Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[Completo] Annice - - - - -

    RockyJoeRocchetta
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi

#21 Inviato 05 May 2017 - 10:27 AM

(anche se ho trovato giochi molto più pesanti dei miei..su 1/1.5 gb D: )

 

di giochi grossi ce ne sono anche da decine di GB, ma a meno che tu non abbia usato textures 4K, sorpassare qualche centinaio di MB per un "giochino" da rpgmaker lo trovo ASSURDO. tra l'altro è sempre buona cosa proporre le due versioni, CON e SENZA rtp, perchè la stragrande maggioranza delle persone che giocano giochini rpgmaker-based le tengono installate nei propri PC, ed in download si guadagna un sacco di tempo. altro problema non è tanto del peso in sè ma anche del sito che hosta i tuoi files, a volte scarichi veloce, altre viaggia a 56K il che è allucinante, stavo provando a scaricare il tuo malloppo di gioco, poi vista la grandezza del file e la lentezza del download, ho desistito.

dove puoi ritoccare fallo, a cominciare dai *.wav come giustamente ti è stato fatto notare, andiamo.. un mp3 occupa meno di un decimo di spazio..

occhio anche alle animazioni, sono files discretamente "grossi", intorno al mezzo MB l'uno anche più, e se non richiamate in gioco possono tranquillamente essere cestinate..



    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#22 Inviato 05 May 2017 - 10:27 AM

Appena avrò tempo allora convertirò!

Grazie mille!
(anche se ho trovato giochi molto più pesanti dei miei..su 1/1.5 gb D: )

 

Mai basarsi sugli errori altrui. :P

Un gioco fatto con Rpg Maker che pesa addirittura 1 gb viene scartato a priori. Parti dal presupposto che già è difficile accattivare l'attenzione sul proprio progetto (può pesare anche 1 mb, ma se non attira di suo non viene proprio preso in considerazione), figuriamoci se questo si rivela un mattone da mezzo giga. :D

Per quanto mi riguarda, non ho avuto problemi a scaricare il tuo gioco dato che amo il genere horror, quindi progetti come il tuo sono per me oro colato (lo sto ancora giocando quindi aspetto di finirlo per esprimerti una mia opinione :3), ma chi è poco propenso alla categoria non gli darebbe alcuna chances. :blush:  

 

Ho trovato su youtube un let's play straniero:

 

Il fatto che il tuo gioco sia arrivato all'estero è un ottimo, buonissimo segno! Vuol dire che riesce ad attrarre non poco. Quindi miraccomando, incoraggia più gente a provare il tuo titolo. Smaltirlo in pesantezza è importantissimo!  :blink:


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#23 Inviato 05 May 2017 - 10:36 AM

Il problema è che provò la demo con bug :(
Ora che ho sistemato tutto sembra nessuno lo voglia più provare :(
Comunque essendo il primo gioco non sapevo bene come muovermi, ho imparato tutto strada facendo!
Comunque ne sto iniziando un secondo, in cui ovviamente ho fatto tesoro di ogni "critica" o difetto di Annice! 
Trasformerò i wav appena ho tempo! Per quanto ad altri file all'interno ho già eliminato ogni cosa che non avevo inserito (e gia da 500 sono arrivata a 480 mb :p)
Adesso causa esami vari rallenterò un pò, ma modifico di sicuro!


EDIT: Ho sistemato il volume dell'audio manualmente (50-40 massimo e ho abbassato anche quello dei passi)
Ho aggiunto frasi prima dei gameover (a volte anche l'opportunità di ripensare a determinate risposte prima del gameover), e ho sistemato anche il tipo (facendo capire che devi correre a gambe levate u-u).
Mi manca da convertire i file audio, ma per quello ho bisogno di più di una pausa-studio.. quindi mi sa per quello c'è da aspettare la fine della sessione estiva!
 


Modificato da AliceMisaki, 09 May 2017 - 17:04 PM.

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Cutiesbae
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • Stelletta
  • 87 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#24 Inviato 20 August 2018 - 16:40 PM

L'ho appena finito e volevo farti una domanda a proposito!

Spoiler


10289_small.png f2k7s7.png

 

Spoiler


 

 

 


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#25 Inviato 20 August 2018 - 17:51 PM

Ciao!
Lo spoiler non era necessario xD non hai detto nulla riguardo la storia, tranquilla!
Per quanto riguarda pocket mirror si, l'ho giocato e conosco la storia, (anche se ci son finali multipli diversi da annice - come la storia se hai notato). giocarlo mi ha dato lo "sprint" per iniziare a fare giochi con rpg maker ed annice è stato il primo gioco. Come avrai letto su mi avevano già fatto notare i file .wav ed è una cosa che già avevo cercato di sistemare nel mio secondo gioco, nemesis- in darkland.con black dog (come per nemesis) i file li converto alla fine (di fatto il nome resta invariato nella cartella audio di rpg maker quindi cambiarlo prima o dopo è indifferente).

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#26 Inviato 25 August 2018 - 12:47 PM

Eccomi qua, finalmente, a commentare Annice e il suo panda plushie!

 

Balza subito all'occhio che è il tuo primo gioco, ma ancora di più mi par di capire che sei riuscita nella rarissima impresa di completare un gioco che è anche il tuo primo approccio al tool. Questo ovviamente porta con sè alcuni aspetti negativi, visto con l'occhio del giocatore, ma al contempo porta ottime prospettive visto con uno sguardo più da sviluppatore.

 

Sul lato tecnico infatti il gioco ha molte delle classiche pecche dello sviluppatore principiante: inizia con mappe un po' spoglie e poco coerenti migliorando poi via via che prosegue il gioco, dove si inseriscono molte personalizzazioni che migliorano l'esperienza di gioco. A soccorso arriva però l'ambientazione, in quanto la storia gira intorno a una sorta di esperienza onirica dove il tratto distintivo è appunto la ripetitività, dove gli scenari paradossali danno un senso marcato di irrealtà, trasformando in buona parte un mapping inesperto in una caratteristica di atmosfera. Quando si dice far delle proprie debolezze una forza ;P

 

La storia e i personaggi che si muovono in essa sono fortemente caratterizzati secondo il loro carattere, dalla bontà alla pigrizia, passando dalla "capricciosità", ma è difficile cogliere al primo gameplay il senso e la metafora che ciascuno di essi rappresenta, restano delle "persone strane" in pratica fino al finale, rivelando ben poco per strada e spingendoti a rigiocarlo per vedere gli altri finali e capire meglio cosa vuoi raccontare con questo gioco.

In tutto questo si nota una profonda ispirazione da libri quali "Alice nel paese delle meraviglie" e "Attraverso lo specchio", dove l'inconscio diventa personaggio bizzarro e la parte più razionale del proprio io vi interagisce in modi a volte difficili.

 

Il gioco nel complesso è interessante ed intrigante, dimostra un notevole impegno e costanza, specialmente a fronte di una prima esperienza col tool. Più che un gioco vero e proprio, Annice è un racconto interattivo dove si lascia al lettore l'esplorazione del libro, mostrando però risultati diversi a seconda dell'approccio del giocatore/lettore, e questa è un po' la sua debolezza.

Mi piacerebbe vederne un remake, soprattutto visti i tuoi grandi miglioramenti col mapping e col tool in generale osservati nei nuovi progetti.

Complimenti (in ritardo) per aver completato il tuo primo progetto e buon lavoro con i prossimi! =)


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#27 Inviato 27 August 2018 - 19:56 PM

Eccomi qua, finalmente, a commentare Annice e il suo panda plushie!

 

Balza subito all'occhio che è il tuo primo gioco, ma ancora di più mi par di capire che sei riuscita nella rarissima impresa di completare un gioco che è anche il tuo primo approccio al tool. Questo ovviamente porta con sè alcuni aspetti negativi, visto con l'occhio del giocatore, ma al contempo porta ottime prospettive visto con uno sguardo più da sviluppatore.

 

Sul lato tecnico infatti il gioco ha molte delle classiche pecche dello sviluppatore principiante: inizia con mappe un po' spoglie e poco coerenti migliorando poi via via che prosegue il gioco, dove si inseriscono molte personalizzazioni che migliorano l'esperienza di gioco. A soccorso arriva però l'ambientazione, in quanto la storia gira intorno a una sorta di esperienza onirica dove il tratto distintivo è appunto la ripetitività, dove gli scenari paradossali danno un senso marcato di irrealtà, trasformando in buona parte un mapping inesperto in una caratteristica di atmosfera. Quando si dice far delle proprie debolezze una forza ;P

 

La storia e i personaggi che si muovono in essa sono fortemente caratterizzati secondo il loro carattere, dalla bontà alla pigrizia, passando dalla "capricciosità", ma è difficile cogliere al primo gameplay il senso e la metafora che ciascuno di essi rappresenta, restano delle "persone strane" in pratica fino al finale, rivelando ben poco per strada e spingendoti a rigiocarlo per vedere gli altri finali e capire meglio cosa vuoi raccontare con questo gioco.

In tutto questo si nota una profonda ispirazione da libri quali "Alice nel paese delle meraviglie" e "Attraverso lo specchio", dove l'inconscio diventa personaggio bizzarro e la parte più razionale del proprio io vi interagisce in modi a volte difficili.

 

Il gioco nel complesso è interessante ed intrigante, dimostra un notevole impegno e costanza, specialmente a fronte di una prima esperienza col tool. Più che un gioco vero e proprio, Annice è un racconto interattivo dove si lascia al lettore l'esplorazione del libro, mostrando però risultati diversi a seconda dell'approccio del giocatore/lettore, e questa è un po' la sua debolezza.

Mi piacerebbe vederne un remake, soprattutto visti i tuoi grandi miglioramenti col mapping e col tool in generale osservati nei nuovi progetti.

Complimenti (in ritardo) per aver completato il tuo primo progetto e buon lavoro con i prossimi! =)

Yay! Si, fino ad ora son riuscita a completare sempre i progetti che mi ero prefissata.. e si, Annice è stato il mio primissimo approccio con rpg maker. 
 
Per quanto riguarda il lato tecnico hai assolutamente ragione.. pecca un pò di tantissime cose: mappe spoglie, poco coerenti.. e mappe super extra mega giganti xD
Con il tempo son leggermente migliorata in questo (per fortuna).
Mi fa piacere che Annice ti sia piaciuto!
 
In quanto ad un remake vorrei assolutamente farlo, soprattutto per le tantissime cose che ho imparato (e migliorato). Magari appena finisco black dog ci lavoro un pò su!
Grazie ancora!

Ps: se vuoi potresti provare anche Nemesis (secondo progetto finito), se ne hai tempo e voglia. 

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#28 Inviato 27 August 2018 - 20:40 PM

ma che avete contro le mappe larghe e spoglie?? io le adoro :3



    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#29 Inviato 25 January 2019 - 22:18 PM

Buonasera! 

Traguardo molto importante per Annice: raggiunto e superato (di 3!) i mille downloads (demo esclusa!).
Nonostante sia stato il mio primo gioco, ci son molto affezionata e son davvero contenta sia stato comunque apprezzato e giocato da quasi tutti i giocatori.

6ccv4sn5p2uy5cwzg.jpg


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#30 Inviato 25 January 2019 - 22:35 PM

Credevo i tre download! XD

 

Congratulazioni, Alice, non sono pochi i 1000! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#31 Inviato 25 January 2019 - 22:54 PM

Buonasera! 

Traguardo molto importante per Annice: raggiunto e superato (di 3!) i mille downloads (demo esclusa!).
Nonostante sia stato il mio primo gioco, ci son molto affezionata e son davvero contenta sia stato comunque apprezzato e giocato da quasi tutti i giocatori.

6ccv4sn5p2uy5cwzg.jpg

 

Il primo progetto, per quanto sia il più grezzo per ovvi motivi, rimane bell'e mammà (e quindi la nostra creatura prediletta). Giusto così. xD

Complimenti. :D


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Xardas
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:čhase mę
  • Abilitā:Novizio

#32 Inviato 26 February 2019 - 00:38 AM

Giocato e finito. Ho avuto un duro e crudo true ending... di cui sono soddisfatto. Mapping e atmosfere sono come una gemma grezza, da rifinire, però mi sono innamorato in qualche modo dei tuo disegni e del tuo stile. Mi piace come li inserisci nella narrazione. La storia mi ha preso e mi ha fatto giocare fino alla fine. I piccoli quiz sono piacevolmente strani. Ho odiato un sacco

Spoiler






  • Feed RSS