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Screen Contest #90

Kamikun






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Consegne del Mapping Contest

    GabryHadoken
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#41 Inviato 19 December 2016 - 11:28 AM

Beh, la grafica qui non si valuta, quindi l'HD conta come il low res. Per inciso io non ho usato RTP. Va anche detto che i percorsi impostabili nel 2003 sono anche più corti, ma su questo dovrei indagare...

 

HROT:
[spoiler]Un bel villaggio marittimo che offre svariati spunti e chicche qua e là. A parte alcuni glitch grafici dovuti ai tileset che sugli angoli destri delle pareti rocciose non sempre si allineano (colpa di enterbrain)

ottima diagnosi, da giudice proprio XD, ma per questi "glitch" ti riferisci forse agli "spigolini" dei bordi delle pareti rocciose?

no perchè in quel caso non c'è nessun problema di allineamento, vanno semplicemente inseriti a seconda della direzione possiamo piazzare il tile adiacente scegliendo fra i 4 disponibili (io nella mia mappa ho dovuto piazzarne un centinaio..)

9r4oow.png


Modificato da GabryHadoken, 19 December 2016 - 11:30 AM.

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#42 Inviato 19 December 2016 - 11:54 AM

No, mi riferisco a quella specie di linea orizzontale che taglia in 2 le pareti rocciose sul lato destro, ma forse è colpa delle ombre.

È comunque qualcosa che non posso fare a meno di notare, anche se, come detto, non cambia di una virgola la valutazione. Cioè, non è un errore di mapping nell'uso del tileset. (ora che me li fai notare, in effetti quegli angolini mancano qua e là.)

 

Spoiler


Modificato da Testament, 19 December 2016 - 11:57 AM.

183.png
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#43 Inviato 19 December 2016 - 12:22 PM

No, mi riferisco a quella specie di linea orizzontale che taglia in 2 le pareti rocciose sul lato destro, ma forse è colpa delle ombre.

È comunque qualcosa che non posso fare a meno di notare, anche se, come detto, non cambia di una virgola la valutazione. Cioè, non è un errore di mapping nell'uso del tileset. (ora che me li fai notare, in effetti quegli angolini mancano qua e là.)

 

Spoiler

sulla mia rigiocandola avevo trovato due errori, in corrispondenza della freccia rossa avevo dimenticato un tile di "mezzo albero", mentre incorrispondenza di quella azzurra c'era un quadrettino di ombra mancante all'appello (qua son stati già corretti ma nella demo dovreste notarli)

 

28uitra.png


Modificato da GabryHadoken, 19 December 2016 - 12:41 PM.

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#44 Inviato 19 December 2016 - 13:15 PM

Eh... Cosa? La mia mappa è piaciuta a qualcuno??? Strano... O.o

Cmq, forse per i file crashati è perché avevo fatto l'interno delle abitazioni ma rileggendo (20 volte) le regole, ho visto che le mappe interne non ci volevano e le ho tolte... Forse ho dimenticato di togliere i teletrasporti...

Cmq, ora scarico tutte le vostre mappe e le vedrò! Che bello!^^


2wdd1kl.jpg

 

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#45 Inviato 19 December 2016 - 14:25 PM

Che rosic non aver potuto partecipare. Fare villaggi e mappe è una delle cose che più mi piace su Rpgmaker... >__<

Propongo di rifarlo, magari variandolo, tra non troppi secoli. o/


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#46 Inviato 19 December 2016 - 14:27 PM

 

Propongo di rifarlo, magari variandolo, tra non troppi secoli. o/

Ha avuto successo, alla fine, post giudizi, vedremo cosa è andato bene, cosa no e poi potremo riproporlo con le stesse regole e punti fermi di giudizio diversi, magari non sul villaggio o sul villaggio ma con altre caratteristiche...

^ ^


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#47 Inviato 19 December 2016 - 17:35 PM

dai che alla prossima qualcosa vinco XD

forse o_O


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#48 Inviato 19 December 2016 - 20:03 PM

Grazie Testament per la critica.
Ammetto il poco impegno, sopratutto per quanto riguarda gli eventi.
Per la mappa, invece, ho problemi a capire le proporzioni e sì, l'errore delle mura mi ha fatto sbattere la testa sul tavolo, del tipo: "Come cavolo hai fatto a non accorgerti prima?!".

Modificato da Shiki, 19 December 2016 - 20:04 PM.


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#49 Inviato 19 December 2016 - 20:15 PM

Son cose che è più facile sfuggano a chi ci sta lavorando che non a chi le osserva con l'occhio di chi non l'ha vista costruire.
Come i difetti nei disegni, insomma.

183.png
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#50 Inviato 20 December 2016 - 13:02 PM

Giusto.

Una domanda: hai detto che sarebbe stato carino far camminare il personaggio dietro il parapetto delle mura... ecco, come si fa? x'D

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#51 Inviato 20 December 2016 - 13:45 PM

Giusto.

