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Karma Flow 2 - Steel Skin

    Old Pat
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#1 Inviato 11 January 2017 - 00:00 AM

E' CONSIGLIABILE GIOCARE E COMPLETARE IL PRIMO CAPITOLO PRIMA DI ADDENTRARSI NELLA LETTURA DI QUESTO TOPIC (Insomma, aspettatevi tanti SPOILER)!
PRIMO CAPITOLO DI KARMA FLOW SCARICABILE DA QUI: http://www.rpg2s.net...-the-prototype/


Afro-Soft presenta...

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Finalmente mi sono deciso ad aprire un bel topic di progetto, sia per cominciare a sbottonarmi un po' e vedere che ne pensa laggente di ciò che è stato fatto finora, sia per cercare un po' di auto-spronarmi. L'esistenza stessa di questo topic vuole sostanzialmente dire "devo lavorare, che ho un topic che dovrà essere costantemente aggiornato".

Il primo Karma Flow è uscito durante lo Short Game Contest del 2015 ed è stato una bella sfida per me, visto che mi ha costretto a esplorare territori fino a quel momento a me ignoti. Tuttavia, vuoi per il tempo e vuoi per alcune ingenuità progettuali, il gioco non è riuscito a esprimere appieno il potenziale del concept che c'era dietro.
Il concept originale era stato parecchio ridimensionato per poter rientrare nei tempi.

Con Karma Flow 2 voglio finalmente raggiungere il concept originale e riuscire a sviluppare uno Stealth aperto di tutto rispetto, che offra al giocatore tante possibilità di gameplay e meccaniche che lo possano divertire e appassionare. A questo si aggiunge il voler portare anche la trama al livello successivo.
Karma Flow 2 si addentrerà molto di più nei i tormenti di Florien Kealborn e presenterà una narrativa più corposa e intricata, mettendo in scena molti nuovi personaggi e cercando di caratterizzarli quanto basta per renderli unici.

E' un obiettivo alquanto ambizioso, ma sento che posso riuscirci. Farò del mio meglio.

Tagliamo corto, iniziamo a parlucchiare un po' di Karma Flow 2 - Steel Skin!

Karma Flow 2 - Steel Skin è un Open-Stealth che permette al giocatore di portare una missione a compimento nella maniera che più gli aggrada. Sarà possibile comprare informazioni, perlustrare l'area, studiare un piano d'attacco, decidere quando e come eliminare il bersaglio\recuperare documenti\salvare persone.
Libertà d'azione è la parola chiave, in modo da favorire la rigiocabilità e offrire un'esperienza che possa dare ancora qualcosa anche dopo diverse ore di gioco.


 

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(Future, previste, miglioramenti rispetto al primo Karma Flow)


⦁ Open-Stealth con mappe ampie che offrono più di un approccio per completare una missione.
⦁ Due personaggi giocabili.
⦁ Maggiore ottimizzazione del codice rispetto al primo.
⦁ Missioni Principali e Secondarie e elementi free-roaming.
⦁ Ranking system con achievements per favorire rigiocabilità e competizione tra giocatori.
⦁ Trama intricata e matura.
⦁ L'impatto grafico verrà migliorato rispetto al primo.
⦁ Ciclo giorno\notte.

 
 

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Spoiler


 

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E' passato un anno dalla morte di Klerika e lo smantellamento del Quartier Generale di Old Major.

Florien Kealborn è stata costretta, nel frattempo, ad accettare lavori umili e poco redditizi per tirare avanti assieme alla sorella Marien.

Durante questo periodo, i Karma Patrol sono cresciuti in forze e stanno cominciando a diventare una piaga e un ostacolo al business criminale. Molte famiglie stanno cominciando a coalizzarsi per poterli contrastare e fermare una volta per tutte Duke Eathan e la sua espansione.

Eathan vuole usare i Karma Patrol per dare il via ad una nuova guerra che possa sbaragliare tutte le altre nazioni e rendere Hardnam dominante e libera dalla criminalità. Per farlo, ha bisogno di armi e della "scintilla" che possa far scattare tutto quanto.

Florien e soci, Chris e Old Major, aspettano il momento buono per agire e mettere i bastoni tra le ruote ai Patrol. La misteriosa scomparsa di Marty Rivers, e di conseguenza l'impossibilità di restare in contatto con Machinegun Kingdom, non rende di certo le cose più facili per loro.
A causa dell'enorme diffidenza tra le varie famiglie, è diventata pratica comune l'utilizzo di mercenari facenti parte del gruppo dei Proxy per inviare e ricevere ordini e informazioni senza esporsi troppo. I Proxy sono persone facenti parte di un'organizzazione mercenaria nota per i suoi corrieri, affidabili e capaci.

Il colpo di fortuna arriva quando Chris Kaleido riesce finalmente ad intercettare il Proxy criminale ingaggiato dalla famiglia Eathan, Stephanie Jaycoski conosciuta anche come "Sneaky Girl".

Sneaky Girl è uno dei Proxy più capaci e inacciuffabili nella storia di Rolsara. Per Florien Kealborn, la sua cattura potrebbe finalmente significare essere un passo avanti ai Karma Patrol.
L'Organizzazione Old Major riapre quindi i battenti e comincia la caccia...



