Owari
presenta
圧倒的な計画
Attotekina Keikaku
Introduzione:
Poiché è stato un periodo di magra per me, tra poca ispirazione e voglia di mettermi in gioco in maniera significativa, ho deciso di ridimensionare un po' le mie idee e ambizioni.
Il risultato di tutto ciò è questo progetto, portato avanti grazie anche al sostegno delle persone su Discord, che ha come obiettivo il voler offrire una determinata esperienza di gioco, seppur in un ambito ristretto.
Ho puntato su un gioco-esperienza. Non è tanto diverso da uno short.
Tuttavia, lo scopo di questo progetto-esperienza è offrire qualcosa che esuli dallo standard. Un gioco alquanto inaspettato, sperimentale e fuori dalle righe. Sicuramente fuori dalle righe.
Attōtekina Keikaku (圧倒的な計画) è un gioco d'avventura 2D che strizza l'occhio a tutte le produzione drammatiche contemporanee. E' un gioco che rappresenta la vita a due passi dalla morte. Il momento che rappresenta l'apice dell'esistenza.
In sintesi, una parabola della vita che lascia trasparire un piano superiore, più grande... una schiacciante forza divina.
Spero vi possa interessare. Ho cercato in tutti i modi di rilasciare qualcosa di giocabile, ma non ho trascurato affatto la fruibilità del titolo che può essere giocato dall'inizio alla fine senza incappare in alcun bug.
Questo garantito da svariate sessioni di betatesting. Si ringrazia Testament per l'aiuto offerto su quel fronte.
Trama:
Yoahimu è un ragazzo solitario, segregato in un'esistenza banale, ripetitiva e fin troppo quotidiana nella sua città natale di Kyoto.
Dentro di sé, egli sà di essere parte di un disegno molto più complesso di così. Un destino che gli appartiene. Egli sa di esserne proprietario, ma deve ancora trovare il coraggio di afferrarlo (e con lui il giocatore).
Basterebbe solo fare un passo deciso. Abbandonare tutto, uscire e esplorare.
Abbandonare la madre, colei che è rimasta per troppo tempo padrona della sua esistenza, abbandonare i tristi ricordi e le persone che per lui non hanno rappresentato altro che dolore, che hanno alimentato la sua malinconia.
Egli si è stancato di affacciarsi alla finestra e vedere una città apparentemente viva, ma che si muove secondo standard e movimenti prestabiliti, noncurante di lui, noncurante di ciò che vorrebbe.
Piccoli piedi che muovono una macchina che ruota, ruota, senza fruttare nulla di significativo per la sua vita, per la vita dei piccoli esseri che la ruotano.
Yoahimu vuole l'imprevisto, vuole l'avventura. Vuole conoscere il suo destino.
Egli, riluttante ma fermo e convinto della sua decisione per un futuro ricco di gioia, dovrà decidere di fare il passo decisivo.
Personaggi:
Yoahimu
Età: 14
Descrizione: Un ragazzo solitario, vittima di un'esistenza banale. E' molto introverso, timido ed insicuro. Tuttavia, egli vuole a tutti i costi sfuggire alle corde che tengono stretto il suo bizzarro destino. Ciò dimostra in lui, quindi, la volontà di cambiare.
?????
Età: ???
Descrizione: Una strana bambina che osserva Yoahimu nell'ombra, in attesa che il Destino venga portato a compimento. Perché? Cosa vuole da lui? In che modo i due sono legati?
Madre di Yoahimu
Età: 45
Descrizione: La madre di Yoahimu. E' una donna visibilmente stanca e spossata, non si sa esattamente cosa l'abbia ridotta in questo stato. Probabilmente nasconde molto più di quanto non si veda.
Fumiko
Età: 27
Descrizione: Fumiko è una ragazza enigmatica, che trascorre molto tempo davanti all'abitazione di Yoahimu, in attesa di chissà cosa. Fuma molto ma la sua non è una semplice dipendenza. Sembra, infatti, che tutti i suoi argomenti vertano attorno alla tematica del fumo. Che si sia rassegnata al suo destino a tal punto?
Gameplay:
Attotekina Keikaku è impostato come la più classica delle avventure grafiche. Il giocatore può muovere Yoahimu in giro per Kyoto, può esplorare i dintorni e esaminare tutti gli oggetti dello scenario.
Poiché Attotekina Keikaku è uno dei miei primi progetti, è un progetto che volevo finire ad ogni costo senza imbattermi in alcun grattacapo, ho appunto deciso di prendere questa direzione. Un'avventura grafica senza combattimenti, né gameplay troppo complesso.
Pura e semplice esplorazione e investigazione dell'ambiente.
Tuttavia c'è una peculiarità. Attotekina Keikaku presenta una meccanica denominata "Destino".
Il giocatore dovrà sfidare il destino e la storia già scritta per Yoahimu. Il gioco prevederà eventi all'apparenza inevitabili, ma sormontabili dal giocatore se egli penserà fuori dagli schemi convenziali.
E' un processo di trial and error, quindi l'attenzione andrà anteposta ad un riprovare e riprovare fino a scoprire come imparare a dominare il "Destino" stesso.
Il giocatore dovrà quindi porre attenzione non solo a come un certo evento è accaduto, ma anche al fattore scatenante di tale evento. Quando riuscirà a inquadrare il "Destino" e come agisce, giungerà alla conclusione ovvia che lo salverà.
Spero che questa meccanica peculiare si possa rivelare di vostro interesse.
Screenshots:
Download:
http://www.mediafire...ina Keikaku.rar
Crediti:
Owari - Main programmer, Mapper, Storyboarder
HROT - Graphics Manager
Daemond - Launcher Creator, Scripter
OldPat - Game Title Concept
Testament - Betatest
Modificato da Owari, 01 April 2017 - 15:09 PM.