Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
The Crystal Fragment: Lost Memories (rinviato)

    Antares
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Canada
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 20 January 2017 - 20:07 PM

Antares
 
presenta

yS1NZAe.png 

 
1. Introduzione
Prima di presentarvi il mio progetto volevo fare una piccola premessa. Non sono in grado di creare trame avvincenti, storie coinvolgenti o poemi epici. Sono totalmente inesperto nel campo del disegno e delluso di programmi di editing di immagini. Lunica cosa che sono in grado di fare è imparare dai miei errori e dagli utenti più esperti di me. Quindi sentitevi liberi di commentare e criticare le mie creazioni per segnalarmi miei eventuali errori o fornirmi consigli. Attendo i vostri feedback e vi ringrazio per il supporto fornito.
 
2. Storia
Allinizio non esisteva ne celo ne terra
Allinizio non esistevano ne mari ne montagne
Allinizio non esisteva ne sole ne luna.
Esisteva solo caos e oscurità
Poi comparve la luce e nacqui io.
Con le mie parole creai una terra, la chiamai Aralis.
La riempii di vita, di miti e di leggende.
Ma commisi un errore.
La situazione mi sfuggì di mano e il caos tentò di riprendersi tutto.
Così creai i nove frammenti di cristallo:
Acqua, Fuoco, Terra, Vento, Tuono, Gelo, Luce, Oscurità e Anima
Con il potere di essi fui in grado di sconfiggere il caos e di rinchiuderlo in una dimensione lontana.
Successivamente diedi i nove frammenti a nove persone che ricevettero un potere straordinario.
Credevo che tutto fosse finito, ma mi illudevo.
Per questo tu sei qui.
Tu devi salvare la terra di Aralis.
 
Dal Grande Libro delle Leggende e delle Profezie di Aralis
Parte Seconda - L'Era delle Conquiste
Capitolo Terzo - Il XXIII Secolo
La leggenda della Guerra dei 12 Re parte prima
La leggenda narra di una delle più grandi guerre della storia di Aralis. Nell'anno 2361 d. A. il Re del Regno della Notte, Umber detto L'Oscuro decide di espandere i propri confini dichiarando guerra al vicino Regno del Vento e dell'Acciaio, governato dalla Regina Bora. Questo primo scontro non ebbe grande rilievo all'epoca, gli altri Regni non si curarono delle tensioni tra i due Regni.
Nel 2365 d. A. le truppe del Regno della Notte conquistarono la capitale del Regno dell'Vento e dell'Acciaio, Beridian.
La Regina, per evitare di essere uccisa dal malefico Re Umber, invia i suoi figli nell'alleato Regno del Magma e si suicida.
Dopo l'atto estremo della Regina Bora, il Re Kotomi del Regno del Tuono insieme a Lord Minori Akayamazaki, signore del Regno del Magma, decidono di liberare l'oppresso ex-Regno del Vento, fallendo nell'impresa.
Nel 2367 il Re Arata White, il Re del Regno della Luce, scende in battaglia seguito da: il Regno delle Montagne, il Regno dei Fiumi, il Regno del Cielo. Mentre il Regno dei Fiori, il Regno del Gelo si schierarono con Re Umber.
Gli unici Re che non si schierarono erano il Re dell Regno della Tranquillità e la Regina del Regno Sacro.
 
Nel 2372 d. A. durante la battaglia di Lucis l'esercito del Regno della Luce ha difficoltà a respingere l'esercito del vicino Regno dei Fiori. La battaglia sembra persa fino a quando una ragazza di nome Prima Kiokikami, detta Figlia delle Stelle e successivamente La Conquistatrice, dimostra agli ufficiali dell esercito di Lucis tutta la sua abilità nel creare strategie di battaglia difendendo la capitale del Regno.
Nel 2373 d. A. la giovane Prima viene nominata Gran Comandante dell'esercito dell Regno della Luce.
 
Altri dettagli sul mondo di Aralis saranno disponibili a breve.
 
3. Personaggi
 Ace, il protagonista.
P1S5AW9.png
 
Non si ricorda nulla del suo passato.
Età: dimostra 16 anni, ma nemmeno lui sa esattamente quanti anni ha
Elemento: tempo
Caratteristiche particolari: adora il verde, possiede un potere misterioso
 
Hana, lincantatrice azzurra.
AnpbIvP.png
Una maga di Porto Quiete.
Età: 19
Elemento: anima
Caratteristiche particolari: è molto testarda, odia essere costretta a fare qualcosa
 
Hiroshi, il monaco vagabondo
JtUMGRC.png
Un monaco dei Cristalli che viaggia in tutto il mondo per aiutare i bisognosi.
Età: 23
Elemento luce
Caratteristiche particolari: è molto generoso, non sopporta le persone malvagie
 
Vera, L'arcere di Terya
8L21tTu.png
comandante di un gruppo di arceri.
Età: 24
Elemento: Terra
Caratteristiche particolari: ha un grande senso del dovere
 
Thal, Il Cleptomane
hIIf6a2.png
Un ladro originario di Beridian.
Porta sempre con sè una sacca contenente un oggetto misterioso.
Età: 26
Elemento: Vento
Caratteristiche particolari: avaro e sempre in cerca di nuove ricchezze, ma in fondo molto generoso.
 
Il Signore dei Cristalli
tTnCvtY.png
Considerato da tutti una divinità.
Età: sconosciuta
Elemento: creazione e distruzione
Caratteristiche particolari: sconoscute
 
Altri personaggi saranno disponibili in seguito.
 
4. Disegni/Fan Art
 Work in progress
 
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
[indent] Il gioco è un RPG piuttosto classico con un combat system frontale.
Una mappa del mondo discretamente vasta e ricca (forse) di subquest (o sidequest se preferite) per sbloccare oggetti unici e equipaggiamenti leggendari. E non mancheranno di certo le battaglie extra.
Il gioco sarà Openworld. Nonostante ciò per proseguire nella storia a volte sarà necessario eseguire determinate quest.(prendete questultima parte con le pinze perché non sono molto sicuro)
Ogni personaggio avrà una propria classe con abilità uniche e una Ars. Le Ars sono abilità speciali dallenorme potenza di attacco e con effetti secondari devastanti per i tuoi nemici, ma attenzione. Alcuni nemici sono in grado di utilizzare le Ars a loro volta.
Un'altra meccanica di gioco è la possibilità di tornare in dietro nel tempo tramite I Libri delle Memorie. Questi libri particolari ti permettono di rivivere alcuni momenti del gioco e modificare il futuro della tua avventura. Basterà premere un tasto e verrai immediatamente trasportato vicino allultimo Libro delle Memorie con cui hai interagito. [/indent]
 
6. Screenshot
evYp7YI.png
la schermata del titolo
 
teG6Kta.png
Ace e Hana in una città
 
7pa08MI.png
una battaglia
 
7. Demo/Link alla versione giocabile
La demo è tuttora in sviluppo e sarà pubblicata in Autunno di questanno.
La versione completa sarà disponibile fine 2017.
 
8. Crediti Vari
Ringrazio Yanfly e Holy87 per gli script.
Testing del gioco by Giovaz (un mio amico)

Modificato da Antares, 01 April 2017 - 18:03 PM.

Primo vero progetto:

Radiant Sun

Link al topic: http://www.rpg2s.net...un/#entry444408


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 20 January 2017 - 20:13 PM

Buona premessa. Però c'è davvero poco da... criticare, quindi critichiamo un po' il topic: è sempre sconsigliato partire con topic così vuoti, il consiglio è quello di aspettare di avere un po' di materiale, soprattutto grafico, per presentare più visivamente ed in maniera completa il progetto, così da attirare più utenti.

^ ^

 

Un po' di background sul mondo? Di personaggi non limitarti a presentare poi solo nomi e descrizioni, metti face, chara, particolari, ecc...

Hai pensato, visto che non punti ad una storia particolare, come differenziare il tuo gioco dal punto di vista del gameplay? Vedo rpg classico, battaglie pure... fare qualcosa ad eventi? Qualche sistema particolare tutto tuo?

Mi piace il nome ars, ma anche qui nel gameplay c'è tanto ancora che puoi mostrare e spiegare.

Vedo poi che la demo è vicinissima. Allora la robbina c'è già. Ricorda quindi di mettere presto screen e descrizioni prima della demo o rischi di farla passare in sordina.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Antares
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Canada
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 21 January 2017 - 13:20 PM

Grazie per la critica.
Immagini, descrizione e nomi dei personaggi li aggiungerò il prima possibile. Mentre per la data di lancio della demo ho fatto un errore. Ieri sera quando ho pubblicato il Topic avevo la testa da un altra parte a causa di un interrogazione il giorno dopo. Il che mi ha portato a scrivere una data errata. In fatti la demo sarà pubblicata il 22 ottobre. Mi scuso con voi ma soprattutto con me stesso ma non so proprio cosa mi è passato nella testa in quel momento.
Il progetto è ancora in stato embrionale e potrebbero esserci diverse modifiche in praticamente tutto.

Primo vero progetto:

Radiant Sun

Link al topic: http://www.rpg2s.net...un/#entry444408


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 21 January 2017 - 13:22 PM

Mi pareva in effetti strano che la data di rilascio fosse così vicina per come avevi presentato il tutto! XD Ci sarà da lavorare fino al 22 Ottobre, buono, insolito avere date così precise in mente a distanza di tempo. Aspettiamo allora quando puoi atri dettagli! :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Yin-Yang
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 390 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 08 February 2017 - 01:06 AM

Oddio, sembra mega simile a una storia che avevo inventato io xD

Però non sembra così male, voglio dire; parte bene :sisi:

 

Son curioso di vedere i primi screenshot ^^

 

P.S: Dev'esserci qualcosa di sballato nel 3D, perché vedo tutti i tag e nessuna formattazione del testo, né tantomeno alcune grafiche tipo quelle dei personaggi che ci sono già O_o


Modificato da Yin-Yang, 08 February 2017 - 01:11 AM.

https://soundcloud.com/user-979870205 <- *Mio soundcloud; se volete tracce su richiesta, dato che per ora gratuite, chiedete!*

http://www.rpg2s.net...di-di-yin-yang/<- *topic di riferimento*

 

Vecchia firma che tengo per ricordo :)

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 08 February 2017 - 10:21 AM

Oh vero, aveva aggiornato in silenzio allora! XD

Però sì, ci sono tag che non vanno ed anche le immagini, bisogna fare copia indirizzo ad una ad una, prova a sistemare Antares.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Antares
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Canada
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 08 February 2017 - 15:01 PM

Ho avuto alcuni problemi nell'inserire le immagini.
Sistemerò il tutto il prima possibile

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Primo vero progetto:

Radiant Sun

Link al topic: http://www.rpg2s.net...un/#entry444408


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 08 February 2017 - 15:18 PM

Perfetto, facci pure sapere quando avrai sistemato o quando metterai nuovi aggiornamenti! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Antares
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Canada
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 09 February 2017 - 17:43 PM

Finalmente aggiunte le immagini!!!!

Ditemi cosa ne pensate.

Non so nulla di disegno.

L'editor di character di RPGMVX Ace creava delle facce brutte quindi ho usato un programma esterno. 


Primo vero progetto:

Radiant Sun

Link al topic: http://www.rpg2s.net...un/#entry444408


    Master Danix
  • Non ho scampo

  • Utenti
  • Rens: 37
  • 4
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vigevano
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 09 February 2017 - 17:57 PM

lol quel tipo di face lo usavo quando programmavo agli inizi con Rpg maker Xp, cmq titolo semplice e carino però sarei curioso di vedere almeno uno screen del gioco anche se ancora in lavorazione, per farmi un idea.



    Antares
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Canada
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 09 February 2017 - 19:29 PM

Per gli screen c'è da attendere ancora un po'. Ma forse per la prossima settimana riesco a pubblicare qualcosa.
Comunque graficamente il gioco utilizza le rtp di base e io con il mapping sono piuttosto scarso. Cerco di fare del mio meglio.

Primo vero progetto:

Radiant Sun

Link al topic: http://www.rpg2s.net...un/#entry444408


    Master Danix
  • Non ho scampo

  • Utenti
  • Rens: 37
  • 4
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vigevano
  • Abilitā:Esperto

#12 Inviato 09 February 2017 - 21:16 PM

l'importante e saper utilizzare al meglio quello che hai, anche con solo le rtp di base si può creare un progetto carino, devi cercare di creare una storia interessante che faccia desiderare al player di continuare ha giocare al tuo gioco. Buon lavoro e spero che esca qualcosa di bello, ogni tanto posta qualche news senno il post ne risentirà.



    Antares
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Canada
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 19 February 2017 - 14:16 PM

Aggiornamento:

- aggiunto un nuovo personaggio

- aggiunti alcuni screenshot

ditemi cosa ne pensate.


Primo vero progetto:

Radiant Sun

Link al topic: http://www.rpg2s.net...un/#entry444408


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 19 February 2017 - 16:14 PM

Ricorda di mettere gli aggiornamenti anche nell'ultimo post, così risalteranno subito graficamente a che segue ed apre il topic e sarà più facile ricevere commenti.

^ ^

 

Per lo screen della città...

la casetta non è male, del resto non si vede molto, sembra che sulla sinistra ci sia uno spazio di "cemento" un po' troppo ampio e vuoto con dei lampioni messi un po' a caso visto che sono così ammassati lì dove non sembra esserci una strada precisa. Magari sarebbe da vedere il quadro completo con uno screen più ampio.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Antares
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Canada
  • Abilitā:Novizio

#15 Inviato 05 March 2017 - 19:26 PM

---NEWS---

Aggiunto un nuovo personaggio:

Thal, Il Cleptomane.

Aggiunto un po' di background sul mondo di Aralis


Modificato da Antares, 05 March 2017 - 21:41 PM.

Primo vero progetto:

Radiant Sun

Link al topic: http://www.rpg2s.net...un/#entry444408


    Antares
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Canada
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 01 April 2017 - 18:12 PM

Per motivi personali ho deciso di rinviare il progetto a quando avrò migliori abilità nel making.
Quando ho aperto questo topic ero molto ansioso di creare questo gioco perchè avevo delle buone idee sulla trama, ma le mie abilità nel creare giochi erano e sono tutt'ora scarse. Quindi ho deciso di ri cominciare tutto da zero. Sto pensando a un nuovo progetto più corto e meno complesso giusto per iniziare per poi cominciare a creare giochi più lunghi. Grazie per tutto il vostro supporto.

Primo vero progetto:

Radiant Sun

Link al topic: http://www.rpg2s.net...un/#entry444408





  • Feed RSS