Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Fisheye Placebo c_0 p_1 - - - - -

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#21 Inviato 27 March 2017 - 10:46 AM

Questo è colpa di freank! Cerca in tutti i modi di sbolognare progetti per mv agli utenti e pultroppo ryoku è facilmente influenzabile! XD

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#22 Inviato 27 March 2017 - 11:11 AM

Un rimbrotto ve lo piazzo anche io. Nonostante quel che ha detto l'autrice che può essere un po' interpretabile, essendo una risposta molto politica, io l'avrei tenuto privato, fatto visionare e reso pubblico (anche se in piccolo) solo dopo il suo ultimo consenso. Cavillare che era interessata a vedere cosa ne poteva uscire non significa via libera, significa "prepara un pilota, tienilo segreto e poi vediamo".

Abbiamo tutti i mezzi per parlarne in privato tra amici per opinioni e commenti senza esporvi così. Io, al suo posto, vi direi no solo per questa azione.

 

Puzzoni! XD


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#23 Inviato 27 March 2017 - 12:15 PM

Un rimbrotto ve lo piazzo anche io. Nonostante quel che ha detto l'autrice che può essere un po' interpretabile, essendo una risposta molto politica, io l'avrei tenuto privato, fatto visionare e reso pubblico (anche se in piccolo) solo dopo il suo ultimo consenso. Cavillare che era interessata a vedere cosa ne poteva uscire non significa via libera, significa "prepara un pilota, tienilo segreto e poi vediamo".

Abbiamo tutti i mezzi per parlarne in privato tra amici per opinioni e commenti senza esporvi così. Io, al suo posto, vi direi no solo per questa azione.

 

Puzzoni! XD

 

Guarda, ho 33 anni, ma come ha sempre detto mia madre fino a 100 anni non si finisce mai di imparare. La mia ingenuità è stata doppia. La prima, è stata quella di aver dato per scontato la benevolenza dell'autrice essendo stato un lavoro a me proposto da Freank e non da me ideato e pensato. La seconda è stata quella di aver dato per scontato che qui dentro mi ritrovassi con amici, certo, non in senso lato, a cui potevo rivolgermi con un'idea senza essere nè giudicato e nè aggredito. E' stata proposta una mappa con 3 immagini prese dal webcomic. Non stiamo proponendo un lavoro con tutte le immagini della suddetta, ma 3 (mo non sono andato a contarle, forse sono pure 4, 5, 6?), proprio perchè Freank ha ben pensato di avere un consenso confermato. Aver preso 3 immagini non vedo come possa danneggiare l'autrice. Se l'idea non dovesse piacerle, il progetto si toglie. Danno zero. Chi ha avuto modo di provare questa mappa, ha avuto modo di conoscere l'autrice, quindi un guadagno per lei. Ed ora devo passare per un ladro, per una persona "pessima", con insegnamenti di vita e menzionamenti di bordelli e quant'altro. Mah. Scusatemi, vado ad impalarmi su un ferro rovente. 


Modificato da Ryoku, 27 March 2017 - 12:19 PM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#24 Inviato 27 March 2017 - 12:53 PM

Igh igh, si, lo so, mi son fatto prendere la mano dal parlare come magno ed è uscito un po' poco politically correct. XD

'Sto solo a di che la situazione non è genuina e non può apparire tale, indipendentemente che eravate consapevoli della cosa o meno.

 

La storia del "se creo cose basate su materiale altrui, gli faccio un favore" non è un discorso reale, è un trarre vantaggio dal lavoro di qualcuno per accodarsi alla sua fama. Era la vostra intenzione? Boh, chissenefrega, non stiamo minacciandovi di morte ne mandandovi a quel paese o dandovi dei ladri.

Siamo seriamente perplessi dal vostro non rendervi conto della situazione e di come la si vive da fuori.

 

 

Se faccio un "Folletti vs Nenè" e scopro che in internet, su un forum, viene pubblicato il gioco di Folletti Vs Nenè, quando a me venne solo chiesto se si poteva ragionare la cosa ed avrei desiderato avere pieno controllo del MIO LAVORO, non la prenderei bene. L'unico messaggio che mi passerebbe sarebbe che quel qualcuno vuole farsi bello col mio lavoro ed approfitta di una risposta ambigua per trarre le sue conclusioni a spada tratta.

 

Se invece mi viene proposta una collaborazione e mi si chiede il permesso di usare il materiale di Folletti vs Nenè per un videogioco, ed io dico "Si, assolutamente, sbattilo pubblico appena puoi che tanto mi sta bene", allora avrebbe senso questo topic.

 

 

A noi non frega molto che tu lo sapevi prima, dopo, dopodomani o che. Almeno, io personalmente non mi impunto a voler decretare che siete una manica di ladri, perchè si poteva creare una situazione simile in mille modi diversi. Mi sta benissimo pensare che questo topic sia uno di quei mille modi (e non mi cambia niente se non è così).

