di non fare nulla di complicato proprio perchè l'intenzione non era quella di "competere" ma di proporre delle idee alla portata di chiunque (e di qualunque computer) ..per ravvivare le proprie mappe senza cadere nel ritrito
 
Nonostante questo, sono stato un pò dispiaciuto di non aver introdotto quest avvincenti
Effettivamente, anche se non erano parte degli obbiettivi del contest, testando i lavori degli altri, mi sono reso conto che incentivavano molto l'esplorazione (dove c'erano) e, di conseguenza, aiutavano a esaltare alcuni di quei dettagli che normalmente si sarebbero persi..
Il rovescio della medaglia, però, è che: la consapevolezza di aver "fatto tutto" ti porta a percepire il villaggio un pò svuotato della sua vitalità e questa cosa la trovavo un pò controproducente ai fini del contest
 
Mi spiace un pò per chi ha partecipato "tanto per..", io sinceramente l'ho trovata un esperienza molto stimolante e istruttiva
Mi ha aiutato, non solo a conoscere meglio le limitazioni del tool e come aggirarle ma anche a riflettere su alcune scelte logistiche legate alla coerenza dell'ambientazione e dei suoi abitanti
 
Comunque, colgo anche l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno scaricato e provato il mio lavoro (ho più download qui che sul tutorial del salto 3D XD)
Spero che possa ispirarvi e aiutarvi a migliorare
 
 
 
 

io ho un asus a7jc, notebook decente comprato 10 anni fa. dual core 1,6Ghz e 2Gb di ram, la scheda video è una vecchia ati che tanto per farti un idea è miracolo se ho trovato dei driver "moddati" per farla funzionare su W10.. non supporta comunque webgl e nemmeno le opengl dalla versione 2.1 in su, per questo ho mollato MV e sò passato a VX Ace, perchè prima, a parte esser costretto a giocare a 10FPS avevo pure il tool lento, quando mappavo per esempio o eventavo mi ci metteva un secondo solo per aprire una finestra (detta così sembra poco in realtà è un sacco di tempo ^^)
il tuo progetto non è che mi laggi moltissimo ma mi gira come al rallentatore.
comunque hai fatto un buon lavoro (a parte ciappinarti tutti gli spigolini dei bordi dei rilievi) secondo me ti giochi il secondo posto con Gatto. Per il primo beh penso che l'oro a Testa non glielo leva nessuno, e dovrebbe fare anche incetta dei premi per criterio, a parte quello dei livelli terreno che lo vinco io XD. Sono ancora allibito da quel che è riuscito a fare in nemmeno 2MB di gioco e non ho trovato un errore di nessun genere, secondo me c ha lavorato su almeno dieci giorni buoni XD
Comunque si, alcuni hanno arricchito con le quest ma ciò non è comunque oggetto di valutazione, è diciamo uno schiribizzo che ci si toglie quando si prende la mano immagino una sorta di deformazione professionale XD

Modificato da GabryHadoken, 14 December 2016 - 22:07 PM.

il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Rukomura
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 70
  • 6
  • StellettaStelletta
  • 171 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Nowhere
  • Abilitā:Adepto

#25 Inviato 14 December 2016 - 22:11 PM

Sinceramente non so come fa a laggarvi la mia mappa.. non c'è programmazione, non ci sono script

..è vero che ci sono più di 300 eventi ma sono praticamente tutti esclusivamente grafici

C'è solo un orologio e qualche evento parallelo che, a seconda dell'ora, imposta un percorso differente per personaggi (se lagga questa mappa "qualcuno" dovrebbe abbandonare l'idea di fare un ABS a eventi XD)

A me non lagga minimamente e il mio computer l'ho assemblato con pezzi di discarica (in senso letterale.. sono andato in discarica a prendere i pezzi.. quindi sentitevi un pò in imbarazzo per le macchine che avete adottato per sviluppare videogiochi XD)

 

Quando ho deciso di partecipare al contest, avevo scelto di non fare nulla di complicato proprio perchè l'intenzione non era quella di "competere" ma di proporre delle idee alla portata di chiunque (e di qualunque computer) ..per ravvivare le proprie mappe senza cadere nel ritrito

 

Nonostante questo, sono stato un pò dispiaciuto di non aver introdotto quest avvincenti

Effettivamente, anche se non erano parte degli obbiettivi del contest, testando i lavori degli altri, mi sono reso conto che incentivavano molto l'esplorazione (dove c'erano) e, di conseguenza, aiutavano a esaltare alcuni di quei dettagli che normalmente si sarebbero persi..