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Florien Kealborn
Età: 25
Occupazione: Meat Hunter dell'Organizzazione Old Major
Descrizione: Ritenuta dai più, ma perlopiù da se stessa, il miglior sicario che Rolsara abbia mai visto in circolazione. Ha iniziato a lavorare come assassina al soldo degli Eathan quando aveva solo 13 anni dopo la morte del padre Kenneth Kealborn per mano dei Wasel. E' sorella di Marien, Klerika e Klarice Kealborn. Il suo bell'aspetto e la sua voce sensuale si contrappongono ad una personalità tutt'altro che femminile. Flo è una dura dalla lingua tagliente. Scorbutica, spesso egocentrica e sarcastica. A volte sa essere molto fredda e spietata, soprattutto sul lavoro. Ma è amichevole e simpatica con gli amici a cui tiene, che non sono molti e si limitano più che altro ai membri dell'organizzazione per cui lavora. E' una fumatrice incallita e spesso e volentieri passa le serate al bar Red Whale di Crow Reach a bere più del necessario. E' incredibilmente agile e atletica. E' tutt'ora tormentata dalla morte di Ben e Klerika. E' costantemente in "rivalità" con Klarice, che invidia per come riesce a gestire la sua vità criminale e Marien.

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Stephanie "Sneaky Girl" Jaycoski
Età: 19
Occupazione: Mercenaria dei Proxy
Descrizione: Stephanie è una ragazzina piena di sé, arrogante e ribelle. Dimostra un'agilità e una furbizia fuori dal comune, oltre ad un'innata abilità nel passare inosservata quando necessario. Seppur ancora inesperta (è pur sempre una ragazzina), ha un talento innato come mercenaria e proprio per questo non è mai stata acciuffata dai criminali di Rolsara durante le sue molte missioni. Grazie alla sua reputazione riesce a farsi ingaggiare dalla famiglia Eathan come corriere. Non è un'assassina e non ha alcuna intenzione di diventarlo. Il suo background è avvolto nel mistero, non si sa perché lavori come mercenario nonostante sia una Jaycoski.

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Steel Skin
Età: ??
Occupazione: Karma Patrol Élite
Descrizione: Di Steel Skin si sa davvero poco. Qual'è il suo scopo? Si sa solo che è molto pericoloso, comanda un'unita élite di Karma Patrol ed è fissato con l'idea di uccidere Florien. Non si fa problemi a sporcarsi le mani. E' subdolo ed un ottimo stratega. E' molto serio, composto e sembra essere uno dei pochissimi Patrol ad avere mantenuto il senno.

{Concept art in lavorazione}
Marien Kealborn
Età: 27
Occupazione: Poliziotto d'ufficio a Dog Refuge, reparto persone scomparse
Descrizione: Marien è una ragazza premurosa, gentile e sempre disposta ad aiutare il prossimo. E' l'unica delle sorelle ad aver da sempre vissuto una vita onesta. Marien si è laureata a pieni voti e lavora ora come poliziotto d'ufficio nel reparto persone scomparse, sperando di riuscire, un giorno, a ritrovare la sorella perduta Klerika Kealborn (ignara del fatto che sia stata uccisa da Florien durante l'assalto al QG di Old Major). Ha sposato Bennet Wasel e dalla loro unione è nata Juno. Ha provato un forte risentimento per Florien e la sua vita da criminale, bruciando sempre i soldi che le mandava e rinnegando il fatto che fosse sua sorella. Un anno dopo la morte del marito per mano di Flo, Mary si convince che la sorella è cambiata e decide di aiutarla nel suo percorso verso una vita onesta offrendole alloggio nella sua modesta abitazione. Ha un forte legame con la sorella Klarice, che l'ha sempre aiutata quando lei e la madre erano in difficoltà.

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Klarice Kealborn
Età: 31
Occupazione: Proprietaria dell'agenzia di modelle FashionSara
Descrizione: Klarice è la più anziana delle sorelle Kealborn. E' una ragazza alla moda, sensuale ed elegante, molto ossessionata dall'aspetto fisico, sempre un passo davanti a tutti e dall'innato carisma. Sin dalla morte del padre, Klarice si è presa carico di occuparsi della sorella Marien e della madre. Ha aiutato la sorella a portare avanti gli studi, a trovare il lavoro che possiede tutt'ora e a tirare avanti nonostante le difficoltà. Come Florien, ha molto a cuore la sua famiglia. Prova un certo affetto anche per Flo, nonostante la rivalità tra le due, e come lei disprezza l'ingiustizia ma vede la criminalità come l'unico mezzo per aiutare Marien. La sua agenzia è in realtà un giro di prostituzione che le consente di essere sempre informata su ciò che avviene in campo criminale. Ciò le permette di aiutare Old Major come ha sempre fatto sin dalla nascita dell'Organizzazione, a insaputa di Flo.

