Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Necromancer: Sins of the Fathers

    Mankindless
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 58 messaggi

#1 Inviato 31 March 2017 - 16:11 PM

Mankindless
 
presenta
 
NECROMANCER:
Sins of the Fathers


 
1. Introduzione

Sono passati quindici anni da quando Ahgor, il Negromante, ha lanciato la sua maledizione sulle terre di Hidior. Da allora, ci siamo dovuti nascondere sottoterra, al riparo dagli abomini che hanno infestato il nostro mondo...
Ma oggi, Naraka risorgerà. Oggi, l'uomo si riprenderà quanto le è stato sottratto...


 
2. Storia

- Antefatto-
Quindic'anni prima degli eventi narrati in Necromancer, Ahgor, ultimo negromante delle terre du Hidior assiste impotente allo sterminio dei suoi compagni.
Iracondo, scaglia sulle terre di Hidior la più potente delle maledizioni. L'inferno stesso riversa le sue più infide ed oscure creature, piaghe e sofferenze sferzano la popolazione e solo piccoli gruppi di persone trovano rifugio in un antico ed intricato sistema di gallerie sotteraneo, il Naraka.
- Oggi -
Gli eventi hanno luogo il giorno in cui un gruppo speciale di guerrieri scelti del Naraka riesce a raggiungere e fronteggiare Ahgor.
Dopo una lunga e furiosa lotta contro il gruppo è Basha, Valkiria del Naraka, ad assestare il colpo decisivo ad Ahgor.
Ma la gioia del gruppo, finalmente vittorioso contro la nemesi che ha devastato il loro mondo, dura poco.
Nonostante la morte dell'untore infatti, nulla sembra cambiare.
Quando, all'improvviso, nella sala che era stata teatro dell'ultima battaglia, irrompe un ragazzo, Alistor.
Alistor, rivelandosi come il figlio di Ahgor ed ultimo Negromante, contro ogni aspettativa si dice disposto ad aiutare il gruppo di eroi nella non facile impresa di risanare quanto il padre aveva distrutto.
Da qui parte la nostra avventura nelle terre di Hidior...


 
3. Personaggi

Durante il corso dell' avventura, diversi eroi si uniranno alla nostra battaglia,eccone alcuni:

ALISTOR:
- Alistor, ultimo Negromante e figlio di Ahgor, è il personaggio che controlleremo nonchè protagonista dell'avventura.
Cupo e schivo un po per natura e un po per via dei suoi natali, Alistor non conoscerà la realtà su suo padre e sui suoi abomini fino a poco prima della sua morte, assistendo all sua ultima battaglia ed ascoltando le sue ultime parole di odio verso l'umanità.
Sarà allora che Alistor, deluso e tradito dall'unico essere umano che abbia mai conosciuto, deciderà di espiare quelle colpe ponendo fine alla sofferenza dei regni di Hidior.
Alistor, tuttavia, non si è ancora sottopostoal Rito, rituale che permette ai negromanti di padroneggiare la magia nera, per cui non è in grado di utilizzarla in battaglia.
In realtà, Alistor non è per nulla in grado di combattere, tant'è che non sarà mai un membro attivo dei combattimenti.
Tuttavia, le sue conoscenze negromantiche gli permetteranno di resuscitare i compagni caduti attraverso rituali e di creare mostrie abomini che combatteranno per lui.

BASHA:
- Basha è l'unica figlia del Signore del Naraka Ghibli, nonchè Valkiria scelta.
Le Valkirie, unità d'elite di Naraka, sono addestrate fin da bambine al combattimento e ritengono un dovere sacro prima ancora che morale il portare ordine nel caos di Hidior.
Il titolo di Valkiria scelta, guadagnato in battaglia a pieni meriti, fa di lei il capo delle forze militari di resistenza e sarà la prima eroina ad unirsi al nostro gruppo.
In battaglia sfrutta la sua agilità per assestare potenti colpi con il suo kanabo ed è un attaccante prettamente fisica, in grado di fronteggiare nemici molto più coriacei di lei senza


 
4. Disegni/Fan Art

Cayss, prima e dopo l'ultima resurrezione

Spoiler


 
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

  • Innanzitutto si, è un dungeon crawler
  • Ambientazione post-apocalittica, ma in stile Fantasy
  • Possibilità di craftare diversi nemici per poterli utilizzare come alleati (NB.: dovremo per forza tornare alla base per resuscitare i compagni, niente code di fenice qui...)
  • Sistema di Risurrezione " a conseguenze" (vedi sotto)
  • Gestisci un party di 20 eroi giocabili, ed altrettanti mostri
  • Circa 40 diversi dungeon da esplorare!


Tre di queste feature meritano però un approfondimento e sono la gestione del party, la resurrezione "a conseguenze" e le aberrazioni.

Innanzitutto, il party.
Composto da 3 elementi, i membri del party potranno essere Eroi, o aberrazioni, o un mix delle due. La differenza?
Innanzitutto, gli eroi salgono di livello ed imparano nuove abilità, le aberrazioni no.
In secondo luogo, gli eroi hanno una barra di stress, le aberrazioni no.
Questa barra, molto semplicemente relativa ad una variabile, decresce ogniqualvolta l'eroe viene colpito o compie un azione e queste variazioni sono diverse da eroe ad eroe ma comunque il punto è che più la barra decresce, minore è il danno inferto dall'eroe o la sua cpacità di resistere ai colpi. L'unico modo per ricaricare questa barra sarà metterlo a riposo, lasciandolo per qualche tempo alla base e "forzando" così il giocatore a cambiare il più possibile il suo schema di gioco.

Per quanto riguarda la resurrezione, invece, il discorso è un po più complicato.
Ogni volta che un eroe viene resuscitato infatti, un pezzetto del tetro buio dell'oltretomba torna indietro con lui.
Questo, attraverso un sistema di variabili nascoste, farà in modo che arrivati ad un certo limite, questo "muti" sia graficamente che il alcuni tratti o abilità.
Questo progressivo "indiavolimento" potrà dare al personaggio dei benefici (il classico ladro imparerà a gestire le ombre e a muoversi con loro, diventando particolarmente letale) o il contrario (una curatrice perderà il suo legame con la vita, rendendola meno efficace) ed inoltre aumenterà la possibilità di sabotaggi che vanno dal non poter usare l'infermeria per un "guasto" a "OPS, hai perso metà dei tuoi dobloni, chissà com'è successo".
Infine, se continueremo imperterriti a resuscitare un eroe mutato incrementando la variabile, ad un certo punto, tutta quell'oscurità potrebbe restituirci qualcosa di diverso dal nostro compagno di scorribande...e non ci piacerebbe.
Ed ecco spiegato il motivo di creare degli ulteriori combattenti "usa e getta" come le aberrazioni.

Queste sono, in buona sostanza, il "crafting" del gioco.
Unendo parti di nemici, oggetti impregnati di forza magica e conoscendo anctiche formule scritte su pergamene sparse qua e là, potremmo creare delle copie di alcuni nemici del gioco, sfruttando i loro attacchi e le loro abilità in battaglia.

In quanto creature senza anima, tuttavia, in caso di morte avremo soltanto qualche rimasuglio appiccicoso sul campo di battaglia e ci toccherà ricominciare da capo.


 
6. Screenshot

w.i.p.


 
7. Demo/Link alla versione giocabile

w.i.p.


 
8. Crediti Vari

Tutti gli script utilizzati nel mio progetto sono creazioni di quel geniaccio di Yanfly



Modificato da Mankindless, 01 April 2017 - 00:04 AM.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2 Inviato 31 March 2017 - 16:33 PM

Niente bardo T_T

No, ok, la premessa è interessante e originale. Mi piacciono le meccaniche, prevedono una certa strategia nell'uso degli eroi e della loro morte.

Spero vivamente che metterai a frutto le tue doti grafiche perché attualmente non riesco proprio a immaginare quest'atmosfera riproposta con le risorse base di RPGMaker.

Good work!

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 31 March 2017 - 16:33 PM

Avendo 20 personaggi farai un battle a turni giusto? Non si è capito molto.
Storia e intenzioni complete e ben descritte.
Male male male la mancanza di screen e immagini del gioco!

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Mankindless
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 58 messaggi

#4 Inviato 31 March 2017 - 16:44 PM

Niente bardo T_T

No, ok, la premessa è interessante e originale. Mi piacciono le meccaniche, prevedono una certa strategia nell'uso degli eroi e della loro morte.

Spero vivamente che metterai a frutto le tue doti grafiche perché attualmente non riesco proprio a immaginare quest'atmosfera riproposta con le risorse base di RPGMaker.

Good work!

 

La risposta è PARALLASSE.

Ho scoperto questa tecnica proprio su queste pagine e mi convince molto più che le risorse di base, anche se è più dispendiosa in termini di tempo.

 

Avendo 20 personaggi farai un battle a turni giusto? Non si è capito molto.
Storia e intenzioni complete e ben descritte.
Male male male la mancanza di screen e immagini del gioco!

 

Hai pienamente ragione, il mio timore era di essere troppo prolisso.
Il sistema di combattimento sarà un bs laterale CTB che ho preferito agli altri perchè mi dava un idea più "tattica", avendo già ben chiaro come si svolgeranno i turni a seguire.

Tutto il gioco in realtà sarà più una partita a scacchi che una rovinosa corsa contro il tempo.

Per gli screen, come dicevo poc'anzi il parallasse richiede molto tempo per essere fatto bene e devo ancora sgranchirmi un po con questo sistema di mapping



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#5 Inviato 31 March 2017 - 16:46 PM

Il parallasse non cambierà i chara...

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Mankindless
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 58 messaggi

#6 Inviato 31 March 2017 - 16:49 PM

Il parallasse non cambierà i chara...

E te pare che con tutto sto popò de trama me metto ad usà quei cosi cicciosi?  :gne:



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#7 Inviato 31 March 2017 - 16:51 PM

Vivaddio XD

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 31 March 2017 - 17:09 PM

Anche io sono rimasto deluso dall'assenza del Bardo  :shame:

 

Però mi hai incuriosito comunque, la storia non mi entusiasma particolarmente, ma le meccaniche come hanno detto anche gli altri sembrano davvero interessanti. Sono ansioso di vedere che cosa tirerai fuori!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 31 March 2017 - 17:12 PM

Un titolo felicissimo proprio! XD

 

 

piaghe e sofferenze sferzano la popolazione e solo piccoli gruppi di persone trovano rifugio in un antico ed intricato sistema di gallerie sotteraneo, il Naraka.

Questo devi renderlo così bene in gioco! :3

 

Buona premessa, mi pare abbastanza originale, soprattutto come setting, nonostante contrapponga bene e male classici.

 

Quindi hai optato per il negromante come supporto. A me i bardi tanto simpatici non stavano (anche se c'è modo di renderli! XD). Pare interessante anche questa scelta di classe che non dovrà avere poteri neri infiniti.

Secondo personaggio pure: mi piaccion ragazze e valchirie (e pure lo studio Ghibli, ma forse non c'entra! XD).

 

Il crafting è... di creature! XD Be' anche qui scelta interessante.

Le due idee portanti del gameplay descritte sopra mi piacciono molto, le trovo originali e ben pensate, cose che si vedono raramente su rpg maker. Non sarà facile da gestire tutta la questione curva d'esperienza, ma sicuramente interessante.

E tutto questo è inversamente proporzionale alla parte grafica! Yay!

Come hanno già accennato è sconsigliato aprire topic senza un po' di colore: screen, grafica, tante immagini. Ti sei presentato come grafico, ma non abbiamo visto ancora nulla, peccato così, speravo di poter assaggiare anche solo qualche bozza qui sul topic. Appena hai qualcosa di visivo che ritieni possa esser presentato qui sul topic aggiornaci, ché siamo curiosi.

^ ^

 

Buona fortuna col progetto, sicuramente particolare, ma con la parte grafica che vuole la  sua ancora! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mankindless
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 58 messaggi

#10 Inviato 31 March 2017 - 18:19 PM


 

Buona premessa, mi pare abbastanza originale, soprattutto come setting, nonostante contrapponga bene e male classici.

 

Non così classici... il plurale del sottotitolo è voluto.

E poi, alla fine dell'avventura, avremo almeno un paio di "oscuri" a disposizione...

Quasi come se qualcuno volesse predisporre tutto per darci le armi adatte alle necessità ... :cool:

Senza voler spoilerare troppo.

 

 

 

 (e pure lo studio Ghibli, ma forse non c'entra! XD).

Dico solo che uno dei personaggi che useremo si chiama Lettie e pare stia cercando la sorella

 


Come hanno già accennato è sconsigliato aprire topic senza un po' di colore: screen, grafica, tante immagini. Ti sei presentato come grafico, ma non abbiamo visto ancora nulla, peccato così, speravo di poter assaggiare anche solo qualche bozza qui sul topic. Appena hai qualcosa di visivo che ritieni possa esser presentato qui sul topic aggiornaci, ché siamo curiosi.

^ ^

 

 

 

Perchè, vanno bene pure i bozzetti?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 31 March 2017 - 18:42 PM

Ecco, per le risposte ai primi due quote! XDXD

 

Per l'ultima domanda... ci fa piacere vedere tutto, ma è bello anche prima o poi riempire di screen ed immagini concrete primo post ed ultimi durante gli aggiornamenti.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mankindless
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 58 messaggi

#12 Inviato 31 March 2017 - 23:33 PM

Spoiler

 

Per darvi un'idea di cosa intendo con "Potrebbe resuscitare qualcosa di diverso":
Nell'immagine un artwork di Cayss prima e dopo la cura.

 

Cayss è un'elfa dei boschi.

Dopo la maledizione, si rifugiò in una piccola oasi di verde, una foresta immortale che neanche il grande Male poteva corrompere.

Unitasi al gruppo, Cayss scoprirà ben presto le sue difficoltà a vivere in un mondo in rovina.

Ottima guaritrice, Cayss dovrà fare i conti con il concetto di vita e di morte e su questo il Grande Buio farà leva per insinuarsi in quest'anima delicata.

Nel corso delle sue resurrezioni, Cayss svilupperà il concetto che l'adattamento è l'unico sistema di sopravvivenza e se nella sua forma primaria è estremamente sensibile ai cambi di status, nella sua prima trasformazione imparerà ad invertire i malus che potrebbero colpirla (il veleno la curerà, la paralisi aumenterà la sua velocità, ecc...).

Questo la porterà a sabotare l'infermeria, a creare potenti tecniche di cura che tuttavia debilitano i compagni con vari debuff e nello stato finale, ad incendiare la sua amata foresta convinta che, da quella devastazione, possa nascere una foresta più forte.


Modificato da Mankindless, 01 April 2017 - 00:05 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 01 April 2017 - 09:29 AM

Quel disegno è la semplice bozza priva di dettagli e veloce che hai fatto te? :3 :3

 

Mi piace molto anche la descrizione con l'effetto opposto degli status e la foresta che brucia per rinascere più forte e bella! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mankindless
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 58 messaggi

#14 Inviato 01 April 2017 - 14:25 PM

Eheheh... Avete ferito il mio orgoglio di grafico, dovevo farmi valere!

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 01 April 2017 - 14:26 PM

Diciamo che ti eri colpito da solo, ma ti sei ripreso alla grande! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS