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Gestione Personalizzata Effetti Alterati

    Secuter96
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#1 Inviato 06 February 2017 - 18:48 PM

Gestione Personalizzata di Stati, Buff e Debuff

Descrizione

Questo è il primo script che posto, perdonatemi e correggetemi se le istruzioni o il post sono fatti male. xD

Tornando allo script è pensato per giochi strategici in cui sapere quanti turni mancano prima che scada un effetto è importate! Soprattutto se voglio aumentare il livello del potenziamento fino a 4, invece che i normali 2. E se invece sono stufo dei curatori che si prendono tutta la scena? Bene, dopo due volte che ti curano gli effetti di ricarica saranno la metà!

 
Autore

Secuter

 
Funzioni dello script

- aumentare il livello massimo dei buff/debuff (di base sono 2)

- si può impostare di quanto un parametro viene modificato, differenziando fra le diverse statistiche e se buff o debuff, es. imposto che un

  buff sull'attacco aumenta del 30% mentre il debuff riduce del 20% mentre per la difesa magari è il 50% ecc.

- visualizzare il numero dei turni, e i passi dal menù, rimanenti di uno stato/potenziamento

- aumentare il numero delle icone visualizzabili, mostrandole su più righe

- applicare un debuff alle cure consecutive che ne riduce l'efficacia

- aggiunta possibilità di rendere una skill immune al debuff cure, con il tag <reduction immune>

- aggiunto il parametro PermitConvecutiveStun che se settato a false impedisce gli stun consecutivi, dopo che è terminato uno stato che

  blocca il personaggio per un turno ne si è immuni, sia eroi che nemici

 

Istruzioni

Istruzioni per la configurazione all'interno dello script, ci sono vari parametri da configurare ma niente di complicato.

 
Allegati

Icone per il debuff delle cure e per 2 livelli extra di buff.

qMzMvxD.png

GOH374P.png

 

Bugs e Conflitti Noti

Lo script fa l'override dei metodi item_effect_recover_hp e item_effect_recover_mp, questo può dare problemi con alcuni battle system, ad esempio con il sistema dei Popup di Yanfly non mi andava perchè faceva l'alias dello stesso metodo, ma basta mettere questo script sopra agli altri e non dovrebbe più dare problemi.

 
Script

Spoiler
 
 
Screen Esempio
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Modificato da Secuter96, 25 March 2017 - 20:27 PM.


    Guardian of Irael
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#2 Inviato 06 February 2017 - 19:11 PM

E' ben presentato con descrizioni, dettaglio per i possibili conflitti, screen di esempio e pure risorse personalizzate, va benissimo! ^ ^

 

Anche lo script stesso ha la parte iniziale ben commentata e comprensibile. Bel lavoro per dare quel qualcosa di più agli status! ^ ^


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#3 Inviato 06 February 2017 - 19:39 PM

È raro vedere uno script fatto come si deve, bravo!


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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I miei tutorial:
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#4 Inviato 12 February 2017 - 20:14 PM

Script aggiornato
Corretto un errore stupididissimo, avevo messo il max debuff a 2 mentre deve essere un numero negativo visto che i debuff sono negativi.
Non riscrive più i metodi recover_hp/mp ma fa tutto nel metodo rec.
Fuori dalla battaglia mostra il numero dei passi per gli stati che scadono dopo un tot numero di passi.
Controllo degli stati solo alla fine del turno, se sono impostati per scadere dopo l'azione i turni aumentano di 1 per mantenere i turni effettivi uguali.
Se un debuff riduce una statistica ma questa rimane comunque positiva i turni non si resettano, es. ho +3 su attacco magico applico il debuff che riduce di 1 ma rimane comunque un potenziamento (+2) quindi evita di prolungare i turni.
Aggiunto tag <reduction_immune> per rendere una skill/oggetto immune alla riduzione delle cure.

Modificato da Secuter96, 13 February 2017 - 07:18 AM.


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#5 Inviato 21 March 2017 - 21:28 PM

Versione 1.2

Nessun cambiamento nelle funzioni ma ora aggiorna i turni mancanti di uno stato all'azione se è uno stato che si aggiorna ad ogni azione, in pratica cambia il momento in cui il numerino del turno si aggiorna.

Ed è stato un casino farlo anche per chi era bloccato xD


Modificato da Secuter96, 21 March 2017 - 21:28 PM.





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