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Old Major
Età: 64
Occupazione: Leader dell'Organizzazione Old Major
Descrizione: Molte cose si possono dire su Old Major, delle sue conquiste in ambito criminale e dei rapporti che ha allacciato con le altre famiglie. Ma della sua persona e del suo passato si sa poco e niente, anzi assolutamente niente. E' il leader della famigerata Organizzazione Old Major, colui che si mette d'accordo per i Contratti e le offerte di lavoro e che dispone i sicari. Old Major è quasi sempre taciturno, di poche parole (dice giusto lo stretto necessario) e assolutamente serio. Florien e Chris cercano sempre di ricordare l'ultima volta che l'hanno visto sorridere. Apprezza molto la professionalità di Chris ed è solito consultarsi con lui prima di ogni missione. Al contrario, mal sopporta l'atteggiamento irrispettoso che Florien ha nei suoi confronti, ma il più delle volte lascia semplicemente correre. Sogna di espandere la sua Organizzazione fino a farla diventare il punto di riferimento per ogni cliente che ha bisogno di disfarsi di qualcuno.

{Concept art in lavorazione}
Chris Kaleido
Età: 27
Occupazione: Membro dell'Organizzazione Old Major
Descrizione: Chris fu un brillante ingegnere informatico, "Project Engineer" di un'importante azienda prima della guerra. A causa del destino che Hardnam ha subito, si è ritrovato anch'egli, assieme a molti altri, disoccupato e senza un soldo. Dovette spendere tutto ciò che aveva per le cure mediche di sua madre che soffrì di una grave e rara malattia. Infine, ella morì e Chris decise di utilizzare gli ultimi risparmi per dare il via a piccole attività criminali, sabotando i sistemi di sicurezza di molte prestigiose banche di Rolsara e attirando l'attenzione di Don Borkus che lo prese con sé. In seguito, egli lasciò i Borkus e si unì all'Organizzazione di Old Major. E' la "mente" dietro l'organizzazione e fungeva da supporto per le operazioni di Florien e di tutti gli altri sicari. Chris è un ragazzo molto intelligente, composto, razionale e riesce a prendere decisioni in pochissimo tempo. Purtroppo, manca della freddezza e dei tratti caratteriali tipici dei criminali di Rolsara e proprio per questo rimane sempre "dietro le quinte". Ha un rapporto di amicizia molto profondo con Florien e rispetta Old Major. Anch'egli è un fumatore, ma non in maniera esagerata come lo è Flo.

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Marty Rivers
Età: 32
Occupazione: Ex-testimonial di Machinegun Kingdom
Descrizione: Tutti conoscono Marty Rivers! E tutti conoscono Machinegun Kingdom, il rifornitore di armi numero uno di Rolsara. Marty è stato il miglior venditore che abbia mai lavorato a Machinegun Kingdom e in seguito divenne suo testimonial. Di conseguenza appariva spesso nei vari spot pubblicitari per promuovere l'attività assieme a quelle ragazze che lui definisce le sue sventole. Con l'arrivo del Karma e l'arrestarsi delle attività criminali, Machinegun Kingdom fallì e anche Marty Rivers perse il lavoro. Marty è un uomo decisamente fastidioso e irritante. Va costantemente su di giri quando vede una bella ragazza e da lì in poi è solo un continuo degrado. Era apprezzato dai clienti di Machinegun Kingdom per le sue continue e ridicole gag, anche se egli è convinto di essere stato seguito per il suo fascino irresistibile. Possiede molte conoscenze tra i criminali e i rifornitori d'armi per l'azienda per cui lavorava. Dopo gli eventi dell'anno scorso, Marty è sparito senza lasciare alcuna tracc(h)ia.


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Il gioco presenterà un miglioramento rispetto alle meccaniche di gameplay del primo Karma Flow. Esse saranno più rinnovate e complesse e si sta tutt'ora lavorando per tenere stabili le performance per quanto possibile (sapete com'è con RPG Maker 2003...).

Tra le aggiunte, Steel Skin presenterà un secondo personaggio giocabile, Stephanie Jaycoski. Steph agirà da "perlustratrice" e renderà più facili le cose per Flo. Entrerò nello specifico più avanti.

Prima di tutto, parliamo del fulcro di gameplay, lo stesso del primo Karma Flow.

Karma Flow è un Open-Stealth, un gioco d'infiltrazione che offre molta libertà di movimento permettendo al giocatore di compiere le missioni nella maniera che più gli aggrada. E' un gioco che richiede un certo grado di tattica e studio da parte del giocatore.
 
La maggioranza delle missioni godrà di un ciclo giorno e notte e, qualora ci fosse un bersaglio da eliminare, è buona cosa cercare di capire come, dove e quando si sposta per cogliere il momento giusto per colpire.

Il gioco consisterà nel portare a compimento le varie missioni che compongono la storia principale facendo attenzione a non farsi individuare dal Karma durante il loro svolgimento. Per evitarlo, Florien dovrà ricorrere a uccisioni indirette poiché quelle dirette potrebbero decretare la sua morte secondo il principio dell'occhio per occhio.

Rispetto al primo gioco, Karma Flow 2 presenterà una maggiore varietà di uccisioni indirette grazie al nuovo equipaggiamento che verrà messo a disposizione per la protagonista e alle possibilità che verranno offerte dallo scenario stesso (niente più specchi a random, ma oggetti coerenti con l'ambientazione).

E' stato, in questi tempi, portato avanti un lavoro di ottimizzazione del codice originale per poter far spazio a più feature e a più idee di gameplay. Per ora la direzione sembra quella giusta, ma entrerò ancora di più nello specifico man mano che concretizzerò queste idee.

