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Screen Contest #90

Kamikun





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 AIUTO SCRIPT SAPPHIRE ABS


Best Answer Guardian of Irael , 20 December 2016 - 18:55 PM

Vai sullo script

Sapphire Action System IV

il primo.

Alla riga 827 dovresti avere una cosa tipo

    @weapon_graphic.y = $game_player.screen_y + @correction[$game_player.direction][1]

Aggiungi alla fine un -20 così

    @weapon_graphic.y = $game_player.screen_y + @correction[$game_player.direction][1] - 20

Se ci fai caso ora l'animazione dell'arma è più alta. Potrebbe non essere ancora abbastanza, quindi aumenta o diminuisci quel 20 per centrarla nella mano del pg.

^ ^

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AIUTO SCRIPT SAPPHIRE ABS

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#1 Inviato 20 December 2016 - 18:37 PM

Buonasera a tutta la comunità.

Per il mio progetto ho deciso di utilizzare(principalmente per la sua semplicità) questo action system----> http://forums.rpgmak...tion-system-iv/

Veramente semplicissimo da capire, e per questo lo consiglio a tutti.

Però nel mio progetto ho introdotto characters più alti degli sprite dei personaggi presenti nel set iniziale di rpgmaker.

Perciò nel gioco accade la seguente cosa:--->http://imgur.com/SbJMjJb

Come potete vedere lo sprite della spada si trova più in basso, e crea un effetto inguardabile.

Perciò mi servirebbe sapere quale parte dello script modificare in modo da avere lo sprite dell'arma più in alto di così.

Ho cercato nello script ma non sono riuscito a trovare il punto in cui è scriptata la posizione dell'arma rispetto al giocatore. So che quel che sto chiedendo è qualcosa di molto complicato e che è difficile trovare qualche buon anima che mi aiuti, però tentar non nuoce; quindi vi chiedo: se tra di voi c'è qualche programmatore esperto di questo linguaggio, se mi può dire la/le stringa/stringhe da modificare nello script in modo da ovviare il problema. 

Se il problema che vi ho posto è irrisolvibile allora vi chiedo gentilmente se potreste fornirmi un ABS migliore, utilizzabile anche con i chara "più grandi" in termini di pixel.

Grazie a tutti in anticipo e buona serata :-).



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 20 December 2016 - 18:55 PM

  Best Answer

Vai sullo script

Sapphire Action System IV

il primo.

Alla riga 827 dovresti avere una cosa tipo

    @weapon_graphic.y = $game_player.screen_y + @correction[$game_player.direction][1]

Aggiungi alla fine un -20 così

    @weapon_graphic.y = $game_player.screen_y + @correction[$game_player.direction][1] - 20

Se ci fai caso ora l'animazione dell'arma è più alta. Potrebbe non essere ancora abbastanza, quindi aumenta o diminuisci quel 20 per centrarla nella mano del pg.

^ ^


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#3 Inviato 20 December 2016 - 19:00 PM

Vai sullo script

Sapphire Action System IV

il primo.

Alla riga 827 dovresti avere una cosa tipo

    @weapon_graphic.y = $game_player.screen_y + @correction[$game_player.direction][1]

Aggiungi alla fine un -20 così

    @weapon_graphic.y = $game_player.screen_y + @correction[$game_player.direction][1] - 20

Se ci fai caso ora l'animazione dell'arma è più alta. Potrebbe non essere ancora abbastanza, quindi aumenta o diminuisci quel 20 per centrarla nella mano del pg.

^ ^

Sposiamoci ti pregoo <3!!! Hai reso vane le mie ultime 2/3 ore di vita ma grazie un trilione, mi hai risolto un problema che ritenevo molto più complicato di quel che sembrava in 10 minuti ç.ç. Buona serata e grazie ancora.



    Guardian of Irael
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#4 Inviato 20 December 2016 - 19:05 PM

Mi spiace ho già 4 mogli qui! Anche se si son perse! D:

Ah ah, sì, pure io ci son cascato ad andare in giro a cercare le y per poi ritrovarmi in quel punto, mi venivano cose come angoli diversi di slash o pezzi di spada che sparivano! XD

Alla fine per fortuna non era complesso e spero che nulla esploda con quella soluzione! XD

Di nulla, prego. Oh sposto, ricorda di usare la sezione RGSS quando si tratta di script.

^ ^


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#5 Inviato 20 December 2016 - 19:17 PM

Mi spiace ho già 4 mogli qui! Anche se si son perse! D:

Ah ah, sì, pure io ci son cascato ad andare in giro a cercare le y per poi ritrovarmi in quel punto, mi venivano cose come angoli diversi di slash o pezzi di spada che sparivano! XD

Alla fine per fortuna non era complesso e spero che nulla esploda con quella soluzione! XD

Di nulla, prego. Oh sposto, ricorda di usare la sezione RGSS quando si tratta di script.

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Scusa per la sezione sbagliata e.e.

Un'altra cosa al volo, che se non la chiedo adesso non la chiedo più: nella sapphire abs quando si cammina in obliquo, mi sembra di aver notato (se non è così rinchiudetemi) che la velocità del personaggio sia più alta rispetto a se si cammina in orizzontale o verticale. Quindi sarebbe possibile diminuire la sola velocità obliqua, senza incidere sul movimento in orizzontale e verticale?



    Guardian of Irael
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#6 Inviato 20 December 2016 - 19:51 PM

Nessun problema.

^ ^

 

Credo che quello dipenda da un fattore di distanza percorsa: immagina un pavimento a schacchi. Se tu ti muovi da una casella all'altra in orizzontale o verticale percorrerai uno spazio minore rispetto a quello che percorri se ti muovi in diagonale. Il centro del quadrato affianco al tuo è più vicino del centro del quadrato che è in alto a destra. In pratica anche se non modifica la velocità percorre più spazio e quindi va più rapido. Se ci pensi però non dovrebbe essere un grosso problema: in fondo il giocatore effettivamente percorrerà solo distanze maggiori muovendosi per obliquo, ma non potrà fare a zig zag guadagnando su corse o simili. Dava problema in qualche sezione?

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#7 Inviato 20 December 2016 - 20:31 PM

Nessun problema.

^ ^

 

Credo che quello dipenda da un fattore di distanza percorsa: immagina un pavimento a schacchi. Se tu ti muovi da una casella all'altra in orizzontale o verticale percorrerai uno spazio minore rispetto a quello che percorri se ti muovi in diagonale. Il centro del quadrato affianco al tuo è più vicino del centro del quadrato che è in alto a destra. In pratica anche se non modifica la velocità percorre più spazio e quindi va più rapido. Se ci pensi però non dovrebbe essere un grosso problema: in fondo il giocatore effettivamente percorrerà solo distanze maggiori muovendosi per obliquo, ma non potrà fare a zig zag guadagnando su corse o simili. Dava problema in qualche sezione?

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Ho pensato la tua stessa cosa, ma se muovendo il pg in orizzontale o in verticale lo spazio percorso è minore non dovrei impiegare meno tempo a percorrerlo rispetto a se lo faccio in obliquo? Comunque questo fatto non credo sia un problema per nessuno, fino ad adesso penso di essere l'unico ad averlo notato :'D.



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#8 Inviato 20 December 2016 - 20:52 PM

Credo che il problema sia che aumenta la velocità di percorrimento. Cioè va più veloce per percorrere nello stesso tempo spazi maggiori.

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Se non ricordo male succede da tutte le parti in effetti: movimenti standard dei pg senza quello script, ma col muovi evento; jrpg vecchi professionali, ecc...

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