Salve, è da un pò che guardo qua e là, ma non sono riuscito a capire come realizzare quello che vorrei, quindi ho deciso di chiedere, invece di sbattere la testa inutilmente.
Io ho creato nel menu di gioco una pagina di "informazioni personali" del protagonista (il gioco non prevede un party, quindi le informazioni riguardano un solo personaggio). Ora, quello che vorrei, è un sistema simile a quello che il gioco utilizza già per le skills, ad esempio: una finestra con un elenco "cliccabile" (attualmente, ho un array dal quale il gioco crea una lista), poi una seconda lista (questa ultima invece non cliccabile) che mostri una descrizione per ogni voce del secondo array.
In pratica, il protagonista sviluppa dei "tratti" giocando (quindi ho la sezione "tratti", ed ogni tratto dovrebbe avere la sua descrizione), il protagonista può farsi dei tatuaggi (quindi lista delle zone del corpo dove ci possono essere tatuaggi, e se ci sono, una descrizione degli stessi), etc.
Quello che non riesco a capire è come nella pagina delle skill (ed in tante altre nei menu del gioco), quando passi sopra ad una categoria, ti dà "l'anteprima" della prossima (se il protagonista usa le magie ed altre abilità, quando il cursore va su magie, compare subito l' elenco delle magie anche quando non è ancora attivo) e come si fà ad aggiornare la pagina immediatamente quando il cursore si trova su una categoria piuttosto che un' altra, e come potrei collegare il mio array di tatuaggi con un altro array di descrizioni per i tatuaggi, ad esempio.
Spero di essermi spiegato bene. Sono piuttosto confuso dalla creazione di finestre in genere, qualcosina ho imparato, ma in molti casi quello che mi aspetterei fosse relativamente facile si presenta come un' impresa molto complicata, invece.