Tra le novità del gameplay ci sarà una maggiore varietà di missioni. Non più solo assassinio, ma anche missioni di recupero, ottenimento informazioni, eccetera.

Il gioco si dividerà in Missioni Principali, composte a loro volta da Missioni Extra, e Missioni Secondarie. A differenza del primo, le secondarie saranno missioni a parte (non fuse con quelle principali), ottenibili parlando con la gente in città attraverso la sezione Free-Roaming del gioco che permetterà di esplorare parte di Rolsara per ottenere queste missioni e cogliere dettagli sulla lore del gioco.

Le Missioni Extra sono incarichi complementari che aiutano la principale e sono solitamente svolte da Stephanie. In poche parole, il giocatore può inviare sul campo Steph per il raccoglimento d'informazioni, la distruzione di risorse vitali o altri tipi d'incarichi per facilitare a Florien il suo lavoro nella Missione Principale legata a quelle specifiche Missioni Extra.

Stephanie funge quindi da supporto sul campo e, seppure non si voglia sporcare le mani uccidendo gli altri, presenta vantaggi di cui Florien non gode. Steph è molto brava a mimetizzarsi, diventare invisibile e entrare nel campo nemico senza destare sospetti.

Durante le sue missioni, il giocatore può ad esempio piazzare localizzatori per scovare Karma Patrol su mappa, distruggere rifornimenti, eccetera.

Ovviamente ci saranno occasioni in cui Stephanie sarà presente e fondamentale per lo svolgimento di Missioni Principali. E' un personaggio molto più importante di quanto non sembri, sia in ambito gameplay che trama.


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Scena di Steel Skin per l'Intro Contest #1:


Concept del title screen (versione di Florien) #1:

 
 

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Artwork ufficiali


Steel Skin - Promo Art #1:
Spoiler

Link diretto: http://i64.tinypic.com/24g69sw.png

Steel Skin - Splash Art #1:
Spoiler

Link diretto: http://ssafropat.dev...Art-1-680567733

Florien Kealborn - Concept #1:
Spoiler

Link diretto: http://i65.tinypic.com/rkzhn9.png

Florien Kealborn - Concept #2:
Spoiler

Link diretto: http://i68.tinypic.com/ivguh5.png

Old Major - Concept #1:
Spoiler

Link diretto: http://i65.tinypic.com/2yydtes.jpg

Stephanie "Sneaky Girl" Jaycoski - Concept #1:
Spoiler

Link diretto: http://i63.tinypic.com/bfm8uo.png

Flo e Steph - Concept #1:
Spoiler

Link diretto: http://i67.tinypic.com/mviuxd.jpg

KPE - Concept #1:
Spoiler

Link diretto: http://i66.tinypic.com/2lagfgi.png

Marien Kealborn - Concept #1:
Spoiler

Link diretto: http://i.imgur.com/XfbecHT.jpg

Marien Kealborn - Hairstyle #1:
Spoiler

Link diretto: http://i67.tinypic.com/35mm9m8.png

Klarice Kealborn - Concept #1:
Spoiler

Link diretto: http://i68.tinypic.com/2q034vl.png

Marty Rivers - Concept #1:
Spoiler

Link diretto: http://i65.tinypic.com/23r2wd3.png

Marty Rivers Pixel Art - by HROT:
Spoiler

Link diretto: http://i63.tinypic.com/wtbtcg.png

Dabbing Marty Rivers - by HROT:
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Link diretto: https://cdn.discorda...752/unknown.png

Steel Skin - Concept #1:
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Link diretto: http://i67.tinypic.com/2use886.png

 

Fanart


Hunted in the night - by Testament:
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Link diretto: http://testament77.d...night-671950438

Pianist Major - by Daemond feat. HROT:
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- Un gioco di -
OldPat

- Chara di -
OldPat, HROT

- Pack grafico di -
VAL

-DYNRPG è di-
Cherry


- Si ringrazia -


⦁ L'utenza di Brothers in Making e RPG2S per il sostegno e per avermi aiutato e spronato, ponendo la mia attenzione su dettagli che necessitavano di essere sistemati e dandomi nuove idee per il progetto.
⦁ E a tutti coloro che sono interessati al gioco e specialmente coloro che hanno giocato al primo e attendono e giocheranno il secondo. Siete dei santi, veramente. xD Grazie.


Modificato da Old Pat, 16 May 2017 - 18:29 PM.

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"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

Christmas Renko-tan!
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Progetti completi e scaricabili:
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http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!
Progetti in sviluppo:
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Progetti in pausa:
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Altre pagine\premi\eccetera:
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#2 Inviato 11 January 2017 - 00:04 AM

Bravo


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#3 Inviato 11 January 2017 - 00:39 AM

Anf, finito di leggere.

 

Questo sì che è un post di presentazione.

 

Bene, dopo il primo Karma Flow, molto apprezzato, libero dalle catene imposte dal contest e dai tempi stretti puoi finalmente dare libero sfogo alla creatività.

 

Gran bei concept, gran belle premesse e promesse. Stiamo tonni sull'afro channel.


