Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Minimappa, conflitto con plugin Doodads

    Sanny
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 3
  • 2
  • Stelletta
  • 81 messaggi

#1 Inviato 26 December 2016 - 16:45 PM

Ciao a tutti :3

Nel mio game ho pensato di implementare una minimappa utilizzando la funzione "Salva come immagine" nelle mappe, applicando una bella cornice e vari indicazioni di posizione.

Il problema è che da quando ho iniziato ad utilizzare il meraviglioso plugin Doodads di Yanfly questo non è più possibile poiché le modifiche apportate alle mappe non sono presenti nell'editor.

Qualcuno si è imbattuto in questa condizione? 
Conoscete qualche metodo alternativo per creare una minimappa che eviti il conflitto?

Plugin: 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 26 December 2016 - 16:49 PM

Non ti basta semplicemente fare gli screen in game dopo aver usato i doodad ed incollarli insieme con un programma di grafica? Mi sfugge qualcosa? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sanny
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 3
  • 2
  • Stelletta
  • 81 messaggi

#3 Inviato 26 December 2016 - 16:56 PM

E ma ma le dimensioni dello screen saranno diverse da quelle della mappa salvata dall'editor T__T

Non ho molta dimistichezza con i programmi di grafica, quella parte la faccio fare ad un'altra persona.

Avevo pensato di impostare le dimensione del gioco altissime in modo che durante il game venga visualizzata tutta la mappa, così potrò fare lo screen da lì prendendola per intero... solo che appena ci ho provato con il pc con cui programmo è crashato tutto xD Dovrò provare dal pc buono.
Potrebbe essere una soluzione?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 26 December 2016 - 17:12 PM

Se usi la risoluzione a finestra e non utilizzi plugin che raddoppiano la grafica x2, x4... avrai un pixel di editor uguale ad un pixel di mappa, cioè la risoluzione standard. Non utilizzare il full screen mentre giochi.

^ ^

 

 

Non ho molta dimistichezza con i programmi di grafica, quella parte la faccio fare ad un'altra persona.

Non è bene. Sarebbe solo un lavoro in più per il grafico, un lavoro che chiunque può fare senza esperienza. Si tratta di misura, copia ed incolla. Sicuramente troverai un tutorial per fare il lavoro veloce se ne cerchi uno adatto al tuo programma.

^ ^

 

Sì, se aumenti la finestra di gioco puoi cavartela con meno immagini, basta sempre essere sicura delle dimensioni. Più è grande, meno sono i copia incolla da fare.

Strano crashi tutto. Intendi che non riesce a reggere le immagini grandi dopo tutti i copia incolla? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sanny
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 3
  • 2
  • Stelletta
  • 81 messaggi

#5 Inviato 26 December 2016 - 17:28 PM

Uh, allora proverò mantenendo il game a finestra, se le dimensioni in questo modo sono uguali, allora è facile!

Comunque era il game che era crashato dopo averlo avviato con dimensioni tipo 4000x3000, probabilmente perchè l'ho fatto dal notebook che non è molto potente. 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 26 December 2016 - 17:31 PM

Conta che non ha senso avviare il gioco con una risoluzione maggiore di quella del tuo schermo, perché comunque la mappa non entrerebbe tutta se i pixel sono 1:1! XD

Prova una risoluzione minore di quella del pc, ma comunque con così piccola.

^ ^

 

Pensandoci... potresti anche copiare la mappa dall'editor e poi incollare pezzo per pezzo quello che metti con i doodad, tanto dovresti avere le risorse separate per quello. Solo che dovresti fare più calcoli per capire dove certe risorse vanno incollate con i pixel precisi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS