Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Skynova (Beta) - - - - -

    Protettore N
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi

#1 Inviato 10 January 2017 - 16:51 PM

Ragazzi vi posto qui la beta del gioco che sto creando per la mia pagina facebook.

Il gioco si chiama Skynova, la beta dura circa 1 ora - 1 ora e mezza, fatemi sapere se vi piace :)

 

Piccola descrizione:

Il gioco è ambientato su delle isole nel cielo, il mondo sottostante è sommerso dal oceano, colui che ha creato le isole e le regge tutt'ora in cielo

è Nova, una divinità adorata da tutti gli umani, abitanti delle isole.

Il personaggio si chiama Alos ed è un semplice ragazzo che vive con suo padre, la sua vità cambierà da quando trovera un roccia alquanto 

particolare, che gli farà intraprendere un viaggio insieme al suo migliore amico Zaky fra le isole nel cielo.

Un male sopito si è risvegliato dopo molto tempo, ma questo sarà approfondito nella versione completa.

 

Graficamente è molto semplice, per le immagini vi lascio direttamente provare il gioco per questioni ti tempo ;)

 

Le caratteristi principali sono:

Possibilità di giocarlo sul cellulare

La possibilità di acquisire  le magie tramite delle pozioni.

Colpi unici per ogni personaggio.

Trama seguitissima con tratti molto ironici.

 

 

Queste non presenti nella beta ma nel gioco completo.

Arena Volante con premi (quasi finita)

Bestiario procedurale personalizzato.

Libro Guida.

Modalità over Limit.

Evocazioni.

 

Eccovi il link.

 

Link android x86:
https://mega.nz/#!go...wLQPJU1m08iYJTk

Link android ARM:
https://mega.nz/#!d4...AW3P9Ibjp1YhoFw

Link pc:
https://mega.nz/#!sN...060UpXvlN73_qck


Modificato da Protettore N, 10 January 2017 - 19:31 PM.


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 10 January 2017 - 16:57 PM

E posti cosi?
Una descrizione? Feature del gioco? Immagini?

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 10 January 2017 - 16:57 PM

Protettore non tutti gli utenti scaricano così i progetti a scatola chiusa soprattutto se non sono pochi mega. Prova a presentare il tuo gioco un po' meglio. Guarda il template dei topic in progetti e seguilo o comunque cerca di descrivere per bene storia, personaggi, gameplay. Soprattutto però metti screen, video di anteprima, immagini, ecc... insomma crea un bel topic per attirare più giocatori! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Protettore N
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi

#4 Inviato 10 January 2017 - 19:33 PM

Ragazzi scusate se non ho postato immagini o video ma sono davvero indaffarato, in ogni caso per ora ho fatto provare il gioco a circa 300-400 persone

e in generale è piaciuto.

Spero che voi essendo più esperti di rpg maker riusciate a darmi commenti più ricercati per migliorare il gioco :)



    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#5 Inviato 10 January 2017 - 21:09 PM

300-400 persone... wow!

Comunque faccio molta fatica a scaricare un gioco, che fra l'altro pesa 388 MB, senza vedere nemmeno un'immagine e quindi non sapere cosa aspettarmi



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#6 Inviato 10 January 2017 - 22:37 PM

Guarda, se hai già 300 -400 persone che hanno già detto che gli piace, allora è inutile che si scarichi noi che siamo in 20.

 

Edit: No, seriamente, qui quei numeri non li raggiungi XD. Il progetto è figlio tuo, se non trovi tu tempo da dedicargli per vestirlo bene e presentarlo al pubblico, non aspettarti che il pubblico abbia tempo da dedicarti per scaricarlo, giocarlo e darti un feedback.

È uno scambio equivalente.


Modificato da Testament, 10 January 2017 - 23:20 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#7 Inviato 11 January 2017 - 15:29 PM

ho scaricato la versione pc e l'ho provata un 5 minuti, sarà che sono critico per via del mio ruolo da giudice nel mapping contest ma il mapping appunto è... "amatoriale". L'introduzione è classica e abbastanza semplice, mi dà un'impressione alla FF8 con pistole, tecniche e classi di mostri (E il rex xD), il problema principale è che appunto il mapping è poco curato, con livelli non coerenti ed elementi messi a riempire senza molta logica, fa passare un po' la voglia di continuare a giocarci..

 

Ad esempio:

unknown.png

 

Questa mappa fa quasi male xD I lampioni impediscono il passaggio sulla strada, un supertetto blu con una falda lunghissima e altissima con una passerella che lo taglia.. dislivelli poco coerenti, elementi messi "a riempire" senza molta logica: che ci fanno le carote lì? e i vitigni?le inferriate e le recinzioni sembrano messe un po' a caso.. insomma!

 

Ti consiglio di provare i lavori vincitori dell'appena chiuso Mapping Contest: http://www.rpg2s.net...apping-contest/in particolare i primi 4 per quanto concerne l'uso corretto di scale, dislivelli eccetera, puoi imparare molto e migliorare l'impatto del tuo gioco ^^

 

buon making =)


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 11 January 2017 - 15:52 PM

Colgo l'occasione per ricordare che c'è anche il tutorial sul mapping di Holy
http://www.rpg2s.net...ial-di-mapping/
è stato fatto con Vx ma sono cose che valgono un pò per qualunque tool

JvoTKKj.png


    Protettore N
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi

#9 Inviato 12 January 2017 - 01:17 AM

ho scaricato la versione pc e l'ho provata un 5 minuti, sarà che sono critico per via del mio ruolo da giudice nel mapping contest ma il mapping appunto è... "amatoriale". L'introduzione è classica e abbastanza semplice, mi dà un'impressione alla FF8 con pistole, tecniche e classi di mostri (E il rex xD), il problema principale è che appunto il mapping è poco curato, con livelli non coerenti ed elementi messi a riempire senza molta logica, fa passare un po' la voglia di continuare a giocarci..

 

Ad esempio:

unknown.png

 

Questa mappa fa quasi male xD I lampioni impediscono il passaggio sulla strada, un supertetto blu con una falda lunghissima e altissima con una passerella che lo taglia.. dislivelli poco coerenti, elementi messi "a riempire" senza molta logica: che ci fanno le carote lì? e i vitigni?le inferriate e le recinzioni sembrano messe un po' a caso.. insomma!

 

Ti consiglio di provare i lavori vincitori dell'appena chiuso Mapping Contest: http://www.rpg2s.net...apping-contest/in particolare i primi 4 per quanto concerne l'uso corretto di scale, dislivelli eccetera, puoi imparare molto e migliorare l'impatto del tuo gioco ^^

 

buon making =)

Ho messo il gioco qui proprio per questo, ti ringrazio per le critiche, anche perchè sono sempre d'aiuto, accetto tutto tranne quella sul tetto e la passerella, essendo che è una scelta che ho voluto fare per rendere l'ambientazione un pochino più moderna :)

Nel gioco completo aggiusterò tutto :)

Se non ho messo immagini è come ho scritto sopra che mi avrebbe richiesto troppo tempo per via del fatto che non frequento dei forum da tipo 7-8 anni e non ricordo nemmeno più come si fa, non volevo mancarvi di rispetto o quant'altro.

Si, in effetti mi hai beccato, sono un gran fan di Final Fantasy, sopratutto del 8 capitolo.

Se hai un pò di pazienza portala a termine, secondo me tutto sommato ti potrà piacere, sopratutto la mappa del mondo che per me è molto carina.

Per il fatto delle 300-400 persone, come ho scritto prima gestisco una pagina di fb abbastanza grande, non faccio nomi (per evitare spam) ma abbiamo sui  53.000 mi piace.



    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#10 Inviato 12 January 2017 - 01:26 AM

Tranquillo, immagino che tu sia giunto qui per affinare le tue abilità ed è il posto giusto =)

Il tetto a una falda cmq è insidioso, vuol dire che nella parte nascosta c'è un muro che sale altissimo xD prova a immaginarlo di profilo ;)

Sicuramente continuerò a provarlo nei ritagli di tempo, tu continua a lavorare! buon lavoro!


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 12 January 2017 - 10:24 AM

 

accetto tutto tranne quella sul tetto e la passerella, essendo che è una scelta che ho voluto fare per rendere l'ambientazione un pochino più moderna :)

A me non risulta troppo chiara come passerella però... cioè è fatta per salirci sopra? Così in pietra sembra un elemento architettonico. Magari richiede un piccolo edit grafico? ^ ^

 

 

Se non ho messo immagini è come ho scritto sopra che mi avrebbe richiesto troppo tempo per via del fatto che non frequento dei forum da tipo 7-8 anni e non ricordo nemmeno più come si fa, non volevo mancarvi di rispetto o quant'altro.

Puoi linkare il tuo facebook se non tratta temi delicati (hai le immagini lì? Magari linka l'album dedicato al gioco), non c'è problema di spam in questi casi. Puoi anche scrivere "per vedere le immagini andate qui". Non saranno contenti quelli che non hanno facebook magari XD... in caso quando trovi tempo puoi inserire velocemente le immagini incollando l'url su servizi come imgur e poi qui il nuovo url che ti dà (dico così perché se non erro quello di FB non tutti possono vederlo).

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Protettore N
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi

#12 Inviato 12 January 2017 - 19:52 PM

Questa è la pagina :

https://www.facebook...=message_bubble

 

Qui le immagini:

 

Mappa del mondo

http://imgur.com/a/oMVUU

 

Esplorazione

http://imgur.com/a/gxckO

 

 

Combattimento

http://imgur.com/a/mle5B

 

Per la passerella mi sono espresso male, non è una passerella, sarebbe una sorta di pilastro di ferro, per dare un tocco di moderno.


Modificato da Protettore N, 12 January 2017 - 19:57 PM.


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 13 January 2017 - 22:56 PM

Ciao, ho scaricando la demo per farmi un idea completa e perchè apprezzo molto il tentativo, ma dalle immagini che hai mostrato, ti volgio dire subito dire che si possono notare alcuni errori, soprattutto sulle altezze delle pareti...

 

Il più evidente qui:


Combattimento

http://imgur.com/a/mle5B

 

Sotto all'immagine del combattimento si può notare quella che sembra una stanza/corridoio... bhe sarei curioso di vedenre il sofitto! fra la parte sinistra e quella destra c'è una netta differenza di 2 tile!!

Qualcosa di simile anche nell'esterno, ma potrebbe essere più difficile spiegarlo a parole...

 

 

 

PS: nella zona in alto a destra della tastiera è solitamente presente un tasto identificato con STAMP, è sicuramente un metodo più semplice e veloce che fotografare lo schermo, se il tuo obbiettivo è quello di catturarne un immagine... una volta premuto basta incollare in un qualsiasi programma, (io ti consiglierei paint)  ;-)

 

Appena avrò un po' di tempo per provare la demo di dirò le mie impressioni e consigli!!


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Protettore N
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi

#14 Inviato 14 January 2017 - 19:16 PM

Va bene, aspetto vostri pareri allora :)

Per le altezze etc correggerò tutto.

Comunque nella beta non è presente ma sto lavorando ad un bestiario personalizzato, con una particolarità, le ombre dei boss della storia principale sulla schermata iniziale del bestiario, ogni qual volta se ne sconfiggerà uno verrà colorato, simile ai vecchi picchiaduro con i personaggi per intenderci, che ve ne pare?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 14 January 2017 - 19:19 PM

 

Comunque nella beta non è presente ma sto lavorando ad un bestiario personalizzato, con una particolarità, le ombre dei boss della storia principale sulla schermata iniziale del bestiario, ogni qual volta se ne sconfiggerà uno verrà colorato, simile ai vecchi picchiaduro con i personaggi per intenderci, che ve ne pare?

E' un'idea carina per personalizzare un po' quei BS che sono sempre un po' tutti uguali. Avere il boss della storia principale come copertina aggiunge quel qualcosa in più.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#16 Inviato 23 January 2017 - 23:15 PM

Scusa se ti ho fatto attendere così tanto, ma in questo periodo non ho moltissimo tempo a disposizione...

