In attesa del rilascio di questa mini demo:
#22 Inviato 24 March 2017 - 22:48 PM
Più un lungo teaser! XD
Ben strutturato con musiche, crediti, sequenze e logo iniziale/schermata finale.
Forse un po' veloce nelle scritte in macchina e nelle mappe inquadrate poco con l'effetto a svanire che toglieva qualche altro secondo.
Non mi è piaciuta la mappa a scorrimento dietro la macchina all'inizio: è un po' troppo corta ed ha dettagli come 2alberi2cespugli e le macchie di sangue che fanno sentire molto la ripetitività.
^ ^
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#23 Inviato 24 March 2017 - 23:05 PM
Per la sequenza mappe, è stato messo un fade out un pò troppo veloce, ma nel progetto si ha più tempo per poterle vedere...
Riguardo la mappa iniziale con la macchina, sono pienamente d'accordo.
Verrà sostituita ed arricchita come aggiornamento a release finale ^^
#24 Inviato 31 March 2017 - 01:39 AM
https://www.indiexpo...es/fleshforward
Dopo le migliaia di correzioni, finalmente ecco qui una prima demo =)
Pareri, consigli etc etc etc, sono sempre ben accetti!
Modificato da Ally, 31 March 2017 - 01:39 AM.
#25 Inviato 31 March 2017 - 06:01 AM
Scaricarlo e provarlo sarà però la prima cosa che farò appena mi avvicinerò al pc!
Modificato da Lusianl, 31 March 2017 - 06:02 AM.
#26 Inviato 31 March 2017 - 11:22 AM
D:
Troppo presto! > <
Pure io farò fatica a provarlo, tempo zero! Spero passato questo periodo, ma ho un sacco di progetti da recuperare! > <
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#28 Inviato 31 March 2017 - 13:18 PM
@Ryoku
#29 Inviato 31 March 2017 - 14:23 PM
La demo promette davvero bene! L'atmosfera fantastica, appare molto professionale e anche l'inglese è impeccabile (ed è un miracolo xD).
Purtroppo però ho fatto una cazzata, consumando proiettili inutilmente perché pensavo di poter uccidere lo zombie anche con l'ostacolo davanti, perciò non potevo completare la demo che non trovavo altri proiettili xD
Ora, non so se sono io scema che non l'ho capito o è stata una scelta vostra, ma non è possibile salvare nella demo? Forse perché è corto ma a me avrebbe fatto piacere avere comunque dei salvataggi anche per placare la mia paranoia lol. Oh, nella parte iniziale dove c'è il fuoco mi laggava un po', ma per il resto il gioco andava liscio liscio.
Oltre a questo... ho davvero apprezzato i piccoli dettagli (il personaggio che respira! Wow!) e spero vivamente che il prodotto finale sia della stessa qualità!
EDIT: Se rendete il gioco RTP-indipendente è meglio, così il peso complessivo diminuisce ;).
Modificato da Rukomura, 31 March 2017 - 14:34 PM.
(clicca il logo per accedere al mio blog!)
Giochi completati:
Trampled Flower (collaborazione con Meepy, ENG&ITA): itch.io, indiexpo
Mr. Kohei's Horror Show (Horror psicologico, per il momento solo in inglese, sviluppato per il Pixel Horror Jam 2017) : itch.io, indiexpo
Giochi in produzione:
Corallo (Yume Nikki fangame, solo in inglese, ver. 0.01): itch.io
Oltre a creare giochi per puro divertimento, recentemente ho anche cominciato a tradurre giochi dall'italiano o dall'inglese.
Il mio blog è mendokusai-translations!
(Non rivelate a nessuno la mia identità, però!)
Se avete consigli o suggerimenti sui giochi da tradurre, potete mandarmi un indirizzo e-mail!
#30 Inviato 31 March 2017 - 16:33 PM
La demo si presenta egregiamente. Vieni subito immerso in un'atmosfera impeccabile. Le risorse sono ben sfruttate ed i giochi di luci ed ombre ben dosate. Insomma, la cura del dettaglio è maniacale ed è tale da rendere professionale questo progetto. Ho apprezzato particolarmente il movimento passivo del chara, ma a questo ci avevi già abituato con Essence. :D
Come Rukomura mi sono posto la domanda dei salvataggi. La prima volta sono morto volendo testare la reattività del primo zombie, dato che avevo avuto l'impressione che a tratti si bloccasse. La seconda volta sono morto nella fase stealth (anche in questo caso ho apprezzato l'idea) correndo nel tentativo di schiavare, invano, i nemici. Purtroppo all'idea di rifare tutto daccapo al minimo errore mi ha scoraggiato non poco a riprendere la demo in mano. Per quanto i passaggi da fare siano pochi diventa comunque noioso rifare tutto nuovamente. Se poi era possibile salvare tutto ok, lo riprendo subito (magari sono io ciecato, così come non mi ero accorto dei terminali che leggono le schede).
#31 Inviato 31 March 2017 - 17:35 PM
Il salvataggio non è stato inserito per nostra scelta, ma vedo che non siete i soli ad aver avuto difficoltà.. forse abbiamo reso tutto un po' troppo difficile xD
(Il lettore di schede verrà abbassato di un po' di pixel)
Siamo comunque già pronti comunque con un bel fix generale con i consigli presi da chi l'ha provata, quindi potete aspettarvi anche qualcos'altro di più succoso a livello di gameplay :)
E, aggiungo, chi ha il gamepad potrà giocarci con quest'ultimo ^^
Per il attore RTP purtroppo abbiamo dovuto inserirle perché chi non ha rpg maker non poteva giocarci >_<
Una domanda... come vi siete trovati con il menù? È funzionale secondo voi?
Modificato da Ally, 31 March 2017 - 17:35 PM.
#32 Inviato 31 March 2017 - 19:03 PM
Forse perché non avete eliminato i vari riferimenti nel gioco. Credo che facendo così e togliendo la dicitura "VX Ace" che già non esiste di certo non ci saranno problemi.
Per il menù... non l'ho trovato particolarmente difficile da navigare.
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#33 Inviato 31 March 2017 - 19:09 PM
Una domanda... come vi siete trovati con il menù? È funzionale secondo voi?
Semplice ed intuitivo. Ci sta.
#34 Inviato 02 April 2017 - 16:50 PM
Gli ho dato un occhiata, pure io sono incappato in un leggero lag, suppongo sia dovuto ad alcuni elementi grafici presenti in alcune mappe(ad esempio il fuoco nella macchina fuori dal distretto, suppongo sia un animazione in parallelo).
Il menu l'ho trovato pure io appropriato nella sua semplicità, forse dato che è presente la sezione file, ci avrei piazzato li i tutorial per i tasti da usare, non appena vengono mostrati in game.
quando son tornato dal primo zombie, dopo aver trovato l'arma, avevo già dimenticato quale fosse il tasto per estrarre l'arma e per poco non mi uccideva.
Una volta fuori mi son fatto un bel pezzo stealth, salvo poi morire per la fretta, e qui si è sentita la mancanza di un save point/possibilità di salvare in generale.
Dato che avrei dovuto ricominciare nuovamente.
Poi arriviamo all'unico bug che ho riscontrato, la combinazione shift C e freccia direzionale fa letteralmente sparire il pg, che pare si teletrasporti nella casella successiva (Credo che dipenda dal fatto che ci si ritrova con due condizioni vere contemporaneamente, ed il programma non sapendo se assegnargli la grafica della corse o quella della camminata accucciata, non gli assegna nessuna grafica, quindi mi sembra sensato disabilitare l'opzione della corsa se si sta camminando accucciati e viceversa).
Modificato da kaine87, 02 April 2017 - 16:57 PM.
Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
Premi:
Altro:
#35 Inviato 12 April 2017 - 14:14 PM
Dopo giorni di lavoro, fix, connessioni di nuovo instabili etc etc etc, rilasciamo la demo 2.0.
Non è una demo nuova, ma bensì una demo che risolve molti bug segnalati dai giocatori... e siccome io non mi accontento mai, ho sistemato qualcosina qua e la e... leggete che fate prima xD
Download:
https://www.indiexpo...t/download/2898
Modificato da Ally, 16 April 2017 - 12:15 PM.
#36 Inviato 12 April 2017 - 21:43 PM
Che è tutta sta roba in inglese?
Lo provo veloce come una zombie
#37 Inviato 12 April 2017 - 23:50 PM
XDChe è tutta sta roba in inglese?
Lo provo veloce come una zombie
Rilasceremo anche in Italiano ovviamente :D
#39 Inviato 16 April 2017 - 12:19 PM
Hellen!
Inceneritore interno un po' poco protetto! XD Sarà attivabile? :3
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#40 Inviato 16 April 2017 - 12:29 PM
Si :3Hellen!
Inceneritore interno un po' poco protetto! XD Sarà attivabile? :3
Ci sarà un bel pò da fare tra i corridoi interrati, fogne e quant'altro :E
Ma, alla fine, l'hai provata la demo? °°
Su, su, vai :E
Modificato da Ally, 16 April 2017 - 12:30 PM.