Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
🕹Icone Tasti di Holy87

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#1 Inviato 02 April 2017 - 17:36 PM

Icone Tasti

Autore: Holy87

 

Difficoltà:

★★★★

(script aggiornato per supporto della tastiera)
Descrizione:
Scenario: Avete installato lo script della tastiera e lo script per il controller e volete mostrare al giocatore "Premi il tasto Invio per interagire".
Ma se il giocatore usa il controller, e non solo, ma ha anche modificato il comando Azione dalle opzioni di gioco, come è possibile mostrare l'icona del pulsante giusto?
Questo è lo script che ti viene in aiuto!
 
key_preview.gif

 

La nuova versione 2.0 supporta (ed è obbligatorio averlo) lo script della gestione tastiera.

 

Nuova funzione: auto-generazione dei tasti!

Visto che ora è possibile mappare tutti i tasti, è tedioso disegnare un'icona per ogni lettera, numero e simbolo. Per questo lo script ha la funzione di generazione automatica! Basta seguire l'esempio dei tasti in basso: il primo riquadro rappresenta il colore del carattere, ed il secondo il tasto vuoto. Lo script farà il resto! Non ti resterà che disegnare i comandi particolari come Invio, Spazio ecc..
 
Istruzioni
Inserite lo script sotto Materials e prima del Main, e sotto lo script della gestione tastiera e delle impostazioni del controller (se presente)
Importate le seguenti immagini nella cartella System del vostro progetto:
GamepadKeys.png (icone controller XBox ONE, crediti)
KeyboardKeysGenerator.png (icone tastiera fatte da me)

Per mostrare l'icona del comando nella finestra d'aiuto o di messaggio, digitare \K[x] dove x è il numero del comando (vedi i comandi nello script). Ad esempio, per mostrare il messaggio come nell'immagine d'esempio, basta scrivere

 

Premi \K[12] per muoverti e \K[0] per correre.

Download
Nuova versione:
Se non hai (e non hai intenzione di inserire) lo script della tastiera, puoi ancora usare la vecchia versione qui
Queste le icone da tastiera per la vecchia versione:

Spoiler


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 02 April 2017 - 18:20 PM

Non poteva mancare questa aggiunta classica col cambio a seconda del controller usato! Cosa che apprezzo sempre molto! :3

Gran lavoro, anche per le icone personalizzate e ben realizzate associate allo script! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 19 September 2020 - 18:17 PM

Script aggiornato con supporto della gestione della tastiera ed auto-generazione dei tasti.

Ora richiede lo script della tastiera come obbligatorio, ma la vecchia versione è ancora disponibile.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 20 September 2020 - 06:59 AM

Molto interessante!

Ho fatto una cosa simile nel mio progetto (per XP) appoggiandomi a script di gestione tastiera e gamepad fatti da altri che però non mi funzionano bene insieme.

Non so se è un problema di quegli script o se è un problema intrinseco di RpgMaker, ma non sono riuscito a ridefinire i comandi per il movimento. Cioè se scelgo ad esempio di usare W A S D, i comandi da tastiera funzionano ma il gamepad no invece non riconoscerà più il movimento.

Con i tuoi script questa cosa si supera? Se sì potrei provare ad adattarli per XP (ammesso che sia possibile).


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 20 September 2020 - 09:03 AM

Molto interessante!

Ho fatto una cosa simile nel mio progetto (per XP) appoggiandomi a script di gestione tastiera e gamepad fatti da altri che però non mi funzionano bene insieme.

Non so se è un problema di quegli script o se è un problema intrinseco di RpgMaker, ma non sono riuscito a ridefinire i comandi per il movimento. Cioè se scelgo ad esempio di usare W A S D, i comandi da tastiera funzionano ma il gamepad no invece non riconoscerà più il movimento.

Con i tuoi script questa cosa si supera? Se sì potrei provare ad adattarli per XP (ammesso che sia possibile).

sì, è fatto apposta per girare insieme ma non credo funzioni per Xp, almeno per quanto riguarda la schermata delle opzioni.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 20 September 2020 - 10:11 AM

La schermata delle opzioni non è un problema, l'ho già fatta per il mio gioco e la lascerei più o meno così (http://www.rpg2s.net...e-2#entry453965).

Il punto è solo riuscire a ridefinire i comandi di movimento mantenendo la compatibilità di tastiera e controller.


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 20 September 2020 - 11:38 AM

Purtroppo ci sono dei comandi che non sono supportati nella versione di Ruby di RPG Maker Xp  :sad:

Si potrebbe tentare di adattarli, ma non so quanto tempo ci voglia.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 20 September 2020 - 13:44 PM

Ecco, immaginavo. Fa niente. Grazie lo stesso e complimenti per lo script! ;)


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/





  • Feed RSS