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Screen Contest #90

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#41 Inviato 17 February 2017 - 19:06 PM

 

 

Sto cercando, in particolare, di trovare un bilanciamento tra gameplay e cutscene visto quanto la cosa mi è stata criticata nel primo gioco.

Perchè invece non provi a fondere (quando possibile) le due cose?


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Note a caso

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#42 Inviato 17 February 2017 - 21:18 PM

Non puoi postare anche la versione originale e/o meno zoommata? È troppo grande e si vedono quadratoni grandi quanto... non so quanto cosa, ma sono troppo grandi per apprezzare il disegno, ecco :sisi:

In effetti quella era un pò troppo grande.. magari questa è più godibile
w28eRbZ.png
 

è proprio quello che cerco in un "j"-rpg.


è proprio quello che cerco in un "j"-rpg.


un "j"-rpg.


Ottimo ! sei nel topic giusto ! XD

Scherzi a parte, la questione dei dialoghi eccessivi è saltata fuori quando (numeri alla mano) ci siamo resi conto che in alcune parti c'erano quasi 10 minuti di dialogo e poi il livello poteva essere concluso in meno di 30 secondi

 

Comunque io non parlerei esattamente di "tagli" ma più di "ridistribuzione" dei dialoghi e delle informazioni per renderli più leggeri e interessanti


Modificato da HROT, 17 February 2017 - 23:01 PM.

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#43 Inviato 17 February 2017 - 21:37 PM

Eh, in effetti...

Thanks.


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#44 Inviato 18 February 2017 - 12:03 PM

@Guardian: A livello di trama, Flo è comunque un'assassina che lavora sotto contratto. Quindi non stonerebbero più di tanto missioni di raccordo che trattano semplici incarichi che non hanno il loro peso a livello di trama. Certo, ci saranno anche le missioni secondarie quindi il problema non si dovrebbe porre. Anche se contavo di dare un certo tono narrativo anche alla maggior parte delle secondarie, senza tuttavia appesantirle troppo.

@Arkady: Ya survivor!

@Arctic: Non è proprio un RPG, però sì, punta comunque molto sulla narrativa proprio come farebbe un gioco di quel genere.

@Saul: Dove si può si fa. Ad esempio, invece di creare una cutscene pre-missione dove ti viene spiegato cosa fare, si sta pensando di lasciare le comunicazioni radio in-game mentre si gioca e dare tutti i dettagli del caso in opzionali "Briefing Files", che non sono altro che cutscene opzionali che spiegano nel dettaglio perché stai andando a fare quella determinata missione.
Tuttavia Karma Flow non è Dark Souls, è nel suo stile avere scene d'intermezzo per narrare gli avvenimenti. Ma vedrò che fare dove si può.

Come dice HROT, il problema è il dosaggio di cutscene e gameplay. Tuttavia, il gameplay di KF è studiato per dare una certa libertà e per dare un vantaggio a chi "fa i compiti a casa". E' uno stealth classico. Quando si conosce il livello, è normale poterlo completare in un attimo.
Ovviamente dipende anche dal grado di completismo. Tuttavia, sto cercando di studiarmi i livelli in maniera tale da garantire una certa longevità per missione e per non renderle completabili all'istante se non ci si prende del tempo per studiarsele. Insomma, dare appunto quell'equilibrio di cui si sta parlando.

Completare anche solo una missione in questo caso potrebbe richiedere molto più tempo rispetto alle missioni del primo gioco, visto che la fase di studio dovrebbe risultare più corposa (basti pensare a tutte le missioni di supporto che è possibile intraprendere nei panni di Steph per agevolare il compito a Flo, o viceversa).

Modificato da Old Pat, 18 February 2017 - 12:07 PM.

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#45 Inviato 18 February 2017 - 14:33 PM

 

@Guardian: A livello di trama, Flo è comunque un'assassina che lavora sotto contratto. Quindi non stonerebbero più di tanto missioni di raccordo che trattano semplici incarichi che non hanno il loro peso a livello di trama. Certo, ci saranno anche le missioni secondarie quindi il problema non si dovrebbe porre. Anche se contavo di dare un certo tono narrativo anche alla maggior parte delle secondarie, senza tuttavia appesantirle troppo.

Capisco, missioni ci stanno, magari non troppe obbligatorie! D: E se riesci a legarle comunque con lore e simili alla storia fa sempre bene.

^ ^


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#46 Inviato 11 March 2017 - 13:49 PM

Patto!

Dopo mesi di assenza, sono passato a vedere se c'era qualche novità.

C'era.

 

Tutto molto bello. Bravo, bravo.

 

Non ho tempo per dilungarmi più di così, quindi lascio a te la parafrasi XD


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#47 Inviato 11 March 2017 - 14:50 PM

SIIIIIIN, 'ndo sei finito? Non assentarti per così tanto tempo che ci fai preoccupare!

Grazie, grazie!

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#48 Inviato 12 March 2017 - 12:27 PM

SIIIIIIN, 'ndo sei finito? Non assentarti per così tanto tempo che ci fai preoccupare!

Grazie, grazie!

 

Sorry!

Ho avuto così poco tempo che non me ne sono nemmeno accorto. :/

Spero migliori, chissà.

 

Tu impegnati con KF2, invece, ché promette bene. Per quello un'oretta libera al giorno (magari!) settimana si trova sempre!


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#49 Inviato 02 April 2017 - 09:54 AM

L'ho fatto dappertutto tranne che qui.

Aggiunta una minisezioncina "Fanart" e l'ultimo capolavorò di Testamento-da al primo post!

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Link diretto: http://testament77.d...night-671950438

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#50 Inviato 02 April 2017 - 10:34 AM

Doveva starci pure qui in bella mostra! :3


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#51 Inviato 02 April 2017 - 14:52 PM

Visto il periodo, mi aspettavo da te un pescione d'aprile, tipo quello di Rye the Cutthroat con la gallina Hen di due (?) anni fa. Mi hai deluso :sisi:


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#52 Inviato 02 April 2017 - 15:00 PM

Visto il periodo, mi aspettavo da te un pescione d'aprile, tipo quello di Rye the Cutthroat con la gallina Hen di due (?) anni fa. Mi hai deluso :sisi:


Ma non me li cagano mai nessuno :(
Comunque ho preso parte ad un pesce d'aprile, da qualche parte qua sul forum.

Chissà quale... 8D

Modificato da Old Pat, 02 April 2017 - 15:05 PM.

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#53 Inviato 02 April 2017 - 15:08 PM

Io ho giocato sia quello che quell'altro con la demo di Project Cleaners (o comunque si chiamasse il tuo gioco in 3D).

Ah, c'era anche quello fatto con il vx ace con il tizio afro che aveva paura degli spaventapasseri e Gigi d'Alessio. :sisi:

 

Hai partecipato al bug che attanagliava ieri il forum?


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#54 Inviato 02 April 2017 - 15:18 PM

Io ho giocato sia quello che quell'altro con la demo di Project Cleaners (o comunque si chiamasse il tuo gioco in 3D).
Ah, c'era anche quello fatto con il vx ace con il tizio afro che aveva paura degli spaventapasseri e Gigi d'Alessio. :sisi:


Perché tu sei the best. ç_ç
 

Hai partecipato al bug che attanagliava ieri il forum?


No, comunque non quello. 8D
Potrebbe richiamare la tua attenzione se controlli bene il forum, ecco. Diciamo così. xD

Modificato da Old Pat, 02 April 2017 - 15:18 PM.

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#55 Inviato 16 May 2017 - 18:07 PM

- Progress Update #3 -

- Aggiunta Splash Art mostrante (Da destra verso sinistra) Florien, Stephanie, Klarice e Marien:

Spoiler

Link diretto: http://ssafropat.dev...Art-1-680567733
 
- Aggiunta Concept Art di Old Major (Abbastanza simile al suo design del primo capitolo. Era abbastanza azzeccato già allora, imo):
Spoiler

Link diretto: http://i65.tinypic.com/2yydtes.jpg

- Aggiunta Fan Art creata da Daemond con qualche ritocchino di HROT. Non è stupenda?
Spoiler


Old Major: "Così si suona, Kealborn."
Flo: "NANI?!"
(Oh, quando il crimine non paga abbastanza bisogna ripiegare su altro. Il Maggiore è un individuo dai mille talenti. xD)

Ora che son terminati contest, disegni e cacchi vari posso tornare alla fase progettuale. Sto ancora portando avanti trama, sceneggiatura, game design e concept art varie. Sta uscendo un malloppone di roba, siamo a più di un centinaio di pagine di sceneggiatura\game design.
Ci sarà ancora molto da elaborare tra roba da scrivere, sistemare, tagliare, revisionare, ecc, ecc. Ma ho intenzione di muovermi in modo tale da rendere la fase progettuale il più profonda e completa possibile prima di gettarmi a pieno regime sullo sviluppo vero e proprio.
Al prossimo update!


Modificato da Old Pat, 16 May 2017 - 18:10 PM.

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#56 Inviato 16 May 2017 - 18:52 PM

Bene così.   E mi piace come disegni anche i personaggi maschili.   L'Old Major...  la sua raffigurazione frontale con le ombreggiature è davvero ottima.


206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

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#57 Inviato 16 May 2017 - 19:03 PM

Bene, dopo contest, contestini, disegni e disegnini il tutto riprende! :3

 

Troppa sceneggiatura però! Butta su qualche pixel di ACCAROT! XD


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#58 Inviato 17 May 2017 - 18:41 PM

Eh, ma ACCAROT sta aspettando i miei concept. xD

Grazie VAL! Ultimamente disegno troppi personaggi femminili, ma mi fa piacere sapere che pure quelli maschili sono OK nonostante tutto.

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#59 Inviato 21 May 2017 - 08:36 AM

- Update (21/05/2017) -

Nuova Concept Art di personaggio misterioso. Chi è? E se chi è, com'è? E se com'è, dov'è? E se dov'è, perché? Eh?
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Link diretto: http://i63.tinypic.com/zt6w0p.jpg

Ve gusta?
Eeee alla prossima concept/pagine di sceneggiatura.

Modificato da Old Pat, 21 May 2017 - 08:55 AM.

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#60 Inviato 21 May 2017 - 10:17 AM

 

 

Nuova Concept Art di personaggio misterioso. Chi è? E se chi è, com'è? E se com'è, dov'è? E se dov'è, perché? Eh?

Citazione colta! ^^

Rimango sempre abbastanza a fauci spalancate di fronte ai design dei tuoi personaggi, sono tutti così particolari ed accattivanti!
Complimenti, sei un grande artista, continua così! ^^


Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD





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