Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Bug salvataggi

    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 10 April 2017 - 20:45 PM

Da qualche periodo ormai sto cercando di risolvere un problema che mi si è presentato con i salvataggi...

Ho trovato questo video che evidenzia un problema molto simile:

 

 

A differenza sua, lo stesso salvataggio funziona una volta si e una no...

 

MV è aggiornato all'ultima versiona, ho provato a creare un nuovo progetto e a copiare i file nella cartella JS, ma facendo il test play lo schermo resta nero...

Probabilmente ho sbagliato qualcosa

 

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#2 Inviato 11 April 2017 - 06:35 AM

Anche a te cancella i salvataggi come succede nel video?

    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 11 April 2017 - 11:46 AM

Non nello stesso modo vistoso, ma quando si torna nella schermata é stato cancellato...

Da il suono d'errore e non fa nulla... Bisogna uscire con esc

Lo faceva anche tramite il menù standard, ma non ci avevo dato più di tanto peso...

La differenza é che lo stesso evento a me funziona una volta si e una no, quindi non può essere questione di mappa come dice nel video, ne dovrebbero esserci animazioni in corso come dicono nel forum...
A meno che fra le animazioni non sia incluso il movimento dell'eroe, in quanto potrebbe essere che l'evento venga attivato prima che il passo sia terminato...
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#4 Inviato 11 April 2017 - 13:03 PM

Ho chiesto perché in Our Hero è successo anche a me, per poi arrivare a scoprire che è un fatto strano di rpg maker.

A me non si cancellavano i salvataggi, ma semplicemente in una certa mappa non mi permetteva di salvare (cliccavo sul salvataggio, ma dava il suono di errore).

Dopo varie indagini ho scoperto che il problema era causato dall'avere su una mappa un evento con un processo in parallelo.

Sembra assurdo, ma in una mappa in cui c'è un evento con un processo parallelo in corso, non è permesso salvare.

Prova a dare un'occhiata fra i tuoi eventi se c'è qualcosa del genere, altrimenti non saprei come aiutarti (al momento ho riscontrato solo questo problema qua).



    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 11 April 2017 - 17:07 PM

Ottima dritta!

Ho fatto qualche test e sembra a posto, probabilmente era proprio quello!

 

 

Per completezza:

 

Non avevo riportato il link al topic per cui era stato fatto questo video (era in descrizione) e dove si dichiarava risolto il porblema:

https://forums.rpgma...-problem.60773/

 

 

Sono riuscito ad utilizzare i file aggiornati della cartella JS facendo praticamente il processo inverso rispetto a quello che veniva suggerito nel topic:

Copiandoli nel mio progetto non funzionava, quindi ho creato un nuovo progetto e ho sostituito li tutti le altre cartelle con quelle del mio, tranne JS

In questo modo ho risolto il problema della cancellazione del salvataggio (anche questo era nel topic...)

 

In tutte le mappe ho un evento in parallelo che entra in azione quando il personaggio resta fermo, fortunatamente già gestito tramite uno switch.

Ora lo spengo prima di effettuare il salvataggio e subito dopo lo riattivo.

 

Dopo una serie di prove il problema sembra risolto, o per lo meno non si è più presentato.

 

 

 

Grazie mille Ste!

Forse ci sarei anche arrivato, ma non così rapidamente! Grazie!


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#6 Inviato 11 April 2017 - 17:32 PM

Perfetto!
Mi fa piacere che hai risolto :)




  • Feed RSS