L'unica cosa che mi interessa è che sappiate che la situazione, da fuori, ha una luce terribilmente losca dovuta alla superficialità con cui l'avete gestita ed alle risposte super superficiali che poi avete dato.

 

Avete il consenso? Si, No. Niente forse e niente cavilli, che al pubblico i cavilli non piacciono.

Se ce l'avete SICURAMENTE, benissimo.

Se ve lo siete creato grazie ad una certa libertà di interpretazione delle cose, male. Per ora il topic ed il vostro atteggiamento lasciano ad intendere questa possibilità.

Fa un po' strano non parlare fuori dai denti, dopo due pagine di ambiguità, no?

 

Personalmente non ti etichetto. Sono veramente troppe le possibili verità immaginabili in questa situazione, perciò non c'è alcuna ragione di etichettarti. Parliamo del fatto e di come dovreste gestirla.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#25 Inviato 27 March 2017 - 13:13 PM

Igh igh, si, lo so, mi son fatto prendere la mano dal parlare come magno ed è uscito un po' poco politically correct. XD

'Sto solo a di che la situazione non è genuina e non può apparire tale, indipendentemente che eravate consapevoli della cosa o meno.

 

La storia del "se creo cose basate su materiale altrui, gli faccio un favore" non è un discorso reale, è un trarre vantaggio dal lavoro di qualcuno per accodarsi alla sua fama. Era la vostra intenzione? Boh, chissenefrega, non stiamo minacciandovi di morte ne mandandovi a quel paese o dandovi dei ladri.

Siamo seriamente perplessi dal vostro non rendervi conto della situazione e di come la si vive da fuori.

 

 

Se faccio un "Folletti vs Nenè" e scopro che in internet, su un forum, viene pubblicato il gioco di Folletti Vs Nenè, quando a me venne solo chiesto se si poteva ragionare la cosa ed avrei desiderato avere pieno controllo del MIO LAVORO, non la prenderei bene. L'unico messaggio che mi passerebbe sarebbe che quel qualcuno vuole farsi bello col mio lavoro ed approfitta di una risposta ambigua per trarre le sue conclusioni a spada tratta.

 

Se invece mi viene proposta una collaborazione e mi si chiede il permesso di usare il materiale di Folletti vs Nenè per un videogioco, ed io dico "Si, assolutamente, sbattilo pubblico appena puoi che tanto mi sta bene", allora avrebbe senso questo topic.

 

 

A noi non frega molto che tu lo sapevi prima, dopo, dopodomani o che. Almeno, io personalmente non mi impunto a voler decretare che siete una manica di ladri, perchè si poteva creare una situazione simile in mille modi diversi. Mi sta benissimo pensare che questo topic sia uno di quei mille modi (e non mi cambia niente se non è così).

L'unica cosa che mi interessa è che sappiate che la situazione, da fuori, ha una luce terribilmente losca dovuta alla superficialità con cui l'avete gestita ed alle risposte super superficiali che poi avete dato.

 

Avete il consenso? Si, No. Niente forse e niente cavilli, che al pubblico i cavilli non piacciono.

Se ce l'avete SICURAMENTE, benissimo.

Se ve lo siete creato grazie ad una certa libertà di interpretazione delle cose, male. Per ora il topic ed il vostro atteggiamento lasciano ad intendere questa possibilità.

Fa un po' strano non parlare fuori dai denti, dopo due pagine di ambiguità, no?

 

Personalmente non ti etichetto. Sono veramente troppe le possibili verità immaginabili in questa situazione, perciò non c'è alcuna ragione di etichettarti. Parliamo del fatto e di come dovreste gestirla.

 

Flame, penso sia una questione di punti di vista. Voglio pure rispettare il tuo modo di vedere, ma non significa che sia una verità assoluta. La vedo diversamente. Ora, non posso parlare anche per Freank, ma per quanto mi riguarda, mi piaceva semplicemente l'idea del Visual Novel in se e collaborare con lui facendo puzzle. Fama, popolarità. No, decisamente non mi frega una mazza di tutto ciò. Nessuno mi paga e la fama (?) non mi fornirebbe introiti. Che guadagno mi sarei mai dovuto aspettare? Uno solo. Il piacere di far parte di un progetto gratuito con l'idea di condividerlo, punto. Non vedo morti e feriti. Il making da quando è nato è uno scroccare continui di risorse di ogni tipo e genere. Finchè si scroccano risorse commerciali va bene altrimenti guai a toccare i lavori amatoriali di autori a cui tra l'altro è stato chiesto il consenso e messo tutto alla luce del sole?

 

Ma poi, perdonatemi se sbaglio. Se questa idea era così sbagliata al punto da ferire la sensibilità di molti, perchè voi dello staff non avete ben pensato di oscurare il topic o perlomeno di chiuderlo spiegandoci in privato semplicemente il motivo? Non stavamo nemmeno qua a continuarne a parlare. E' più comodo per l'intrattenimento di molti scagliare la prima pietra? 


