Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Non pių spettatore - - - - -

    Micio Cosmico
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 0 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 09 January 2017 - 21:43 PM

Ciao a tutti ragazzi!

Mi chiamo Corrado e sono felice di unirmi a voi.

Parto dicendo che sono nuovo un po' in tutto. Sia per quanto riguarda i forum (questo forse è il terzo in tutta la mia vita), sia come lavori con rpg maker (mi divertivo giusto a creare qualche mappa e qualche evento semplice).

Mi piace disegnare,scrivere e suonicchiare. Amo i videogiochi per i quali in passato scrivevo recensioni su un sito ormai defunto e in particolar modo amo i giochi di ruolo. Per questo ho deciso di darmi da fare e realizzare qualcosa di mio, smettendo di essere soltanto uno spettatore :D

Così come tante altre cose, quando decido di farle, mi ci metto di buona volontà..e a meno che non mi dimostri del tutto incapace in tale settore, alla fine qualche risultato arriva :) 

Però quale modo migliore per iniziare, se non quello di unirmi a una comunità che da sempre si dedica a tale argomento?

In passato ho visitato il vostro sito...e alla fine ho deciso che era ora di farne parte.

Spero di poterne ricavare molto ed essere altrettanto utile alla community. 

 

Un saluto a tutti e che la fortuna aiuti gli audaci :D

 

 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 09 January 2017 - 21:50 PM

Benvenuto! ^ ^

 

Abbiamo Gatto Fatto ed ora pure il Micio Cosmico! XD

 

 

Mi piace disegnare,scrivere e suonicchiare.

Ottimo allora, ci aspettiamo di vedere presto qualche disegno, storia o musica qui sul forum (abbiamo sezioni per tutto).

 

Bene, la buona volontà è qualcosa di abbastanza utile in questo campo, sicuramente il risultato arriverà. Benvenuto nella community! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#3 Inviato 09 January 2017 - 21:53 PM

benvenuto! il tuo nick mi ricorda il leggendario "Brivido Cosmico" di Pomi d'ottone e manici di scopa xD


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 09 January 2017 - 22:02 PM

E cosi la famiglia dei felidi si amplia... Benvenuto!!


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Micio Cosmico
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 0 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 09 January 2017 - 22:03 PM

Benvenuto! ^ ^

 

Abbiamo Gatto Fatto ed ora pure il Micio Cosmico! XD

 

Ottimo allora, ci aspettiamo di vedere presto qualche disegno, storia o musica qui sul forum (abbiamo sezioni per tutto).

 

Bene, la buona volontà è qualcosa di abbastanza utile in questo campo, sicuramente il risultato arriverà. Benvenuto nella community! ^ ^

Assolutamente! Non mi considero bravissimo, ma con i giusti input qualcosa di buono la tiro fuori. Poi adesso arriva la nuova bambina (wacom cintiq) e potrò finalmente darmi come si deve al disegno digitale ;)

Volevo dire che ho RPG Maker VX Ace. Penso vada bene no?  Poi più in là valuterò l'acquisto di MV. 

 

benvenuto! il tuo nick mi ricorda il leggendario "Brivido Cosmico" di Pomi d'ottone e manici di scopa xD

Grazie mille.

Grandissimo film e grandissimo gatto con un nome stupendo. Insieme a Stregatto, penso sia uno dei nomi migliori :D



    Micio Cosmico
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 0 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 09 January 2017 - 22:04 PM

E cosi la famiglia dei felidi si amplia... Benvenuto!!

Grazie!

Quindi non sono solo? :D



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 09 January 2017 - 22:06 PM

 

Assolutamente! Non mi considero bravissimo, ma con i giusti input qualcosa di buono la tiro fuori. Poi adesso arriva la nuova bambina (wacom cintiq) e potrò finalmente darmi come si deve al disegno digitale ;)

Volevo dire che ho RPG Maker VX Ace. Penso vada bene no?  Poi più in là valuterò l'acquisto di MV.

Oh una cintiq! Curioso di vedere allora cosa ci tirerai fuori. Tranquillo anche se non ti ritieni bravissimo, siam anche qui per imparare quelle arti e per ricevere consigli, ci sono bravi disegnatori che passano ogni tanto! XD

Tutti gli rpg maker vanno bene, devi trovare quale sia quello adatto a te. Sul sito del forum abbiamo delle schede con i dettagli e poi si è aggiunto l'MV, puoi trovare topic  e commenti su di esso facilmente, sono un po' più recenti.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Micio Cosmico
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 0 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 09 January 2017 - 22:16 PM

Oh una cintiq! Curioso di vedere allora cosa ci tirerai fuori. Tranquillo anche se non ti ritieni bravissimo, siam anche qui per imparare quelle arti e per ricevere consigli, ci sono bravi disegnatori che passano ogni tanto! XD

Tutti gli rpg maker vanno bene, devi trovare quale sia quello adatto a te. Sul sito del forum abbiamo delle schede con i dettagli e poi si è aggiunto l'MV, puoi trovare topic  e commenti su di esso facilmente, sono un po' più recenti.

^ ^

Ok! A questo punto avrei due domande. 

1) A questo punto come conviene muovermi all'interno del forum? Ci sono sezioni che è meglio iniziare a frugare? Sia per iniziare a prendere maggiore confidenza col programma che con la community.

 

2) Qualcuno vive in zona Cagliari? Perché tra qualche giorno si svolge la prima Game jam della città e magari ci si potrebbe incontrare :D 



    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 09 January 2017 - 22:33 PM

Benvenuto!


JvoTKKj.png


    Micio Cosmico
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 0 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 09 January 2017 - 22:48 PM

Benvenuto!

Grazie mille :)



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 09 January 2017 - 23:21 PM

1. Non è un tool difficile da imparare ad usare, probabilmente iniziare subito a provare con mano sullo stesso e cercare di capire ogni comando è buona cosa. Sul forum ci sono tutorial e risposte più dedicate a dati problemi, non ci sono molte guide iniziali, ma giusto perché appunto non è difficile da capire. Le sezioni progetti e release sono tue amiche per iniziare a spulciare i giochi migliori fatti con il tool tutti da emulare e capire. Le sezioni dei vostri screen e quelle dei contest sono utili per i consigli sul mapping e sugli aspetti puntuali: tipo l'ultimo mapping contest ha visto delle belle città su più livelli. Per dubbi semplici e comuni c'è lo sportello aiuti veloci e per il resto c'è una sezione di supporto per tutto quello che riguarda il making. E' un forum grande, ma se salti tutti i topic di richieste di aiuto e ti concentri su quelli dovresti poterti giostrare senza troppi problemi. Se hai qualcosa in particolare che non ti convince o dalla quale vuoi iniziare chiedi pure! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#12 Inviato 09 January 2017 - 23:59 PM

Benvenuto!

 

Bella la Cintiq, invidia.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Rukomura
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 70
  • 6
  • StellettaStelletta
  • 171 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Nowhere
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 10 January 2017 - 00:07 AM

Benvenuto e buona permanenza! ~

Spoiler


ddtlZKc.png

(clicca il logo per accedere al mio blog!)

 

Giochi completati:

Trampled Flower (collaborazione con Meepy, ENG&ITA): itch.io, indiexpo

Mr. Kohei's Horror Show (Horror psicologico, per il momento solo in inglese, sviluppato per il Pixel Horror Jam 2017) : itch.io, indiexpo

 

Giochi in produzione:

Corallo (Yume Nikki fangame, solo in inglese, ver. 0.01): itch.io

 

Oltre a creare giochi per puro divertimento, recentemente ho anche cominciato a tradurre giochi dall'italiano o dall'inglese.

Il mio blog è mendokusai-translations!

(Non rivelate a nessuno la mia identità, però!)

Se avete consigli o suggerimenti sui giochi da tradurre, potete mandarmi un indirizzo e-mail!


    Enom
  • SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 809 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:di qua, di la, e chi lo sa?
  • Abilitā:Esperto

#14 Inviato 10 January 2017 - 00:37 AM

Benvenuto... un'altro gatto ok fai quello che vuoi ma i biscotti sono miei!! A parte scherzi benvenuto e buona permanenza se ti serve qualcosa CHIEDI e soprattutto ricorda per fare un buon gioco non serve essere capaci di far pattire un'astronave o uno di quei vecchi aerei che si caricavano a molla, ma aver voglia di divertirsi e provare, detto questo e visto che non c'è due senza tre BENVENUTO!!!
If you can dream it, you can do it! ^^
 

Leggete  :biggrin:
http://www.naiot.it/...toriacarina.htm
 

progetti completati

Spoiler

 
 
 

Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

Spoiler

Premi XD
Spoiler

    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#15 Inviato 10 January 2017 - 01:04 AM

Welcome!

C'è una game jam a Cagliari? ç___ç

Peccato non avere tempo libero a disposizione  per via del lavoro, sicuro che sarò di turno con la fortuna che mi ritrovo  :eha:


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Micio Cosmico
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 0 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 10 January 2017 - 09:06 AM

1. Non è un tool difficile da imparare ad usare, probabilmente iniziare subito a provare con mano sullo stesso e cercare di capire ogni comando è buona cosa. Sul forum ci sono tutorial e risposte più dedicate a dati problemi, non ci sono molte guide iniziali, ma giusto perché appunto non è difficile da capire. Le sezioni progetti e release sono tue amiche per iniziare a spulciare i giochi migliori fatti con il tool tutti da emulare e capire. Le sezioni dei vostri screen e quelle dei contest sono utili per i consigli sul mapping e sugli aspetti puntuali: tipo l'ultimo mapping contest ha visto delle belle città su più livelli. Per dubbi semplici e comuni c'è lo sportello aiuti veloci e per il resto c'è una sezione di supporto per tutto quello che riguarda il making. E' un forum grande, ma se salti tutti i topic di richieste di aiuto e ti concentri su quelli dovresti poterti giostrare senza troppi problemi. Se hai qualcosa in particolare che non ti convince o dalla quale vuoi iniziare chiedi pure! ^ ^

Perfetto! Inizierò subito ad applicarmi ;)  Di sicuro, la cosa che più mi interessa è poter disegnare ambientazioni e personaggi lasciando da parte quelli offerti dal programma e dai pacchetti. Ma procederò un passo alla volta :)

 

Benvenuto!

 

Bella la Cintiq, invidia.

:) Sono partito con la tranquilla 12"...comprata di seconda mano. Un affarone :) 

 

Benvenuto... un'altro gatto ok fai quello che vuoi ma i biscotti sono miei!! A parte scherzi benvenuto e buona permanenza se ti serve qualcosa CHIEDI e soprattutto ricorda per fare un buon gioco non serve essere capaci di far pattire un'astronave o uno di quei vecchi aerei che si caricavano a molla, ma aver voglia di divertirsi e provare, detto questo e visto che non c'è due senza tre BENVENUTO!!!

Mi basta un po' di pizza e i biscotti sono tutti tuoi :)

Grazie mille per la disponibilità e dei consigli. Cercherò di chiedere aiuto..ma con moderazione per evitare linciaggi :)  Far partire un'astronave no..però magari un giorno potrò farla partire all'interno di un gioco :D 

 

Benvenuto e buona permanenza! ~

Spoiler

Grazie mille!  

Beh si...anche da me lo spazio su tavoli e scrivanie è sempre meno.

Però se proprio non riesci a trovarlo, ti consiglio la companion. E' sempre una Cintiq, però è come una sorta di tablet in quanto non ha bisogno di essere associata al pc. Così puoi tenerla nello zaino quando non la usi ;)  Certo....costa un bel po'...anzi, costa tanto :(

 

Welcome!

C'è una game jam a Cagliari? ç___ç

Peccato non avere tempo libero a disposizione  per via del lavoro, sicuro che sarò di turno con la fortuna che mi ritrovo  :eha:

Ciao! Si...se non sbaglio dalle 17:00 del 20 gennaio sino alle 17:00 del 22. In via XX settembre...nel locale ex manifatturiera tabacchi ;)



    leooo0010
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 318 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Piemonte
  • Abilitā:Adepto

#17 Inviato 10 January 2017 - 14:17 PM

Benvenuto e buona permanenza ! 

Ih ih ih, sono molto curioso per quanto riguarda quel "suonecchiare" dato che anch'io suonecchio  :rollseyes:.

Posta qualcosina eh !  


    Before the apocalypse...

Team Project 64-Bit

6bcoRgE.png

 

 

 

 


    Micio Cosmico
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 0 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#18 Inviato 10 January 2017 - 20:00 PM

Benvenuto e buona permanenza ! 

Ih ih ih, sono molto curioso per quanto riguarda quel "suonecchiare" dato che anch'io suonecchio  :rollseyes:.

Posta qualcosina eh !  

Grazie mille.

Diciamo che quello è l'aspetto al quale ormai mi dedico di meno. Dopo aver chiuso con i gruppi musicali, mi dedico soltanto a creare jingles o melodie varie con la tastiera. Sicuramente ora dovrò aumentare il ritmo se voglio crearmi le mie musiche per futuri giochi.

Ultimamente ho la fissa per le vocaloid e in futuro (non troppo lontano) vorrei dedicarmici.



    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#19 Inviato 11 January 2017 - 13:58 PM

Bella la Cintiq, invidia.


Quoto! T_T
AfroWelcome, Micio Cosmico! Buona permanenza. :D

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Micio Cosmico
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 0 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#20 Inviato 12 January 2017 - 16:05 PM

Quoto! T_T
AfroWelcome, Micio Cosmico! Buona permanenza. :D

Grazie mlle :)






  • Feed RSS