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#4 Inviato 11 January 2017 - 01:21 AM

Woah...
Tanta carne al fuoco, dalle premesse sembra che porterai il 2k3 oltre i limiti estremi.

Mi piace l'idea dell'opencity (se ho capito bene) ovvero una città più interattiva ed esplorabile del primo Karma Flow, con sidequest nascoste.

Più o meno a che percentuale di sviluppo siamo?
Da quel che ho capito sfrutterai come base lo scheletro del primo gioco, quindi rimangono le feature aggiuntive e le cutscene.

 

Ah, non è che Steph è il Raiden della situazione stile MGS2, eh? XD

 

:beard:


Modificato da La fine di An Another Life, 11 January 2017 - 01:22 AM.

CYNDA BYTES

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#5 Inviato 11 January 2017 - 02:01 AM

Iniziamo con gli spoilers!!!!

E la sudata locandina! XD

 

Costantemente aggiornato! I'm watching you! ° °

 

Steel Skin è un Open-Stealth che permette al giocatore di portare una missione a compimento nella maniera che più gli aggrada. Sarà possibile comprare informazioni, perlustrare l'area, studiare un piano d'attacco, decidere quando e come eliminare il bersaglio\recuperare documenti\salvare persone.
Libertà d'azione è la parola chiave, in modo da favorire la rigiocabilità e offrire un'esperienza che possa dare ancora qualcosa anche dopo diverse ore di gioco.

Bel concept di base riassunto! ^ ^

 

Trama intricata al punto giusto, Stephanie già mi piaceva dagli artwork, bei altri personaggi, freeroaming per missioni secondarie con tanto di Stephanie protagonista :3, gli screen abbondano e più di loro gli artwork con tanto di fan art... be' ottima presentazione di progetto, stiamo tonnati da come dici per le tante features ed i tanti aggiornamenti... al prossimo, buona fortuna col 2 che è da pochi arrivarci! ^ ^


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#6 Inviato 11 January 2017 - 07:02 AM

Yea grande! Un big game con uno stile proprio e una grafica super!
Dai che si va a conquistare il mondo!
P.s. a te che ti ritrovo ovunque mi sa che ti manca twitter... iscriviti che li i giochi indie e le grafiche sono apprezzate! ;)

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#7 Inviato 11 January 2017 - 08:09 AM

Porca miseria che presentazione! Complimenti poi, hai spaccato la mezzanotte xD

 

mi sa tutto di già visto, specialmente la cover (bwuhahahahaha) XD

Hai tantissima carne per il tuo arrosto e sembra un'ottima qualità. Mi iscrivo al topic e passerò le serata su discord a punzecchiarti con un tizzone ardente per farti lavorare u.u

 

Sono particolarmente curioso di vedere la profondità che saprai dare con i "metodi alternativi" per concludere le missioni ^^

Brauo Wecchio Patapumfete!


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#8 Inviato 11 January 2017 - 13:05 PM

Bene, ora che ho cambiato le mutande posso esprimere la mia gioia nel vedere questo progetto. Già il fatto che ci sia un progetto presentato così mi fa star bene, in più si tratta del sequel di un gioco che ho apprezzato davvero tanto e quindi starò tonnissimo e seguirò gli aggiornamenti :D

 

Marty è sparito senza lasciare alcuna tracc(h)ia.

 

Questa è senza dubbio la parte migliore. XD


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 3° CD >>

 
 
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RELEASE NEL FREANKEXPO
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-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

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#9 Inviato 11 January 2017 - 13:53 PM

Bravo


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Anf, finito di leggere.
 
Questo sì che è un post di presentazione.
 
Bene, dopo il primo Karma Flow, molto apprezzato, libero dalle catene imposte dal contest e dai tempi stretti puoi finalmente dare libero sfogo alla creatività.
 
Gran bei concept, gran belle premesse e promesse. Stiamo tonni sull'afro channel.


State tonni, state tonni! Che The Best is Yet to Come!
 

E la sudata locandina! XD


Madonna, guarda! xD
 

Trama intricata al punto giusto, Stephanie già mi piaceva dagli artwork, bei altri personaggi


Steph piace molte anche a me. <3 Spero riuscirà a spaccare i big culi in-game quanto lo fa già nel mio immaginario.
 

P.s. a te che ti ritrovo ovunque mi sa che ti manca twitter... iscriviti che li i giochi indie e le grafiche sono apprezzate! ;)


A dire il vero, un Twitter ce l'ho, ma lo uso poco. Sia perché non so mai come muovermi lì, sia perché con la testa che ho tipo mi scordo di aggiornare e cose così:
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Woah...
Tanta carne al fuoco, dalle premesse sembra che porterai il 2k3 oltre i limiti estremi.
Mi piace l'idea dell'opencity (se ho capito bene) ovvero una città più interattiva ed esplorabile del primo Karma Flow, con sidequest nascoste.
Più o meno a che percentuale di sviluppo siamo?
Da quel che ho capito sfrutterai come base lo scheletro del primo gioco, quindi rimangono le feature aggiuntive e le cutscene.
 