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#26 Inviato 27 March 2017 - 13:19 PM

boh!

Io non ci vedo nulla di diverso rispetto ad un progetto pieno di roba rippata.

L'unica "differenza" come ha detto ryoku è che qui si tratta di risorse amatoriali.

Ma dico se vi scandalizzate per questo, dovreste scandalizzarvi all'inverosimile, nel caso in cui qualcuno dovesse usare risorse di progetti commerciali.

Quindi se proprio dovete bacchettare, bacchettate il 99% del forum. XD 


Modificato da kaine87, 27 March 2017 - 13:20 PM.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#27 Inviato 27 March 2017 - 13:24 PM

...

Ok, via libera. Potete depredare il mio topic di Karma Flow, prendere i disegni e schiaffarli in una mappa con la scusa del fan game, senza avere realmente il permesso di farlo e sapendo che questa cosa NON mi piace e che l'ho specificata nelle mie pagine social (come ha fatto Yuumei), e venirmi a dire "oh vogliamo solo darti visibilità, che manco abbiamo mai sentito parlare di te, e poi anche tu rippi quindi ssssssh".

Eddai, eh... non cogliete dove sta il problema?

Ora sono da cell. Poi a casa magari sarò più discorsivo (perché poi la questione dei rip non è nemmeno così stupida) per ora v'invito, cortesemente, a RIFLETTERE prima di scrivere.

Modificato da Old Pat, 27 March 2017 - 13:31 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#28 Inviato 27 March 2017 - 13:34 PM

...

Ok, via libera. Potete depredare il mio topic di Karma Flow, prendere i disegni e schiaffarli in una mappa con la scusa del fan game, senza avere realmente il permesso di farlo, e venirmi a dire "oh vogliamo solo darti visibilità, e poi anche tu rippi quindi ssssssh".

Eddai, eh... non cogliete dove sta il problema?

Ora sono da cell. Poi a casa magari sarò più discorsivo ma per ora v'invito, cortesemente, a RIFLETTERE prima di scrivere.

 

Se devi scrivere puoi anche farlo con calma quando torni a casa. Non vedo dove sia la fretta. 

Torno a premettere che di base non avrei preso immagini se non quelle dalla libera diffusione. Quindi mai mi sarei sognato di andare a prendere immagini da un web comic per farci su un gioco. Di fatto partecipo ad un progetto non pensato da me. In un primo momento mi sono anche innervosito con Freank, ma poi, riflettendo, non vedo comunque la gravità della cosa. Non ho la presunzione di dirvi che la mia visione sia quella giusta. Anche le vostre sono potenzialmente rispettabilissime. Posso accettare quel che dite come no. E non mi trovate d'accordo, anzi. Vedo solo perbenismo.

Depredare? Perchè Freank ha prenso 3 immagini chiedendo i dovuti permessi all'autrice?

 

Vale tutto quello che ho scritto nei post precedenti qui dentro. Mah, che amarezza.


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#29 Inviato 27 March 2017 - 13:36 PM

Mah, che amarezza


Concordo. Amarezza mista a delusione, guarda...

Modificato da Old Pat, 27 March 2017 - 13:37 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#30 Inviato 27 March 2017 - 13:38 PM

Concordo. Amarezza mista a delusione, guarda...

 

Me ne farò una ragione.


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#31 Inviato 27 March 2017 - 13:45 PM

Voi due, prendetevi il tempo di formulare post costruiti. Per quanto siamo tutti amareggiati, ancora non ci lasciamo andare a insulti liberi privi di concetti, pls.

Riguardo a R2s:
Da sempre, senza alcun problema, dichiariamo apertamente che siamo molto più severi sul ripping tra amatoriali che il ripping a grandi aziende.

Perché?

Perché siamo di parte. Perché le grandi aziende possono difendersi da sole, mentre noi possiamo aiutare a difendersi tutti gli indie, inclusi i nostri stessi utenti.

Non c'è nessun problema a dichiarare quest'incoerenza, perché è ciò che facciamo da 10 anni senza l'ipocrisia di volerci nascondere.

 

 

Ora... perché il topic non è chiuso?

Perché la situazione non è chiara.

 

Non parliamo di ripping di risorse per un proprio progetto che nulla ha a che vedere con le risorse.

Parliamo di un fan-made (quindi non esiste il concetto di ripping) che non si sa se ha avuto il consenso o no.

 

La situazione è molto più sul limite, perciò. Se l'autrice da il consenso, è la cosa più bella del mondo. Se non lo da, ci premuniamo di difendere gli indie per mero cameratismo e chiudiamo il topic.

 

Io non mi sento sicuro al 100% che questo topic debba essere chiuso, perché non mi è del tutto chiaro se 'sto consenso lo avete ricevuto più esplicito di quanto sembra, o no. Diciamo che mi sembra strano che Freank non tenga in considerazione la shit-storm che poteva causare la cosa, e mi immagino che aveva più di un "forse puoi" dalla sua parte.

Se poi non è così, mi va bene chiuderlo, e se gli altri moderatori hanno più le idee più chiare (intanto noi in privè stiam vedendo che fare), magari decideranno con più fermezza per il si o per il no.

 

Detto questo, se tu domani mi posti un nuovo progetto, per me sei Ryoku l'utente. Non "il ladro".

So benissimo quante sfaccettature può avere questa situazione, non è sufficiente ad etichettarti.

Cerca di restare freddo anche tu, però, perché l'errore è stato vostro ed indispettirvi contro "concetti globalmente giusti" non vi porta nessun vantaggio. Avrete sicuramente la vostra versione dei fatti (e guai a chi vi nega il diritto di esporla), ma siate più consapevoli che il primo passo in fallo è stato il vostro e sta a voi l'impegno (ed il dimostrare maturità) di cercare di tirare fuori il piede dal fango.

 

Resta lucido, Ryo.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#32 Inviato 27 March 2017 - 14:05 PM

Voi due, prendetevi il tempo di formulare post costruiti. Per quanto siamo tutti amareggiati, ancora non ci lasciamo andare a insulti liberi privi di concetti, pls.

Riguardo a R2s:
Da sempre, senza alcun problema, dichiariamo apertamente che siamo molto più severi sul ripping tra amatoriali che il ripping a grandi aziende.

Perché?

Perché siamo di parte. Perché le grandi aziende possono difendersi da sole, mentre noi possiamo aiutare a difendersi tutti gli indie, inclusi i nostri stessi utenti.

Non c'è nessun problema a dichiarare quest'incoerenza, perché è ciò che facciamo da 10 anni senza l'ipocrisia di volerci nascondere.

 

 

Ora... perché il topic non è chiuso?

Perché la situazione non è chiara.

 

Non parliamo di ripping di risorse per un proprio progetto che nulla ha a che vedere con le risorse.

Parliamo di un fan-made (quindi non esiste il concetto di ripping) che non si sa se ha avuto il consenso o no.

 

La situazione è molto più sul limite, perciò. Se l'autrice da il consenso, è la cosa più bella del mondo. Se non lo da, ci premuniamo di difendere gli indie per mero cameratismo e chiudiamo il topic.

 

Io non mi sento sicuro al 100% che questo topic debba essere chiuso, perché non mi è del tutto chiaro se 'sto consenso lo avete ricevuto più esplicito di quanto sembra, o no. Diciamo che mi sembra strano che Freank non tenga in considerazione la shit-storm che poteva causare la cosa, e mi immagino che aveva più di un "forse puoi" dalla sua parte.

Se poi non è così, mi va bene chiuderlo, e se gli altri moderatori hanno più le idee più chiare (intanto noi in privè stiam vedendo che fare), magari decideranno con più fermezza per il si o per il no.

 

Detto questo, se tu domani mi posti un nuovo progetto, per me sei Ryoku l'utente. Non "il ladro".

So benissimo quante sfaccettature può avere questa situazione, non è sufficiente ad etichettarti.

Cerca di restare freddo anche tu, però, perché l'errore è stato vostro ed indispettirvi contro "concetti globalmente giusti" non vi porta nessun vantaggio. Avrete sicuramente la vostra versione dei fatti (e guai a chi vi nega il diritto di esporla), ma siate più consapevoli che il primo passo in fallo è stato il vostro e sta a voi l'impegno (ed il dimostrare maturità) di cercare di tirare fuori il piede dal fango.

 

Resta lucido, Ryo.

 

Ti ringrazio per questo post più pacifico che interpreto come un "recuperiamo la calma". E lo apprezzo molto. A me dispiace tantissimo prendere questioni. Non è da me farle nè ho intenzione di farmi prendere il nervoso che inevitabilmente mi coglie la cervicale e a stento l'aulin me la placa. Permettimi però di ritenere presuntuosa anche la vostra presa di posizione. Posso accettare lo scambio di idee, la condivisione di parere. Si può essere d'accordo o contrari. Il mondo è bello perchè vario. Però mi da un "leggero" fastidio il dover necessariamente accettare un qualcosa che non condivido a pieno. Più che recuperare la lucidità, perchè ancora non sono arrivato a minacciarvi in tanga con una banana, rimango convinto del mio pensiero. In realtà mi trovate anche d'accordo su una cosa. Personalmente non mi piace l'idea di prendere risorse senza chiedere il permesso. Tutt'ora non mi è chiara in quale modalità la "tizia" ha concesso o meno l'uso delle risorse. Ho dato la mia disponibilità a Freank per curare la parte dei puzzle. Quindi manco sono andato a prendermele io ste immagini. L'idea ed il progetto sono suoi. Curo puzzle, puzzle, ok. Quindi, siamo d'accordo che anche il sottoscritto non avrebbe toccato quelle immagini. Bene. Quello che lamento, è l'importanza che si stia dando alla cosa. Se Freank, come dice (io manco so parlare in inglese figuriamoci se mi mettevo a parlare io con l'autrice), ha avuto la cura di darle delle garanzie a cui lei ha risposto con un forse (quindi nemmeno con un NO), mi sembra a dir poco esagerato la tiritera ed il polverone che si è innescato a seguito. Ecco cosa non condivido con voi. L'importanza che state dando alla cosa DAL MOMENTO che Freank, prima di "depredare" tali risorse, si sarà fatto due conti. Caxxo, penso sia una persona abbastanza navigata in tale settore.

