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Screen Contest #90

Kamikun






[APP] 8bit Master - PIXEL ART

    Diedo20
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#1 Inviato 07 March 2017 - 22:21 PM

Ciao ragazzi..volevo segnalarvi un app su cui sto lavorando dedicata completamente alla pixel art! :)

 

Versione Desktop:

 

(In sviluppo!..)

 

Features:

- Disegno in tempo reale

- Strumenti nuovi con funzionalità veloci per la pixel art

- Tiles copiabili (ancora da mettere la modifica di tutti in tempo reale)

- Layers (da mettere)

- Animazioni (da mettere)

 

yb7VxWx.png

 

Versione Android:

wwnlZ1E.png       https://play.google.....eightbitmaster
 
Hlk6zp2.pngxrxeDhP.pngmTR1X1Z.pngogwS9yj.png


Modificato da Diedo20, 23 March 2017 - 02:05 AM.

8bit Master: Pixel Art Software! :)

 

wwnlZ1E.png

 

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https://play.google.....eightbitmaster

 

iOs version:

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#2 Inviato 07 March 2017 - 22:45 PM

Fa piacere vedere anche su mobile qualche app per la pixel art in mezzo a tante per il disegno, per quanto poi mettere piccoli pixel su un piccolo schermo non sia così semplice.

Simpatico e compatto l'HUD con la tavola dedicata a piccoli sprite.

^ ^


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#3 Inviato 07 March 2017 - 22:57 PM

Grazie! Il difficile è stato proprio riuscire ad incastrare tutto senza perdere lo spazio libero all'occhio dell'utente. Penso sia l'app più comoda che ci sia in giro sullo store :) e presto arriveranno anche le animazioni!!

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#4 Inviato 07 March 2017 - 23:01 PM

Ottimo, pure le animazioni sono importanti soprattutto per app dedicate così agli sprite. Vai di livelli ed animazioni lì dove c'entrano! XD

^ ^


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#5 Inviato 07 March 2017 - 23:10 PM

Ottimo, pure le animazioni sono importanti soprattutto per app dedicate così agli sprite. Vai di livelli ed animazioni lì dove c'entrano! XD

^ ^

AHahahAh hai colto pienamente il problema :D Piazzerò l'impossibile ;) A presto con aggiornamenti!


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#6 Inviato 08 March 2017 - 00:08 AM

Guardando gli screen, secondo me, la parte in basso per la regolazione del colore è un grosso spreco di spazio

Nella pixel art, una volta selezionati i colori della paletta, si usano praticamente solo quelli.. le regolazioni si fanno raramente

Anche le iconcine del salva e carica potrebbero essere messe in un menu nascosto per lasciare più spazio alle cellette del colore

Per far capire quale colore è stato selezionato basterebbe una cornice intorno al colore specifico

 

Il contagocce sembra un pò impiccato e quello si usa abbastanza frequentemente..

Quando ci si muove velocemente immagino il rischio di cliccare per sbaglio il secchiello (mi capita su paint usando il mouse figuriamoci sullo schermino di uno smartphone dove un dito potrebbe selezionare un utensile e l'altro dito sarebbe già pronto ad usarlo)

 

Comunque nel complesso sembra molto carina


Modificato da HROT, 08 March 2017 - 00:10 AM.

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#7 Inviato 08 March 2017 - 19:02 PM

Guardando gli screen, secondo me, la parte in basso per la regolazione del colore è un grosso spreco di spazio

Nella pixel art, una volta selezionati i colori della paletta, si usano praticamente solo quelli.. le regolazioni si fanno raramente

Anche le iconcine del salva e carica potrebbero essere messe in un menu nascosto per lasciare più spazio alle cellette del colore

Per far capire quale colore è stato selezionato basterebbe una cornice intorno al colore specifico

 

Io mi trovo bene a cambiare colore continuamente per quello ho lasciato aperto il sistema di cerca colore, anche se effettivamente ho visto molti disegnare la palette direttamente sull'immagine. Potrei fare che si può nascondere a scorrimento.. La cornice c'è! :)

 


Il contagocce sembra un pò impiccato e quello si usa abbastanza frequentemente..

Quando ci si muove velocemente immagino il rischio di cliccare per sbaglio il secchiello (mi capita su paint usando il mouse figuriamoci sullo schermino di uno smartphone dove un dito potrebbe selezionare un utensile e l'altro dito sarebbe già pronto ad usarlo)

 

Comunque nel complesso sembra molto carina

 

C'è il colore rosso sopra allo strumento selezionato quindi è abbastanza capibile quale si sta usando :D Grazie dei consigli cmq!


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#8 Inviato 08 March 2017 - 19:35 PM

le icone superiori non sono troppo piccole... ?


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#9 Inviato 08 March 2017 - 20:56 PM

le icone superiori non sono troppo piccole... ?


Sul telefono si riescono a vedere bene, dagli screen sembrano molto più piccole!

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#10 Inviato 09 March 2017 - 04:43 AM

Io mi trovo bene a cambiare colore continuamente per quello ho lasciato aperto il sistema di cerca colore, anche se effettivamente ho visto molti disegnare la palette direttamente sull'immagine. Potrei fare che si può nascondere a scorrimento.. La cornice c'è! :)

In effetti si, le palette in genere uno se le crea sullo schermo proprio per potersele riorganizzare in modo pratico

Senza contare che cosi facendo può decidere da solo quanto farle grandi, per questo sottolineavo quanto fosse importane il contagocce

Per la cornice  mi fido di quello che dici, perchè io dagli screen non la vedo

Nel caso in cui trasformi la paletta di colori in un menu nascosto potresti aggiungere un rettangolino che mostri il colore selezionato di fianco alla barra dello zoom (in fondo li cè spazio inutulizzato)

Sfortunatamente il mio smartphone è un pò obsoleto quindi l'app non è compatibile e non ho potuto provarla (mi spiace)

 

C'è il colore rosso sopra allo strumento selezionato quindi è abbastanza capibile quale si sta usando :D Grazie dei consigli cmq!

 

Si, è comprensibile ma non è quello il punto (a meno che l'app non sia stata progettato su misura per i dipendenti delle poste XD)..

Un pixel artist si muoverebbe un pò più velocemente e non stai tenendo presente che sopra allo strumento potrebbe tenerci il dito

..Ogni volta dovrebbe spostare il dito per verificare se ha azzeccato lo strumento 

Se ci rifletti, anche quando scrivi i messaggi nel tastierino appare un mini popup appena sopra al tasto premuto, questo proprio perchè viene considerato che le lettere vengono premute molto velocemente

 

Queste erano alcune considerazioni che avevo fatto tempo fa dopo aver scaricato app simili a questa e sembrerà banale ma sono anche i motivi per cui le ho abbandonate


Modificato da HROT, 09 March 2017 - 05:00 AM.

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#11 Inviato 17 March 2017 - 20:46 PM

In effetti si, le palette in genere uno se le crea sullo schermo proprio per potersele riorganizzare in modo pratico

Senza contare che cosi facendo può decidere da solo quanto farle grandi, per questo sottolineavo quanto fosse importane il contagocce

Per la cornice  mi fido di quello che dici, perchè io dagli screen non la vedo

Nel caso in cui trasformi la paletta di colori in un menu nascosto potresti aggiungere un rettangolino che mostri il colore selezionato di fianco alla barra dello zoom (in fondo li cè spazio inutulizzato)

Sfortunatamente il mio smartphone è un pò obsoleto quindi l'app non è compatibile e non ho potuto provarla (mi spiace)

 

 

Si, è comprensibile ma non è quello il punto (a meno che l'app non sia stata progettato su misura per i dipendenti delle poste XD)..