Ah, non è che Steph è il Raiden della situazione stile MGS2, eh? XD
 
:beard:


Specifico un po' meglio questo passaggio dell'opencity, perché in effetti può essere facile fraintendere (o meglio "ingigantire" la feature).
Sostanzialmente, ci sarà una modalità esplorazione fuori dalla missione per poter girovagare alcuni degli scenari più importanti di gioco (il bar Red Whale dove di solito va Flo, la casa di Mary, il QG, parte di Rolsara) ma non sarà possibile visitare TUTTA Rolsara.
Questo perché il free-roaming, ora come ora, prevede solo la raccolta di missioni secondarie, dialogo tra NPC, importanti e non, per impreziosire la lore di gioco (una delle maggiori critiche che mi son state mosse riguardavano la lunghezza delle cutscene nel primo Karma Flow, quindi voglio dividere per bene lore da trama vera e propria) e la raccolta di eventuali collezionabili.

Appesantire con troppe zone e troppo grandi in questo frangente esplorativo sarebbe deleterio. Finirebbe come la maggior parte degli Open World odierni, mondi giganteschi ma vuoti.
Voglio riuscire a dare senso e vitalità ad ogni scenario.

Quindi sì, sidequest nascoste e maggiore interattività. Semplicemente non si estende su tutta la città.

Percentuale di sviluppo... hmmmm. Non saprei, a pensarne una salterebbe fuori sparata proprio a caso. xD Ma siamo agli inizi, ecco. Ho quasi finito di preparare la base e a breve si entra nel vivo.

Per quanto riguarda Steph... non dico nulla! xD
 

mi sa tutto di già visto, specialmente la cover (bwuhahahahaha) XD

Brauo Wecchio Patapumfete!


Doppio argh!

Grazie, Daxolo!
Fila al giocare al primo!
 

Bene, ora che ho cambiato le mutande posso esprimere la mia gioia nel vedere questo progetto.


xDDDDDDDDD
Non sai quanto mi faccia piacere, Lollo, davvero! xD
Ti ringrazio.

Grazie a tutti per i commenti e il sostegno. Voglio davvero fare il salto qualitativo con questo progetto e mi fa piacere sapere che lo state aspettando. Sento che è lavoro che verrà ripagato.
 

Marty è sparito senza lasciare alcuna tracc(h)ia.


Questa è senza dubbio la parte migliore. XD


Embé! xDDDD

Modificato da Old Pat, 11 January 2017 - 14:28 PM.

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#10 Inviato 11 January 2017 - 14:09 PM

 

Steph piace molte anche a me. <3 Spero riuscirà a spaccare i big culi in-game quanto lo fa già nel mio immaginario.

Ok, KF3 con Steph come protagonista confirmed!!!!

 

Followato! Aggiornalo spesso e followa gli altri, ché rpg maker su twitter pure non va così male! KF abbisogna di esser conosciutolo! ^ ^

 

Meglio parti piccole e ben esplorabili per la città! :3


(\_/)
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#11 Inviato 11 January 2017 - 14:37 PM

Specifico un po' meglio questo passaggio dell'opencity, perché in effetti può essere facile fraintendere (o meglio "ingigantire" la feature).
Sostanzialmente, ci sarà una modalità esplorazione fuori dalla missione per poter girovagare alcuni degli scenari più importanti di gioco (il bar Red Whale dove di solito va Flo, la casa di Mary, il QG, parte di Rolsara) ma non sarà possibile visitare TUTTA Rolsara.
Questo perché il free-roaming, ora come ora, prevede solo la raccolta di missioni secondarie, dialogo tra NPC, importanti e non, per impreziosire la lore di gioco (una delle maggiori critiche che mi son state mosse riguardavano la lunghezza delle cutscene nel primo Karma Flow, quindi voglio dividere per bene lore da trama vera e propria) e la raccolta di eventuali collezionabili.

Appesantire con troppe zone e troppo grandi in questo frangente esplorativo sarebbe deleterio. Finirebbe come la maggior parte degli Open World odierni, mondi giganteschi ma vuoti.
Voglio riuscire a dare senso e vitalità ad ogni scenario.

Quindi sì, sidequest nascoste e maggiore interattività. Semplicemente non si estende su tutta la città.

Per quanto riguarda Steph... non dico nulla! xD

Immaginavo fosse più delimitato, infatti è meglio così. Non serve fare km quadrati di palazzoni vuoti. Gli open world moderni sono spesso molto noiosi.

Però una sezione di gioco più libera ed esplorativa fra una missione e l'altra in cui poter parlare con gli npc (un po' alla mass effect) sono sicuro che migliorerà l'esperienza di gioco e permetterà di approndire la lore.

 

Keep it up! :sisi:

 

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#12 Inviato 11 January 2017 - 16:44 PM

Bravo

Oh finalmente qualcuno che segue i consigli! U.U

Bravo! XD

 


 

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#13 Inviato 11 January 2017 - 17:35 PM

Oh finalmente qualcuno che segue i consigli! U.U
Bravo! XD

Quando il saggio indica la luna..

..Grazie


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#14 Inviato 11 January 2017 - 17:41 PM

Devo ammettere pedissequamente che lo codesto Topic, nella sua lungimiraggine e dettagliamento, suscita nella mia terza persona un interessaggio prominente.

Starò tonno con grande attesa asmatica per l'uscita della genesi di questo cantiere.

 

Complimentoni Guappo!



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#15 Inviato 11 January 2017 - 18:46 PM

Da quando ho giocato al primo capitolo ogni volta che sento qualcuno dire "Karma" penso subito a questo gioco. XD

Che dire... Aspetto allegramente la sua uscita, mi tonno pure io! (Sono di segno pesci, io sì che posso tonnarmi! :tongue: )


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#16 Inviato 11 January 2017 - 23:52 PM

Immaginavo fosse più delimitato, infatti è meglio così. Non serve fare km quadrati di palazzoni vuoti. Gli open world moderni sono spesso molto noiosi.
Però una sezione di gioco più libera ed esplorativa fra una missione e l'altra in cui poter parlare con gli npc (un po' alla mass effect) sono sicuro che migliorerà l'esperienza di gioco e permetterà di approndire la lore.
 
Keep it up! :sisi:
 
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Sorry, avevo editato il post aggiungendo la risposta al tuo "a che percentuale siamo?", che m'ero dimenticato, ma vedendo il quote mi sa che sono arrivato troppo tardi. xD
Niente, ti copio e incollo qui:

Percentuale di sviluppo... hmmmm. Non saprei, a pensarne una salterebbe fuori sparata proprio a caso. xD Ma siamo agli inizi, ecco. Ho quasi finito di preparare la base e a breve si entra nel vivo.


Devo ammettere pedissequamente che lo codesto Topic, nella sua lungimiraggine e dettagliamento, suscita nella mia terza persona un interessaggio prominente.
Starò tonno con grande attesa asmatica per l'uscita della genesi di questo cantiere.
 
Complimentoni Guappo!


Antepongo, ordunque, profondi e sentiti ringraziamenti per il suo interesse e alquanto originale approccio alla stesura.
Stia pure tonno marino, dunque. Arriveranno presto nuove notizie dal sottoscritto per quanto riguarda l'attuale progetto edile.

La ringrazio, guappo!

Da quando ho giocato al primo capitolo ogni volta che sento qualcuno dire "Karma" penso subito a questo gioco. XD
Che dire... Aspetto allegramente la sua uscita, mi tonno pure io! (Sono di segno pesci, io sì che posso tonnarmi! :tongue: )


Grazie, Waldorf! Tonnati e non deludermi che quando uscirà voglio subito un tuo Let's Play.
Proprio al volo, mahonna! xD
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#17 Inviato 12 January 2017 - 23:41 PM

Ed ecco che finalmente apri il topic su Karma Flow 2.

 

Uhm, presentazione lunga ma interessante. È bello vedere tutti questi miglioramenti e l'abolizione degli specchi random, a favore di roba più coerente con l'ambientazione. :sisi: Personalmente, l'idea stessa di open world mi sta... non ti dico dove, ma se gestisci la cosa come dici (esplorabilità sì, ma senza eccessi, per ottenere informazioni, missioni e quant'altro) ci può stare.

Questo è sicuramente uno dei progetti con la trama maggiormente caratterizzata, quindi vedi di puntare molto su questo aspetto, ché la gente poi si sente tradita, eh? :asd:

 

Le illustrazioni e i concept che hai aggiunto al topic dimostrano la cura che stai mettendo sui vari personaggi, ed è un vero piacere da notare. Di tutti quei disegni, mi piace in particolare la promo art. Dei concept, apprezzo molto la cura che hai messo nei tatuaggi di Sneaky Girl, specie nella farfalla. Spero solo che le limitazioni di colore di RpgMaker 2003 non penalizzeranno troppo i tuoi disegni.

 

E...

Questo topic mi ricorda che non ho ancora scritto un commento sull'intro che avevi presentato al contest... Che saranno mai otto mesi di ritardo? Sommo disonore... :vergogna:

 

Che dire, è davvero ben caratterizzata e mi sono piaciute le scelte registiche. I disegni mi sembrano migliori di quelli presenti nel primo capitolo e si possono apprezzare varie chicche, come il riflesso sullo specchio del bagno e la scelta di fare intuire la scomparsa del tappeto, senza parlarne direttamente.

Mi piace come hai curato le luci e gli effetti sonori (ad esempio, non serviva che ci fossero i suoni della macchina che si ferma e dello sportello alla fine del video, ma li hai messi e fanno la loro figura).

La telefonata in auto è ben gestita, ma ammetterai tu stesso che vedere i due che si raccontano in modo diretto quanto è accaduto un anno prima fa un po' storcere il naso. :gne:

Preso come presentazione del progetto funziona, ma è sicuramente troppo lungo e discorsivo per essere un trailer (ma ricordo perfettamente che le regole del contest erano molto larghe in proposito). Quando avrai più materiale da mostrare, dovresti provare a fare un vero trailer. Non dico che deve essere proprio di trenta secondi, va bene anche una presentazione più lunga di due o tre minuti, ma non deve essere un video come questo, che è una lunga sequenza presa dal gioco. Voglio vedere cosa riesci a sfornare, se ti metti in testa di fare qualcosa di breve, conciso e d'effetto. :sisi:


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#18 Inviato 13 January 2017 - 00:27 AM

Arkaaaaaaady!

Sono felice di vedere interesse anche da parte tua. Grazie! :D
 

Personalmente, l'idea stessa di open world mi sta... non ti dico dove, ma se gestisci la cosa come dici (esplorabilità sì, ma senza eccessi, per ottenere informazioni, missioni e quant'altro) ci può stare.


Guarda, stai tranquillo, come ho detto a Laffy non è nulla di "giganorme maestoso con 20380123 cose da fare" come un tipico open world (anzi, mi scazza proprio usare il termine Open World per questo free-roaming, anche se poi voglion dire la stessa cosa).
Io sono un fan degli Open World, però preferisco di gran lunga mondi compatti, ma vivi e pieni di vicende piuttosto che il completo rovescio della medaglia.
Comunque le sezioni Free-roaming serviranno solo per racattare missioni, trovare collezionabili, impreziosire la lore e assistere a "particolari eventi".
Nulla di troppo enorme e dispersivo, anzi davvero molto contenuto. Immagina la modalità Esplora che c'era nel primo Karma Flow e ficcaci dentro qualche scenario in più. Ecco.

Ovviamente è un concept che sto ancora pensando per bene, ma l'idea è quella di non andare troppo nell'Open World.
 

Questo è sicuramente uno dei progetti con la trama maggiormente caratterizzata, quindi vedi di puntare molto su questo aspetto, ché la gente poi si sente tradita, eh?


Fidati dimme!
 

Le illustrazioni e i concept che hai aggiunto al topic dimostrano la cura che stai mettendo sui vari personaggi, ed è un vero piacere da notare. Di tutti quei disegni, mi piace in particolare la promo art. Dei concept, apprezzo molto la cura che hai messo nei tatuaggi di Sneaky Girl, specie nella farfalla. Spero solo che le limitazioni di colore di RpgMaker 2003 non penalizzeranno troppo i tuoi disegni.


Guarda, spero anch'io, ma toccherà fare delle prove e vedere.
 

Questo topic mi ricorda che non ho ancora scritto un commento sull'intro che avevi presentato al contest... Che saranno mai otto mesi di ritardo? Sommo disonore... :vergogna:

Che dire, è davvero ben caratterizzata e mi sono piaciute le scelte registiche. I disegni mi sembrano migliori di quelli presenti nel primo capitolo e si possono apprezzare varie chicche, come il riflesso sullo specchio del bagno e la scelta di fare intuire la scomparsa del tappeto, senza parlarne direttamente.
Mi piace come hai curato le luci e gli effetti sonori (ad esempio, non serviva che ci fossero i suoni della macchina che si ferma e dello sportello alla fine del video, ma li hai messi e fanno la loro figura).
La telefonata in auto è ben gestita, ma ammetterai tu stesso che vedere i due che si raccontano in modo diretto quanto è accaduto un anno prima fa un po' storcere il naso. :gne:
Preso come presentazione del progetto funziona, ma è sicuramente troppo lungo e discorsivo per essere un trailer (ma ricordo perfettamente che le regole del contest erano molto larghe in proposito). Quando avrai più materiale da mostrare, dovresti provare a fare un vero trailer. Non dico che deve essere proprio di trenta secondi, va bene anche una presentazione più lunga di due o tre minuti, ma non deve essere un video come questo, che è una lunga sequenza presa dal gioco. Voglio vedere cosa riesci a sfornare, se ti metti in testa di fare qualcosa di breve, conciso e d'effetto. :sisi:


Pazienza per il ritardo del commento! xD

Guarda, quel contest era nato inizialmente con l'idea di accettare solo Intro, poi le regole son diventate "va bene tutto", ma mi sono attenuto all'idea iniziale. Quindi no, non è un trailer, è proprio un'intro.
Il riassuntone iniziale l'avevo appunto pensato per coloro che non avevano giocato e finito il primo e quindi avrebbero apprezzato un "leggero" recap. Sì, ci sta malissimo. xD

Mi fa piacere che ti sia piaciuta la resa registica nel complesso. L'idea iniziale, per il contest, era un'intro senza quasi alcun dialogo che avrebbe, appunto, puntato molto di più sulla resa della regia. Tuttavia non sono riuscito in tempo a preparare grafica, cazzi e mazzi e quindi niente.

Comunque sto già lavorando ad un'altra intro, molto meno discorsiva e più "visiva" (passatemi il termine xD). Tuttavia, quest'altra scena dell'Intro Contest potrebbe ancora esserci sotto forma di "Briefing File", una sorta di filmato opzionale prima dell'inizio della missione.

C'è ancora poco materiale per un vero e proprio trailer, ma arriverà.

Modificato da Old Pat, 13 January 2017 - 00:43 AM.

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#19 Inviato 15 January 2017 - 16:59 PM

Butto anche qui il fatto che il gioco sta pure su RPGMaker.net, per dovere di cronaca: https://rpgmaker.net/games/9472/

Se avete un account pure lì iscrivetevi per le english newz. L'obiettivo è conquistare da entire mondo!
Hail IlPalafro!

Ehm...

Stay tuned per news magari più sostanziose la prossima volta.^^'
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#20 Inviato 15 January 2017 - 17:01 PM

Congratulazioni per esser passato alla rigidissima selezione dell'rmn! XD

 

Verso la conquista del tonno tondo mondo!


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