Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
🎮 Gestione Game Pad avanzata

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#61 Inviato 11 August 2017 - 19:07 PM

Ciao! Stavo provando lo script, e ho notato che se in un evento c'è la condizione "se il tasto ... è premuto", considera solo l'input dalla tastiera e non quello dal joypad: supponiamo per esempio che deve succedere qualcosa quando premo il tasto "giù", se provo a premere la freccia direzionale dalla tastiera funziona correttamente, se premo il tasto giù del joypad l'evento non funziona.

C'è un qualche modo per far funzionare l'evento anche quando si usa il joypad?

 

Se serve saperlo, le prove le ho fatte su un progetto nuovo, e ho semplicemente messo in un processo parallelo "se C (ovvero il tasto A del joypad, o Invio della tastiera) è premuto, muovi l'evento 0001 (evento vuoto, solo con la grafica) in giù", nient'altro e, come dicevo prima, funziona solo con l'input da tastiera. Non ho minimamente modificato lo script!


 
 

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#62 Inviato 12 August 2017 - 09:01 AM

Miseriaccia!

I geni della Enterbrain da VX a VX Ace hanno modificato le costanti che facevano corrispondere gli ID numerici dei tasti ai simboli per tutti gli input, ma hanno lasciato i numeri nella condizione! Ecco perché stranamente in Overdrive che è fatto con VX funge senza problemi e qui invece no!

Faccio un fix al più presto.

 

EDIT: Script aggiornato con il fix, ora dovrebbe funzionare


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#63 Inviato 12 August 2017 - 15:07 PM

Confermo, ora funziona correttamente!

Grazie per il rapidissimo fix ^^


 
 




  • Feed RSS