Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Fisheye Placebo c_0 p_1 - - - - -

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 26 March 2017 - 16:59 PM

Il buon Freank and Me vi presentiamo:

 

2gw7wxl.png

 

Il gioco

Fisheye Placebo è una Visual Novel tratta dall'omonimo fumetto, scritta e disegnata dall'artista Yuumei della quale vi riporto il link dell'opera: http://yuumei.devian...Fisheye-Placebo.

Come ogni Visual Novel che si rispetti il giocatore avrà delle scelte da compiere, le quali avranno una certa influenza sulla continuazione della storia. In aggiunta, saranno presenti diversi puzzle da risolvere che metteranno alla prova memoria ed abilità.

Quello che vi presentiamo attualmente è una sorta di prologo molto breve che richiederà solo la risoluzione di un enigma/hackeraggio.

Come iKKu (ancora in "Work in progress"), questo progetto andrà avanti in funzione dell'indice di gradimento.

 

 

Trama

Vance voleva solo vivere al massimo la sua esperienza universitaria, e se questo significava hackerare il sistema universitario per assegnarsi una coinquilina sexy, allora così sia. L'ultima cosa che si aspettava in tale intento era quella di ritrovarsi coinvolto in una folle cospirazione concepita per rovesciare il governo. La ragazza dai capelli rossi di cui si invaghisce è infatti un'anarchica che vedrà in Vance una pedina dalle non comuni abilità informatiche, utile per il piano di "liberazione".Tra insuccessi ed hackeraggi perfetti, Vance inizierà, seppur lentamente, a mettere in discussione la moralità delle sue azioni e il vero prezzo della libertà.

 

 

Screenshot

Spoiler

 

Download

Potete giocarlo tranquillamente online senza doverlo necessariamente scaricare (con Indie Pad annesso):

https://www.indiexpo...fisheye-placebo

 

 

E' molto breve, un assaggino piccolino, quindi se siete curiosi non vi toglierà del tempo. :D

 

 

 


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#2 Inviato 26 March 2017 - 17:43 PM

Lo stile di disegno è veramente bello..
..apprezzo un pò meno (eufemismo) i chara dell'mv
Seguo

P.S.
Questo progetto andrà DAVVERO avanti in funzione dell'indice di gradimento o finirà come come Ikku?

JvoTKKj.png


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 26 March 2017 - 18:05 PM

Lo stile di disegno è veramente bello..
..apprezzo un pò meno (eufemismo) i chara dell'mv
Seguo

P.S.
Questo progetto andrà DAVVERO avanti in funzione dell'indice di gradimento o finirà come come Ikku?

 

iKKu non è morto. Purtroppo cause maggiori (lavoro/università) rallentano e bloccano i progetti. Ma ora si riprenderà ciò che si è fermato. :D


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Bric-ā-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 26 March 2017 - 18:16 PM

...Giusto una domanda, ma questo progetto ha il permesso dell'autrice del fumetto?


xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#5 Inviato 26 March 2017 - 18:21 PM

Se le cause di forza maggiore rallentano e bloccano i progetti... come "cominciarne un altro" aiuterebbe la situazione? O_o

 

Cmq sembra interessante.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 26 March 2017 - 18:34 PM

Allora.

 

Io conosco, non personalmente, e seguo l'autrice Yuumei e mi pare non tanto contenta dell'uso delle sue immagini.

Questo tuo progetto vedo che usa disegni ritagliati della stessa autrice.

 

Sei in contatto con lei ed hai il permesso di usare tali immagini o le hai prese senza permesso? La cosa mi pare piuttosto grave in quel caso. Spiegaci.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 26 March 2017 - 20:34 PM

Stiamo attendendo una risposta in questi giorni, in quanto volevamo farle vedere qualcosa di concreto e non parlarle solo di "idee". Nel caso non ci sarà risposta positiva, provvederemo a rimuoverlo.

 

@Testament: giusta osservazione, infatti il mio ruolo sarà solo quello di ideare gli enigmi, a tutto il resto pensa Freank. La cosa così diventa per me gestibile. :D


Modificato da Ryoku, 26 March 2017 - 20:36 PM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 26 March 2017 - 20:38 PM

Capisco, non mi pare comunque una procedura rispettosa da seguire.

Vi consiglio vivamente la prossima volta prima di chiedere e poi in caso di realizzare l'idea o se comunque volevate fargliela vedere prima di chiedere e poi postarlo sui vari siti.

