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Screen Contest #90

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    Nortas
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#1 Inviato 29 March 2017 - 23:31 PM

Ciao a tutti! Da quando mi sono avvicinato alla programmazione con RPG MV ho capito che il mio problema non è sicuramente il JS ma RPG MV stesso :P
Credo che quello che mi manca sia la conoscenza dei vari "eventi di mv" in js...

 

Esempio....

Game_System.prototype.addToEnemyBook

o anche

Game_CharacterBase.prototype.isMapPassable

Esiste un'elenco di tutti questi eventi ai quali io poi posso associare funzioni in js?
Ho visto che esiste la lista delle chiamate delle funzioni (che è utilissima) ma non ho trovato nulla sugli eventi!

Senza una lista così non ho idea di come fare a studiare il linguaggio non avendo trovato nulla in giro :(



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#2 Inviato 08 April 2017 - 14:16 PM

Non è semplicissimo da decifrare ma vi segnalo che ci sono praticamente tutti gli eventi nel file rpg_objects.js nella cartella JS del progetto! :D

 

Vanno un po interpretati ma ci son davvero tutti!!!



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#3 Inviato 08 April 2017 - 15:53 PM

Sì, è un po' come il vecchio interpreter negli rpg maker con gli RGSS, è quella parte che traduce in game i comandi che scrivi negli eventi! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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#4 Inviato 09 April 2017 - 12:08 PM

 

Ho visto che esiste la lista delle chiamate delle funzioni (che è utilissima) ma non ho trovato nulla sugli eventi!

Intendi il documento degli script calls o qualche altra guida di cui non sono a conoscenza?

 

 

Senza una lista così non ho idea di come fare a studiare il linguaggio non avendo trovato nulla in giro :(

La serie Jump into Javascript sta analizzando pian piano tutte le classi. I videotutorial di Soulpour rimangono la risorsa migliore.


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Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

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