Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Incompatibilitā Script

    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 07 February 2017 - 18:30 PM

Ciao a tutti, per chi non lo sapesse sto creando un gioco che vorrei pubblicare solo come gioco da giocare online (senza scaricare nulla) e come gioco in apk (dispositivi android e windows phone)

in questi giorni o avuto molti problemi dato che mi dava un errore generale quando andavo a giocarlo sul web.

 

i colpevoli erano 2 script ma non riuscivo a capire il perché dato che in formato exe funziona...

 

girando sul sito ufficiale o scoperto che alcuni script non sono compatibili per giocarli sul web e con i dispositivi, ma nulla di più... volevo vedere come renderli compatibili ma bho.... qualcuno mi può aiutare?

 

Le script in questione sono queste

https://mega.nz/#!ro...E1t25HPrSW01ln4

sarebbe una minimappa di silver (script core e minimappa), carina, meglio degli altri, ma ha questo problema... si riesce a risolvere questo problema?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 07 February 2017 - 18:48 PM

@Astro: sposto in supporto plugin, questo è per gli eventi, per i plugin c'è quello nello specifico.

^ ^

 

Strano che una minimappa dia problemi con l'online (magari specifica anche l'errore). Non è facile trovare scripter in grado di risolvere il problema. Ti suggerisco quindi, se nessuno si fa vivo, di tentare la via ad eventi per la minimappa, trovi anche un tutorial qui sul forum se cerchi. Così...

 

carina, meglio degli altri

puoi farla ancora più carina come ti pare! :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 07 February 2017 - 18:58 PM

@Astro: sposto in supporto plugin, questo è per gli eventi, per i plugin c'è quello nello specifico.

^ ^

 

Strano che una minimappa dia problemi con l'online (magari specifica anche l'errore). Non è facile trovare scripter in grado di risolvere il problema. Ti suggerisco quindi, se nessuno si fa vivo, di tentare la via ad eventi per la minimappa, trovi anche un tutorial qui sul forum se cerchi. Così...

puoi farla ancora più carina come ti pare! :3

^ ^

bhe, è difficile specificare l'errore xd o solo scritto "require is not defined"

" e andando per tentativi, disabilitando plugin per plugin, tolti questi due mi ha funzionato tutto.

in alternativa c'è qualche altra minimappa in giro?


Modificato da Astro86, 07 February 2017 - 19:00 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 07 February 2017 - 19:17 PM

Capisco.

Tentare di farla ad eventi sarebbe così problematico? XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 07 February 2017 - 20:20 PM

Capisco.

Tentare di farla ad eventi sarebbe così problematico? XD

No, ma non saprei neanche come fare sinceramente xd

- come faccio a eventi la posizione del personaggio in scala? ( la minimappa deve stare sempre visibile e massimo 120x120)... non credo che posso usare le variabile MAPPA X e MAPPA Y in modo "normale" senza una formula matematica a doc

Edit

Se capisco questo, posso pure tentare, gli eventi non mi spavento.... le script si xd


Modificato da Astro86, 07 February 2017 - 20:23 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 07 February 2017 - 20:53 PM

Come detto sopra cercando tra i tutorial! XD

http://www.rpg2s.net...mappa-di-gioco/

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 07 February 2017 - 22:00 PM

grazie mi metto al lavoro :) 






  • Feed RSS