Discuteremo comunque sia in privé questa situazione di limbo attuale.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#9 Inviato 26 March 2017 - 20:40 PM

Stiamo attendendo una risposta in questi giorni, in quanto volevamo farle vedere qualcosa di concreto e non parlarle solo di "idee". Nel caso non ci sarà risposta positiva, provvederemo a rimuoverlo.


Non... posso dire di essere particolarmente d'accordo con questa decisione.

Se eravate REALMENTE interessati alla sua opinione e al suo "go ahead", gliel'avreste mandato in privato, il lavoro, prima di renderlo pubblico, scelta che reputo più rispettosa.

Yuumei la seguo anch'io e so benissimo qual'è la sua politica a riguardo. Fare questa cosa è un po' come dire "Puoi dire di no eh, però sai tipo... sta già lì... E' già pubblico..."

Però vabbè, è già buono sapere che gliel'avete chiesto, anche se dopo il rilascio. Vediamo che dice.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 26 March 2017 - 20:43 PM

Capisco, non mi pare comunque una procedura rispettosa da seguire.

Vi consiglio vivamente la prossima volta prima di chiedere e poi in caso di realizzare l'idea o se comunque volevate fargliela vedere prima di chiedere e poi postarlo sui vari siti.

Discuteremo comunque sia in privé questa situazione di limbo attuale.

 

Beh, il progetto è stato condiviso qui, forum di supporto e cerchia ristretta, così da avere anche i vostri consigli e giudizi. Sul fatto che poi sia stato messo sull'indiexpo se ne assumerà la responsabilità il titolare. :D


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 26 March 2017 - 20:51 PM

Questo forum è pubblico, non c'è alcuna restrizione nei link e nelle immagini anche per i non registrati. Confermo quanto detto sopra.

 

 

Sul fatto che poi sia stato messo sull'indiexpo se ne assumerà la responsabilità il titolare. :D

Potresti magari spingere tu stesso affinché Freank lo tolga da lì.

Se Freank legge glielo consiglio vivamente.

 

Ragazzi, davvero: siete due veterani e siete nel campo da parecchio tempo. Non andiamo a rubare le immagini dei nostri artisti tipo Flame od Idriu per farci fumetti su LBR e Detective Trap come omaggi ai giochi ed a loro insaputa; così dovrebbe essere per tutti gli altri che siano quelli che hanno postato un gioco in power point con grafica a paint di Ricco Ricconi o che sia un'artista americana, che nella sua vita ne ha passate di tutti i colori rischiando pure la pelle, più che famosa e seguita.

 

Davvero. Freank? Ryoku? Pessimi, non importa quanto sia buona la vostra fede.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#12 Inviato 26 March 2017 - 21:02 PM

Beh, il progetto è stato condiviso qui, forum di supporto e cerchia ristretta, così da avere anche i vostri consigli e giudizi. Sul fatto che poi sia stato messo sull'indiexpo se ne assumerà la responsabilità il titolare. :D

Se l'autrice non vi darà il consenso tutti i nostri consigli e giudizi risulteranno del tutto inutili, non credi?


Modificato da Saul, 27 March 2017 - 14:19 PM.

BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 26 March 2017 - 21:21 PM

Non vedo come la cosa possa nuocere all'autrice, anzi, può solo darle più visibilità. Se non le piace la nostra idea, togliamo il progetto, semplice. Alla fine si tratta di un'unica mappa con un paio di immagini. Se in caso contrario dovesse approvarla, più gente arriverà a conoscenza della sua opera. Se non era per Freank nemmeno avrei saputo chi fosse. Un bel giorno Freank mi contatta proponendomi di lavorare con lui per questo progetto che aveva in mente. Il mio errore è stato probabilmente quello di aver dato per scontato che avessimo già l'approvazione della ragazza. Concordo con voi sul fatto che la cosa di base non sia correttissima e probabilmente avrei a quest'ora evitato anche di aprirci un topic sopra. A questo punto invito Freank a dire anche la sua in merito, essendo lui l'ideatore del progetto. Mi sono fatto portavoce aprendo il topic, ma spetta a lui dire l'ultima parola. Mi voglio in ogni caso assumere la responsabilità della cosa non essendomi preoccupato di chiedere a Freank se per l'appunto l'autrice fosse al corrente di un ipotetico gioco a lei dedicato. Mi spiace molto essermi ritrovato all'improvviso in cattiva luce. 


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#14 Inviato 26 March 2017 - 22:06 PM

Ehilà ragazzi! Eccomi. Purtroppo oggi sono fuori e si è occupato ryoku dell'apertura del topic, nella massima buona fede. Perdonate se seguiranno vari errori di battitura, ma sto scrivendo in Delle condizioni che neanche vi dico allora: Non c'è nessuna grave violazione in corso. L'autrice fu già contattata qualche mese addietro, gli avevo però descritto un'opera artistica videoludica con parole molto più altisonanti di quello che poi abbiano realizzato per mancanza di tempo (che risulta essere molto più simile ad una vn che ad un vero e proprio videogioco) e che poi il risultato glielo avrei mostrato è diffuso gratuitamente su indiexpo. Già all'ora l'autrice mi rispose dopo mooolto tempo (chi la segue sa Che è sempre coinvolta in mostre e fiere) dicendomi che aveva dei dubbi ma era curiosa e voleva vedere cosa ne usciva fuori, nonché che è da sempre sostenitrice Delle comunità che condivido contenuti gratuitamente in giro per il mondo. Risposta molto politica, non volendo subito dare fiducia al primo sconosciuto (ovviamente) e riconoscere l'opera ma neanche rifiutare a priori la cosa per vedere come la prendeva il pubblico . Così ora l'abbiamo pubblicato come le avevo detto nell'email alla quale aveva risposto e riscritto una nuova email per avvisarla che abbiamo proceduto come suggerito. Ora vedremo la sua realizzazione. Se vorrà che il contenuto venga rimosso, si provvederàa togkierlo. Se vorrà sostenerlo, ben ven ga.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#15 Inviato 26 March 2017 - 22:11 PM

E tutti vissero felici e contenti! =D

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#16 Inviato 26 March 2017 - 22:15 PM

Capisco, se già era stato chiesto prima di pubblicarlo su forum pubblici e siti propri e l'autrice era d'accordo non ci sono problemi (anche se mi preoccupa ancora un poco la parte della descrizione con parole altisonanti ed il prodotto non fedele a come si poteva aspettare che lo publicaste).

Fate sapere anche qui la decisione finale.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#17 Inviato 26 March 2017 - 22:18 PM

Purtroppo ci immaginiamo le cose sempre diverse e più fighe di quelle che poi si riesce a fare.

P.s. è la prima volta che non scrivo in verde T.T domani editero tutto xD

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#18 Inviato 26 March 2017 - 22:23 PM

Bon, l'importante è che sia stato fatto tutto in buona fede.

Apposto, allora.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#19 Inviato 27 March 2017 - 07:19 AM

@Testament: giusta osservazione, infatti il mio ruolo sarà solo quello di ideare gli enigmi, a tutto il resto pensa Freank. La cosa così diventa per me gestibile. :D

Ah ok, perché a me Ikku interessava.


Peró a sto punto... che vuol dire che andrà avanti secondo l'indice di gradimento?
Dopo tutte ste promesse e impegni con l'autrice, se non è "gradito" lo mollate?

Indipendentemente dal coinvolgimento o meno di terzi questo modo di procedere non denota grosso "affetto" per il progetto, sembra solo qualcosa che se porta un tornaconto bene, altrimenti si molla come una zavorra.

Modificato da Testament, 27 March 2017 - 07:23 AM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#20 Inviato 27 March 2017 - 09:25 AM

 

 

Non vedo come la cosa possa nuocere all'autrice, anzi, può solo darle più visibilità.

 

No. Ne da solo a voi.

 

Se volevate apparire per persone appassionate che stavano generando contenuto fan-made, avete fallito su tutta la linea ad ogni post.

 

Con o senza il consenso dell'autrice, la genuinità ed ingenuità di questo progetto (che potevano renderlo bisognoso dell'affetto della community) è andata a farsi un giro nei bassifondi di un porto a luci rosse.

Non che mentire spudoratamente sarebbe stato più nobile, eh, però se non c'è la passione e ci sono altre intenzioni, non c'è molto spazio per cui noi possiamo simpatizzare, onestamente.

In futuro potrebbe essere più genuino scegliere qualcosa per cui siete realmente appassionati, in modo da farlo inanzitutto per quello (e poi, con l'ausilio di maturità e raziocinio, saperlo trasformare anche in altro di più concreto).


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler





  • Feed RSS