Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Waldorf Streaming * * * * * 1 Voti

    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#141 Inviato 18 January 2021 - 15:37 PM

2D Adventures - Il mio primo gioco

 

Yo! Vi scrivo per dirvi che ho finalmente intenzione di mostrare il mio primissimo gioco che ho creato... in streaming!

Si tratterà di un gioco bruuuuutto, ma sono sicuro che oltre a delle interessanti curiosità porterà grandi risate. (per non piangere).

L'ho tenuto nascosto finora per alcune similitudini con il progetto attuale, ma alla fine ho realizzato che è il momento di mostrarlo.

 

Questi Mercoledì sera, dalle 19:00 su Twitch!

 

Il title screen dice tutto

 

 

The Button Witch

 

Completato il gioco di WereWorld risolvendo puzzle in maniera brillante! 

 

 

 

Parlando...

 

Ho voluto fare una live dove parlavo di quello che voglio fare sul canale Twitch, e dei giochi che vanno di voga sul sito.

 

 

Steins;Gate 0

 

Riprendo la serie di Steins;Gate. Interazione quasi nulla, ma tutto quel che conta è la narrazione!

 

 

Return of The Obra Dinn

 

Dagli stessi sviluppatori di Papers Please, un gioco dove si dovranno indagare i nomi e le cause di morte di tutti i 60 membri dell'equipaggio della nave misteriosamente ricomparsa. Ingegnoso e coinvolgente.

 

 

 

Paratable:

Live del mercoledì spostata la sera, e da questa settimana grande appuntamento con l'anteprima del primo gioco e mezzo di Waldorf!

 

paratable_14.png

 

Prossimamente: 

 

Dopo Steins;Gate 0 esce Bravely Default II, mentre come serie breve il sabato volevo portare vari giochi non ancora ben precisati, ma probabilmente sulle righe di Super Mario 64, Transistor, Metroid Fusion...

Nello stream di Just Chatting ho detto che le live di makeraggio caleranno drasticamente: dopo 2D Adventures non sono ancora certo di cosa portare. Potrebbero esserci altri contenuti RPG Maker, ma devo trovare qualcosa di interessante.


Modificato da Samuele97, 25 February 2021 - 14:22 PM.

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#142 Inviato 18 January 2021 - 17:24 PM

 

Si tratterà di un gioco bruuuuutto, ma sono sicuro che oltre a delle interessanti curiosità porterà grandi risate. (per non piangere).

Potrai essere cattivissimo con te stesso! Il sogno di ogni streamer! :D

 

Proverò ad esserci per questo primo gioco dei tuoi, periodo impegnato! D:

Ho mancato gli Obra, la Button Witch me la devo giocare, quindi niente spoiler! :3

 

Bravely Default II dovrebbe riuscire ad... uscire! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#143 Inviato 18 January 2021 - 22:56 PM

Potrai essere cattivissimo con te stesso! Il sogno di ogni streamer! :D

 

Proverò ad esserci per questo primo gioco dei tuoi, periodo impegnato! D:

Ho mancato gli Obra, la Button Witch me la devo giocare, quindi niente spoiler! :3

 

Bravely Default II dovrebbe riuscire ad... uscire! XD

 

Sarò malvagissimo con me stesso! Stavo giocando altri giochi brutti solo per fare pratica in vista di questo momento! 

 

Obra è molto bello per i fan dei giochi di ragionamento/fare collegamenti come me, mentre per Button Witch ho appena pubblicato una speedrun, come meme per l'autore del gioco! XD (Ehy, è attualmente World Record incontestato!)

(E spoilers, ovviamente. Ma volevo comunque condividere)

 

 

Bravely Default II lo aspetto! Molto! Del tipo istant-streaming appena esce. ...quasi.


Modificato da Samuele97, 18 January 2021 - 22:57 PM.

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#144 Inviato 25 February 2021 - 14:48 PM

Ma salve, salveeeeee!!! Sono qui per aggiornare ulteriormente! volevo parlarvi del mio esperimento con le nuove live di RPG Maker...

Ma serve una veloce premessa

 

3D Adventures

 

Dopo aver giocato in live 2D Adventures, il mio primissimo progetto di RPG Maker invecchiato male, ho portato in live anche il sequel, 3D Adventures, che però è rimasto interrotto a metà, mai concluso.

3D Adventures è stato cominciato 5 anni fa, dopo I Wanna Build The gate, quindi ha vari miglioramenti rispetto al precedente, come una trama un minimo meno palese, dungeon carini, divisioni in gruppi e personaggi "carismatici". Ma resta un gioco dove i protagonisti siamo io e i miei amici.

 

 

RPG Maker New Story

 

Avevo interrotto le live di RPG Maker perché mi erano pesanti, il dover fare ogni parte del gioco con cura e precisione, e anche perché ora posso fare solo dialoghi e sidequests (per le sidequests però ne farei un pensierino).

Però vorrei fare un esperimento: e se facessi live di RPG Maker leggere, dove posso anche creare a grandi linee? Se continuassi per gioco il mio progetto abbandonato, giusto per fare live tranquille dove ne approfitto pure per parlare di game design?

Ho quindi voluto provare a fare qualche live dove continuo 3D Adventures, una live dove non sono obbligato a mettere cura ad ogni minimo dettaglio, ma cercando comunque di creare qualcosa. Ieri ho fatto la prima live, e in quattro ore (con suggerimenti dalla chat) ho ideato e creato uno scenario, un mini-capitolo dei protagonisti che entrano in un anime inventato e vivono una breve avventura con la eroina della storia.

L'idea mi è piaciuta, e ho voglia di vivere quelle live non come streaming di creazione di un gioco, ma come streaming di una serie, dove la storia... la creo io!

 

Link Twitch: 

https://www.twitch.tv/videos/927793951

 

Youtube: online domani

 

Live a Live

 

In attesa di Bravely Default II, sto portando in live Live a Live (quanti live...). Un JRPG Square del SNES. è molto peculiare perché sono 7 storie separate, unite solamente dal sistema di combattimento e da una bossfight finale con la stessa musica.

Sembra quasi un predecessore di Octopath Traveler...

 

 

Super Mario 64:

 

Come altra live, ho portato Mario 64. Purtroppo la telecamera mi dava vari problemi, quindi ho fatto live meno lunghe. Il gioco mi è sembrato molto carino, ma per me i controlli e la telecamera sono invecchiati male.

 

 

Nintendo Direct

 

Reaction al Nintendo Direct, fatto su Discord! :D

 

 

Steins;Gate song

 

Oh, quasi dimentico! Il gioco mi ha così preso, che ho voluto persino dedicargli una canzone! xD

 

 

Paratable della settimana:

 

paratable_19.jpg?width=956&height=402

 

Prossimamente:

Dopo Bravely Default II, era programmato Gnosia, se esce in tempo, altrimenti scelgo qualcosa tr Pokémon Xenoverse, Subnautica 2 o Steins;Gate Darling.

Per la serie secondaria del sabato invece, dopo la demo di Triangle Strategy, pensavo come sempre a un Metroid Zero Mission o Transistor. Inoltre per il mese di Marzo volevo portare uno di due giochi di Hamtaro per GBA: per il mese del compleanno volevo infatti portare come serie un gioco della mia infanzia, e pensavo fortemente ad un Hamtaro. (Fun fact: Hamtaro Ham-Ham heartbreak ha delle meccaniche di gioco a cui mi sono ispirato, per un gioco che ho in mente per il lontano futuro)


Modificato da Samuele97, 25 February 2021 - 14:51 PM.

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#145 Inviato 25 February 2021 - 16:25 PM

Artistico quello Gnosia.

Ma riflettori puntati su quel Bravely Default II, ho già letto delle ottime recensioni positive, son curioso di vedere le differenze rispetto a quella demo che avevi provato! :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#146 Inviato 30 April 2021 - 12:35 PM

Salveeee! È da un po' che non condivido qui!

Volevo approfittare del fatto che sono (spero) tornato a fare RPG Maker in live per aggiornare questo topic!

 

RPG Maker

Ho detto varie volte che ci sono molte più cose da fare off-streaming, ma volevo comunque alternare tre tipi di live di RPG Maker:

  • La continuazione del gioco in sviluppo, 2D Áperdam, facendo principalmente mappe non spoiler o sidequest.
  • Makeraggio a caso, usando come cavia un gioco che avevo abbandonato. Per una live dove si vede anche il lato ideativo (nelle live di 2D Áperdam chiaramente non posso progettare la trama o simili in live)
  • RPG Maker MV Player per switch, per provare (e criticare) i giochi degli utenti sulla piattaforma.
  • Eventualmente altri giochi RPG Maker, come la demo del gioco di Pat o Midnight Train, che arriveranno prossimamente.

Ovviamente dipende anche da me, ma proverò a portare avanti live di RPG Maker ogni giovedì alle 19:00.

 

Troppe fogne!

Nell'ultima live per Áperdam ho rivalutato una parte di inizio gioco: le fogne vengono visitate due volte nel corso del primo capitolo, e mi seccava molto costringere il giocatore a tornare in un vecchio dungeon una seconda volta. Quindi ho pensato di fare un breve dungeon alternativo da visitare come nuovo, cercando di mettere meccaniche che lo distinguano dagli altri: armadietti da spostare, ore da impostare e equazioni da risolvere!

 

Video online alle 21:15, ecco la versione twitch

 

Pokémon Xenoverse

È finalmente uscito questo ambizioso progetto fanmade italiano dedicato a pokémon, sviluppato su RPG Maker XP! È così curato che sembra più un gioco vecchio stile pokémon piuttosto che un gioco fatto con RPG Maker, salvo qualche occasionale bug dei tile. Fino ad ora l'ho trovato un gioco completamente godibile, riesce a rappresentare per bene le atmosfere e situazioni dei giochi tradizionali, aggiungendo poi Pokémon nuovi e nuove forme per i vecchi nel mix!

 

 

Gnosia

Sto adorando questo gioco, è il gioco sociale del "Mafioso" o del "Lupo mannaro" trasposto in visual novel. Ogni partita (ogni "loop") i ruoli cambiano, e si deve dedurre durante le discussioni chi sono gli Gnosia cattivi. Senza contare il fantastico stile grafico e design dei personaggi.

Noi e Setsu siamo gli unici personaggi che mantengono la memoria ogni loop, e devono quindi continuare a giocare, cercando di indagare a fondo la questione. Cosa sono veramente gli Gnosia? Perché stiamo giocando all'infinito?

 

 

#SalvaGina

Screenshot_2021-04-27_19-23-13.png?width

 

Everhood

Gioco indie uscito da poco, ha delle battaglie che sono l'inverso dei guitar hero: devi schivare le note! XD

Gioco molto curato, con battaglie sconvolgenti, personaggi divertenti, colpi di scena e lore molto profonda. Vivamente consigliato!

 

 

Bravely Default II

Ho finito Bravely Default II! È stata un'avventura lunghissima, ma ne è veramente valsa la pena! Allego la mia recensione. Per la playlist degli streaming invece si trova qui.

 

 

Hamtaro Ham-Ham Heartbreak

Ho voluto rigiocare un gioco della mia infanzia, un tenerissimo gioco per GBA dove si devono imparare abilità nuove attraverso un vocabolario dei criceti per poter ricucire gli amori infranti dal malvagissimo Birbo!

 

 

È vero Guardian?

unknown.png

 

Zelda XD 2

Fangame troll di Zelda giocato per il primo aprile. Stranamente i dungeon sono molto curati ma... estremamente intricati. D:

 

 

Prossimamente:

Tra tre mesi esce The Great Ace Attorney Collection finalmente localizzato in inglese, ed è istantaneamente in streaming. Nel mentre, avevo qualche altro gioco in mente, come Subnautica 2? Fire Emblem Three Houses? O forse Persona 4? Ci penso non appena finisco Pokémon Xenoverse. Ancora niente Steins;Gate Darling, visto che dal 27 Luglio porterò la visual novel di ace attorney per un 4-5 mesi. XD

Come serie del sabato dopo Gnosia invece, pensavo al gioco RPG Maker Horror di Midnight Train (me lo chiedono da troppo tempo. XD), e forse qualcos'altro.

 

PS-edit: Volevo anche portare la demo del gioco di Pat, visto che ci sono persone che me lo chiedono, un giovedi appena quando esce anche su steam.


Modificato da Samuele97, 01 May 2021 - 01:58 AM.

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#147 Inviato 01 May 2021 - 08:40 AM

 

  • La continuazione del gioco in sviluppo, 2D Áperdam, facendo principalmente mappe non spoiler o sidequest.
  • Makeraggio a caso, usando come cavia un gioco che avevo abbandonato. Per una live dove si vede anche il lato ideativo (nelle live di 2D Áperdam chiaramente non posso progettare la trama o simili in live)
  • RPG Maker MV Player per switch, per provare (e criticare) i giochi degli utenti sulla piattaforma.
  • Eventualmente altri giochi RPG Maker, come la demo del gioco di Pat o Midnight Train, che arriveranno prossimamente.

Ovviamente dipende anche da me, ma proverò a portare avanti live di RPG Maker ogni giovedì alle 19:00.

Pare un buon piano tra making diretto e prove di altri giochi! :3 Fa piacere rivedere il tool sui tuoi stream! ^ ^

 

 

 

#SalvaGina

Ah ah, sempre una waifu per gioco vi trovate! XD

 

 

Il concept di EverHood è geniale! Evitare note e colpire i nemici al posto di azzeccarle tutte!  ^ ^

 

 

Quel gioco di Hamtaro lo provai pure io!!!!

 

È vero Guardian?

Con quell'immagine lì lo trovo dannatamente Creepy!

 

 

Fire Emblem Three Houses? O forse Persona 4?

Robbina leggera insomma! XD Di FE son curioso.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#148 Inviato 02 May 2021 - 21:24 PM

Pare un buon piano tra making diretto e prove di altri giochi! :3 Fa piacere rivedere il tool sui tuoi stream! ^ ^

 

Spero di mantenerlo, mi aiuta molto a mantenere una certa consistenza per proseguire il progetto principale, oltre a (cercare di) comunicare il mio punto di vista del making agli spettatori.

Stavo anche pensando ad un nuovo format di streaming "conceptual game jam" con un ospite, ma per ora aspetto per rafforzare le idee e trovare più tempo libero. Ma saprò dire sicuramente di più in futuro.

 

Ah ah, sempre una waifu per gioco vi trovate! XD

Non ci posso fare nulla, vengo sempre conquistato <3

 

 

Robbina leggera insomma! XD Di FE son curioso.

 

Diciamo che volevo portare qualcosa di importante per coprire questi 2-3 mesi di attesa, visto che dopo non ci saranno RPG per un po'. anche se forse sono pochi per un Persona 4, dipende da quando finisco Xenoverse.


zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#149 Inviato 03 May 2021 - 08:37 AM

@Samuele97. Se ti va sentiti libero di farti pubblicità sulla pagina che gestisco. Molti dei followers vengono da qui e in totale non ci sono molte persone ma è sempre un qualcosina in più che non fa mai male 😊

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#150 Inviato 03 May 2021 - 10:33 AM

Fire Emblem e Persona 4... aiuto XD
Li finirai in 10 anni! Specialmente FE se vuoi fare tutte le route. Io ne ho fatta solo una su 4 e sto a tipo 50 ore di gioco.

Persona 4 (Golden, suppongo) è invecchiato parecchio secondo me in termini di gameplay. Non so se sia molto adatto allo streaming. Semmai provalo e poi vedrai tu ^^

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#151 Inviato 03 May 2021 - 17:08 PM

@Samuele97. Se ti va sentiti libero di farti pubblicità sulla pagina che gestisco. Molti dei followers vengono da qui e in totale non ci sono molte persone ma è sempre un qualcosina in più che non fa mai male

 

Grazie per l'offerta! Non credo di sentirmi adeguato però, visto che porto RPG Maker meno frequentemente di altri giochi. Ci penso. XD

 

Fire Emblem e Persona 4... aiuto XD
Li finirai in 10 anni! Specialmente FE se vuoi fare tutte le route. Io ne ho fatta solo una su 4 e sto a tipo 50 ore di gioco.

Persona 4 (Golden, suppongo) è invecchiato parecchio secondo me in termini di gameplay. Non so se sia molto adatto allo streaming. Semmai provalo e poi vedrai tu ^^

 

Uhm... sì. Ho visto che sono entrambi lunghi, anche se non avevo messo in conto le "route" di FE. P4G volevo comunque provarlo, per toccare con mano la serie Persona che vedo in giro da troppo tempo (Non avendo le mani su una Playstation per Persona 5). Se il gameplay proprio non mi va... posso sempre abbandonarlo, e potrebbe anche fornire qualche spunto di riflessione.

In ogni caso ho paura di non riuscire ad incastrarli a dovere in questi mesi. Ma prima o poi li volevo assolutamente giocare.


zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#152 Inviato 03 May 2021 - 20:05 PM

Intanto ti dico che se non ti dovesse piacere P4G, dai comunque una possibilità a P5 quando potrai giocarci (possibilmente Royal) che, qui mi sbilancio, è probabilmente il miglior JRPG di sempre XD


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#153 Inviato 03 May 2021 - 23:21 PM

Intanto ti dico che se non ti dovesse piacere P4G, dai comunque una possibilità a P5 quando potrai giocarci (possibilmente Royal) che, qui mi sbilancio, è probabilmente il miglior JRPG di sempre XD

 

Sicuro! In particolare di quello sento parlare benissimo e voglio assolutamente giocarci, sperando come molti altri ad un porting per PC (o switch). Poi la tua immagine di profilo non lascia spazio a dubbi! XD


zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#154 Inviato 17 May 2021 - 16:36 PM

Salve, salve! Faccio un nuovo commento qui per avvisare del prossimo streaming della demo del gioco di Pat!

 

The Lady Puppet

Questo giovedì alle 19:00 su Twitch provo la demo del gioco di Pat.

Non so niente del gioco, so solo che c'è una lady e che c'è almeno un puppet. O una che è entrambe.

 

 

 

RPG Maker

 

Casual Making

 

Gli ho trovato un nome. Mi sono messo completamente a caso a fare robe Pokémon su RPG Maker. Mi imbarazzo persino a postarlo, ma non è una parte di un progetto serio che sto facendo, per fortuna. XD

 

 

RPG Maker MV Player

 

Sono tornato sui giochi fatti con RPG Maker su Switch, e tra alcuni fatti in tre secondi c'è anche un palese plagio di Harry Potter (ma con un BS terribile), ed un gioco completo ma con mappe fatte completamente a caso. XD

 

 

World's End Club demo

 

Volevo provare la demo di questo gioco creato da alcuni sviluppatori di Danganronpa e Zero Escape, per vedere se vale la pena l'acquisto. Alla fine restano ancora dubbi sul gioco completo, ma penso che alla fine lo proverò e giocherò interamente.

 

 

Subnautica Below Zero

 

Ho adorato il primo gioco, anche se non l'ho portato in streaming. Volevo rimediare con il secondo, e mi sta davvero prendendo! Anche se sono sicuro che i primi streaming saranno sicuramente molto meno stressanti di quelli finali...

 

 

Riguardo gli altri stream...

 

Gnosia: Ho concluso la serie, e devo dire che è un gioco davvero fantastico. È stata annunciato poi il release su Steam, quindi anche chi non ha la switch non ha scuse! XD

Pokémon Xenoverse: Seppur si vede che è un progetto RPG Maker fatto davvero con cura e dedizione, nell'ultimo stream la sua parte tediosa era ancora più evidente, che ho dovuto concluderlo poco prima. Per fortuna sono vicino alla sua fine. Questo è quello che accade quando "mimi" un altro gioco senza tenere a mente che le sue meccaniche, se non usate con estrema attenzione, possono diventare ripetitive.

 

Paratable:

 

Cerco ancora di tenere aggiornato il paratable nel primo commento di questo topic

paratable_31.jpg

 

Prossimamente:

 

Con i miei tempi purtroppo non riesco a portare serie RPG lunghe nel tempo d'attesa per The Great Ace Attorney, ma meglio così: tra una decina di giorni esce World's End Club, un gioco con sviluppatori da Danganronpa e Zero Escape. Anche se non presenta le stesse premesse degli altri giochi, sono comunque curioso di giocarci.

Inoltre dopo un altro streaming di RPG Maker, volevo portare sempre il giovedì The Midnight Train, altro gioco horror fatto con RPG Maker dai creatori di Aria's Story.


Modificato da Samuele97, 29 May 2021 - 12:40 PM.

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#155 Inviato 18 May 2021 - 11:41 AM

 

Non so niente del gioco, so solo che c'è una lady e che c'è almeno un puppet. O una che è entrambe.

E non scordarti quel "the" che è il pezzo forte! : D

 

 

 

Mi sono messo completamente a caso a fare robe Pokémon su RPG Maker

Considera che è solo la cosa più richiesta del mondo di rpg maker da sempre e per sempre! XD

 

 

Sono tornato sui giochi fatti con RPG Maker su Switch

Ti vuoi male! XD

 

Subnautica nonostante le recensione positive non mi ha mai attirato più di tanto, sembra però coinvolgente, proverò a dare un occhietto! ^

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#156 Inviato 18 May 2021 - 20:16 PM

Considera che è solo la cosa più richiesta del mondo di rpg maker da sempre e per sempre! XD

 

Lo so, ho dovuto specificare per bene per evitare di passare per il solito tizio che vuole fare un gioco pokémon da zero con i suoi amici come protagonista. XD

 

 

Subnautica nonostante le recensione positive non mi ha mai attirato più di tanto, sembra però coinvolgente, proverò a dare un occhietto! ^

^ ^

 

Subnautica ha meccaniche che mi piacciono molto: esplorazione unita a crafting con potenziamenti per permetterti di esplorare meglio. Poi c'è il fatto che ti permette di creare una tua base operativa anche sul fondo dell'oceano, e volendo anche basi secondarie in ogni angolo della mappa.

Poi c'è anche il fattore atmosfera: da una parte la bellezza di nuotare in fondo all'oceano circondato da piante e creature dai mille colori, dall'altro esplorare profondità sempre più pericolose con un po' di ansia subacquea che grava sulle tue spalle per colpa dell'ossigeno (o batteria del mezzo) limitato. 


zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#157 Inviato 09 July 2021 - 15:20 PM

Ehy! Non penserete che la mia partecipazione al Labyrinth Contest #2 finisca con la consegna del gioco!

Questo sabato alle 19:00 contavo di giocare a tutti i giochi che hanno partecipato al contest, se riesco in tempo! Altrimenti continuo il sabato successivo.

Volevo farli in ordine dal topic delle consegne, salvo modifiche all'ultimo o per rientrare nei tempi.

 

 

 

Video sul comando difesa

Ho finalmente pubblicato un nuovo video, dove parlo del comando difesa negli RPG e di come solitamente è inutile. Ma anche di giochi che riescono comunque ad usarlo per bene!

 

 

 

Creazione di "Artisio - il punto di fuga" in live

Serie di streaming dove ho creato la quasi interità del gioco che ho fatto partecipare al contest! Nel caso qualcuno fosse interessato al processo creativo del progetto.

Sono comunque interessato a continuarlo in live, ma con molta meno frequenza.

 

 

 

Sviluppo 2D Áperdam

Dopo la pausa con il gioco del contest, ho ripreso alla creazione del mio gioco. Dopo la progettazione di altre sidequest, ho cominciato a programmare per davvero i consbattimenti, combattimenti a turni sulla world map. Li avevo già accennati, ma ora comincio a farli sul serio.

 

 

(online alle 22:30). Versione twitch

 

Midnight Train

Denominato da me come "Light RPG Maker Horror", è un gioco di atmosfere buie ma anche speranzose, personaggi caratterizzati e puzzle interessanti che... mi ha davvero preso. Vivamente consigliato, e continuerò a seguire l'autrice per nuove uscite. XD

Playlist

 

 

Game Builder Garage

Ho fatto due stream sul canale a riguardo, vi condivido il più "makeroso", dove creo un gioco multiplayer con dei link che si tirano pizze. Letteralmente.

GBG è un engine molto semplificato, ma la semplificazione rende complesso mettere assieme anche i pezzi più banali. Molto carino, ha buone potenzialità ma al contempo dei limiti molto evidenti.

 

 

Doki Doki Literature Club Plus!

Visual novel con tante ragazze carine, in particolare quella Monika pare interessante...

Bando agli scherzi, la versione Plus di questa VN horror must play ha delle aggiunte intriganti, che sono storie extra molto toccanti e... un computer dove devi esplorare i file per scoprire il mondo che circonda Doki Doki. Il mistero mi ha preso ed arriverò fino in fondo.

 

 

Giochi dai Bundle di Itch.io parte 2!

Ho rifatto la cosa della volta scorsa, provando per almeno 10 minuti vari giochi dal grande bundle che offriva itch.io. Abbiamo:

 

VVVVVV, Image of Perfection, Calico, Moonhunters, Morticians Tale

 

Pikuniku, Lillyan, Your Future Self, ExNovo, Invertio, Another Lost Phone, Minit, My friends and I... ,Doujins and Dragons, Underhero, Errant Kingdom, Why you do this to me, Bleed 2, Imperishable Memories, Ethereal, Long Days Gone

 

 

Metroid Fusion

Una... long run che non volevo fare, ma ecco qui. SETTE ore di streaming! D:

Il gioco era bello però.

 

https://youtu.be/GF-DUfztXZM

 

 

Riguardo gli altri stream...
 
World's End Club: Dopo averlo concluso posso dire che il gioco è molto carino, con trama e personaggi fatti per bene, ma con il gameplay davvero... superficiale.
 
Subnautica Below Zero: Degno sequel dell'originale, ma mi spiace solo che non si vada molto in profondità come l'originale. 
 
 
Monikatable:
paratable_38.jpg

 

Prossimamente: 

Si avvicina la data d'uscita di Great Ace Attorney! Inoltre un amico mi ha consigliato Control, pensavo di provarlo mentre attendo l'uscita dell'altro. Oltre a questo, avrei ancora da giocare Metroid Zero Mission, il Metroid 2D che mi manca. E magari provare qualche gioco dal bundle Itch.io che mi ha preso, come Minit.


Modificato da Samuele97, 12 July 2021 - 11:26 AM.

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#158 Inviato 09 July 2021 - 15:35 PM

Giuro che recupero tutto nel weekend, soprattutto midnight train di cui ho seguito a spezzoni ç_ç!
Doki doki non è il mio gioco preferito xD

Mentre non vedo l'ora di vederti alle prese con Great Ace Attorney! Ma già che ci sono.. Hai mai sentito/provato Aviary Attorney? Potresti provarlo :^)


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#159 Inviato 09 July 2021 - 16:23 PM

Giuro che recupero tutto nel weekend, soprattutto midnight train di cui ho seguito a spezzoni ç_ç!
Doki doki non è il mio gioco preferito xD

Mentre non vedo l'ora di vederti alle prese con Great Ace Attorney! Ma già che ci sono.. Hai mai sentito/provato Aviary Attorney? Potresti provarlo :^)

 

Certo, e Monika non è il mio personaggio preferito! XD

 

Aviary Attorney l'ho visto giocare da Martis molto tempo fa. Non ricordo molto, ma mi è sembrato più semplice dei giochi Ace Attorney. Magari potrei provarci.


zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#160 Inviato 09 July 2021 - 16:39 PM

Visto il video del comando difesa questo pomeriggio! XDXD

 

Game Builder Garage non potevi non provarlo! :D

 

Son riuscito a beccarti su Metroid, ma ti ho mancato per Doki, Doki. Non avevo giocato la versione Plus, sembra intripposa! D:

 

 

Inoltre un amico mi ha consigliato Control

Woah, NextGenDorf! : D

Pure Minit! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS