Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Creare Skill personalizzate in RPG Maker MV

    Mankindless
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 58 messaggi

#1 Inviato 28 March 2017 - 14:56 PM

Ecco a voi una lista di formule per poter creare le vostre skill personalizzate!

Tramite questi "pezzi" di codice ed un po di inventiva, potrete creare la skill più adatta a voi!

Ovviamente, se vi viene in mente altro, suggerite pure e sarò ben lieto di aggiungerlo a questi (e alle mie note personali)

 

Valore Casuale

Spoiler

Valore di una variabile
Spoiler

Aggiunge lo stato X del Database
Spoiler

Effetto Diverso se affetto da stato
Spoiler

Ottieni / Perdi MP
Spoiler

Aggiungi Buff/Debuff per tot. turni

Spoiler

Morte Istantanea

Spoiler

 

 

Angolo delle richieste

(aggiornerò questa parte per ordinare le varie richieste degli utenti di questo post. Una volta trovata la soluzione, aggiungerò la formula alla lista e cancellerò la richiesta)

Qualcuno sa come determinare la classe dell'utilizzatore?

E l'ID di un nemico?


Modificato da Mankindless, 28 March 2017 - 16:56 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 28 March 2017 - 16:30 PM

Eccolo. Ottimo lavoro con tutte le varie tipologie! ^ ^

 

Bene per le richieste degli utenti, spero ci saranno. Però prova pian piano a fare qualche sperimentazione anche tu su tool e magari cercando nei forum ufficiali per vedere se ci sono elenchi o richieste già fatte, così si ha un topic bello pieno dall'inizio! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mankindless
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 58 messaggi

#3 Inviato 28 March 2017 - 16:57 PM

Provvedo, nel frattempo ho aggiunto altre cose



    Metal Face 01
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 24 July 2017 - 07:55 AM

Ciao, è possibile aggiungere un buff al contrattacco? Nel mio gioco uno dei personaggi ha il 25% di possibilità di base di contrattaccare, è possibile far sì che questa probabilità aumenti?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 24 July 2017 - 12:25 PM

Di base il tasso di contrattacco che si sceglie come tratto non è modificabile durante il gioco con gli eventi. Anche qui credo tu debba cercare un plugin per contrattacchi avanzati, ma se hai difficoltà ad inserirli non so quanto convenga.

> <

 

Un metodo complesso è quello di creare due eroi uguali e scambiarli, ma devi tener conto di livello, esperienza e tutto quello che puoi modificare in un eroe, è lunga.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Metal Face 01
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 24 July 2017 - 12:30 PM

Decisamente troppo lungo. Helen avrà solo il 25% di possibilità di contrattaccare mi sa.

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 24 July 2017 - 12:32 PM

Purtroppo non tutte le mosse particolari di FF sono inserite di base in rpg maker e quando ci sono spesso non sono così modellabili. Prova a creare qualcosa di particolare con le abilità che hai di base e magari aiutati un po' con gli eventi di battaglia per sperimentare qualche attacco speciale.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS