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Screen Contest #90

Kamikun






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Multidrop -

    Secuter96
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#1 Inviato 10 February 2017 - 17:51 PM

Multidrop

Descrizione

Questo script consente di aumentare il numero di oggetti droppati da un nemico e di aggiungere metodi di drop alternativi.

Ho visto che Holy mi ha anticipato con uno script simile, ho messo anche il mio visto che agiscono in modo diverso e sono comunque compatibilil, il mio opera sui nemici mentre quello di holy sulle truppe, si possono anche usare entrambi ho provato e funziona xD.

Script aggiornato, stesse funzioni ma fa l'alias di alcuni metodi per aumentarne la compatibilità.

Nuova funzione ora disegna anche l'icona!

 

Autore

Secuter

 

Funzioni dello Script

Nuove modalità di drop

- quantità di oggetti droppati, un valore o a caso in un intervallo

- drop di un oggetto fra un gruppo di oggetti

- drop solo alla prima uccisione

- drop ogni N uccisioni di quel nemico

- drop solo se lo switch X è attivo

- drop solo se la variabile Y è maggiore o uguale ad una quantità

Si possono anche combinare più effetti, es. drop ogni 2 uccisioni se lo switch 33 è attivo

 

Categorie di nemici

- dividere i nemici in 6 categorie (mob, miniboss, boss, boss finali, mob evento, boss evento)

- possibilità di impostare un drop per ogni categoria, es. tutti i boss droppano una Banana

- per le condizioni alla prima uccisione e ogni n uccisioni non verrà considerato il singolo nemico ma tutta la categoria

 

Altro

- mostra l'icona dell'oggetto

- mostra il drop di più oggetti uguali come " Hai ottenuto OGGETTO x 317!

- numero massimo di oggetti aumentabile

- compatibilità con lo script item_rarity di Hime ma serve anche il mio script aumento escape characters

 

Istruzioni

Spoiler

Configurazione dei parametri nello script.

 

Script

Spoiler

 

Bug e conflitti noti

NA

 

Esempio di un nemico con i vari comandi

Spoiler

- numero massimo di oggetti aumentabile


Modificato da Secuter96, 15 February 2017 - 16:50 PM.


    Guardian of Irael
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#2 Inviato 10 February 2017 - 18:25 PM

Ah ah mi pareva infatti... be' più sono meglio è! XD

Un bel po' di opzioni pure qui con tanto di percentuali di successo.

^ ^


(\_/)
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#3 Inviato 10 February 2017 - 20:29 PM

Il fatto che ci siano già script simili, non significa che tu non possa pubblicarlo. Anche script con funzioni simili hanno le loro differenze, che possono essere più adatte o meno a seconda delle preferenze di chi li usa e perché magari qualcuno è compatibile con altri script, mentre altri danno conflitto.

Riguardo allo script, ho da dire un paio di cose:

  • I metodi sono troppo grandi, tra 1 anno ti dimenticherai tutto e se vorrai fixare qualcosa ti verrà un gran mal di testa.
  • Non fai uso di alias ma crudi override dei metodi esistenti. Ciò causerà incompatibilità con script che operano sui drop et simila.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#4 Inviato 10 February 2017 - 21:24 PM

 

Il fatto che ci siano già script simili, non significa che tu non possa pubblicarlo. Anche script con funzioni simili hanno le loro differenze, che possono essere più adatte o meno a seconda delle preferenze di chi li usa e perché magari qualcuno è compatibile con altri script, mentre altri danno conflitto.

Riguardo allo script, ho da dire un paio di cose:

  • I metodi sono troppo grandi, tra 1 anno ti dimenticherai tutto e se vorrai fixare qualcosa ti verrà un gran mal di testa.
  • Non fai uso di alias ma crudi override dei metodi esistenti. Ciò causerà incompatibilità con script che operano sui drop et simila.

 

Hai ragione mi viene già adesso il mal di testa a guardarli. Aggiungendo tutte quelle condizioni e calcoli mi sono usciti un paio di metodi belli incasinati, mi sa che devo accorciarli ancora un po', prima erano anche peggio.

 

Riguardo agli alias ho cercato di usarli il più possibile, riguardando lo script gli override pesanti che ho fatto sono 3, Game_Enemy.drop_items, BattleManager.make_drop_items e RPG.Enemy.gain_drop_items, quest'ultimo ho proprio sbagliato dovrei riuscire a farlo con un alias e anche accorciarlo.

Per gli altri due dovevo modificare aggiungere delle condizioni dentro ad un ciclo e non ho trovato un modo di farlo senza riscrivere tutto il metodo. Se hai consigli su come usare di più gli alias intanto provo a sistemare un po' quello che riesco.



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#5 Inviato 10 February 2017 - 21:28 PM

per make_drop_items basterebbe restituire l'array dei drop speciali unito all'array dei drop normali del metodo aliasato.

EDIT: da come ho capito, aggiunge delle condizioni ai drop specificati nel db. Perché invece non aggiungi dei drop speciali OLTRE a quelli settabili? Sarebbe molto più utile e semplificherebbe le cose.


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#6 Inviato 10 February 2017 - 22:39 PM

E' vero! Mi ero complicato tutto per niente xD

Lo script fa già entrambe le funzioni, basta togliere quella di modifica e lasciare le condizioni solo ai drop aggiuntivi.

Grazie, ero io che mi ero incasinato per nulla. Domani metto lo script aggiornato e semplificato.



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#7 Inviato 11 February 2017 - 17:18 PM

Script aggiornato per migliorarne la compatibilità.

Semplificazione di alcuni metodi, ora sono più corti e meno incasinati. xD

Alias di make_drop_items e drop_items, ora gestisce le liste di oggetti separatamente e le unisce solo alla fine.

Unico override rimasto su gain_drop_items per modificare il messaggio, purtroppo questo sembra necessario.

Stesse funzioni di prima, solo che ora effettua il controllo dopo aver ottenuto gli oggetti e nel caso li toglie. Alias della lista e solo dopo li aggiunge.

 

EDIT: Aggiunta anche l'icona degli oggetti nel messaggio.


Modificato da Secuter96, 12 February 2017 - 21:56 PM.





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