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LOD: Il ritorno dei dragoni

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#1 Inviato 29 January 2017 - 14:54 PM

Indipendente/Astro86

Presenta:

The Legend of Dragoon: Il ritorno dei dragoni (o LODr)

Introduzione:

Questo gioco vuole essere un tributo e un seguito amatoriale del gioco The Legend of Dragoon uscito nel 1999 per Playstation. (Per capire alcune cose della storia, dovrete andare a vedere la storia di questo gioco)

Storia:

La storia inizia 200 Anni dopo l'avvenimento del Mostro Nero e della 108° Razza. In un pianeta di nome Endiness cambiata e apparentemente tranquilla. Qui impersoneremo un Bambino di nome Nyt, discendente di Dart, che si ritroverà a proteggere la pietra del dragone del suo antenato. Poco dopo tuttavia il nostro piccolo eroe verrà a conoscenza che la pietra non è l'unica cosa in pericolo e decide di intervenire, tuttavia un Bambino può fare ben poco e viene sopraffatto da un potere per lui ancora insormontabile.
Dopo vari avvenimenti e l'aiuto dei guardiani che hanno il compito di sorvegliare sulle pietre, il nostro eroe diventa grande e ritorna a Serdio, una Serdio ormai logorata, vedendo a quel punto il suo villaggio distrutto e la sua cara amica dispersa, decide di intraprendere un viaggio che lo porterà a salvare nuovamente Endiness.
Personaggi:
Protagonisti Principali
1485825984.png1485866114.png1485798895.png
Nyt
1485791064.gif1485853110.gif1485788114.gif
(Bambino/Adulto/Drago Rosso)
1485830400.png1485799624.png1485864863.png
Shira
1485854678.gif1485860344.gif1485847633.gif
(Bambina/Adulta/Drago Bianco)
1485865465.png
Hellflow
1485827849.gif
(Adulta)
1485820615.png1485851801.png
Hytan
1485883752.gif1485856501.gif
(Adulto/Drago Verde)
 
Antagonisti
Hellflow (inizialmente alleata)
Raksdra*
 
*Nomi provvisori
Lista non completa
 
Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Il gameplay è il classico di RPG Maker MV con un leggero tocco di sistema a turni che si basa però sulla velocità dei nemici e attori. Come il gioco a cui è ispirato, difendendoti recuperi un po di PS (Punti salute) e le pozioni rigenerano vita in percentuale, come nel gioco in cui è ispirato. Infine si potranno trovare molte terminologie usate. Non ci saranno trasformazioni in Dragoni, ma o in mente un'alternativa carina :). Mi piacerebbe molto introdurre la Virago ma per quello ho bisogno di aiuto con il Pixel-Art. Infine si può usare un Gamepad per giocare.
 
ScreenShot
Spoiler
Video
Dragon Concept
Spoiler
Demo/Dev Link
Demo - RAR 133MB
Demo Online - Giochi Direttamente Online (Su Chrome e Firefox potrebbe non funzionare più)
Crediti:
Nel gioco, comunque sia le script usate sono quasi tutte di Yanfly
 
 
Spero di non aver dimenticato nulla :) spero che il poco che giocherete con la dev vi piaccia e vi ispiri tenendo presente che non ho un team e tutto il lavoro lo faccio io xD

Modificato da Astro86, 12 February 2017 - 15:46 PM.


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#2 Inviato 29 January 2017 - 19:35 PM

Nel giro di circa un mese e mezzo due progetti per MV che guardano al nostalgico LOD! XD

http://www.rpg2s.net...on-reborn-demo/

 

Pure tu astro ti sei buttato su un progetto del genere.

Tanti anni dopo, ma serve comunque aver giocato il primo... magari riesci a riassumere in game le parti importanti così da far godere il gioco anche a chi non ha giocato LOD.

^ ^

 

Ti sei sbottonato poco sul background, che dovremmo conoscere, ma l'aspetto geopolitico sarà pur cambiato in 1000 anni e così non hai detto molto sui personaggi. Quel provvisorio sembra far intendere che c'è ancora poco, ma se hai materiale, soprattutto grafico, inserisci che fa piacere! ^ ^

 

Sono curioso dell'alternativa per la trasformazione in dragoni anche perché come gioco dal lato gameplay era abbastanza particolare e spiace un po' vedere che ti baserai molto sul classico sistema dell'MV. Spero comunque che qualche chicca ad eventi ce la inserirai per rendere il gameplay più particolare.

 

Il progetto sembra ancora agli inizi, ho guardato gli screen e gironzolato in casa nella demo (si fa sentire il lag, anche quello dell'audio). C'è qualcosina da curare meglio a partire dal mapping: le mappe sono troppo spaziose e vuote. Qualche cosa fuoriposto qui e lì che richiede più cura: la mamma è in piedi sopra al lato del fornello; in un dialogo dire "devo prendere delle cose" non è il massimo.

Prova a metterti in gioco postando ogni tanto qualche screen per ricevere consigli sul mapping e metti la dovuta attenzione anche nelle piccole cose che a lungo andare possono rovinare l'esperienza di gioco.

Buona fortuna col progetto e buon making! ^ ^


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#3 Inviato 29 January 2017 - 22:02 PM

ma LoL non era mia intenzione "rubare" l'idea xd 

comunque sia magari inserirò qualche easter egg che spieghi anche la storia "originale", ad esempio dei libri da trovare xD 

comunque sia, anche per chi non ci ha giocato, non rimarrà spaesato, almeno questo è l'obbiettivo mio.

 

Per i dragoni, purtroppo io in pixel-art faccio schifo e le armature dei dragoni non li riesco a fare, magari vedrò in richiesta risorse.


Modificato da Astro86, 29 January 2017 - 22:55 PM.


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#4 Inviato 29 January 2017 - 23:02 PM

 

comunque sia, anche per chi non ci ha giocato, non rimarrà spaesato, almeno questo è l'obbiettivo mio.

Buona cosa, comunque godibile e con aggiunta di qualche libro per approfondire! ^ ^

 

 

Per i dragoni, purtroppo io in pixel-art faccio schifo e le armature dei dragoni non li riesco a fare, magari vedrò in richiesta risorse.

Cerca qualche risorsa, magari riesci a fare un collage tagliando le ali a qualche sprite o chara di drago anche di altri tool. Le armature da qualche parte si trovano ed i recolor seguendo tutorial su google non son difficili, in qualche modo dovresti cavartela! ^ ^


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#5 Inviato 30 January 2017 - 00:15 AM

vedrò di mantenere lo spirito del capitolo originale, se riesco l'idea di mantenere questo aspetto mi piace :) devo vedere solo come procedere con la trasformazione in battaglia... penso sia più facile cambiare aspetto al PG che lo fa e tramite variabili aumentarne le statistiche.... (seno ha poco senso la cosa xd)



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#6 Inviato 30 January 2017 - 01:44 AM

Credo tu possa proprio completamente fare unscire un pg dal party con gli eventi di battaglia e sostituirlo con un altro.

^ ^


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#7 Inviato 30 January 2017 - 12:34 PM

prima di immergermi nell'impresa vedo bene se e come si può fare, credo di aver visto negli eventi vari "sostituisci X in battaglia" in caso il caro Yanfly dovrebbe avere una script a doc xd



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#8 Inviato 30 January 2017 - 12:47 PM

Certo, vedi quello che ti è più comodo e se ti blocchi in qualche meccanica fai pure una richiesta di aiuto sul forum, magari troviamo qualche bel sistema ad eventi per particolareggiare un po' tutto il gameplay! ^ ^


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#9 Inviato 30 January 2017 - 13:55 PM

Ok Grazie, o trovato una soluzione, ovvia, ma sai in questi casi non ci pensi xd oggi pomeriggio aggiorno il primo post con l immagini dei protagonisti e qualche altra screen


Modificato da Astro86, 30 January 2017 - 13:55 PM.


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#10 Inviato 31 January 2017 - 12:32 PM

Aggiunto il concept che ho in mente per le trasformazioni in dragone.... volevo inserirlo nei comandi principali (Sotto o sopra il comando Attacca se hai l'accessorio (che sarebbe la pietra) equipaggiata ma non sono riuscito a farlo)



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#11 Inviato 31 January 2017 - 13:16 PM

Alla fine sei riuscito anche a ricreare la grafica dei dragoni per gli sprite! ^ ^

 

In effetti avere la pietra od un comando subito visibile non sarebbe male, prova ad aiutarti con qualche plugin...

http://forums.rpgmak...dated-11012016/

^ ^


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#12 Inviato 31 January 2017 - 14:53 PM

mmmm buono, proverò subito ad usarla

.....

non riesco a capire il suo funzionamento... io sulle note dell'accessorio o scritto

<Battle Commands>
Skill(Drago):10
</Battle Commands>
che stando alla spiegazione, se o capito bene, mi dovrebbe mettere l'abilità 10 (che uso per fare la trasformazione) insieme ai comandi Attacca, Difendi, ecc e dargli il nome "Drago"... ma non funge

Modificato da Astro86, 31 January 2017 - 15:01 PM.


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#13 Inviato 06 February 2017 - 02:35 AM

Aggiornata la demo! fatemi sapere, non o aggiornato gli screen dato che per ora girano tutto su quelli già inseriti.

O tolto la demo online perché man mano che avanzo con il gioco crea sempre più problemi 



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#14 Inviato 12 February 2017 - 15:47 PM

Nuova screen che introduce l'esistenza  dei mini-giochi



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#15 Inviato 12 February 2017 - 16:07 PM

Non ricordo se nell'originale c'era qualche minigioco... hai preso ispirazione? Ne metterai di particolari?  ^ ^


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#16 Inviato 12 February 2017 - 17:38 PM

Non ricordo se nell'originale c'era qualche minigioco... hai preso ispirazione? Ne metterai di particolari?  ^ ^

no, nell'originale non cerano mini-giochi. Tuttavia essendo un seguito amatoriale che non si collega direttamente con il primo, dato che la storia era fine a ste stessa e lasciava poco e nulla per fare un seguito, aggiungo nuovi elementi.

 

Nulla di particolare o troppo complesso, molti saranno rompicapo 






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