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Screen Contest #90

Kamikun






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#21 Inviato 20 February 2017 - 16:25 PM

https://yanflychanne.../parallax-lock/

 

 

Non avevo visto che stavi già pensando al parallax comunque ti ricordo che su rpgmaker vx ace serve sto script 



    Alberto Cerrone
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#22 Inviato 20 February 2017 - 19:21 PM

Aspetta che intendi? Io non ho chiesto di fare uno screen, ma di postare qui il progetto stesso aperto e modificabile o meglio un progetto di prova leggero con il parallasse ed i tileset impostati nel modo che non ti funzionano.

^ ^

sono riuscito a far funzionare più o meno bene.solo che mi taglia una parte di mappa e quando la mappa scorre va rallentato..lo fa solo nella mappa parallasse.
edit:risolto mi ero dimenticato di mettere <tile lock parallax> nella mappa.la devo completare ancora..mi mancano le mura e le animazioni oltre a settare i tile non calpestabili e quelli dove passi dietro.


Modificato da Alberto Cerrone, 20 February 2017 - 19:23 PM.


    Guardian of Irael
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#23 Inviato 20 February 2017 - 19:24 PM

Prova a specificare meglio. Ti taglia una parte di parallasse? Il parallasse deve essere delle dimensioni stesse precise della mappa.

Con rallentamento intendi generale, calano gli fps (puoi attivarli con F2) e va a scatti? Problema di prestazione, vacci piano con la grandezza della mappa e soprattutto con il peso dell'immagine di sfondo, cerca di trovare un buon compromesso peso e qualità.

^ ^


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#24 Inviato 20 February 2017 - 21:52 PM

Prova a specificare meglio. Ti taglia una parte di parallasse? Il parallasse deve essere delle dimensioni stesse precise della mappa.

Con rallentamento intendi generale, calano gli fps (puoi attivarli con F2) e va a scatti? Problema di prestazione, vacci piano con la grandezza della mappa e soprattutto con il peso dell'immagine di sfondo, cerca di trovare un buon compromesso peso e qualità.

^ ^

funziona..solo che non so come chiudere la mappa..ho aggiunto qualcosa di base del gioco(muri laterali che mi sembra ci stiano anche bene)

ngIZlhV.png



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#25 Inviato 20 February 2017 - 22:38 PM

Tecnicamente sarebbe sempre meglio non far raggiungere i bordi della mappa al giocatore, quindi ad esempio mappare con muri invalicabili prima che esso veda il bordo nero, mettere qualche foresta folta che gli impedisce di raggiungerlo, barriere naturali e così via.

attento in questo caso che il muro è sbagliato. I muri devono avere sia la componente frontale che quella superiore, il tuo muro a nord ha entrambe se ci fai caso: quella a mattoncini e quella sopra ad assi, invece il muro laterale è come se fosse un muro altissimo senza parte sopra. Dovresti quindi continuare fino a sud con le assi che rappresentano la parte alta del muro e mettere i mattoncini a sud per la parte verticale.

^ ^


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#26 Inviato 20 February 2017 - 23:47 PM

Tecnicamente sarebbe sempre meglio non far raggiungere i bordi della mappa al giocatore, quindi ad esempio mappare con muri invalicabili prima che esso veda il bordo nero, mettere qualche foresta folta che gli impedisce di raggiungerlo, barriere naturali e così via.

attento in questo caso che il muro è sbagliato. I muri devono avere sia la componente frontale che quella superiore, il tuo muro a nord ha entrambe se ci fai caso: quella a mattoncini e quella sopra ad assi, invece il muro laterale è come se fosse un muro altissimo senza parte sopra. Dovresti quindi continuare fino a sud con le assi che rappresentano la parte alta del muro e mettere i mattoncini a sud per la parte verticale.

^ ^

mmm ho fatto cosi perchè non mi piaceva molto il mattoncino :( vedo come raddrizzare la cosa..e si devo chiudere la mappa anche giù e magari metto qualche pianta fuoi dalle mura se riesco.ti piace comunque? almeno questa è decente?



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#27 Inviato 20 February 2017 - 23:50 PM

Purtroppo c'è molto molto da lavorare anche in questa mappa. I consigli sono gli stessi dell'altro topic/altra mappa.

La prima cosa come già spesso detto da altri è di eliminare i grossi blocchi di "cemento", quelle basi rettangolari che ti costringono a mappare in un modo così squadrato nell'insieme. Omivino ti ha presentato dei buoni esempi nell'altro topic.

^ ^


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#28 Inviato 21 February 2017 - 00:03 AM

Purtroppo c'è molto molto da lavorare anche in questa mappa. I consigli sono gli stessi dell'altro topic/altra mappa.

La prima cosa come già spesso detto da altri è di eliminare i grossi blocchi di "cemento", quelle basi rettangolari che ti costringono a mappare in un modo così squadrato nell'insieme. Omivino ti ha presentato dei buoni esempi nell'altro topic.

^ ^

sto aggiungendo delle cose con rpg maker..ma non mi pare che ci siano grossi buchi di cemento bo.comunqe mi cammina su tutta la mappa ma se metto che deve passare dietro si blocca.
sono ruscitoa risolvere..ma ora non capisco come fermare un processo parallelo..altrimenti mi appare la mappa fixed anche nell'overworld.ho già provato con gli swtich..forse non lo devo mettere come processo parallelo ma una semplice attivazione dello swtich..però se lo setto come inizio automatico il pg non si muove e resta fermo :(


Modificato da Alberto Cerrone, 21 February 2017 - 12:09 PM.


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#29 Inviato 21 February 2017 - 13:00 PM

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Non avevo visto che stavi già pensando al parallax comunque ti ricordo che su rpgmaker vx ace serve sto script 

già lo avevo ..era già provvisto di tutto il necessario :D






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