 

Ho giocato circa una mezzoretta di gioco, fin poco dopo l'incontro con l'esperto di rocce, poi ho dedicato un po' di tempo alla pura esplorazione.

Non approfondisco giudizi da questo punto di vista, ma sarei andato avanti volentieri se non fosse stato per il senso di confusione che mi hanno generato alcune mappe...

Ho generalmente apprezzato il modo in cui hai cercato di riempirle, anche se in alcui casi con decorazioni "furi luogo", come delle carote a bordo strada...

 

Per per farmi un idea d'insieme e rendere più chiari alcuni aspetti, ho provato a riunire le varie immagini per avere una visione più chiara e questo è il risultato: (ho preparato anche la città, ma la tralascio risulta più complessa da analizzare)

 

Ecco il risultato e una rapida spiegazione dei miei dubbi:

 

wxIgCiY.jpg

 

1 - La cascata è alta 3 o 4 tiles, il piano dove sono i rovi è più sporgente di uno, quindi è leggermente incassata rispetto al bordo della roccia?

Senza contare quella superiore, che esprime profondità... ma non è assecondata dalla strada che è pianeggiante...

idem nella sezione destra, dove hai completato lo scalone di roccia con i rovi... a scalone pure loro?

non mi è molto chiaro il cosa volevi rappesentare...

 

2 - Bho è l'unica cosa che mi viene in mente.. non riesco a capire cosa volevi rappresentare e mi disorienta abbastanza. (Ok, è il muro della città, ma com'è fatto??)

 

3 - Sinceramente, non l'ho notato subito... ma devo saltare dal ponte per scendere?

 

4 - Direi altri scaloni che non riesco a comprendere affianchiati da un terreno pianeggiante, anche la loro partenza a nord mi crea mota confusione, penso di aver capito cosa volevi realizzare ma non ne posso essere sicuro...

 

Questi quattro punti giusto per farti capire quanto questa mappa possa risultare faticosa da esplorare per il giocatore.

Considera che è molto più semplice per il giocatore muoversi in un ambiente verosimile piuttosto che in uno che non riesce ad interpretare.

La scala troppo corta è un'incongruenza molto minore rispetto alla sua totale assenza...

 

Spero non ti dia fastidio, ma in 5 minuti mentre scrivevo questo post ho provato ad interpretare la tua mappa cercando di ricostrurne la struttura (non sono certamente un maestro del mapping, è solo per darti almeno un esempio di paragone)...

 

LDn2Htr.png

 

Edit: Ho cambiato la seconda immagine per inserire la scala più a sud...


Modificato da Killveran89, 23 January 2017 - 23:21 PM.

icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#17 Inviato 07 February 2017 - 11:12 AM

Ottima analisi Killveran89 !


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#18 Inviato 07 February 2017 - 19:30 PM

Grazie!

Speravo potesse essere preso come un incoraggiamento, ma vedo che Protettore N non si è più riconnesso...


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Protettore N
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi

#19 Inviato 16 February 2017 - 04:06 AM

Grazie!

Speravo potesse essere preso come un incoraggiamento, ma vedo che Protettore N non si è più riconnesso...

Ho avuto da fare, in ogni caso ho corretto quel che mi avevi segnalato e ho continuato i lavori al gioco.

Sto lavorando ad una sorta di snowboard magico per viaggiare su ad esempio del veleno o in alcune aree speciali, con salti etc che ne pensate?

Inoltre qualcuno ha finito la beta? :)



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 16 February 2017 - 13:51 PM

Fa piacere vedere che i lavori proseguono con le correzioni del caso! ^ ^

 

Snowboard magico! XD Pensi a qualcosa di particolare, intendo per il mezzo? Magari qualcosa inerente al lore del gioco. Come idea non è male, di solito si mettono le classiche resistenze o scarpe speciali, avere una board sulla quale viaggiare sopra potrebbe risultare più bello all'occhio ^

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS