E' il sistema di scelta ad eventi che ti sto spiegando in quei messaggi!!!! XD
Ti faccio un esempio più pratico.
Il tuo party ha due personaggi: Okapia ed Ornitorinco rispettivamente con ID 1 e 2. Ad Okapia è associata la mappa Boschetto ad Ornitorinco la mappa Laghetto (ovviamente intendo nei tuoi piani, non è associata con un comando).
Hai lo script del menù e tramite comando chiami l'evento comune 1 come nell'esempio del plugin stesso.
Evento Comune 1:
- teletrasporta eroe nella mappa scelta personaggio
- cambia grafica all'eroe e metti quella di un cursore
Nella mappa scelta personaggio mettiamo...
Un evento1
Un evento2
Evento1:
Pagina 1 inizio automatico:
variabile pg1 = ID membro del party 1
condizione se variabile pg1 = 1
---- metti ON switch locale A
condizione se variabile pg1 = 2
---- metti ON switch locale B
condizione se variabile pg1 = 0 (credo, insomma quando non c'è un pg, vedi che valore ha)
---- metti ON switch locale C
Pagina 1 pressione di un tasto. E' attiva se la switch locale A è ON. Ha la grafica di Okapia.
---- teletrasporta eroe in mappa Boschetto
Pagina 2 pressione di un tasto. E' attiva se la switch locale B è ON. Ha la grafica di Ornitorinco.
---- teletrasporta eroe in mappa Laghetto
Pagina 3 vuota si attiva con switch locale C
L'evento 2 è simile, se capisci il primo dovresti essere in grado di completare il secondo.
Questi due eventi sono al centro e quando la prima pagina dell'evento automatico li avrà impostati puoi andare a selezionarli con l'eroe che ha la grafica di un cursore proprio come fosse un menù di scelta.
E' un esempio con solo 2 personaggi e serve a farti capire come funziona di base la scelta. Puoi anche non usare un meccanismo che va a guardare quale eroe è disponibile nel party, ma fare un sistema più semplice dove cambi le tecniche di tutti gli eroi che hai scoperto fino a quel momento mettendo un evento fisso per ognuno di loro.
Ora spendici tempo e cerca di capire bene come funziona.
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