Antares
presenta
1. Introduzione
Prima di presentarvi il mio progetto volevo fare una piccola premessa. Non sono in grado di creare trame avvincenti, storie coinvolgenti o poemi epici. Sono totalmente inesperto nel campo del disegno e delluso di programmi di editing di immagini. Lunica cosa che sono in grado di fare è imparare dai miei errori e dagli utenti più esperti di me. Quindi sentitevi liberi di commentare e criticare le mie creazioni per segnalarmi miei eventuali errori o fornirmi consigli. Attendo i vostri feedback e vi ringrazio per il supporto fornito.
2. Storia
Allinizio non esisteva ne celo ne terra
Allinizio non esistevano ne mari ne montagne
Allinizio non esisteva ne sole ne luna.
Esisteva solo caos e oscurità
Poi comparve la luce e nacqui io.
Con le mie parole creai una terra, la chiamai Aralis.
La riempii di vita, di miti e di leggende.
Ma commisi un errore.
La situazione mi sfuggì di mano e il caos tentò di riprendersi tutto.
Così creai i nove frammenti di cristallo:
Acqua, Fuoco, Terra, Vento, Tuono, Gelo, Luce, Oscurità e Anima
Con il potere di essi fui in grado di sconfiggere il caos e di rinchiuderlo in una dimensione lontana.
Successivamente diedi i nove frammenti a nove persone che ricevettero un potere straordinario.
Credevo che tutto fosse finito, ma mi illudevo.
Per questo tu sei qui.
Tu devi salvare la terra di Aralis.
Dal Grande Libro delle Leggende e delle Profezie di Aralis
Parte Seconda - L'Era delle Conquiste
Capitolo Terzo - Il XXIII Secolo
La leggenda della Guerra dei 12 Re parte prima
La leggenda narra di una delle più grandi guerre della storia di Aralis. Nell'anno 2361 d. A. il Re del Regno della Notte, Umber detto L'Oscuro decide di espandere i propri confini dichiarando guerra al vicino Regno del Vento e dell'Acciaio, governato dalla Regina Bora. Questo primo scontro non ebbe grande rilievo all'epoca, gli altri Regni non si curarono delle tensioni tra i due Regni.
Nel 2365 d. A. le truppe del Regno della Notte conquistarono la capitale del Regno dell'Vento e dell'Acciaio, Beridian.
La Regina, per evitare di essere uccisa dal malefico Re Umber, invia i suoi figli nell'alleato Regno del Magma e si suicida.
Dopo l'atto estremo della Regina Bora, il Re Kotomi del Regno del Tuono insieme a Lord Minori Akayamazaki, signore del Regno del Magma, decidono di liberare l'oppresso ex-Regno del Vento, fallendo nell'impresa.
Nel 2367 il Re Arata White, il Re del Regno della Luce, scende in battaglia seguito da: il Regno delle Montagne, il Regno dei Fiumi, il Regno del Cielo. Mentre il Regno dei Fiori, il Regno del Gelo si schierarono con Re Umber.
Gli unici Re che non si schierarono erano il Re dell Regno della Tranquillità e la Regina del Regno Sacro.
Nel 2372 d. A. durante la battaglia di Lucis l'esercito del Regno della Luce ha difficoltà a respingere l'esercito del vicino Regno dei Fiori. La battaglia sembra persa fino a quando una ragazza di nome Prima Kiokikami, detta Figlia delle Stelle e successivamente La Conquistatrice, dimostra agli ufficiali dell esercito di Lucis tutta la sua abilità nel creare strategie di battaglia difendendo la capitale del Regno.
Nel 2373 d. A. la giovane Prima viene nominata Gran Comandante dell'esercito dell Regno della Luce.
Altri dettagli sul mondo di Aralis saranno disponibili a breve.
3. Personaggi
Ace, il protagonista.
Non si ricorda nulla del suo passato.
Età: dimostra 16 anni, ma nemmeno lui sa esattamente quanti anni ha
Elemento: tempo
Caratteristiche particolari: adora il verde, possiede un potere misterioso
Hana, lincantatrice azzurra.
Una maga di Porto Quiete.
Età: 19
Elemento: anima
Caratteristiche particolari: è molto testarda, odia essere costretta a fare qualcosa
Hiroshi, il monaco vagabondo
Un monaco dei Cristalli che viaggia in tutto il mondo per aiutare i bisognosi.
Età: 23
Elemento luce
Caratteristiche particolari: è molto generoso, non sopporta le persone malvagie
Vera, L'arcere di Terya
comandante di un gruppo di arceri.
Età: 24
Elemento: Terra
Caratteristiche particolari: ha un grande senso del dovere
Thal, Il Cleptomane
Un ladro originario di Beridian.
Porta sempre con sè una sacca contenente un oggetto misterioso.
Età: 26
Elemento: Vento
Caratteristiche particolari: avaro e sempre in cerca di nuove ricchezze, ma in fondo molto generoso.
Il Signore dei Cristalli
Considerato da tutti una divinità.
Età: sconosciuta
Elemento: creazione e distruzione
Caratteristiche particolari: sconoscute
Altri personaggi saranno disponibili in seguito.
4. Disegni/Fan Art
Work in progress
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
[indent] Il gioco è un RPG piuttosto classico con un combat system frontale.
Una mappa del mondo discretamente vasta e ricca (forse) di subquest (o sidequest se preferite) per sbloccare oggetti unici e equipaggiamenti leggendari. E non mancheranno di certo le battaglie extra.
Il gioco sarà Openworld. Nonostante ciò per proseguire nella storia a volte sarà necessario eseguire determinate quest.(prendete questultima parte con le pinze perché non sono molto sicuro)
Ogni personaggio avrà una propria classe con abilità uniche e una Ars. Le Ars sono abilità speciali dallenorme potenza di attacco e con effetti secondari devastanti per i tuoi nemici, ma attenzione. Alcuni nemici sono in grado di utilizzare le Ars a loro volta.
Un'altra meccanica di gioco è la possibilità di tornare in dietro nel tempo tramite I Libri delle Memorie. Questi libri particolari ti permettono di rivivere alcuni momenti del gioco e modificare il futuro della tua avventura. Basterà premere un tasto e verrai immediatamente trasportato vicino allultimo Libro delle Memorie con cui hai interagito. [/indent]
6. Screenshot
la schermata del titolo
Ace e Hana in una città
una battaglia
7. Demo/Link alla versione giocabile
La demo è tuttora in sviluppo e sarà pubblicata in Autunno di questanno.
La versione completa sarà disponibile fine 2017.
8. Crediti Vari
Ringrazio Yanfly e Holy87 per gli script.
Testing del gioco by Giovaz (un mio amico)
Modificato da Antares, 01 April 2017 - 18:03 PM.