Un pixel artist si muoverebbe un pò più velocemente e non stai tenendo presente che sopra allo strumento potrebbe tenerci il dito

..Ogni volta dovrebbe spostare il dito per verificare se ha azzeccato lo strumento 

Se ci rifletti, anche quando scrivi i messaggi nel tastierino appare un mini popup appena sopra al tasto premuto, questo proprio perchè viene considerato che le lettere vengono premute molto velocemente

 

Queste erano alcune considerazioni che avevo fatto tempo fa dopo aver scaricato app simili a questa e sembrerà banale ma sono anche i motivi per cui le ho abbandonate

 

Ho preso in considerazione tutti i suggerimenti. Adesso mi sto dedicando alla versione desktop, e ragazzi è una bomba.

E' velocissima, e ha queste feature:

 

tasto destro -> prendi il colore

tasto sinistro -> disegna

tilesets clonabili in tempo reale

layers

animazioni (successivamente)

 

Per adesso sono al livello base ma procedo bene.

 

 

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#12 Inviato 17 March 2017 - 22:19 PM

Molto simpatica anche l'immaginetta fatta col tool stesso! XD Fatta te? E' un progettino? :3


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#13 Inviato 18 March 2017 - 04:55 AM

Molto simpatica anche l'immaginetta fatta col tool stesso! XD Fatta te? E' un progettino? :3

 

si credo sia il mio prossimo rpg, viisto che da quando ho lasciato rpg maker non ne ho fatti piu! :)


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#14 Inviato 18 March 2017 - 12:22 PM

Ottimo, così ti sei creato pure un buon tool per lavorarci quando non sei seduto comodo davanti al PC!

Farsi i propri strumenti e lavorarci sopra è sempre una buona cosa per lo sviluppo di videogiochi. Prova tu stesso con mano a lavorare alla grafica del tuo progetto ed a vedere, così, se qualcosa manca all'applicazione.

^ ^

 

(Poi quando hai materiale aspettiamo un bel topic! :3)


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#15 Inviato 18 March 2017 - 14:54 PM

Sembra un tool davvero molto comodo, è difficile trovare una piattaforma efficente che permetta un lavoro pulito e veloce in pixel art. Buono sviluppo, in attesa di ulteriori novità!



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#16 Inviato 19 March 2017 - 05:44 AM

Ottimo, così ti sei creato pure un buon tool per lavorarci quando non sei seduto comodo davanti al PC!

Farsi i propri strumenti e lavorarci sopra è sempre una buona cosa per lo sviluppo di videogiochi. Prova tu stesso con mano a lavorare alla grafica del tuo progetto ed a vedere, così, se qualcosa manca all'applicazione.

^ ^

 

(Poi quando hai materiale aspettiamo un bel topic! :3)

 

Per adesso la version desktop sta decisamente per superare quella mobile, ma per ovvie cose sul pc si può creare un intero tileset xD

Ti accorgi che anche cambiando solo la saturazione di un colore di 2 punti ti crea un effetto diverso nell'insieme, poi io sono un perfezionista maledetto :D

Appena ho ulteriori news (su quella desktop considerando che ci sto sviluppando questo rpg) aggiorno il topic! Spero di avere pronto materiale questi giorni

per buttare giù il gioco. Se avete presente Fairune, lui usa pochissime grafiche ma ti fa girare in tondo per 3 ore, che è ottimo riutilizzando le stesse mappe.

 

 

Sembra un tool davvero molto comodo, è difficile trovare una piattaforma efficente che permetta un lavoro pulito e veloce in pixel art. Buono sviluppo, in attesa di ulteriori novità!

 

Arriveranno presto news! Conto di mettere il tool a pagamento, ma ad un prezzo minuscolo :D

Infatti per me è oro in questo momento riuscire a buttare giù tutte le grafiche in poche ore. E' pazzesco :)


Modificato da Diedo20, 19 March 2017 - 05:45 AM.

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#17 Inviato 19 March 2017 - 11:31 AM

Sembra davvero molto interessante!

Vorrei sapere se queste eventuali features nella versione desktop verranno aggiunte:

 

- Versione "tile", dove praticamente puoi ripetere il motivo sia sull'asse X e Y così da verificare se si ripete con efficienza;

- Una versione "index colors" così da essere compatibile con RPG Maker 2k/2k3;

- Griglia personalizzabile sia in lunghezza che altezza;

- ^ Snap per la griglia

Ammetto che non me ne vengono in mente altre... ma già l'opzione tile sarebbe fantastica!


Modificato da Rukomura, 19 March 2017 - 11:31 AM.

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Giochi completati:

Trampled Flower (collaborazione con Meepy, ENG&ITA): itch.io, indiexpo

Mr. Kohei's Horror Show (Horror psicologico, per il momento solo in inglese, sviluppato per il Pixel Horror Jam 2017) : itch.io, indiexpo

 

Giochi in produzione:

Corallo (Yume Nikki fangame, solo in inglese, ver. 0.01): itch.io

 

Oltre a creare giochi per puro divertimento, recentemente ho anche cominciato a tradurre giochi dall'italiano o dall'inglese.

Il mio blog è mendokusai-translations!

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Se avete consigli o suggerimenti sui giochi da tradurre, potete mandarmi un indirizzo e-mail!


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#18 Inviato 20 March 2017 - 02:30 AM

Sembra davvero molto interessante!

Vorrei sapere se queste eventuali features nella versione desktop verranno aggiunte:

 

- Versione "tile", dove praticamente puoi ripetere il motivo sia sull'asse X e Y così da verificare se si ripete con efficienza;

- Una versione "index colors" così da essere compatibile con RPG Maker 2k/2k3;

- Griglia personalizzabile sia in lunghezza che altezza;

- ^ Snap per la griglia

Ammetto che non me ne vengono in mente altre... ma già l'opzione tile sarebbe fantastica!

 

Sì i tiles duplicati in tempo reale sono una delle feature che ho intenzione di mettere, insieme allo sfasamento x e y così da poter creare le ripetizioni molto più facilmente.

Gli index colors non so se si possa fare con i mezzi che ho a disposizione ma basterebbe aprire l'immagine con photoshop o altri programmi e poi riuscire a farlo.

La griglia personalizzata era già in programma.

Non ho capito bene lo snap griglia, intendi sempre quella personalizzata? praticamente adesso è a 16x16 ma si può cambiare quando si vuole in qualsiasi valore tipo 24x32 per esempio :) Adesso se noti posso duplicare i vari tile dell'immagine in giro nel progetto e vengono messi esattamente nella posizione di snap del quadrato su cui si clicca. Sarebbe figo fare le animazioni direttamente su un singolo oggetto, e vederlo attivato sul foglio, ma me la sto ancora pensando :D


Modificato da Diedo20, 20 March 2017 - 02:32 AM.

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#19 Inviato 20 March 2017 - 10:47 AM

Cosa davvero interessante. Seguo il topic :P

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#20 Inviato 20 March 2017 - 12:36 PM

 

Gli index colors non so se si possa fare con i mezzi che ho a disposizione ma basterebbe aprire l'immagine con photoshop o altri programmi e poi riuscire a farlo.

Sì lo so, ma a me non conviene aspettare mezz'ora photoshop che si apre solo per un'operazione di due minuti :) Al massimo posso cambiare tra Asesprite&8bit.

 

 

 

Non ho capito bene lo snap griglia, intendi sempre quella personalizzata? praticamente adesso è a 16x16 ma si può cambiare quando si vuole in qualsiasi valore tipo 24x32 per esempio :) Adesso se noti posso duplicare i vari tile dell'immagine in giro nel progetto e vengono messi esattamente nella posizione di snap del quadrato su cui si clicca. Sarebbe figo fare le animazioni direttamente su un singolo oggetto, e vederlo attivato sul foglio, ma me la sto ancora pensando :D

Sarebbe quando una selezione o anche un riempimento si muovono in base a quanto grande è la griglia, quindi non rischi di selezionare/colorare un pixel fuori o di meno.


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