Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Monetizzare il proprio gioco/app! - - - - -

    Diedo20
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 74
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 105 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novara
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 30 March 2017 - 02:24 AM

Volevo chiedervi se qualcuno ha più esperienza di me in questa fase finale del making. Io personalmente ho sempre sviluppato giochi per mobile e come ovvio li metto sui market per telefoni già noti (Google Play, Apple Store..ecc). Lì uso pubblicità durante il gioco per guadagnare, ma ci vogliono visualizzazioni da capo giro per poter battere moneta. Adesso mi ritrovo ad avere tra le mani un ottimo programma per fare grafica pixel art che sto sviluppando, e volevo sapere cosa consigliate nel caso di acquisto diretto dal proprio sito. Ho visto che molti implementano il pagamento di paypal di humble bundle utilizzando lo specifico widget, che poi rimanda al sito dove si conferma l'acquisto. Secondo voi quali sono le migliori piattaforme per farlo? Io in ambiente desktop sto sviluppando programmi, quindi magari ci sono meno posti dove poterli rivendere. Visto che qua ci sono più teste, credo sia meglio discuterne, per confrontarci e trovare la strategia migliore per chi vuole vendere il proprio prodotto. :)


8bit Master: Pixel Art Software! :)

 

wwnlZ1E.png

 

Android version:

https://play.google.....eightbitmaster

 

iOs version:

Coming Soon

 

Desktop version:

Coming Soon


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 30 March 2017 - 09:36 AM

Dato che il programma che stai sviluppando mi sembra essere di nicchia, non ti consiglio di metterlo a pagamento già da subito. Non posso garantirti, però, che in realtà avrebbe a suo modo senso. (Tipo cose come: è di nicchia ma una nicchia di persone che necessitano di programmi e non han problemi a spendere due o tre euro) ma dovrei guardare che concorrenza hai, quanta offerta simile c'è e che prezzi ha.

 

 

Potresti voler scegliere di dare a disposizione una trial o una versione ridotta free, per poi invitare a prendere a quei pochi euro, quella intera.

 

 

Oppure potresti usare le pubblicità a Banner che sono efficaci sulla "durata su schermo", visto che è un'pp dove, ipoteticamente, ci spendi del tempo anche solo per provarla.

Sconsiglio di mettere le pubblicità a pieno schermo DURANTE l'uso. Se vuoi usarle, puoi metterle la prima volta che carichi il lavoro. Le pubblicità a pieno schermo valgono molto di più, ma se mal usate, sono molto negative sull'utente.

 

Se rimani sul mobile, non ha senso usare widget o cose così. In genere si mette l'app gratuita e, dall'app, si crea modo per scaricare quella a pagamento sempre sullo stesso store.

Se l'app è mobile (e di app non mobile che fanno pixelart ce ne sono a frotte), come mai chiedi più info sulle app desktop?


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Seph
  • God of the Moon

  • Utenti Speciali
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 640 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 30 March 2017 - 22:45 PM

Senza addentrarmi troppo sulla questione "marketing", non ho capito se il prodotto che vorresti vendere è un'app iOS/Android o un software desktop.

Nel primo caso oltre a provare a monetizzare sugli ADV le strade sono quelle citate da flame, gli store consentono la possibilità di distribuire gratuitamente o a pagamento un'applicazione. Spesso si opta per il caricamento di due differenti applicativi, uno free con funzionalità limitate e uno full, a pagamento, con tutte le funzionalità. Da quello free come diceva sempre Flame in genere è presente un banale link allo store per acquistare la versione full.

In alternativa, attraverso l'utilizzo di prodotti in-app, è possibile vendere singole funzionalità in abbonamento, acquisto singolo o consumable (che se non sbaglio recentemente è sparito da Google Play).

 

Se invece parli di un software desktop credo la strada più semplice sia quella di distribuire in maniera libera il software in sè, demandandone però l'effettiva attivazione attraverso l'inserimento di un codice di licenza.

Per distribuire il codice di licenza (vedi un po' tu poi le modalità con cui farlo funzionare, in alcuni casi come saprai le licenze sono limitate sul numero di macchine su cui avviene l'installazione, in altri casi il codice si brucia dopo il primo utiizzo) è sufficiente mettere su un servizio che lo eroghi a fronte di un acquisto web. Per quanto riguarda il gateway di acquisto, Paypal è una scelta abbastanza semplice e sicura, implementabile senza grossi costi e che secondo me potrebbe andare bene per il tuo caso, almeno per cominciare.

 

Quando alla sicurezza di distribuire un software con codice di licenza, considerando che anche Adobe non riesce ad arginare il problema ti suggerirei di non spenderci troppo tempo.


Membro n° ???



____________


- Incline Mind - 100% (2002-2003) - Demo - Download
- Incline Mind II - 100% (2004) - Completo - Download
- Incline Mind III - ??% (work in progress) - Topic del progetto

Rpg2s RPG ::: Sophie :::


Spoiler

    Bric-ā-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 31 March 2017 - 00:41 AM

 ma dovrei guardare che concorrenza hai, quanta offerta simile c'è e che prezzi ha.

Così ad occhio, direi che il suo maggior competitore è Aseprite, che a momenti ti fa pure il caffé ed è pure piuttosto economico (senza contare che la nuova versione di Game Maker ha dei tool di disegno/animazione inclusi nel programma che non sono male).


Modificato da Bric-ā-brac, 31 March 2017 - 00:41 AM.

xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    Diedo20
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 74
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 105 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novara
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 31 March 2017 - 01:19 AM

Così ad occhio, direi che il suo maggior competitore è Aseprite, che a momenti ti fa pure il caffé ed è pure piuttosto economico (senza contare che la nuova versione di Game Maker ha dei tool di disegno/animazione inclusi nel programma che non sono male).

 

Hai preso in pieno il punto, sto sviluppando la versione desktop del mio 8bit Master che gira straveloce ed è comodo, ragioni per cui riesco ad entrare nel mercato e con un pò di lavoro dietro riuscire a riprendere pyxeledit che bene o male fa le stesse cose che per adesso sono nel mio solo che è molto più macchinoso, almeno per come lo trovo io. Aseprite fa paura per tutte le funzionalità che ha, robe che neanche sapevo esistessero, che principalmente è l'unico motivo per cui non le ho ancora messe più altre cose che dovrei sistemare, ma ha avuto più tempo per stare a contatto con gente professionista e quindi dovrò capire bene cosa si può implementare. Altra cosa Aseprite è potente ma lo trovo un pò impacciato con quell'interfaccia game boy. Se volete seguire il topic del mio programma è qua: http://www.rpg2s.net...ixel-art/page-2

Detto questo, il mio problema è la versione desktop, ho scoperto che chi vende appunto Aseprite e Pyxeledit lo fa con un widget paypal messo sul loro sito che rimanda poi ad humble bundle. Il vero cruccio è per avere la pagina lì o il widget è necessario che io abbia già aperto l'azienda o comunque non credo che si possano congelare i soldi sul conto virtuale loro così da sapere se ne vale la pena aprirla, e stavo cercando qualche altra piattaforma che lo permettesse, tipo come faccio con le pubblicità di admob e posso già sapere quanto sto guadagnando potenzialmente. L'idea sarebbe cmq di avere una versione free limitata ed una con licenza, il sistema di licenze poi non saprei ancora come gestirlo a livello logico principalmente.


8bit Master: Pixel Art Software! :)

 

wwnlZ1E.png

 

Android version:

https://play.google.....eightbitmaster

 

iOs version:

Coming Soon

 

Desktop version:

Coming Soon


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#6 Inviato 31 March 2017 - 05:34 AM

Per desktop esistono svariati programmi di grafica/pixel art gratuiti.
Togliendo il vetusto (ma sempre usato) Idraw, GraphicsGale è uno dei più usati e completi con livelli, animazioni, effetti, griglie ecc ecc. Lo uso da anni e con profitto.

Quindi la domanda da potenziale acquirente è, seguendo anche il tuo topic: "perché devo pagare il tuo programma, quando ne ho uno gratis che fa tutto e anche di più di quello di cui ho bisogno?" (e non solo uno).
Anche contando che su un cellulare o un tablet non mi metterei mai a lavorare alla grafica.

Non voglio screditare il tuo programma, ma questa è una domanda che tu per primo devi porti quando vuoi vendere qualcosa che esiste già.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 31 March 2017 - 11:19 AM

Hai provato a vedere se, invece, ti conviene restare sul mondo mobile? E' vero che è scomodo e per questo non penso sarebbe la tua app da miliardario, però mi sembra più difficile trovare concorrenza lì e potresti provarci per sfizio e per sperimentare.

 

Riguardo al desktop, onestamente fossilizzarti sul programma di grafica mi sembra la strada sbagliata. Invece, ma è più difficile, potresti provare la strada di essere compatibile con una serie di programmi ora poco calcolati, tipo diventare molto compatibile con rpgmaker, unity, e tutte queste strade qui che spesso influiscono di più sulla scelta del programma che la qualità in se del programma.

Sapere che quello che stai facendo non sarà già accettato dal programma dove lo andrai a montare, grazie ai magici plugin.

 

E' un'idea buttata lì e non è nuova, però non penso che un TileD o un altro tool "esporta per rpgmaker mv", per dire. Forse oltre a Rpgmaker, ci sono altri programmi poco presi in considerazione e lì potresti avere spazio per inserirti.

Non è un mercato grosso, però non dovresti sgomitare e potresti fare una buona esperienza.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Diedo20
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 74
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 105 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novara
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 31 March 2017 - 16:29 PM

Testament, una leggenda! Mi ricordo dei tempi di dream maker :O Prima di iniziare a svilupparlo ho provato tutti (o quasi) i programmi di pixel art in circolazione e il motivo è proprio la scomodità che ognuno ha in qualcosa xD per esempio in graphicsgale non mi sono trovato bene a gestire i layers (forse serve piu pratica) e i colori sono con una palette limitata (?). Vi assicuro che il mio gira velocissimo ed è super clean, motivo valido per comprarlo. Lavorare a plugin specifici per i programmi sarebbe di nicchia e sicuramente si riuscirebbe a guadagnare, ma quello che faccio io è sviluppare software utile in genere, in questo caso il programma di grafica ma in futuro anche altro. Sto continuando cmq a fare giochi per mobile che è per adesso quello che faccio maggiormente.

8bit Master: Pixel Art Software! :)

 

wwnlZ1E.png

 

Android version:

https://play.google.....eightbitmaster

 

iOs version:

Coming Soon

 

Desktop version:

Coming Soon


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#9 Inviato 31 March 2017 - 16:41 PM

Puoi usare 16 milioni di colori creandoli con palette RGB o HSL e indicizzare a poi a 8 bit/256 colori.
I livelli non so che difficoltà tu abbia, ma puoi crearli, settare il colore trasparente, renderli più o meno opachi e questo è tutto. Non hanno le possibilità di fusione di photoshop, però per la pixel art sono più che abbastanza.

Ad ogni modo sarò curioso di provare il tool in versione desktop appena ne uscirà una demo.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Diedo20
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 74
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 105 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novara
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 31 March 2017 - 21:07 PM

Riprovandolo i problemi che avevo sono: la trasparenza sui layer, ogni volta per cambiarla devo entrare direttamente nel pannello del layer e modificarla :S non si capisce quando un layer è disattivato o no a parte una faccina che non è molto distintiva. Non posso muovermi con la rotella premuta per spostarmi nell'immagine. Altre cose che non avevo voglia di rivedere.. xD Diciamo che l'interfaccia non mi piace per nulla, e secondo me fa l'80% di un programma tutto lì. :D


8bit Master: Pixel Art Software! :)

 

wwnlZ1E.png

 

Android version:

https://play.google.....eightbitmaster

 

iOs version:

Coming Soon

 

Desktop version:

Coming Soon


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 01 April 2017 - 13:54 PM

Hemm... curiosità. Preferisci ti lascio da solo nel tuo topic tecnico e mi porto i miei discorsi sul mercato da qualche altra parte? Non sembrano cogliere alcun interesse da parte tua, nemmeno una menzione.

Fammelo sapere, che mi organizzo altrimenti.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Diedo20
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 74
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 105 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novara
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 02 April 2017 - 03:19 AM

Hemm... curiosità. Preferisci ti lascio da solo nel tuo topic tecnico e mi porto i miei discorsi sul mercato da qualche altra parte? Non sembrano cogliere alcun interesse da parte tua, nemmeno una menzione.

Fammelo sapere, che mi organizzo altrimenti.

 

Sinceramente avevo letto tutti i commenti, solo che non riesco a citare tutti, li ho comunque presi in considerazione. Avevo specificato che sono già sul mobile e che uso le pubblicità nelle app per riuscire a guadagnare, la mia domanda rimane sapere se esiste qualche piattaforma facile su cui uploadare i programmi fatti per desktop e poterli vendere. L'idea di mettere una pubblicità a inizio schermo o un bannerino mentre si usa la versione desktop non saprei se è fattibile, almeno non so se ci siano servizi che da pc permettano di farlo, quindi credo che la soluzione migliore sia sempre mettere la versione a pagamento comprabile da un proprio sito personale, ma se riesco faccio una pagina su humble bundle, l'unico cruccio è che vogliono già il nome di una ipotetica azienda aperta e se non sbaglio alcuni dei dati.


Modificato da Diedo20, 02 April 2017 - 04:15 AM.

8bit Master: Pixel Art Software! :)

 

wwnlZ1E.png

 

Android version:

https://play.google.....eightbitmaster

 

iOs version:

Coming Soon

 

Desktop version:

Coming Soon


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#13 Inviato 02 April 2017 - 22:02 PM

L'idea di mettere una pubblicità a inizio schermo o un bannerino mentre si usa la versione desktop non saprei se è fattibile

Eh, non so, ma anche fosse non mi riferivo a quello ma al mobile. Praticamente volevo capire perché esordisci dicendo che fai giochi mobile e poi punti a fare un'app desktop, quando di app desktop di questo tipo ce ne sono a decine di migliaia.

 

Hai preso in considerazione l'idea di non farla desktop ma specializzarla per mobile?

E se ritieni che su mobile non sia efficace, perché?

Inoltre per entrambi i luoghi (mobile o desktop) potrebbe essere utile pianificare più a fondo quali sono le Peculiarità della tua app. Sei una persona da sola contro gruppi di persone, perciò l'idea di avere un'app più performante è un po' insostenibile, ma potresti puntare ad altro. La storia dei Plugin era un esempio di "punto ad altro che compensa il mio volermi inserire in un mercato già saturo". Quindi la compatibilità con programmi meno presi di mira.

Sono accettate altre idee.

 

Insomma...

 

 

Perché desktop a tutti i costi?

 

 

---

 

Per monetizzarla comunque potresti anche usare itch.io come sito di supporto per avere l'app online, se non ti interessa fare delle versioni trial e cose a step così.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Diedo20
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 74
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 105 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novara
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 03 April 2017 - 21:36 PM

 

Per monetizzarla comunque potresti anche usare itch.io come sito di supporto per avere l'app online, se non ti interessa fare delle versioni trial e cose a step così.

 

Grande Flame, è quello che stavo cercando! Qua non devi avere già tutto avviato per ricevere i guadagni, puoi vedere prima come stanno andando avendo un conto virtuale :D

Ho visto nelle tendine che puoi mettere anche una versione ancora non finitae se non ho visto male anche trial.

 

 

Eh, non so, ma anche fosse non mi riferivo a quello ma al mobile. Praticamente volevo capire perché esordisci dicendo che fai giochi mobile e poi punti a fare un'app desktop, quando di app desktop di questo tipo ce ne sono a decine di migliaia.

 

Hai preso in considerazione l'idea di non farla desktop ma specializzarla per mobile?

E se ritieni che su mobile non sia efficace, perché?

Inoltre per entrambi i luoghi (mobile o desktop) potrebbe essere utile pianificare più a fondo quali sono le Peculiarità della tua app. Sei una persona da sola contro gruppi di persone, perciò l'idea di avere un'app più performante è un po' insostenibile, ma potresti puntare ad altro. La storia dei Plugin era un esempio di "punto ad altro che compensa il mio volermi inserire in un mercato già saturo". Quindi la compatibilità con programmi meno presi di mira.

Sono accettate altre idee.

 

Voglio rimanere sia su mobile che in casi come questo che sviluppo software (che in realtà mi piacerebbe fare come scelta principale) per desktop possa venderlo da qualche parte. Su mobile una versione da aggiornare e ridotta del programma c'è e sta cominciando a fare download. Il mio obiettivo era farne una coi controc*zzi per desktop, principalmente perchè la devo usare io xD Ti assicuro che nonostante io sia da solo, sta uscendo veramente potente e sto togliendo le limitazioni di game maker per mole cose.

Adesso devo assolutamente migliorarla e renderla disponibile, con ovviamente aggiornamenti e molti tool che scopro valga la pena mettere. L'idea di fare plugin specifici è buona, si riesce ad avere poca concorrenza. E cmq su desktop hai un mercato migliore perchè chi la va a cercare è chi è realmente interessato quindi puoi mettere prezzi decenti.


8bit Master: Pixel Art Software! :)

 

wwnlZ1E.png

 

Android version:

https://play.google.....eightbitmaster

 

iOs version:

Coming Soon

 

Desktop version:

Coming Soon


    Bric-ā-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 04 April 2017 - 00:39 AM

 

L'idea di fare plugin specifici è buona, si riesce ad avere poca concorrenza

Rpg maker MV permette da pochi giorni di commerciare degli add-on direttamente compatibili col programma, ti sei informato su questa cosa?


xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    Diedo20
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 74
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 105 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novara
  • Abilitā:Adepto

#16 Inviato 04 April 2017 - 02:34 AM

Rpg maker MV permette da pochi giorni di commerciare degli add-on direttamente compatibili col programma, ti sei informato su questa cosa?

 

In realtà no perchè da buon nostalgico io sono rimasto a rpg maker 4.0 xD in ogni caso, di che plugin ci sarebbe bisogno giusto per avere un'idea di quello che potrebbe essere utile a chi utilizza gli ultimi rpg maker? Non credo andrò molto nello specifico, preferisco fare programmi crossover ovvero utlizzabili da chiunque, indipendentemente dal programma di making. Questo favorisce molto di più se si vuole prendere una bella fetta di utenti! (Esempio un tileset manager con cui smontare/rimontare un tileset facendo modifiche sui pezzi in modo rapido)


8bit Master: Pixel Art Software! :)

 

wwnlZ1E.png

 

Android version:

https://play.google.....eightbitmaster

 

iOs version:

Coming Soon

 

Desktop version:

Coming Soon


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 04 April 2017 - 09:02 AM

Non lavoro di grafica su rpgmaker da un po', ma la parte più rognosa inizialmente è sempre quella di avere la griglia dei chara compatibile con i makers. Ogni maker ha le sue paranoie sulle griglie e non dovrebbe essere un plugin ostico, quello di farti vedere in tempo reale la griglia del chara che stai creando (e, più allarghi il chara, più lui ti ridimensiona la griglia e la grandezza del documento in proporsione).

 

Non è una cosa "difficile" da fare senza pugins, anzi, però fa perdere tempo sul nulla.

 

C'è la possibilità che alcuni script aumentano il numero di colonne possibili in gioco, però si evita l'incompatibilità permettendo di editare nel tuo programma il numero di colonne che si vuole avere. Standard sarebbero tre o quattro, in base al tool.

 

Boh, la prima cosa che m'è passata per la testa.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Bric-ā-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 04 April 2017 - 10:07 AM

 

(Esempio un tileset manager con cui smontare/rimontare un tileset facendo modifiche sui pezzi in modo rapido)

Too late. http://store.steampo...com/app/608680/

Questo è appunto uno dei plug-in ufficiali che sono stati rilasciati. Se ne parla meglio qui.


xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 04 April 2017 - 12:14 PM

La prima cosa che mi viene in mente sono i layer! Altro che smontare e rimontare i tileset...

Sarebbe bello avere la possibilità di decidere quanti averne, ma mi "accontenterei" anche di avere i tre layer classici delle prime versioni.

Invece dei due attuali che fingono di essere tre.


Modificato da kaine87, 04 April 2017 - 12:16 PM.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Diedo20
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 74
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 105 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novara
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 05 April 2017 - 19:58 PM

 

Too late. http://store.steampo...com/app/608680/

Questo è appunto uno dei plug-in ufficiali che sono stati rilasciati. Se ne parla meglio qui.

 

Ho visto l'anteprima e qualche screen e sembra ben fatto! In ogni caso è sempre specifico per rpg maker quindi non usandolo da un po non so bene cosa sia cambiato nelle ultime versioni! si possono creare tool comodi ma bisognerebbe mettere mano al programma in sè e fare una versione piu completa come fecero ai tempi con rpg maker 4.0 anche se adesso la vedo piu dura.

 

Kaine87 tu intendi proprio mettere delle schermate in più all interno di rpg maker? Non da programma esterno


8bit Master: Pixel Art Software! :)

 

wwnlZ1E.png

 

Android version:

https://play.google.....eightbitmaster

 

iOs version:

Coming Soon

 

Desktop version:

Coming Soon





  • Feed RSS