- Progress Update #2 -In questi giorni ho lavorato molto nella stesura di uno storyboard/Game Design Document/sceneggiatura(un ibrido, insomma, un "scriviamoci tutto il gioco") con tutti i dettagli e gli avvenimenti del caso. Sto cercando, in particolare, di trovare un bilanciamento tra gameplay e cutscene visto quanto la cosa mi è stata criticata nel primo gioco.
Tuttavia, il gioco rimane molto incentrato sulla trama e molte scene, per quanto si voglia tagliare, rimarranno abbastanza lunghette. E' una cosa che mi sto accorgendo man mano che stendo la sceneggiatura. Certi avvenimenti richiederanno il tempo che richiederanno per essere mostrati e spiegati. Cercherò di non renderle troppo frequenti, queste cutscene, aggiungendo, se necessario, "missioncine filler" tra un momento importante di storia e l'altro.
Non voglio forzare troppo la mano arrivando a "tradire" lo spirito della saga. Rimane comunque molto "story-centric". Sento che sforzarmi di rendere Karma Flow qualcosa che non è si possa rivelare parecchio deleterio.
Però oh, finché sto ancora nella fase di sceneggiatura non è nulla di definitivo quindi si vedrà.
Nel frattempo, il buon HROT sta lavorando alla pixel art dei personaggi principali del gioco. Ecco qui uno dei suoi lavori:
Mostra Klarice Kealborn e le modelle che lavorano per lei. Maggiori informazioni su di lei si possono trovare nel primo post, nella sezione "Personaggi".
E' la nuova sorella Kealborn introdotta con Karma Flow 2. Pensavo già di introdurla nel primo, ma non c'era né tempo né spazio per lei nella vicenda. La trama di per sé era già abbastanza in "overflow" senza il contributo di altri personaggi principali.
Quindi rimuoverla da lì è stato un bene, tutto sommato. Un po' un peccato, perché è uno dei miei personaggi preferiti, ma un sacrificio necessario.
Però vabbè, ora sta qui nel cast. xD
Quindi sì, è uno dei miei personaggi preferiti e sono sicuro che sarà molto interessante mostrare i suoi rapporti con gli altri personaggi.
Klarice ha dovuto, proprio come Flo, darsi al crimine per sostenere la famiglia. C'è una sorta di "amore/odio" tra le due. Sono sempre in competizione in maniera molto subdola, ma entrambe hanno come scopo il voler aiutare la sorella Mary e questo le unisce.
Dal punto di vista del gameplay, Klarice sarà molto importante perché farà da informatrice per l'Organizzazione Old Major. E' tramite lei che si compreranno le informazioni necessarie per una data missione.
Random trivia time: un'altra cosa che a me piace molto di Klarice è il suo design e il suo "modo di fare" in generale. Così tanto che effettivamente questa non è la prima volta che la propongo.
Non so chi se lo ricorda maaaaa:
Link diretto:
http://i64.tinypic.com/2wnwtvc.jpgNé? Quel pessimo 3D, quel pessimo artwork... ricordate? Se non l'avete mai vista qui o non ricordate, beh, beati voi però ora ecco a voi, rifatevi gli occhi. xDDD
Prima era Klerika Derend, uno dei personaggi principali del mio gioco investigativo 3D: Project Cleaners. Anche il suo vecchio nome è stato riciclato per la terza sorella di Flo.
Alla fine ho deciso di darle spazio in Karma Flow, e ci sta benissimo.
Il mio obiettivo finale è renderle giustizia riuscendo a disegnarle decentemente il cappello. XDD
Random concept art time con la sua "evoluzione" da ieri a oggi:
#1 (2013, prima sua concept art EVAH):Direct Link:
http://ssafropat.dev...art-1-380839849#2 (2013 - Christmas version):Direct Link:
http://ssafropat.dev...stmas-422169795#3 (2013):Direct Link:
http://ssafropat.dev...d-Art-437092849#4 (2015):Direct Link:
http://ssafropat.dev...KETCH-576690744Last Concept Art and Design:Direct Link:
http://i68.tinypic.com/2q034vl.png(Ci sono molti altri suoi concept vecchiotti, ma mi vergogno quindi non li mostro >.<)
Lo renderò da Dio, quel dannato cappello. Lo prometto, kisama.
Il prossimo passo è testare tutte le meccaniche di gameplay che stanno saltando fuori dal documento che sto stendendo. Il prossimo aggiornamento probabilmente si concentrerà su quello o sulla nuova intro. Si vedrà.
Stay tonni!
Modificato da Old Pat, 17 February 2017 - 12:55 PM.