Una domanda: hai detto che sarebbe stato carino far camminare il personaggio dietro il parapetto delle mura... ecco, come si fa? x'D

un metodo potrebbe essere che invece di disegnarle come tilesets le richiami come grafica eventi e poi spunti l'opzione "sopra personaggi", per averle a disposizione devi importarti le tilesets nella cartella dei chara..


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#52 Inviato 20 December 2016 - 15:06 PM

Giusto.

Una domanda: hai detto che sarebbe stato carino far camminare il personaggio dietro il parapetto delle mura... ecco, come si fa? x'D

Usando i tile stellina

waoarr.png



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#53 Inviato 20 December 2016 - 16:32 PM

Esatto, mettere le stelle nella passabilità.

Assurdo metterli come chara se non si presentano i casi in cui necessita.

 

 

Poi... "per averle a disposizione devi importarti le tilesets nella cartella dei chara.." ????? WHUT?

 

no no e no.

 

Non si importano i tileset nella cartella dei chara.

 

Quando crei un evento e gli assegni la grafica, la lista comprende, in cima, la parte alta dei tileset E POI la lista dei charset.

Se importi i tileset come chara... non credo nemmeno li riconosca, a meno che non stacchi, che so, l'albero e ne fai un file apposito come chara.


183.png
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#54 Inviato 20 December 2016 - 19:36 PM

Grazie :3 



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#55 Inviato 30 December 2016 - 20:50 PM

Ecco finalmente i giudizi! Sono anche al primo post! Bravi tutti trannee tutti!

 

 Faria93

 

Spoiler

 

Media Totale: 1.66

 

 Gatto Fatto

 

Spoiler

 

Media Totale: 3.09

 

 GabryHadoken

 

Spoiler

 

Media Totale: 2.66

 

 HROT

 

Spoiler

 

Media Totale: 4.38

 

 Killveran89

 

Spoiler

 

Media Totale: 1.34

 

 Shiki

 

Spoiler

 

Media Totale: 2.44

 

 Ste

 

Spoiler

 

Media Totale: 1.66

 

 Testament

 

Spoiler

 

Media Totale: 4.19

 

 

Tabella Riassuntiva:

Spoiler

 

 

- - - - - - - - - - - Risultati - - - - - - - - - - -

 

Di seguito sono riportati i vincitori di questo contest e i relativi premi:

 

1° Classificato Hrot con una media di 4.38!

MazeS1.png 20 Rens + 4 chiavi

 

2° Classificato Testament con una media di 4.19!

MazeS2.png 15 Rens + 3 chiavi

 

3° Classificato GattoFatto con una media di 3.09!

MazeS3.png 10 Rens + 2 chiavi

 

 

Per i singoli criteri i campioni sono:

  • STRUTTURA DEI DISLIVELLI: Testament con 4.75.
  • CARATTERIZZAZIONE DEGLI EDIFICI: Testament con 4.88.
  • VITALITÀ: HROT con 4.75.
  • EVENTI IN EVOLUZIONE: HROT con 3.88.

Ogni premio speciale riceverà 5 Rens e 1 Chiave!

 

Si conclude qui, il primo Official Mapping Contest di RPG2S. Congratulazioni a tutti i partecipanti, siete stati deludentissimi(XD)! ^ ^

Ricordate che tutti i partecipanti hanno il diritto di richiedere 2 rens + 1 chiave.
I premi vanno chiesti nel topic apposito.


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Makeratore
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#56 Inviato 30 December 2016 - 20:52 PM

Faccio i complimenti a tutti quanti e in modo particolare ai vincitori! :D


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

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#57 Inviato 30 December 2016 - 21:21 PM

Bravi per aver partecipato in così tanti. Fa piacere dopo tanti contest un po' poveri di partecipanti.

Buone mappe, qualcuna richiede un po' più di lavoro, qualche altra ha mancato diversi punti del contest, ma non male in generale.

^ ^


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    Freank
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#58 Inviato 30 December 2016 - 21:59 PM

Bella la tonalità dello screen di hrot! Sono incerto su quella staccionata così a ridosso del confine... 

 

Se dello screen di testa, le fontane sono anche animate...bhe. Notevole!

 

Avrei dato molti più punti allo screen di Shiki! Mi piace molto! (sarò io che ho BlueDragon Saga nel cuore che mi influenza...)


Modificato da Freank, 30 December 2016 - 22:00 PM.

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    Old Pat
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#59 Inviato 30 December 2016 - 23:15 PM

Argh, ho dimenticato di provarle e dire la mia, cercherò di farlo in questi giorni.
Per intanto complimenti ai partecipanti e soprattuttamente ai podianti!

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"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

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    Fran Ryougi
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#60 Inviato 30 December 2016 - 23:18 PM

Mi rendo conto di essere stata scema a non aver fatto quasi nulla con gli eventi, oltre spingermi di più in generale.

Ma alla fine son comunque contenta ^--^






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