Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Danno ai mostri del database su mappa tramite script e altro

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 10 January 2017 - 17:47 PM

Dunque, la richiesta che vorrei proporre è quella di trovare un modo per far sì che il barile abbia lo stesso effetto dell'esplosione del razzo.

 

 

 

Sono già state fatte varie richieste ma quì potrete trovare lo script.

 

http://www.rpg2s.net...pons-system-ii/

 

 

#~ Você pode ainda criar armas com efeito de area (explosivos)

#~ Colocando no comentario da arma => "area"

 

 

Questo serve da mettere in un commento dell'arma in questione, ho provato a metterlo come commento anche nel barile ma, nel barile su mappa non funziona...

 

:(

 

Sennò se si potesse fare che durante l'esplosione e con il fuoco si attivi uno script che faccia danneggiare un determinato mostro in ID del database, ma in generale anche poter fare trappole in attivazione con l'iD del mostro su database, tramite script ho visto che si possono fare condizioni più specifiche giusto?


Modificato da Loppa, 10 January 2017 - 17:50 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 11 January 2017 - 12:32 PM

Visto che hai cecchini, nemici armati e droni con missili (mi è venuto in mente guardando la pixel dillà e mi son ricordato del topic)... hai un modo tramite script di far sparare direttamente un evento e non solo l'eroe? In quel caso sarebbe facile poter far sparare un proiettile esplosivo direttamente al barile trattandolo come un evento che spara su se stesso con esplosione ad aria. Altrimenti... sostituire l'eroe al barile la vedo complessa, vero? > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 11 January 2017 - 13:14 PM

hai un modo tramite script di far sparare direttamente un evento e non solo l'eroe?

 

 

Non so se sia possibile, però sarebbe davvero una gran cosa... Sostituire l'eroe al barile si perchè poi gli zombie ti possono attaccare



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 11 January 2017 - 13:26 PM

Da come lo hai descritto in topic su altri forum mi sa che non si può! XD Io non trovo più neanche lo script originale, era su mundo, ci sono solo progetti da scaricare qui e lì che lo implementano, ma non sembra esserci qualche opzione utile per far sparare i nemici, peccato. Speravo conoscesti il metodo dati i nemici con fucile ed i droni con missili! > <

Per quanto riguarda la tecnica della sostituzione dell'eroe (sembra uscita da Naruto detta così XD) quello è il problema, bisogna fare controlli su controlli: coordinate, disattivare attacco zombie, disattivare inseguimento zombie, ecc...

Difficile trovare scripter e difficile anche trovarne in grado di fare modifiche così avanzate ad uno script complesso di BS... fare il barile con esplosione ad eventi ti è troppo difficile come dicevamo dillà? Si tratta di calcolare le coordinate degli zombie al momento dell'esposione, non è così impossibile.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 11 January 2017 - 13:34 PM

Se non fosse che c'è da far calcolare mille coordinate per ogni evento su mappa lo farei...

Però c'è troppo lavoro da fare onestamente per una feature alla fine non proprio importantissima, certo, carina ma non importante...

 

Dovrei fare variabili XY diverse per ogni mostro giusto?

 

(Esiste anche uno script che permette ai nemici di sparare e sarebbe il mio script aggiornato, solo che ormai ho questa versione, ho provato a sostituire con questa ma mi da mille errori)

 

http://www.mediafire...u9x530j1lg65dd5


Modificato da Loppa, 11 January 2017 - 13:36 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 11 January 2017 - 14:06 PM

 

Dovrei fare variabili XY diverse per ogni mostro giusto?

Eh sì, devi per forza fare due variabili X ed Y per ogni mostro calcolando la posizione di ogni evento (od almeno di quelli che possono muoversi fino ai barili).

Se ti pesa ci sono anche script che permettono il tocco tra evento ed evento...

http://himeworks.com...event-triggers/

^ ^

 

Peccato che il nuovo script dia così tanti problemi, sarebbe stato utile non solo per i barili ma anche per diverse tipologie di mostri ed eventi! > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 11 January 2017 - 16:35 PM

Niente, lasciamo stare ... Comunque strano... Perchè il bs normalmente funziona che toglie gli hp dai mostri su database, infatti nell'evento per richiamare un mostro bisogna mettere il commento:

 

enemy_id=2

 

quindi quando attacchi va a togliere energia al mostro 2 del database...

 

Ad eventi o tramite un call script non si può danneggiare l'enemy_id=2?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 11 January 2017 - 16:49 PM

Cioè intendi che non sai come danneggiare un mostro con ID 2 anche se usi quello script che ti permette di capire se un evento è vicino?

Conta che non dovrebbe essere così. Cioè tu non devi danneggiare il nemico del database con ID2, quello è un mostro generale, devi danneggiare l'istanza, cioè il mostro creato su mappa che si rifà al prototipo del database. Non hai un comando via script già per creare danni ai singoli mostri sulla mappa? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 11 January 2017 - 17:10 PM

Non hai un comando via script già per creare danni ai singoli mostri sulla mappa? ^ ^

 

 

No purtroppo :(



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 11 January 2017 - 17:48 PM

E niente pure io ho provato a cercare qualcosa fino ad ora per danneggiare un dato nemico su mappa, ma nulla... tutte variabili di istanza con la @ nulla che mi rimanda ad un evento su mappa.

Un vero peccato, l'esplosione dei barili ci stava tutta... far cancellare tramite switch direttamente l'evento è troppo, vero? > <

Il fatto è che così lo script è troppo limitato... non puoi aggiungere le trappole che avevamo suggerito, non puoi creare nessun evento utile esterno allo sparo per danneggiare i nemici, non puoi controllarne nessun parametro...

Spero passi di qui qualche scripter esperto per capire almeno come danneggiare i nemici su mappa, non dovrebbe essere difficile per lui.

Peccato! La prossima volta BS tutto ad eventi! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 11 January 2017 - 18:03 PM

Spero passi di qui qualche scripter esperto per capire almeno come danneggiare i nemici su mappa, non dovrebbe essere difficile per lui.

 

 

In effetti non dovrebbe essere una cosa troppo complessa per uno scripter, vediamo se qualcuno passa ... In effetti anche le trappole e via dicendo, si possono solo creare gli spuntoni o barriere a switch (ad esempio) che bloccano il passaggio.. :(

 

Sarebbe stato bello poter fare un po di trappole...






  • Feed RSS