Il rovescio della medaglia, però, è che: la consapevolezza di aver "fatto tutto" ti porta a percepire il villaggio un pò svuotato della sua vitalità e questa cosa la trovavo un pò controproducente ai fini del contest

 

Mi spiace un pò per chi ha partecipato "tanto per..", io sinceramente l'ho trovata un esperienza molto stimolante e istruttiva

Mi ha aiutato, non solo a conoscere meglio le limitazioni del tool e come aggirarle ma anche a riflettere su alcune scelte logistiche legate alla coerenza dell'ambientazione e dei suoi abitanti

 

Comunque, colgo anche l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno scaricato e provato il mio lavoro (ho più download qui che sul tutorial del salto 3D XD)

Spero che possa ispirarvi e aiutarvi a migliorare

 

 

 

 

Quoto Gabry, anche a me non laggava tantissimo ma era a rallentatore! E ho un pc con 4GB e pensa che mi ci vuole di eventi per farmelo andare lento... alla fine dipende a computer a computer, però era lo stesso giocabile :>


Modificato da Rukomura, 14 December 2016 - 22:12 PM.

ddtlZKc.png

(clicca il logo per accedere al mio blog!)

 

Giochi completati:

Trampled Flower (collaborazione con Meepy, ENG&ITA): itch.io, indiexpo

Mr. Kohei's Horror Show (Horror psicologico, per il momento solo in inglese, sviluppato per il Pixel Horror Jam 2017) : itch.io, indiexpo

 

Giochi in produzione:

Corallo (Yume Nikki fangame, solo in inglese, ver. 0.01): itch.io

 

Oltre a creare giochi per puro divertimento, recentemente ho anche cominciato a tradurre giochi dall'italiano o dall'inglese.

Il mio blog è mendokusai-translations!

(Non rivelate a nessuno la mia identità, però!)

Se avete consigli o suggerimenti sui giochi da tradurre, potete mandarmi un indirizzo e-mail!


    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#26 Inviato 14 December 2016 - 22:26 PM


Mapping Contest

Benvenuti al primo Mapping Contest di Rpg2S!

 

15sanv9.png

 

 
Ecco i lavori dei partecipanti, provateli, giocateli, approfonditeli e infierite!

 

+ HROT Gambalunga

 

+ E' quasi un villaggio, Shiki

 

+ Gatto & Fatto 

 

+ Testament in The Shell

 

+ GabryHadoken, il principe dei mostri

 

40t8i.png

 

+ Là, sui monti con Killveran89

 

+ Hello Ste

 

+ Sailor Faria93

 
 
Per i titoli mi sono ispirato liberamente ai cartoni animati dei miei tempi xD Non sono scelti dagli autori, perdonatemi.
Buon divertimento e buon lavoro ai giudici!
 
PS: se gli autori hanno tempo e voglia, speditemi un semplice screenshot "rappresentativo" della vostra mappa che lo aggiunto qui ;)
Sono l unico ad aver spedito la foto? Daje regà mi fate sentire un pirla
il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#27 Inviato 14 December 2016 - 22:27 PM

la "lentezza" è una cosa la "lag" un altra

 

Ho diminuito la velocità di movimento di tutti i personaggi di un grado

la velocità di default di rpgmaker è poco realistica e visto che gli obbiettivi del contest puntavano tutti alla "coerenza" ho deciso di normalizzare anche la velocità di movimento


Modificato da HROT, 14 December 2016 - 22:28 PM.

JvoTKKj.png


    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#28 Inviato 14 December 2016 - 22:37 PM

la "lentezza" è una cosa la "lag" un altra
 
Ho diminuito la velocità di movimento di tutti i personaggi di un grado
la velocità di default di rpgmaker è poco realistica e visto che gli obbiettivi del contest puntavano tutti alla "coerenza" ho deciso di normalizzare anche la velocità di movimento

Hai ragione infatti il lag é un altra cosa (quello mi capita su MV). Tuttavia non é problema della velocità di movimento ridotta, c'è proprio qualcosa che manda al rallentatore tutti nel suo insieme. Che siano i 300 eventi a saturare la CPU?
il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#29 Inviato 14 December 2016 - 22:40 PM

non ho un gran pc eppure mi sembra solo "rallentato", il lag è una cosa più scostante. Non cambia la velocità di notte per dirvi. Credo sia l'effetto di giocare diverse mappe in sequenza che fa notare troppo lo slow ;P


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    GattoFatto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 46
  • 8
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Esperto

#30 Inviato 14 December 2016 - 22:51 PM

Ho provato il progetto di HROT, fantastico! Mi fa impazzire quando ti piazzi davanti ad un npc e questo ti sposta ^^

Mi piace tanto anche lo stile del villaggio e il movimento degli uccelli. Complimenti.

 

Solo una cosa, l'ho provato sul pc della mia ragazza e il gioco andava un po a rallentatore, proprio come diceva Gabry. Ma in questo momento l'ho scaricato sul mio pc e va benissimo.

 

Ora vedo di provare anche gli altri ^^


banner_forum.png


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#31 Inviato 14 December 2016 - 22:57 PM

Grazie a chi ha provato il mio gioco.

Sì, è molto piccolo il villaggio...

Ho cercato di concentrarmi al massimo su qualcosa di piccolo invece di cadere nell'errore dei grandi spazi.

Ma poi c'era il problema degli eventi, cioè mi mancavano proprio le idee per dare vita al villaggio quindi più l'avessi fatto grande e più questo problema mi sembrava insuperabile... >.>

 

Mi dispiace se non riuscirò magari a provare i giochi di tutti... ci proverò però. Ho poco tempo ed energie x.x 



    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#32 Inviato 14 December 2016 - 23:43 PM

Ho provato il progetto di HROT, fantastico! Mi fa impazzire quando ti piazzi davanti ad un npc e questo ti sposta ^^

Mi piace tanto anche lo stile del villaggio e il movimento degli uccelli. Complimenti.

 

Solo una cosa, l'ho provato sul pc della mia ragazza e il gioco andava un po a rallentatore, proprio come diceva Gabry. Ma in questo momento l'ho scaricato sul mio pc e va benissimo.

 

Ora vedo di provare anche gli altri ^^

Gatto per curiosità che cpu ha il pc della tua ragazza?

 

 

Grazie a chi ha provato il mio gioco.

Sì, è molto piccolo il villaggio...

Ho cercato di concentrarmi al massimo su qualcosa di piccolo invece di cadere nell'errore dei grandi spazi.

Ma poi c'era il problema degli eventi, cioè mi mancavano proprio le idee per dare vita al villaggio quindi più l'avessi fatto grande e più questo problema mi sembrava insuperabile... >.>

 

Mi dispiace se non riuscirò magari a provare i giochi di tutti... ci proverò però. Ho poco tempo ed energie x.x 

peccato Shiki, per quel poco che sè visto secondo me era fatto molto bene, quindi tante tante potenzialità ci sono ^^


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#33 Inviato 15 December 2016 - 09:11 AM

Ti ringrazio :)

Purtroppo ho il brutto vizio di mettere poco in mostra quello che posso fare.

Modificato da Shiki, 15 December 2016 - 09:12 AM.


    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#34 Inviato 15 December 2016 - 12:05 PM

Ti ringrazio :)

Purtroppo ho il brutto vizio di mettere poco in mostra quello che posso fare.

daje coraggio, per il prossimo contest al posto di "petit village" mi aspetto una "BIG TOWN" ^_^


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    TecnoNinja
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 598 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#35 Inviato 15 December 2016 - 20:35 PM

devo dire che tutti i progetti, compreso il mio, che ho provato da rpgmkr xp in poi, dopo un po' che giro per una qualsiasi mappa, iniziano a rallentare (una cosa appena percettibile, ma comunque fastidiosa) anche se il conta fps rimane fisso a 60 o giù di li... non ho mai capito il perchè... eppure ho un AMD FX-8350 4GHz, 8 gb di ram da 1600 Mhz e una gpu AMD Radeon R7 360...


Modificato da TecnoNinja, 15 December 2016 - 20:59 PM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#36 Inviato 16 December 2016 - 12:38 PM

Tecno non so che dirti, io alla fine ho fatto come Gatto, ho rigiocato la mappa di HRot su un altro PC dove finalmente é andata liscia (eppure come cpu é anche peggio del mio notebook quindi mi vien da pensare che sia una questione di Gpu e opengl
il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#37 Inviato 18 December 2016 - 10:33 AM

 

Mapping Contest

Benvenuti al primo Mapping Contest di Rpg2S!

 

15sanv9.png

 

 

Ecco i lavori dei partecipanti, provateli, giocateli, approfonditeli e infierite!

 

+ HROT Gambalunga

 

unknown.png

 

+ E' quasi un villaggio, Shiki

 

wilmxh.jpg

 

+ Gatto & Fatto 

 

pM59PTa.png

 

+ Testament in The Shell

 

screen_testament.png

 

+ GabryHadoken, il principe dei mostri

 

40t8i.png

 

+ Là, sui monti con Killveran89

 

+ Hello Ste

 

+ Sailor Faria93

 

 

Per i titoli mi sono ispirato liberamente ai cartoni animati dei miei tempi xD Non sono scelti dagli autori, perdonatemi.

Buon divertimento e buon lavoro ai giudici!

 

PS: se gli autori hanno tempo e voglia, speditemi un semplice screenshot "rappresentativo" della vostra mappa che lo aggiunto qui ;)

 

io direi:

  1. Testament
  2. Hrot
  3. GattoFatto

per i premi miglior lavoro per ciascun criterio darei

Negozi, Case, Esterni, Elementi base di un villaggio e loro funzione  a GAttoFatto

Elementi interattivi in movimento a Hrot

Elementi interattivi fissi in evoluzione a Testament

- Livelli diversi a GabryHadoken XD

ho pensato di dire la mia prima del verdetto dei giudici in modo poi da confrontarmi successivamente col metro di giudizio dei più esperti.


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#38 Inviato 18 December 2016 - 10:50 AM

Io stasera conto di finire i miei commenti, mi mancano ancora shiki, gatto e ste.
Non so se stilerò classifiche.

Grazie per la vittoria XD.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#39 Inviato 18 December 2016 - 18:10 PM

Io stasera conto di finire i miei commenti, mi mancano ancora shiki, gatto e ste.
Non so se stilerò classifiche.

Grazie per la vittoria XD.

nel "servizio ai tavoli" con appari scompari delle pietanze e le dinamiche di vita dei personaggi tipo i pirati che scaricano la merce, secondo me Hrot ha prodotto un lavoro migliore, così come nella specifica sezione grafica il Gatto complice magari dell HD del MV e di disporre magari di un parco risorse più ampio delle rtp del 2003.

però dove non sei primo sei sicuramente secondo, e dove non sei secondo sei sicuramente primo, sempre secondo me, quindi come insieme direi che il primo posto ci sta tutto. da un lato è un bene che ti sei dato alle quest invece che magari focalizzarti strettamente sui criteri specifici del contest, altrimenti credo avresti fatto incetta, non lasciando più niente a nessuno XD

dì la verità l'hai fatto apposta  :uhuh:


Modificato da GabryHadoken, 18 December 2016 - 18:11 PM.

il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#40 Inviato 19 December 2016 - 00:50 AM

Beh, la grafica qui non si valuta, quindi l'HD conta come il low res. Per inciso io non ho usato RTP. Va anche detto che i percorsi impostabili nel 2003 sono anche più corti, ma su questo dovrei indagare...
 
Comunque grazias, aspetto i giudizi per rispondere ad eventuali critiche.
 
Intanto come anticipato, ho finito di giocare le ultime 3 mappe, quindi posso postare i miei commenti, personali e soggettivi (sennò erano i commenti di qualcun altro).
 
In ordine puramente di salvataggio sull'HD e basandomi  sui criteri del contest che riassumo qui:
 
Criteri:
- Livelli diversi: la mappa presenta zone a quota differente, magari unite da rampe, scale a pioli, teleport, caverne o altro.

- Negozi, Case, Esterni, Elementi base di un villaggio e loro funzione. L'esterno di un edificio non deve essere qualcosa di anonimo: un villaggio è composto da differenti edifici ad uso abitativo o lavorativo: fate trasparire la loro funzione grazie al mapping!

- Elementi interattivi in movimento: la mappa deve contenere personaggi non giocanti: persone, mostri, animali che si muovono. il personaggio deve raggiungerli e interagire. Movimenti, percorsi e testi devono essere sensati e possibilmente complessi.

- Elementi interattivi fissi in evoluzione: la mappa deve contenere eventi che vengono modificati nel tempo o tramite azioni. Un esempio semplice può essere le bacche di Pokemon il cui evento cambia seminando, annaffiando e aspettando.



FARIA93:

Spoiler

 

KILLVERAN:

Spoiler

 

GABRYHADOKEN:

Spoiler

 

TESTAMENT:

Spoiler

 

HROT:

Spoiler

 

SHIKI:

Spoiler

 

GATTO FATTO:

Spoiler

 

STE:

Spoiler

 

Come detto non ho intenzione di assegnare voti e fare classifiche, ma dovessi dare un podio, ovviamente non considerandomi, sui gradini, in ordine sparso, ci sarebbero HROT, GATTO FATTO e GABRYHADOKEN. Tutti gli altri col cucchiaio di legno.


Modificato da Testament, 19 December 2016 - 01:21 AM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS