Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
schermata gameover

    kir-dah
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#1 Inviato 18 February 2017 - 01:10 AM

Salve ho un problema con la schermata gameover.

Ho cambiato l'immagine del gameover e fino a qui tutto bene, quando spunta la schermata gameover compare l'immagine che ho messo,il problema sta che quando provo il gioco su un'altro pc compare l'immagine classica di gameover di rpgmaker, come faccio per far comparire la mia immagine?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 18 February 2017 - 02:13 AM

Sei sicuro di distribuire il gioco con tutti i file nella cartella di progetto? Sicuro che non hai installato le RTP sull'altro PC e quando vai a provare il gioco che non ha il file nuovo del gameover nella cartella system questo carica le RTP sull'altro pc? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 18 February 2017 - 07:05 AM

Infatti mi sa che hai sostituito il game over di defaut delle rtp e successivamente nell'altro pc legge quelle classiche.
Se accetti un consiglio rendi i progetti stand alone subito. Escludi le rtp e hai una progettazione migliore e ti rendi sempre conto del reale peso del gioco! =)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    kir-dah
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 18 February 2017 - 12:35 PM

Infatti mi sa che hai sostituito il game over di defaut delle rtp e successivamente nell'altro pc legge quelle classiche.
Se accetti un consiglio rendi i progetti stand alone subito. Escludi le rtp e hai una progettazione migliore e ti rendi sempre conto del reale peso del gioco! =)

Quindi come dovrei fare per far comparire la mi immagine di gameover anche con il gioco senza gli rtp inclusi?



    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 18 February 2017 - 14:09 PM

Prima di tutto segui questo tutorial
http://www.rpg2s.net...rpgmaker/page-1
Una volta svuotato il progetto inserisci l'immagine del game over nella cartella system del tuo gioco.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    kir-dah
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 18 February 2017 - 14:25 PM

Prima di tutto segui questo tutorial
http://www.rpg2s.net...rpgmaker/page-1
Una volta svuotato il progetto inserisci l'immagine del game over nella cartella system del tuo gioco.

Anche se non svuoto il gioco e lo lascio cosi com'è (perchè ho utilizzato molti suoni e character standard di rpgmaker e non vorrei che cancellando qualcosa mi sballi tutto il gioco) quindi mi bastera copiare l'immagine di GAMEOVER nella cartella system del gioco e poi esportare?


Modificato da kir-dah, 18 February 2017 - 14:26 PM.


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 18 February 2017 - 23:55 PM

Guarda dopo la procedura lanciando il gioco sarà rpg maker a dirti quale file manca. A quel punto ti basta andare nelle rtp base e copiare i file nel progetto che hai creato.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler




  • Feed RSS