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Screen Contest #90

Kamikun






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#41 Inviato 30 December 2016 - 13:34 PM

 

ai così: Fai un nuovo evento nella mappa in processo parallelo, metti come primo comando un chiama script con questo codice: puts Xinput.get_state.packet_number

e come secondo comando un'attesa di 60 secondi.

Premi qualche tasto ogni secondo e dimmi quali numeri ti compaiono nella console.

HO fatto come hai detto ma mida errore che non riconosce ximput

game interpreter error line 1411



    Holy87
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#42 Inviato 30 December 2016 - 19:56 PM

scusa, è XInput con la I maiuscola...


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#43 Inviato 03 January 2017 - 19:52 PM

10130

2310150

10170

10186

10206

10216

10228

10244

10270

10476

10708

11263

11539

 

ordine tasti che premevo cerchio 2 volte perche apriva il menu e la seconda volta lo chiudeva poi X poi Quadrato poi triangolo ho fatto lo stesso giro di tasti diverse volte fammi sapere :)



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#44 Inviato 03 January 2017 - 21:20 PM

Sembra tutto ok tranne il 2310150, perché dovrebbe sempre andare ad incrementare e quel valore è un po' strano.

Fammi capire: selezioni un tasto, e quando si apre il popup "seleziona un tasto per assegnarlo" non fa niente?


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#45 Inviato 05 January 2017 - 01:07 AM

Forse ci sono riuscito...forse ho capito cos'è il problema sembra che non selezionava la casella di scelta ora ci sono riuscito, è bastato premre il tasto sololeggermente boh O.o



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#46 Inviato 08 January 2017 - 11:32 AM

Forse ci sono riuscito...forse ho capito cos'è il problema sembra che non selezionava la casella di scelta ora ci sono riuscito, è bastato premre il tasto sololeggermente boh O.o

Molto, molto strano O.o


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#47 Inviato 08 January 2017 - 17:52 PM

Sembra molto sensibile e spesso prende due imput e non esce nemmeno il messaggio "premi un tasto..." xo va beh ora sono riuscito :)



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#48 Inviato 09 January 2017 - 10:13 AM

No, vabbè. Con questo vinci tutto. Grandissimo Holy :D


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#49 Inviato 26 January 2017 - 23:00 PM

si può chiamare questa scena con uno script call?



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#50 Inviato 26 January 2017 - 23:21 PM

si può chiamare questa scena con uno script call?

​Se intendi la schermata della configurazione del pad, ovviamente.

Basta fare

SceneManager.call(Scene_KeyConfig)

Assicurati però che un gamepad sia connesso prima di chiamarla.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#51 Inviato 27 January 2017 - 17:25 PM

ok, grazie.



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#52 Inviato 07 February 2017 - 21:47 PM

Ho messo a disposizione una pagina web con la lista delle compatibilità. Se avete un controller che volete provare e che non è in lista, fatemi sapere l'esito così da inserirlo.

http://francescoboss...ller-state.html


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#53 Inviato 25 April 2017 - 16:37 PM

Sono alle prese per impostare il Pad, e ho una domanda (forse non ho spulciato bene io)...

Si possono impostare tutti e 4 i tasti superiori, o solo i primi 2?


SCContest3Oct.gif

 

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#54 Inviato 25 April 2017 - 16:57 PM

Da quel che ho capito sono chiamati dorsali quelli sopra

 

      :LEFT_SHOULDER  => 'Dorsale sinistro',
      :RIGHT_SHOULDER => 'Dorsale destro',

grilletti quelli sotto (sempre dorsali)

 

      :R_TRIG         => 'Grilletto destro',
      :L_TRIG         => 'Grilletto sinistro',

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#55 Inviato 25 April 2017 - 17:07 PM

Ma che cazz xD

Farò due prove va xD

 

E' per caso compatibile con lo script fullkeyboard? (giusto per sapere se posso impostare qualsiasi tasto della tastiera ai grilletti oppure se funzionano solo quelli di default)


SCContest3Oct.gif

 

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#56 Inviato 25 April 2017 - 17:09 PM

Non saprei per quello, aspettiamo Holy ed in caso linkagli intanto lo script senza che se lo debba andare a cercare :sisi:

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#57 Inviato 25 April 2017 - 18:32 PM

Non ho ancora provato, ma lo lascio lo stesso così mi porto avanti ^^

#==================================================================
# Full Keyboard Module
# Autor: Raizen
# Compatibilidade: RMVX, RMVXA, RMXP
#==================================================================
# Instruções:
# Para inserir uma tecla basta olhar a tabela abaixo
# e utilizar o comando de tecla dos scripts normalmente que são.

# Esse é como um gatilho, ao apertar ele indica que foi apertado 
# uma vez, e só volta a retornar verdadeiro caso seja solto a tecla
# e pressionado novamente
# Input.trigger?(tecla)

# Esse é o identico ao dos eventos, ele indica se a tecla está pressionada. 
# Input.press?(tecla)

# Esse é o utilizado nas lojas e menus, ele indica verdadeiro no momento
# que se pressiona, e indica falso até um certo tempo, depois volta a indicar
# verdadeiro.
# Input.repeat?(tecla)

# Para utilizar é bem simples, basta olhar a tabela abaixo e colocar
# um Key:: na frente, por exemplo
# Input.trigger?(Key::F)   => indica se foi pressionado a tecla F
# Input.press?(Key::Ctrl)  => indica se o Ctrl está pressionado
# Input.repeat?(Key::K6)   => indica se o numerador 6 foi pressionado
# e fará a verificação de quanto tempo ele está pressionado.

# Coloque esse código nas Condições dos eventos, 4ª aba das condições, Script:
# Input.trigger?(Key::valor da tecla abaixo) ou 
# Input.press?(Key::valor da tecla abaixo) ou
# Input.repeat?(Key::valor da tecla abaixo)

#==================================================================
module Key
K0 = 0x30 #Tecla 0 
K1 = 0x31 #Tecla 1 
K2 = 0x32 #Tecla 2 
K3 = 0x33 #Tecla 3 
K4 = 0x34 #Tecla 4 
K5 = 0x35 #Tecla 5 
K6 = 0x36 #Tecla 6 
K7 = 0x37 #Tecla 7 
K8 = 0x38 #Tecla 8 
K9 = 0x39 #Tecla 9
Ced = 0xBA # Tecla Ç
A = 0x41 #Tecla A 
B = 0x42 #Tecla B 
C = 0x43 #Tecla C 
D = 0x44 #Tecla D 
E = 0x45 #Tecla E 
F = 0x46 #Tecla F 
G = 0x47 #Tecla G 
H = 0x48 #Tecla H 
I = 0x49 #Tecla I 
J = 0x4A #Tecla J 
K = 0x4B #Tecla K 
L = 0x4C #Tecla L 
M = 0x4D #Tecla M 
N = 0x4E #Tecla N 
O = 0x4F #Tecla O 
P = 0x50 #Tecla P 
Q = 0x51 #Tecla Q 
R = 0x52 #Tecla R 
S = 0x53 #Teclar S 
T = 0x54 #Tecla T 
U = 0x55 #Tecla U 
V = 0x56 #Tecla V 
W = 0x57 #Tecla W 
X = 0x58 #Tecla X 
Y = 0x59 #Tecla Y 
Z = 0x5A #Tecla Z 
Mouse1 = 0x01 #Botão esquerdo do mouse 
Mouse2 = 0x02 #Botão direito do mouse 
Cancel = 0x03 #Cancelar/interromper processamento 
Mousewheel = 0x04 #Botão do meio do mouse (em um mouse de três botões)  
Mouse3 = 0x05 #Windows 2000/XP: Botão X1 do mouse 
Mouse4 = 0x06 #Windows 2000/XP: Botão X2 do mouse 
Back = 0x08 #Tecla BACKSPACE 
Tab = 0x09 #Tecla TAB 
Clear = 0x0C #Tecla CLEAR 
Enter = 0x0D #Tecla ENTER 
Shift = 0x10 #Tecla SHIFT 
Ctrl = 0x11 #Tecla CTRL 
Alt = 0x12 #Tecla ALT 
Pause = 0x13 #Tecla PAUSE 
Caps = 0x14 #Tecla CAPS LOCK 
Esc = 0x1B #Tecla ESC 
Space = 0x20 #Tecla SPACEBAR (Espaço) 
Pageup = 0x21 #Tecla PAGE UP 
Pagedown = 0x22 #Tecla PAGE DOWN 
End = 0x23 #Tecla END 
Home = 0x24 #Tecla HOME 
Left = 0x25 #Tecla LEFT ARROW (Seta para a esquerda) 
Up = 0x26 #Tecla UP ARROW (Seta para cima) 
Right = 0x27 #Tecla RIGHT ARROW (Seta para a direita) 
Down = 0x28 #Tecla DOWN ARROW (Seta para baixo) 
Select = 0x29 #Tecla SELECT 
Print = 0x2A #Tecla PRINT 
Execute = 0x2B #Tecla EXECUTE 
Print = 0x2C #Tecla PRINT SCREEN 
Ins = 0x2D #Tecla INS 
Del = 0x2E #Tecla DEL 
Help = 0x2F #Tecla HELP 
Lw = 0x5B #Tecla Windows do lado esquerdo 
Lr = 0x5C #Tecla Windows do lado direito 
Apps = 0x5D #Menu de contexto 
Sleep = 0x5F #Tecla Sleep 
Num0 = 0x60 #Tecla 0 (T. numérico) 
Num1 = 0x61 #Tecla 1 (T. numérico) 
Num2 = 0x62 #Tecla 2 (T. numérico) 
Num3 = 0x63 #Tecla 3 (T. numérico) 
Num4 = 0x64 #Tecla 4 (T. numérico) 
Num5 = 0x65 #Tecla 5 (T. numérico) 
Num6 = 0x66 #Tecla 6 (T. numérico) 
Num7 = 0x67 #Tecla 7 (T. numérico) 
Num8 = 0x68 #Tecla 8 (T. numérico) 
Num9 = 0x69 #Tecla 9 (T. numérico) 
NumX = 0x6A #Tecla Multiplicar 
NumA = 0x6B #Tecla Adicionar 
NumS = 0x6C #Tecla Separador 
NumM = 0x6D #Tecla Subtrair 
Dec = 0x6E #Tecla Decimal 
Div = 0x6F #Tecla Dividir 
F1 = 0x70 #Tecla F1 
F2 = 0x71 #Tecla F2 
F3 = 0x72 #Tecla F3 
F4 = 0x73 #Tecla F4 
F5 = 0x74 #Tecla F5 
F6 = 0x75 #Tecla F6 
F7 = 0x76 #Tecla F7 
F8 = 0x77 #Tecla F8 
F9 = 0x78 #Tecla F9 
F10 = 0x79 #Tecla F10 
F11 = 0x7A #Tecla F11 
F12 = 0x7B #Tecla F12 
NUMLOCK = 0x90 #Tecla NUM LOCK 
SCROLL = 0x91 #Tecla SCROLL LOCK 
end


module Input
  @trigger_keys = []
  @index = []
  GetKeyState = Win32API.new("user32","GetAsyncKeyState",'i','i')
  module_function
  def press(key)
    GetKeyState.call(key) != 0
  end
  def trigger(key)
    unless GetKeyState.call(key) == 0
     @trigger_keys.include?(key) ? (return false) : @trigger_keys.push(key)
     return true
    else
      @trigger_keys.delete(key) if @trigger_keys.include?(key)
      return false
    end
  end
  def repeat(key)
    unless GetKeyState.call(key) == 0
      @trigger_keys.push(key) unless @trigger_keys.include?(key) 
      index = @trigger_keys.index(key)
      @index[index] = 0 unless @index[index]
      @index[index] += 1
      return true if @index[index] == 1
      @index[index] >= 30 && @index[index] % 4 == 1 ? (return true) : (return false)
    else
      index = @trigger_keys.index(key) if @trigger_keys.include?(key)
      @index[index] = nil if index
    end
  end
end

class << Input
  alias raizen_trigger? trigger?
  alias raizen_repeat? repeat?
  alias raizen_press? press?
  def trigger?(key)
    key.is_a?(Integer) ? trigger(key) : raizen_trigger?(key)
  end
  def repeat?(key)
    key.is_a?(Integer) ? repeat(key) : raizen_repeat?(key)
  end
  def press?(key)
    key.is_a?(Integer) ? press(key) : raizen_press?(key)
  end
end

SCContest3Oct.gif

 

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#58 Inviato 25 April 2017 - 22:23 PM

Ad occhio dovrebbe funzionare se metti prima questo script e quello del controller sotto.


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#59 Inviato 10 August 2017 - 09:44 AM

Aggiornamento dello script della vibrazione:

Ora è possibile impostare la forza della vibrazione destra e sinistra nell'animazione di battaglia.


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#60 Inviato 10 August 2017 - 14:44 PM

Non sapevo neppure che la vibrazione avesse la divisione a destra e sinistra! XD Magari alternandole si può fare un gioco dove si muove il controller lasciato sul tavolo! XDXD

 

Bell'aggiunta.

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