Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Script per Contatore punti

    Luca Il Grande
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 2
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 15 March 2017 - 19:39 PM

Ciao a tutti! Mi servirebbe uno script che mi permetta di creare uno di quei giochini dove ogni volta devi battere il record (scusate il pessimo italiano😂)... Allora mi aiutate xfavore

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 15 March 2017 - 21:05 PM

Il problema più che nell'italiano è nella richiesta credo... ^ ^"

Fammi capire tu non vuoi il minigioco, ma uno script che tenga il punteggio di qualsiasi cosa? Oppure vuoi proprio un minigioco? In quel caso... uno a caso? XD

Cerca di essere più preciso nelle richieste.

Sicuro tu non possa fare il tutto ad eventi? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Luca Il Grande
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 2
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 15 March 2017 - 21:07 PM

Vorrei fare un minigioco...

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 15 March 2017 - 21:13 PM

Vorrei fare un minigioco...

Che significa vorrei fare un minigioco? Perché non usi le variabili del programma per tenere i punteggi?

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 15 March 2017 - 21:15 PM

E' una cosa molto brutta allora!

Dovresti metterti giù a pensare quale minigioco sia il più adatto al tuo progetto, studiarne alcuni, vedere quale ci sta per storia, gameplay, ecc... ed una volta trovato pianificarlo prima in dettaglio su carta e poi provare a realizzarlo ad eventi su rpg maker.

Siam qui per creare giochi, se ci mettiamo a cercarne uno a caso prefatto senza saperne neanche il genere dove è il bello? ^ ^

 

Prova a pensare a qualcosa, magari se ti blocchi con gli eventi prova a specificare dove, così vediamo insieme.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Luca Il Grande
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 2
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 16 March 2017 - 21:49 PM

E' una cosa molto brutta allora!

Dovresti metterti giù a pensare quale minigioco sia il più adatto al tuo progetto, studiarne alcuni, vedere quale ci sta per storia, gameplay, ecc... ed una volta trovato pianificarlo prima in dettaglio su carta e poi provare a realizzarlo ad eventi su rpg maker.

Siam qui per creare giochi, se ci mettiamo a cercarne uno a caso prefatto senza saperne neanche il genere dove è il bello? ^ ^

 

Prova a pensare a qualcosa, magari se ti blocchi con gli eventi prova a specificare dove, così vediamo insieme.

^ ^

Mi serve uno script che conti i punti man mano che raccolgo le monete... Come posso fare?



    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 16 March 2017 - 22:16 PM

Mi serve uno script che conti i punti man mano che raccolgo le monete... Come posso fare?

E non puoi usare le variabili del gioco?


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 16 March 2017 - 22:49 PM

E' una meccanica molto semplice che puoi legare ad una variabile. Considera che le variabili sono uno dei comandi base di rpg maker e necessarie per creare un buon progetto.

Ricorda che nelle variabili hai salvato un numero e puoi fare operazioni su questo numero.

Quindi nel tuo caso si tratta di aumentare il numero di una variabile ogni volta che raccogli una moneta. Non è una meccanica complessa, prova a ricrearla ad eventi ed in caso dicci dove ti blocchi.

Insomma gli ingredienti son pochi: una variabile, l'evento della moneta che dovrà essere disattivato una volta presa ed aumentare la variabile di uno.

Riesci ad impostare da solo la meccanica? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Luca Il Grande
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 2
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 17 March 2017 - 19:46 PM

Io vorrei usare le variabili, ma non sono capace 😅😅 Non è che magari nel forum c'è un topic al riguardo?

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#10 Inviato 17 March 2017 - 20:18 PM

Io vorrei usare le variabili, ma non sono capace Non è che magari nel forum c'è un topic al riguardo?

Quanti ne vuoi, ma non serve a molto.

Le variabili contengono dei valori numerici: puoi assegnare un valore, sottrarre ecc... Basta fare pratica. Ricordati che non puoi creare un gioco se non sai usare switch e variabili, neanche lontanamente. Sono le basi.

Prima di chiedere script, impara ad usare il programma. Se una cosa non è possibile fare ad eventi, allora si usano gli script, sempre come ultima risorsa.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Luca Il Grande
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 2
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 17 March 2017 - 20:21 PM

Ah OK... Menomale che ci siete voi esperti che sapete sempre consigliarmi! Allora farò un Pò di pratica e quando avrò imparato, vi scrivo qui sotto👍




  • Feed RSS