 

Poi, potete fare tutte le considerazioni che volete. Chi sono io per dire che siete voi che avete torto in maniera assoluta. Ho espresso un parere, ma andrebbe accettato così come posso accettare il vostro. Ma se permettere, non accetto che mi si offenda. Si, l'ho presa soprattutto sul personale. Sti cazzi? Sti cazzi.


Modificato da Ryoku, 27 March 2017 - 14:07 PM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#33 Inviato 27 March 2017 - 14:06 PM

La seconda è stata quella di aver dato per scontato che qui dentro mi ritrovassi con amici, certo, non in senso lato, a cui potevo rivolgermi con un'idea senza essere nè giudicato e nè aggredito.

E lo hai fatto, lo hai fatto benissimo in passato con Ikku, puoi anche vedere gente che vuole ancora parlarne in questo topic.
Sarebbe avvenuto anche in questo caso, per questo nuovo progetto, ma i tuoi amici hanno riscontrato irregolarità, cose non belle, e ti hanno avvertito di quello facendoti notare che il fatto non era così leggero.
Se non fosse stato per le immagini di Yuumei si sarebbe commentato come sempre il tipo di gioco. Quindi ora non introdurre altri problemi, mi pare che non sia questo il caso.

^ ^

Se io posto la foto, esempio esagerato, esempio esagerato eh, di "me che prendo a calci un cane" mi aspetto che i miei amici mi facciano notare che non è bello farlo. Ora nella foto sembrava che lo prendevo a calci, ma non era così, ho capito che lo hai fatto in buona fede, Ryoku, e non lo sapevi, ma si è letto dopo di quello, all'inizio pareva che lo avevi proprio preso a calci quel cane.

E' stata sempre una questione seria quella delle opere di altri "indie", per questo si è creato tanto casino, ma si è fatto anche in passato, pure con mappe spacciate per proprie quando erano quelle standard o di esempio date con il tool.

Ci terrei a non farti prendere come difesa la questione del "amici, parlarne, giudicare, aggredire... " ed a farti capire che il problema è un altro, poi sistemato possiamo parlare del progetto quanto vogliamo (e sì, ho capito che lo hai fatto in buona fede e non ne sapevi nulla).

^ ^

 

Non è un problema di quantità di immagini comunque, per me sussisteva anche se l'immagine era una sola nel title screen ed è una cosa già successa.

E non è neanche bella la storia del guadagno, sarò di nuovo un po' duro, ma... da una parte abbiamo un'autrice famosa con tanti tanti tanti tanti follower sui vari siti dove posta la sua arte, dall'altra abbiamo te e Freank. A limite dovreste ringraziare lei di dare visibilità a voi anche con solo mezzo disegno, che se noti qui abbiamo riconosciuto già in due.

La storia della visibilità pure non è bella, non è tanto dissimile dal "ti pago in visibilità", ok, lo è forse, non è la stessa cosa, ma... insomma dai si capisce per bene chi ottiene più vantaggi da una cosa del genere!! Le avreste dato più visibilità con un topic dedicato aperto in off topic.

^ ^

 

Comunque non c'è bisogno di impalarsi su ferri roventi o di vestire a righe bianche e nere o con giacche e basette, mi pare che la situazione l'avete spiegata, soprattutto la tua Ryoku, aspettiamo più dettagli da Freank quando è comodo per capire bene. Tutto il problema c'è stato perché dall'inizio non era ben chiara la faccenda, non lo è ancora e mi pare che insisti su qualche punto non difendibile almeno secondo me e qualcun altro, ma la buona fede del problema iniziale l'abbiamo capita, vediamo gli altri...

^ ^

 

 

Finchè si scroccano risorse commerciali va bene altrimenti guai a toccare i lavori amatoriali di autori a cui tra l'altro è stato chiesto il consenso e messo tutto alla luce del sole?

E pure @Kaine.

Sì, siamo tanto ipocriti da condannare chi ruba risorse al compagno makeratore od all'artista famoso che non lavora per la Squaresoft, ma non chi le ruba a Final Fantasy Credici.

Ci difendiamo dietro al "chi lo fa per passione" e sappiamo che dietro alle risorse di FFC c'è qualche artista che le ha fatte anche se ben pagato e con fama internazione, professionisti.

Comunque confido nel fatto che riuscite a capire bene la differenza, vero? La vedete la differenza tra usare le risorse di Lusianl/Yuumei/Pat o quelle di Sword of Mana, vero che ci riuscite? ^ ^

 

 

 

Ma poi, perdonatemi se sbaglio. Se questa idea era così sbagliata al punto da ferire la sensibilità di molti, perchè voi dello staff non avete ben pensato di oscurare il topic o perlomeno di chiuderlo spiegandoci in privato semplicemente il motivo? Non stavamo nemmeno qua a continuarne a parlare. E' più comodo per l'intrattenimento di molti scagliare la prima pietra?

Io ho esposto il problema allo staff e ne stiamo discutendo.

Prima l'ho chiesto qui comunque senza subito accusarti, ma appunto chiedendo se avevate i permessi. La risposta era che lo stavate chiedendo e da lì è nato tutto.

Comunque non oscuriamo i topic sottobanco. Se c'è qualche irregolarità lo scriviamo nel topic stesso per far vedere cosa non andava, il perché è stato cancellato e dare anche l'esempio. Non è che cancelliamo così senza poi dare motivazioni.

^ ^

Mi pare che tu stia esagerando... credi davvero che all'inizio ti abbia chiesto quella cosa per creare intrattenimento intorno a questo topic? Davvero?

 

 

Per tutti comunque... la situazione se non chiarissima comunque è stata abbastanza spiegata:

- Ryoku non sapeva di permessi e simili ed ha aperto il topic su un progetto "commissionato" da Freank

- Freank ha detto che più o meno li aveva, ma deve spiegare bene ancora se Yuumei voleva si creasse un topic con un gioco che non rispecchiava l'idea iniziale. E dovrebbe anche farci sapere quando riceve risposta.

Vediamo quindi di non attaccare Ryoku sul fatto che "ruba risorse" ed è un "bimbo cattivo", perché non è questo il caso. Pure a me non son piaciuti argomenti successivi come quello del numero di immagini, della visibilità, del rip, ecc...

però del fatto che non sapesse dei permessi lo ha già detto, poteva giusto essere più attento a chiederli a Freank come ha, pure questo, detto.

^ ^

 

E nulla ninjato con due postoni! > <

 

(Scusate scritto male e velocemente, se non si capisce chiedete pure)


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Rukomura
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 70
  • 6
  • StellettaStelletta
  • 171 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Nowhere
  • Abilitā:Adepto

#34 Inviato 27 March 2017 - 14:16 PM

Una sola domanda/richiesta, dato che sto seguendo questo topic nell'ombra (tratta un argomento che, da artista stessa, mi sta a cuore): Sarebbe possibile per Freank postare il messaggio originale e la risposta di Yuumei? Credo sia il minimo che si possa fare per chiarire eventuali dubbi.


ddtlZKc.png

(clicca il logo per accedere al mio blog!)

 

Giochi completati:

Trampled Flower (collaborazione con Meepy, ENG&ITA): itch.io, indiexpo

Mr. Kohei's Horror Show (Horror psicologico, per il momento solo in inglese, sviluppato per il Pixel Horror Jam 2017) : itch.io, indiexpo

 

Giochi in produzione:

Corallo (Yume Nikki fangame, solo in inglese, ver. 0.01): itch.io

 

Oltre a creare giochi per puro divertimento, recentemente ho anche cominciato a tradurre giochi dall'italiano o dall'inglese.

Il mio blog è mendokusai-translations!

(Non rivelate a nessuno la mia identità, però!)

Se avete consigli o suggerimenti sui giochi da tradurre, potete mandarmi un indirizzo e-mail!


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#35 Inviato 27 March 2017 - 14:21 PM

E lo hai fatto, lo hai fatto benissimo in passato con Ikku, puoi anche vedere gente che vuole ancora parlarne in questo topic.
Sarebbe avvenuto anche in questo caso, per questo nuovo progetto, ma i tuoi amici hanno riscontrato irregolarità, cose non belle, e ti hanno avvertito di quello facendoti notare che il fatto non era così leggero.
Se non fosse stato per le immagini di Yuumei si sarebbe commentato come sempre il tipo di gioco. Quindi ora non introdurre altri problemi, mi pare che non sia questo il caso.

^ ^

Se io posto la foto, esempio esagerato, esempio esagerato eh, di "me che prendo a calci un cane" mi aspetto che i miei amici mi facciano notare che non è bello farlo. Ora nella foto sembrava che lo prendevo a calci, ma non era così, ho capito che lo hai fatto in buona fede, Ryoku, e non lo sapevi, ma si è letto dopo di quello, all'inizio pareva che lo avevi proprio preso a calci quel cane.

E' stata sempre una questione seria quella delle opere di altri "indie", per questo si è creato tanto casino, ma si è fatto anche in passato, pure con mappe spacciate per proprie quando erano quelle standard o di esempio date con il tool.

Ci terrei a non farti prendere come difesa la questione del "amici, parlarne, giudicare, aggredire... " ed a farti capire che il problema è un altro, poi sistemato possiamo parlare del progetto quanto vogliamo (e sì, ho capito che lo hai fatto in buona fede e non ne sapevi nulla).

^ ^

 

Non è un problema di quantità di immagini comunque, per me sussisteva anche se l'immagine era una sola nel title screen ed è una cosa già successa.

E non è neanche bella la storia del guadagno, sarò di nuovo un po' duro, ma... da una parte abbiamo un'autrice famosa con tanti tanti tanti tanti follower sui vari siti dove posta la sua arte, dall'altra abbiamo te e Freank. A limite dovreste ringraziare lei di dare visibilità a voi anche con solo mezzo disegno, che se noti qui abbiamo riconosciuto già in due.

La storia della visibilità pure non è bella, non è tanto dissimile dal "ti pago in visibilità", ok, lo è forse, non è la stessa cosa, ma... insomma dai si capisce per bene chi ottiene più vantaggi da una cosa del genere!! Le avreste dato più visibilità con un topic dedicato aperto in off topic.

^ ^

 

Comunque non c'è bisogno di impalarsi su ferri roventi o di vestire a righe bianche e nere o con giacche e basette, mi pare che la situazione l'avete spiegata, soprattutto la tua Ryoku, aspettiamo più dettagli da Freank quando è comodo per capire bene. Tutto il problema c'è stato perché dall'inizio non era ben chiara la faccenda, non lo è ancora e mi pare che insisti su qualche punto non difendibile almeno secondo me e qualcun altro, ma la buona fede del problema iniziale l'abbiamo capita, vediamo gli altri...

^ ^

 

E pure @Kaine.

Sì, siamo tanto ipocriti da condannare chi ruba risorse al compagno makeratore od all'artista famoso che non lavora per la Squaresoft, ma non chi le ruba a Final Fantasy Credici.

Ci difendiamo dietro al "chi lo fa per passione" e sappiamo che dietro alle risorse di FFC c'è qualche artista che le ha fatte anche se ben pagato e con fama internazione, professionisti.

Comunque confido nel fatto che riuscite a capire bene la differenza, vero? La vedete la differenza tra usare le risorse di Lusianl/Yuumei/Pat o quelle di Sword of Mana, vero che ci riuscite? ^ ^

 

 

Io ho esposto il problema allo staff e ne stiamo discutendo.

Prima l'ho chiesto qui comunque senza subito accusarti, ma appunto chiedendo se avevate i permessi. La risposta era che lo stavate chiedendo e da lì è nato tutto.

Comunque non oscuriamo i topic sottobanco. Se c'è qualche irregolarità lo scriviamo nel topic stesso per far vedere cosa non andava, il perché è stato cancellato e dare anche l'esempio. Non è che cancelliamo così senza poi dare motivazioni.

^ ^

Mi pare che tu stia esagerando... credi davvero che all'inizio ti abbia chiesto quella cosa per creare intrattenimento intorno a questo topic? Davvero?

 

 

Per tutti comunque... la situazione se non chiarissima comunque è stata abbastanza spiegata:

- Ryoku non sapeva di permessi e simili ed ha aperto il topic su un progetto "commissionato" da Freank

- Freank ha detto che più o meno li aveva, ma deve spiegare bene ancora se Yuumei voleva si creasse un topic con un gioco che non rispecchiava l'idea iniziale. E dovrebbe anche farci sapere quando riceve risposta.

Vediamo quindi di non attaccare Ryoku sul fatto che "ruba risorse" ed è un "bimbo cattivo", perché non è questo il caso. Pure a me non son piaciuti argomenti successivi come quello del numero di immagini, della visibilità, del rip, ecc...

però del fatto che non sapesse dei permessi lo ha già detto, poteva giusto essere più attento a chiederli a Freank come ha, pure questo, detto.

^ ^

 

E nulla ninjato con due postoni! > <

 

(Scusate scritto male e velocemente, se non si capisce chiedete pure)

 

Giusto una parentesi. Rpg maker è un hobby per me. Fama? Popolarità? Non ho di questa necessità perchè di carattere non sono egocentrico e non ho mai dato importanza a queste cose. Il piacere che avevo e che ho a collaborare con Freank è un genuino piacere di creare qualcosa con una persona che stimo. Non ci sono mezze misure. Non avevo e non ho intenzione di sfruttare gente con follower alle chiappe. E' semplice e puro piacere di creare puzzle in team. Che questo sia chiaro. Chiaro? Non costringetemi ad infilare il tanga.


Modificato da Ryoku, 27 March 2017 - 14:22 PM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#36 Inviato 27 March 2017 - 14:28 PM

Ma gli insulti di preciso dove stanno?

Niente, comunque per me la questione "abbiamo chiesto all'autrice" era CHIUSA. L'ho detto: "sembra in buona fede bon, apposto". Ho risposto solo perché ancora ci si aggrappava a cose tipo "eh boh, cioè qui si rippa e quindi che ci si lamenta a fare?"

Speravo l'esempio fosse chiaro. Flame e Guardian sono stati più calmi e discorsivi di me. Poi sacrosanto, pensatela come volete, eh. Ma abbiate pazienza se poi sono fortemente in disaccordo. Ho il mio pensiero anch'io.

Bon, per me è chiusa qui. Ma lo era già prima.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#37 Inviato 27 March 2017 - 14:28 PM

Sì, sì, l'ho letto anche sopra e l'ho capito che non cerchi fama. Se ti riferisci a quel che ho scritto era solo perché non mi piaceva il fatto che eravate voi a dare visibilità a lei, non che comunque voleste ottenere voi fama a quel modo. Per me è chiaro. Era quell'argomento della visibilità per lei che non mi piaceva.

^ ^

 

 

Che poi questa foto in tanga con la banana... abbiamo il topic delle vostre foto non aggiornato da un po', sembrerebbe così curiosa, potremmo apprezzare! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#38 Inviato 27 March 2017 - 14:34 PM

Beh, postare email personali è mooolto sconsigliato.

Se freank arriva e dice "l'autrice ha dato il permesso", noi dobbiamo fermarci lì ed alzare le mani. Non è corretto postare conversazioni private in pubblico.

La costa inoltre sta a dimostrare che qui, seriamente, basta proprio poco perché tutta la situazione si spenga con un soffio. Non ci servono "prove inconfutabili".

 

Ryoku, per quanto ne so puoi andare a fare un giro serenamente perché qui ora tocca a Freank.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#39 Inviato 27 March 2017 - 14:35 PM

Ma gli insulti di preciso dove stanno?

Niente, comunque per me la questione "abbiamo chiesto all'autrice" era CHIUSA. L'ho detto: "sembra in buona fede bon, apposto". Ho risposto solo perché ancora ci si aggrappava a cose tipo "eh boh, cioè qui si rippa e quindi che ci si lamenta a fare?"

Speravo l'esempio fosse chiaro. Flame e Guardian sono stati più calmi e discorsivi di me. Poi sacrosanto, pensatela come volete, eh. Ma abbiate pazienza se poi sono fortemente in disaccordo. Ho il mio pensiero anch'io.

Bon, per me è chiusa qui. Ma lo era già prima.

 

L'insulto sta nel "pessimo" che mi è stato dato. Cazzate. Per carità. Ma mi ha dato comunque fastidio perchè non sentivo di meritarmi quell'aggettivo.

Comunque Old, alla fine è stato detto quel che è stato detto. Ma direi possiamo anche chiudere il discorso dopo tanti post. Spero non ci sia nessun rancore. Alla fine non son questi i problemi della vita. :D

 

Sì, sì, l'ho letto anche sopra e l'ho capito che non cerchi fama. Se ti riferisci a quel che ho scritto era solo perché non mi piaceva il fatto che eravate voi a dare visibilità a lei, non che comunque voleste ottenere voi fama a quel modo. Per me è chiaro. Era quell'argomento della visibilità per lei che non mi piaceva.

^ ^

 

 

Che poi questa foto in tanga con la banana... abbiamo il topic delle vostre foto non aggiornato da un po', sembrerebbe così curiosa, potremmo apprezzare! XD

 

Il fatto della visibilità che potevamo dare alla tizia non lo trovo comunque strano. Per primo non la conoscevo e l'ho scoperta con Freank. Altri che non la conoscevano giocando al gioco possono risalirci. E' così strano questo mio pensiero? Con questo non voglio giustificare niente. Era un pensiero parallelo a tutto.


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#40 Inviato 27 March 2017 - 14:41 PM

Beh, in una situazione placida dove si speculano ragionamenti, si può dire che c'è uno scambio di visibilità di mille ad uno e lo metti in conto quando vuoi fare dei ragionamenti su larga scala. Insomma, pur parlè, ci sta.

 

Quando si sta criticando un'appropriazione indebita... No. Non ci sta. Anzi, pessimo momento per tirare fuori simili argomentazioni. E' l'equivalente di dire "Tanto ci guadagna pure lei, perciò ho la coscienza a posto a rubarle le immagini" XD

Per questo dico che non ti sei affatto reso conto della situazione ed hai dato risposte superficiali. Sembravi MOLTO fuori sincro con l'effettiva situazione in corso. XD

 

 

Vai ad acchiappare Freank e fallo postà, va, che è lui l'unico detentore della verità ed è lui che dovrebbe stare sotto i riflettori, ora.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler





  • Feed RSS