Mankindless
presenta
NECROMANCER:
Sins of the Fathers
1. Introduzione
Sono passati quindici anni da quando Ahgor, il Negromante, ha lanciato la sua maledizione sulle terre di Hidior. Da allora, ci siamo dovuti nascondere sottoterra, al riparo dagli abomini che hanno infestato il nostro mondo...
Ma oggi, Naraka risorgerà. Oggi, l'uomo si riprenderà quanto le è stato sottratto...
2. Storia
- Antefatto-
Quindic'anni prima degli eventi narrati in Necromancer, Ahgor, ultimo negromante delle terre du Hidior assiste impotente allo sterminio dei suoi compagni.
Iracondo, scaglia sulle terre di Hidior la più potente delle maledizioni. L'inferno stesso riversa le sue più infide ed oscure creature, piaghe e sofferenze sferzano la popolazione e solo piccoli gruppi di persone trovano rifugio in un antico ed intricato sistema di gallerie sotteraneo, il Naraka.
- Oggi -
Gli eventi hanno luogo il giorno in cui un gruppo speciale di guerrieri scelti del Naraka riesce a raggiungere e fronteggiare Ahgor.
Dopo una lunga e furiosa lotta contro il gruppo è Basha, Valkiria del Naraka, ad assestare il colpo decisivo ad Ahgor.
Ma la gioia del gruppo, finalmente vittorioso contro la nemesi che ha devastato il loro mondo, dura poco.
Nonostante la morte dell'untore infatti, nulla sembra cambiare.
Quando, all'improvviso, nella sala che era stata teatro dell'ultima battaglia, irrompe un ragazzo, Alistor.
Alistor, rivelandosi come il figlio di Ahgor ed ultimo Negromante, contro ogni aspettativa si dice disposto ad aiutare il gruppo di eroi nella non facile impresa di risanare quanto il padre aveva distrutto.
Da qui parte la nostra avventura nelle terre di Hidior...
3. Personaggi
Durante il corso dell' avventura, diversi eroi si uniranno alla nostra battaglia,eccone alcuni:
ALISTOR:
- Alistor, ultimo Negromante e figlio di Ahgor, è il personaggio che controlleremo nonchè protagonista dell'avventura.
Cupo e schivo un po per natura e un po per via dei suoi natali, Alistor non conoscerà la realtà su suo padre e sui suoi abomini fino a poco prima della sua morte, assistendo all sua ultima battaglia ed ascoltando le sue ultime parole di odio verso l'umanità.
Sarà allora che Alistor, deluso e tradito dall'unico essere umano che abbia mai conosciuto, deciderà di espiare quelle colpe ponendo fine alla sofferenza dei regni di Hidior.
Alistor, tuttavia, non si è ancora sottopostoal Rito, rituale che permette ai negromanti di padroneggiare la magia nera, per cui non è in grado di utilizzarla in battaglia.
In realtà, Alistor non è per nulla in grado di combattere, tant'è che non sarà mai un membro attivo dei combattimenti.
Tuttavia, le sue conoscenze negromantiche gli permetteranno di resuscitare i compagni caduti attraverso rituali e di creare mostrie abomini che combatteranno per lui.
BASHA:
- Basha è l'unica figlia del Signore del Naraka Ghibli, nonchè Valkiria scelta.
Le Valkirie, unità d'elite di Naraka, sono addestrate fin da bambine al combattimento e ritengono un dovere sacro prima ancora che morale il portare ordine nel caos di Hidior.
Il titolo di Valkiria scelta, guadagnato in battaglia a pieni meriti, fa di lei il capo delle forze militari di resistenza e sarà la prima eroina ad unirsi al nostro gruppo.
In battaglia sfrutta la sua agilità per assestare potenti colpi con il suo kanabo ed è un attaccante prettamente fisica, in grado di fronteggiare nemici molto più coriacei di lei senza
4. Disegni/Fan Art
Cayss, prima e dopo l'ultima resurrezione
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
- Innanzitutto si, è un dungeon crawler
- Ambientazione post-apocalittica, ma in stile Fantasy
- Possibilità di craftare diversi nemici per poterli utilizzare come alleati (NB.: dovremo per forza tornare alla base per resuscitare i compagni, niente code di fenice qui...)
- Sistema di Risurrezione " a conseguenze" (vedi sotto)
- Gestisci un party di 20 eroi giocabili, ed altrettanti mostri
- Circa 40 diversi dungeon da esplorare!
Tre di queste feature meritano però un approfondimento e sono la gestione del party, la resurrezione "a conseguenze" e le aberrazioni.
Innanzitutto, il party.
Composto da 3 elementi, i membri del party potranno essere Eroi, o aberrazioni, o un mix delle due. La differenza?
Innanzitutto, gli eroi salgono di livello ed imparano nuove abilità, le aberrazioni no.
In secondo luogo, gli eroi hanno una barra di stress, le aberrazioni no.
Questa barra, molto semplicemente relativa ad una variabile, decresce ogniqualvolta l'eroe viene colpito o compie un azione e queste variazioni sono diverse da eroe ad eroe ma comunque il punto è che più la barra decresce, minore è il danno inferto dall'eroe o la sua cpacità di resistere ai colpi. L'unico modo per ricaricare questa barra sarà metterlo a riposo, lasciandolo per qualche tempo alla base e "forzando" così il giocatore a cambiare il più possibile il suo schema di gioco.
Per quanto riguarda la resurrezione, invece, il discorso è un po più complicato.
Ogni volta che un eroe viene resuscitato infatti, un pezzetto del tetro buio dell'oltretomba torna indietro con lui.
Questo, attraverso un sistema di variabili nascoste, farà in modo che arrivati ad un certo limite, questo "muti" sia graficamente che il alcuni tratti o abilità.
Questo progressivo "indiavolimento" potrà dare al personaggio dei benefici (il classico ladro imparerà a gestire le ombre e a muoversi con loro, diventando particolarmente letale) o il contrario (una curatrice perderà il suo legame con la vita, rendendola meno efficace) ed inoltre aumenterà la possibilità di sabotaggi che vanno dal non poter usare l'infermeria per un "guasto" a "OPS, hai perso metà dei tuoi dobloni, chissà com'è successo".
Infine, se continueremo imperterriti a resuscitare un eroe mutato incrementando la variabile, ad un certo punto, tutta quell'oscurità potrebbe restituirci qualcosa di diverso dal nostro compagno di scorribande...e non ci piacerebbe.
Ed ecco spiegato il motivo di creare degli ulteriori combattenti "usa e getta" come le aberrazioni.
Queste sono, in buona sostanza, il "crafting" del gioco.
Unendo parti di nemici, oggetti impregnati di forza magica e conoscendo anctiche formule scritte su pergamene sparse qua e là, potremmo creare delle copie di alcuni nemici del gioco, sfruttando i loro attacchi e le loro abilità in battaglia.
In quanto creature senza anima, tuttavia, in caso di morte avremo soltanto qualche rimasuglio appiccicoso sul campo di battaglia e ci toccherà ricominciare da capo.
6. Screenshot
w.i.p.
7. Demo/Link alla versione giocabile
w.i.p.
8. Crediti Vari
Tutti gli script utilizzati nel mio progetto sono creazioni di quel geniaccio di Yanfly
Modificato da Mankindless, 01 April 2017 - 00:04 AM.