Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Effetto Underwater!

    OkabeRintarou
  • Utente avanzato

  • Utenti di Natale
  • Rens: 6
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 03 January 2017 - 18:50 PM

Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi bene come usare quest'effetto che ho trovato online? sono sicuro sia facile ma proprio non riesco ad uscirne XD Grazie in anticipo!

 

http://forums.rpgmak...apping-tutorial 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 03 January 2017 - 18:56 PM

Prova un attimo a venirci incontro. Il tutorial spiega passo passo quello che devi fare... provato ad eseguirlo più volte su un nuovo progetto? C'è un punto in particolare che non capisci o dove ti blocchi? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    OkabeRintarou
  • Utente avanzato

  • Utenti di Natale
  • Rens: 6
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 03 January 2017 - 19:13 PM

lo step 3 in particolare ma anche il loop non mi è molto chiaro, non avendolo ancora utilizzato.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 03 January 2017 - 19:26 PM

Lo step 3 ti dice...

- di salvare quelle 3 immagini nella cartella pictures con l'esatto nome che ti dice dopo il Save as per ognuna

- hai problemi con quello script che ti dice di inserire? Come sempre va messo sotto materials

- devi quindi creare un evento in processo parallelo e metterci quei 3 call script che non fanno altro che far funzionare lo script che hai messo e se ci fai caso si basano sul nome dato ad una delle immagini

- ti consiglia un tinta schermo da usare e poi ti fa mostrare due picture, non dovresti aver problemi, anche queste richiamano le immagini inserite sopra. Fai caso a tutte le opzioni come sono impostate (anche gli ID) e non scordarti le due variabili

- un loop è un ciclo, una parte di codice che si ripete in continuazione finché non esci dal loop. Dentro ci sono dei wait (aspetta) ed ancora dei muovi immagine, nulla di particolare pure qui. Di nuovo attento alle opzioni.

Sembra tutto molto lineare e senza complicazioni! D: C'è qualcosa ancora di poco chiaro? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Nintendomi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi

#5 Inviato 13 January 2017 - 23:43 PM

Salve ragazzi, mi riallaccio a questo post perché ho riscontrato un problema con lo script utilizzato nella guida su linkata, ossia con il "Woratana multiple Fog's for Ace". Il problema sembra essere un metodo non definito, lo stesso problema l'ha avuto anche un'altra persona della quale vi linko il post: http://forums.rpgmak...&comment=443676 ...avete idee su come risolverlo?

Lo script è questo:

Spoiler


Inoltre non ho capito la parte in cui dice di settare due variabili, questa qui:

Control Variables: [Variable you picked for player's X] = Player's Screen X
Control Variables: [Variable you picked for player's Y] = Player's Screen Y

Prima ha fatto creare queste due variabili "Player's Screen X" e "Player's Screen Y", e ok, l'ho fatto... ma ora mi dice di impostare la variabile che prende la X e Y del giocatore? E dove le prendo? ...sono confuso...


Modificato da Nintendomi, 14 January 2017 - 00:06 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 14 January 2017 - 00:12 AM

Per il problema via script non saprei aiutarti, te lo fa pure su un nuovo progetto?

 

Per le variabili è semplice...

Controllo variabili -> dati di gioco -> evento -> eroe -> X mappa.

Ricorda di controllare un po' tutti i comandi base e soprattutto i valori che possono assumere le variabili, ti sarà molto utile.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Rukomura
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 70
  • 6
  • StellettaStelletta
  • 171 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Nowhere
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 14 January 2017 - 00:26 AM

Hey! Moolto tempo fa ho anche io usato quel tutorial per quel bell'effetto da sott'acqua, e posso tranquillamente aiutarti con i tuoi problemi!
In passato anche a me dava problemi lo script di Woratana, così sai cosa ho fatto?
L'ho cambiato con uno di VictorSaint. Lo script si chiama "Fog and Overlay". Fa praticamente la stessa cosa! (Avrai però bisogno del suo Basic Module per farlo funzionare)
Al posto di mettere il codice negli eventi, lo metti nelle "note" della mappa in questione. Un esempio di codice che ho utilizzato per la mia è questo:

 


<fog move 1: 10, 0>
<fog move 2: -5, 0>

<fog effect>
id: 1
name: "Wareflec"
opacity: 70
zoom: 225
</fog effect>

<fog effect>
id: 2
name: "Wareflec"
opacity: 35
zoom: 225
</fog effect>


 

Per il resto bisogna seguire il tutorial, ma dato che non spiega il tutto in modo dettagliato per chi non è pratico con gli eventi può risultare confuso.


ddtlZKc.png

(clicca il logo per accedere al mio blog!)

 

Giochi completati:

Trampled Flower (collaborazione con Meepy, ENG&ITA): itch.io, indiexpo

Mr. Kohei's Horror Show (Horror psicologico, per il momento solo in inglese, sviluppato per il Pixel Horror Jam 2017) : itch.io, indiexpo

 

Giochi in produzione:

Corallo (Yume Nikki fangame, solo in inglese, ver. 0.01): itch.io

 

Oltre a creare giochi per puro divertimento, recentemente ho anche cominciato a tradurre giochi dall'italiano o dall'inglese.

Il mio blog è mendokusai-translations!

(Non rivelate a nessuno la mia identità, però!)

Se avete consigli o suggerimenti sui giochi da tradurre, potete mandarmi un indirizzo e-mail!


    Nintendomi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi

#8 Inviato 14 January 2017 - 14:42 PM

Grazie mille a entrambi, mi avete dato un grande aiuto. Ora l'effetto underwater va che è una meraviglia ^^



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 14 January 2017 - 14:53 PM

Ottimo! ^ ^

Crea allora una bella mappina sott'acqua e poi faccela vedere! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS