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Screen Contest #90

Kamikun






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Attotekina Keikaku - - - - -

    Owari
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#1 Inviato 01 April 2017 - 15:04 PM

Owari

 

presenta

 

圧倒的な計画

Attotekina Keikaku

 

 

Introduzione:

 

Poiché è stato un periodo di magra per me, tra poca ispirazione e voglia di mettermi in gioco in maniera significativa, ho deciso di ridimensionare un po' le mie idee e ambizioni.
Il risultato di tutto ciò è questo progetto, portato avanti grazie anche al sostegno delle persone su Discord, che ha come obiettivo il voler offrire una determinata esperienza di gioco, seppur in un ambito ristretto.
Ho puntato su un gioco-esperienza. Non è tanto diverso da uno short.

Tuttavia, lo scopo di questo progetto-esperienza è offrire qualcosa che esuli dallo standard. Un gioco alquanto inaspettato, sperimentale e fuori dalle righe. Sicuramente fuori dalle righe.

Attōtekina Keikaku (圧倒的な計画) è un gioco d'avventura 2D che strizza l'occhio a tutte le produzione drammatiche contemporanee. E' un gioco che rappresenta la vita a due passi dalla morte. Il momento che rappresenta l'apice dell'esistenza.
In sintesi, una parabola della vita che lascia trasparire un piano superiore, più grande... una schiacciante forza divina.

Spero vi possa interessare. Ho cercato in tutti i modi di rilasciare qualcosa di giocabile, ma non ho trascurato affatto la fruibilità del titolo che può essere giocato dall'inizio alla fine senza incappare in alcun bug.
Questo garantito da svariate sessioni di betatesting. Si ringrazia Testament per l'aiuto offerto su quel fronte.

 

Trama:

 

Yoahimu è un ragazzo solitario, segregato in un'esistenza banale, ripetitiva e fin troppo quotidiana nella sua città natale di Kyoto.
Dentro di sé, egli sà di essere parte di un disegno molto più complesso di così. Un destino che gli appartiene. Egli sa di esserne proprietario, ma deve ancora trovare il coraggio di afferrarlo (e con lui il giocatore).

Basterebbe solo fare un passo deciso. Abbandonare tutto, uscire e esplorare.
Abbandonare la madre, colei che è rimasta per troppo tempo padrona della sua esistenza, abbandonare i tristi ricordi e le persone che per lui non hanno rappresentato altro che dolore, che hanno alimentato la sua malinconia.

Egli si è stancato di affacciarsi alla finestra e vedere una città apparentemente viva, ma che si muove secondo standard e movimenti prestabiliti, noncurante di lui, noncurante di ciò che vorrebbe.
Piccoli piedi che muovono una macchina che ruota, ruota, senza fruttare nulla di significativo per la sua vita, per la vita dei piccoli esseri che la ruotano.

Yoahimu vuole l'imprevisto, vuole l'avventura. Vuole conoscere il suo destino.

Egli, riluttante ma fermo e convinto della sua decisione per un futuro ricco di gioia, dovrà decidere di fare il passo decisivo.

 





Personaggi:

 
FghpO94.png
Yoahimu
Età: 14
Descrizione: Un ragazzo solitario, vittima di un'esistenza banale. E' molto introverso, timido ed insicuro. Tuttavia, egli vuole a tutti i costi sfuggire alle corde che tengono stretto il suo bizzarro destino. Ciò dimostra in lui, quindi, la volontà di cambiare.

RAHYZoW.png
?????
Età: ???
Descrizione: Una strana bambina che osserva Yoahimu nell'ombra, in attesa che il Destino venga portato a compimento. Perché? Cosa vuole da lui? In che modo i due sono legati?

wXwlPE9.png
Madre di Yoahimu
Età: 45
Descrizione: La madre di Yoahimu. E' una donna visibilmente stanca e spossata, non si sa esattamente cosa l'abbia ridotta in questo stato. Probabilmente nasconde molto più di quanto non si veda.

KimKgiy.png
Fumiko
Età: 27
Descrizione: Fumiko è una ragazza enigmatica, che trascorre molto tempo davanti all'abitazione di Yoahimu, in attesa di chissà cosa. Fuma molto ma la sua non è una semplice dipendenza. Sembra, infatti, che tutti i suoi argomenti vertano attorno alla tematica del fumo. Che si sia rassegnata al suo destino a tal punto?

 

Gameplay:

 

Attotekina Keikaku è impostato come la più classica delle avventure grafiche. Il giocatore può muovere Yoahimu in giro per Kyoto, può esplorare i dintorni e esaminare tutti gli oggetti dello scenario.

Poiché Attotekina Keikaku è uno dei miei primi progetti, è un progetto che volevo finire ad ogni costo senza imbattermi in alcun grattacapo, ho appunto deciso di prendere questa direzione. Un'avventura grafica senza combattimenti, né gameplay troppo complesso.
Pura e semplice esplorazione e investigazione dell'ambiente.

Tuttavia c'è una peculiarità. Attotekina Keikaku presenta una meccanica denominata "Destino".
Il giocatore dovrà sfidare il destino e la storia già scritta per Yoahimu. Il gioco prevederà eventi all'apparenza inevitabili, ma sormontabili dal giocatore se egli penserà fuori dagli schemi convenziali.

E' un processo di trial and error, quindi l'attenzione andrà anteposta ad un riprovare e riprovare fino a scoprire come imparare a dominare il "Destino" stesso.
Il giocatore dovrà quindi porre attenzione non solo a come un certo evento è accaduto, ma anche al fattore scatenante di tale evento. Quando riuscirà a inquadrare il "Destino" e come agisce, giungerà alla conclusione ovvia che lo salverà.

Spero che questa meccanica peculiare si possa rivelare di vostro interesse.







Screenshots:



dOxv7Ip.png
s5e4O7x.png

 

 

Download:

 

http://www.mediafire...ina Keikaku.rar

 

Crediti:

 

Owari - Main programmer, Mapper, Storyboarder

HROT - Graphics Manager

Daemond - Launcher Creator, Scripter

OldPat - Game Title Concept

Testament - Betatest


Modificato da Owari, 01 April 2017 - 15:09 PM.

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#2 Inviato 01 April 2017 - 16:31 PM

Ecco a cosa servivano le mappe che mi hai fatto supervisionare..

Finalmente un post fatto come si deve

Scarico e provo


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#3 Inviato 01 April 2017 - 18:26 PM

Un gioco fantastico, come non se ne vedevano da tempo.

È come final fantasy, ma con gli zaini. Approvo in pieno!


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#4 Inviato 01 April 2017 - 18:38 PM

Ah, ecco a che serviva tutto quel brainstorming di concetti fuori dal comune a cui mi avevi sottoposto per inventare il titolo. Sembra qualcosa di... fuori da ogni schema. Son curioso, scarico al volo!

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#5 Inviato 01 April 2017 - 19:37 PM

Mi ha ricordato moltissimo il giardino sul retro della scorsa pasqua 

 

È come final fantasy, ma con gli zaini. Approvo in pieno!

Non spoilerare XD


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#6 Inviato 01 April 2017 - 19:48 PM

Mi chiedevo che fine aveva fatto Mindless, sembra che invece stavi lavorando su altro
Sto scaricando

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Note a caso

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#7 Inviato 01 April 2017 - 20:33 PM

Mi devo arrendere al

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Mi piace molto il senso del grottesco che hai dato al gioco. 


Modificato da Ryoku, 01 April 2017 - 20:56 PM.

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#8 Inviato 01 April 2017 - 21:25 PM

Da betatester posso ritenermi soddisfatto. Non si vede spesso un gioco così.

Brava Owari.

La chiave è la perseveranza e pensare fuori dagli schemi.

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#9 Inviato 02 April 2017 - 09:57 AM

Questo gioco è... fuori da ogni standard.

Sono riuscito a sfuggire al Destino. Non immaginavo la soluzione fosse TANTO semplice.

U... uao.

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#10 Inviato 02 April 2017 - 15:35 PM

Oh, io ogni volta che lo finisco trovo un dettaglio diverso. A saperlo lo betatestavo più a fondo per beccarli tutti, spero non ci siano errori grammaticali.

Dipende da come usi il sale.


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#11 Inviato 02 April 2017 - 16:27 PM

@Diamond: Gli zaini sono il meglio, non potevo levarli.

 

@HROT: Shh che poi la gente scopre dove ho preso l'idea.

 

@Saul: eh a quanto pare si  :tongue:

 

@Ryoku: Son disposta a dare la soluzione solo se pagata profumatamente v.v

 

@Old Pat: Bravo! Hai vinto il primo premio di ... il primo premio :D

 

@Testament: v_v eh già... il sale puoi usarlo anche per cacciare gli spiritelli malvagi


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#12 Inviato 02 April 2017 - 17:11 PM

Manco il nuovo zelda sembra essere così coinvolgente... Provatelo!

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#13 Inviato 02 April 2017 - 17:28 PM

Manco il nuovo zelda sembra essere così coinvolgente... Provatelo!

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Il dubbio mi era venuto, ma poi ho pensato: "E' tutto fin troppo elaborato per uno scherzone".  xD


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#14 Inviato 02 April 2017 - 17:37 PM

@kaine87: ahahahaahahah xDD ma... qualche anno fa? io son quì da solo un anno O.o 

 

@Ryoku: attento magari lo scherzone è far credere che sia uno scherzone 


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#15 Inviato 02 April 2017 - 17:40 PM

Mi riferivo a Pat ci aveva già provato XD


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#16 Inviato 02 April 2017 - 17:44 PM

Mi riferivo a Pat ci aveva già provato XD

 

ah ecco non mi era chiaro sorry xD


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#17 Inviato 02 April 2017 - 18:00 PM

Trollate a parte mi spiace kaine che tu non sia riuscito a cogliere la profondità del messaggio che il gioco cerca di trasmettere

Forse il vero errore di Owari è stato pubblicarlo il primo aprile (ma magari lei astutamente contava su questo fraintendimento)


Modificato da HROT, 02 April 2017 - 18:02 PM.

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#18 Inviato 02 April 2017 - 18:03 PM

Manco il nuovo zelda sembra essere così coinvolgente... Provatelo!

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È davvero un peccato che tu non sia riuscito a cogliere l'arte intrinseca del gioco, e che tu lo abbia abbandonato dopo così poco tempo. Comprendo per bene che questo è un gioco che può essere apprezzato solo da pochi eletti. Spero che un giorno avrai la voglia di rigiocarlo, e di trovare il modo di andare avanti in questa che può essere definita senza alcun dubbio un'opera d'arte.


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#19 Inviato 02 April 2017 - 18:06 PM

Magari fosse farina del mio sacco, Kaine. Ma non saprei mai partorire un'opera simile. E mai avrei immaginato che qualcuno riuscisse a farlo. E con un tale risultato poi...

Il gameplay stesso nasconde un segreto. E che segreto, oserei aggiungere. Perdonate questo piccolo spoiler.^^'

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