In pratica se passi dall'armeria e vedono che non hai armi non ti controllano... forse un po' strano visto che dovrebbero essere sicuri tu non nasconda nulla! XD
Però il sistema dovrebbe funzionare comunque. Pensaci un attimo, se usi quel sistema che ti ho detto con tutte le armi e l'eroe non la indossa nessuno la variabile iniziale rimane a zero e quindi se variabile tipoarma è uguale a 0 allora fai passare l'eroe senza esser fermato, ovviamente come ultima condizione dopo tutto il controllo. In caso contrario avvii l'evento del cotrollo.
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No è diverso infatti. la tua idea è ottima per un utilizzo diverso. ma io vorrei fare una cosa diversa. adesso ti spiego nel dettaglio.
Guardando l'immagine: Questa è un pezzo della prima stanza del palazzo reale.
Il Personaggio deve salire al piano di sopra per parlare con il re. Davanti alle scale ci stanno le guardie che ispezionano.
Quindi il personaggio arriva, fa per salire l scale, ma viene fermato per un ispezione.
Viene fatta l'ispezione delle armi:
Se il PG non ha armi sia nell'Equip, che nell'inventario, lo lasciano passare.
Se invece ha almeno un arma con se, viene bloccato e gli viene detto che se vuole passare, deve lasciare le armi all'armeria.
L'Armeria è quella in alto a sinistra.
Il personaggio quindi andrà all'armeria a depositare le armi che ha in possesso.
Fatto questo torna dalle guardie, che gli rifaranno il controllo.
A questo punto risulterà senza armi con se. Quindi lo lasceranno passare.
Il PG va dal re, gli verrà assegnata la quest e bla bla bla. Torna indietro e prima di uscire, riandrà a ritirare le armi che ha depositato prima. Le ritira e fine.
Tutto questo accade sempre ogni qual volta che il personaggio dovrà andare dal re, per una qualunque ragione.
Quindi, come la voglio gestire questa situazione:
Assegno una variabile ad ogni tipo di arma del gioco. Così che quando il Personaggio ha in possesso (sia nell'Equip. che nell'inventario) una o piu armi, avrà un N° di Variabile =o> di 1.
Con quella Variabile posso far capire al gioco, con molta facilità e senza scrivere troppe cose (dato che a gioco completato avrò una grande quantità di armi nel database), semplicemente dicendogli:
Se il Gruppo ha la Variabile "Armi in Inventario" =o> a 1 Vuol dire che Hanno le armi con se.
Quindi agisci in questo modo: Bla bla bla
Se il Gruppo ha la Variabile "Armi in Inventario" = a 0 Vuol dire che Non hanno le armi con se.
Quindi agisci in quest'altro modo: Bla Bla
Quidi a me servirebbe un Plugin che mi permetta di dare una variabile ad ogni tipo di arma.
Con il Plugin che ti ho detto prima (Equipment Variables v1.02) sarebbe tutto perfetto, se non funzionasse soltanto per le armi nell'Equipaggiamento!!!
Perchè se fosse sia per le armi Equip. che per le armi nell'Inventario, mi basterebbe scrivere
"<Add to Variable: 9, 1, 0>" nelle Note di ogni arma nel Database, e il gioco capirebbe che
Se qualche attore ha quest' arma nell' equipaggiamento, aumenta la variabile #9 di 1 costante.
Scusa per la lunga spiegazione. Ma alla fine è per spiegare per bene cosa voglio e in che situazione sto.
Altrimenti se non ci capiamo, è un po inutile ahahah
Grazie comuque per l'enorme disponibilità che mi concedi.