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Screen Contest #90

Kamikun






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    Old Pat
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#41 Inviato 28 May 2017 - 11:06 AM

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#42 Inviato 28 May 2017 - 11:52 AM

Ormai avevo detto che sarebbero potuti arrivare in ritardo i risultati, era meglio ci arrivassero! ^ ^ ^ ^

^ ^ ^ ^


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#43 Inviato 28 May 2017 - 11:58 AM

Che manca, l'impaginazione? Entro oggi ce la fate? Dajeeeeee.

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#44 Inviato 28 May 2017 - 12:00 PM

Un certo qualcuno! Mancano i giudizi di un certo qualcuno! Capito? Un certo qualcuno! ^ ^

 

Poi si vede per l'impaginazione, non ho ancora capito chi la fa! XD Forse Holy? ^ ^


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#45 Inviato 28 May 2017 - 15:41 PM

Non era oggi la scadenza...?

 

Mi manca un giorno all'appello allora. XD


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#46 Inviato 28 May 2017 - 15:45 PM

Sono confuso. Guardian all'inizio scrisse:

Tra quattro giorni, il 27 precisamente.


Però poi s'è continuato a parlare della Domenica.

E DECIDETEVI! xD

Vabbè oh, è ugualmente uguale. Domenica, sabato, vendredì... basta che escano!

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#47 Inviato 28 May 2017 - 16:05 PM

Credo perché il 27 era la data per la consegna dell'ultimo giudizio e poi avevo aggiunto che ci voleva un poco per riassestarli e scrivere il messaggio, soprattutto averne la voglia! XD

Comunque Holy ha detto che appena tornava a casa scriveva l'impostazione dei risultati senza l'ultimo giudizio, quando arriva tempo di inserirlo e tirare le somme e... si spera... il messaggio con i risultati comparirà, ma non assicuro nulla! XD

^ ^

 

 

EDIT: ok, ultimo giudizio arrivato! *____*


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#48 Inviato 28 May 2017 - 16:06 PM

Vabbè, tanto ormai ci son tutti. Appena Holy trova un attimo, è fatta. :3


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#49 Inviato 28 May 2017 - 16:07 PM

Sì, visto proprio ora ed editato sopra! XD

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#50 Inviato 28 May 2017 - 16:16 PM

Yay! Ggwp!

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#51 Inviato 28 May 2017 - 17:15 PM

hype, hype alle stelle!!!

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#52 Inviato 28 May 2017 - 22:36 PM

I GIUDIZI

Ecco i voti che stavate aspettando!

Giudici: Flame, Holy87, Makeratore, Martin Ginrai



AliceMisaki – CallaLily

Flame
Semplice ma ragionato. Il title in se è coerente, ma il tutto è reso in maniera un po' rudimentale, forse per mancanza di esperienza. L'idea c'è e si potrebbe tranquillamente sviluppare di più.
La musica inizia bene e si intona con la scena iniziale. Il loop, però, è corto e si sente l'assenza di altri suoni, quali, ad esempio, un noise elettronico molto cupo che da quella classica sensazione di oppressione molto adatta al genere e perfetta per spezzare quello che, altrimenti, è solo silenzio.
Dato il tipo di immagine scelta per lo sfondo, si sente la mancanza di qualcosa di animato. I petali sospesi in aria e la colorazione ricca di ombre non ci fanno percepire il disegno come uno schizzo che, in quel caso, non ci si aspetta sia vivo.
Per dare dinamismo al tutto poteva anche essere sufficiente anche solo un effetto distorsione di tanto in tanto o un gioco di saturazioni stile pellicola esposta, così da dare movimento senza animare in realtà nulla.
La risposta dei comandi del menù... Ehh.. Lo sai. Sclera. Se tengo premuto su, mi scorre solo tra i primi due. Se tengo premuto giù, tra tutti e tre. Però spesso mi ritrovo a saltare le voci che voglio selezionare perché il gioco è troppo sensibile. Bug. :P
Lo stile della scritta del titolo mi convince poco, forse perché è troppo sgraziato. Si vede quel che voleva essere e che non è diventato, mentre il font dei pulsanti è molto più ordinato. Potrei sbagliare ma anche quello sembrerebbe fatto a mano. Solo il titolo è stortignaccolo.
La totale assenza di effetti sonori... non mi convince come idea. Quando lo schermo rosso sta ad indicare qualcosa che riguarda il sangue, dato che non c'è nessuna grafica che dia questo feedback, il sonoro poteva essere una soluzione.
Comunque nel tutto... qualche goccetta di sangue stava bene, magari quando selezioni i comandi. Uno spruzzettino? Non che mi piaccia il sangue, eh, preferisco il pomodoro, ma starebbe bene.
Detto questo, bel lavoro. Daje tutta! >:3

Voto: 6.5

Holy87
Un’atmosfera all’inizio bambinesca ma che poi, con il sangue, dà al titolo una predisposizione horror dai classici cliché abusati di ragazzina e sangue: per quanto riguarda i disegni, non ci si può aspettare molto da un contest e tutto sommato sono buoni, ma il volto è completamente sproporzionato. Buono l’uso dei colori dello sfondo e carina l’introduzione (anche se avrei preferito si potesse saltare), il titolo sulla sinistra, anche se piccolo ed in disparte è abbastanza comprensibile. Meno invece i comandi del menu, che risultano difficili da leggere anche a causa dei petali bianchi. Cioè, quando si mostra una scritta, bisogna stare attenti a quanto sia facile leggerla per non affaticare l’occhio del giocatore: in genere quindi, non si usano colori del title chiari su sfondo chiaro, o almeno, se si deve proprio, si mette un bordo alle scritte e le si inspessisce: qui invece le scritte sono sottili, di colore chiaro e sul petalo non si vede nulla. L’alone chiaro, l’unico indicatore del comando selezionato, di certo non aiuta la comprensione, purtroppo.
C’è anche un bug con i comandi: premendo su non si può arrivare ad Exit.
La musica è carina, ma è troppo breve e quasi subito risulta ripetitiva e fastidiosa.
Per il resto ci troviamo davanti ad un title classico: l’idea del contest era di pensare a trovate originali e/o title dove potevi stare lì a fissarli e giochicchiare con i comandi per ore, mentre con questo viene subito voglia di premere un comando per passare altrove.

Voto: 5

Makeratore
L'insieme si presenta come abbastanza semplice. L'immagine che fa da sfondo dà troppo l'effetto di essere
stata disegnata a mano, il che di per sé non è negativo, ma alcune parti del corpo sembrano essere
rese non molto adeguatamente (come la mano).
La musica ci sta bene. Le animazioni non sono tante, ma almeno spezzano la monotonia dei pulsanti che sono
troppo statici. 

Voto: 6

MartinGinrai
"Calla Lilly ti scliiivo
così mi distlaggo un pò..." ah aspè... non era così...
 
Sei la prima che valuto, ed è la prima volta che ti valuto, per di più devo seguire le linee guida inviatemi dall'eminenza grigia che ha ordito questo quarantotto e...
uhmm...
è che più che linee guida sono "una traccia" ecco...
...
Dunque, da dove iniziare...
E' un title molto semplice, abbastanza da poter dire che non è tutta 'sta gran originalità.
 
Però questo non conta, a dire il vero, cioè, essere originali non è sempre che ri-paghi, (come magari vedremo in seguito per gli altri temerari)
Credo, infatti, che non ci sia nulla di davvero sbagliato in questo lavoro se non la qualità finale.
 
Mi spiego...
 
In sé è un title senza infamia né lodi, e la sua atmosfera la crea, ma ci sono alcune cose che esteticamente potevano essere meglio curate.
 
 
Un title deve essere un elemento di "passaggio" che intercorre dall'avvio dell'applicazione all'avvio della partita,  caratterizzato quindi da una breve durata, di norma un giocatore non ci si sofferma molto, quindi serve che tutto ciò che noi vogliamo trasmettere venga mostrato in:
tempi rapidi (e fin qui ci siamo) e
in modo efficace (e qui si poteva fare di più).
 
Il title che hai scelto presenta anche una sorta di "animazione" infatti
e questa non ottiene, secondo me, un effetto così elegante come il carattere dei testi vorrebbe sottolineare.
 
Cioè c'è un netto contrasto fra:
- il corsivo sinuoso che hai utilizzato e
- l'animazione "rigida" che hai scelto di usare.
 
I frames sono come diapositive, e ok... ci possono stare, però il tempo di durata del title è per l'appunto "breve" e queste "animazioni" in un lasso di tempo tanto breve non hanno il tempo di essere notate.
 
Ci sono dei sotterfugi che in rpgmaker ho visto parecchie volte, come il flash rosso che poi viene seguito dal frames del sangue; in sé non sono sbagliati da usare, ma sono quattro immagini fin troppo simili che, per questo, si fondono e confondono.
 
In particolare quando il volto di lei sorride si rischia di perdere il dettaglio per la successiva comparsa del menù e dei testi.
 
Questa è una mia opinione, e non so effettivamente cosa cercassi di fare tu con questo lavoro, ma... In parole povere il tuo titile manca un pò di "fluidità" per questo mi risulta un pò legnoso.
 
Lo scrivo qui per te ma varrebbe un pò per tutti quelli che pensano possa essergli utile:
anche in un title serve realizzare una "costruzione"
un'ossatura o una regia di fondo che permetta all'immagine di diventare armoniosa.
 
Questo andrebbe fatto anche nel caso vi fosse la totale assenza di animazioni.
Il trucco, o la regola d'oro, è il seguente:
L'immagine, qualunque essa sia, quando è ben costruita deve portare l'occhio di chi la osserva attraverso un "percorso" voluto dall'autore,
per questo pianificato prima.
 
Nel tuo caso hai svariati cambiamenti nell'immagine che hai scelto ma non c'è un reale "collegamento"
costringono quindi l'osservatore a far saltare l'occhio da un lato all'altro dello schermo:
 
prima c'è il flash,
poi il sangue, e per vederli lo sguardo è tutto sul lato destro;
 
poi di colpo compare il titolo, che è un elemento piuttosto grande, e
quindi l'attenzione viene spostata sulla sinistra;
 
a quel punto lo sguardo è a sinistra, ma
la bocca si apre a destra,
ed è una variazione così minimale che fatichi a coglierla.
 
Infine compare il testo di nuovo a sinistra.
 
E' un tic-tac-tic-tac da un lato all'altro del video.
 
Non ti dico che è "sbagliato" perchè in sé non lo é, va bene tutto entro certi limiti,
però è un qualcosa di molto "meccanico" e di poco professianale,
pubblicitariamente, è insomma fin troppo amatoriale, e anche se noi siamo amatori, io di norma, tendo a ricercare quegli elementi che distinguono un lavoro "amatoriale" da un lavoro sempre amatoriale ma...
più Amatoriale
 
Si, è un casino per come l'ho scritto, cerca di coglierne il senso comunque XD
 
La musica è quella di un carillon, e il senso di malinconia / misto grudge (o quel che è), ben si sposa con il kimono della bambina / ragazza, insomma... tutto molto ambiguo, che va bene in un lavoro di questo genere,
però nel complesso manca sempre di "raffinatezza" e sembra un pò troppo "sbrigativo"
 
A questo proposito osservo proprio le scritte (il titolo del gioco e le opzioni) e il fatto di farle comparire in un paio di frames:
questo non aiuta molto;
considera che stai usando un corsivo, che di suo è già una calligrafia di per sé elegante, sinuosa o raffinata...
 
Un titolo in corsivo dovrebe essere valorizzato per colpire l'osservatore, ad esempio scrivendosi progressivamente a poco a poco come se ci fossero delle mani invisibili a comporlo, o emergendo dall'ombra misteriosamente, sempre con fluidità, perchè E' un carattere fluido;
oppure ancora, se caratterizzato da una vena aurea come nel tuo caso, può funzionare anche il farlo attraversare rapidamente da un riflesso, o un effetto di luce.
 
Si dovrebbe aprire un topic a riguardo perchè è un argomento molto affascinante e che spesso viene poco preso in considerazione, ma meriterebbe più attenzione.
 
Lo stesso discorso vale per le tre opzioni del menù:
 
Prova a immaginare se anzichè utilizzare un'animazione simile tu avessi semplicemente messo una immagine, anche statica, sulla destra dello schermo,
mentre sulla sinistra avessi fatto "piovere" dei petali che, arrivati alla giusta "quota" in caduta avessero rivelato le tre opzioni progressivamente, "accendendole".
 
La durata del title sarebbe stata comunque breve, ma avresti ottenuto un effetto differente se avessi preso in considerazione delle animazioni più fluide, e una melodia leggermente più longeva.
 
Così facendo avresti potuto sfruttare la caduta dei petali accompagnando l'occhio del giocatore nei punti salienti del'immagine di cui avevi bisogno, cioè le tre opzioni.
 
Il tuo title funziona, ma mi trasmette ancora un senso di incompletezza generale;
Non riesce a trasmettermi bellezza o eleganza, perchè trovo queste due qualità un pò soffocate dalla realizzazione finale:
riesco a considerarlo bello ed elegante solo in misura di quanto sarebbe potuto esserlo, e non di quanto esso, alla fine, lo sia realmente.
 
Riesce comunque a rappresentare bene l'atmosfera di un'ipotetica avventura dai toni cupi, a patto di non soffermarsi troppo sul title, dal momento che il carillon viene a noia quasi alla prima ripetizione, forse una melodia un pelo più lunga o articolata sarebbe stato meglio.
 
Il menù funziona, è veloce, privo di fronzoli... forse la calligrafia sarebbe stata da elaborare un pò meglio, inclinandola maggiormente, allungando le asole delle lettere più eleganti, rendendole più precise.
Ultimamente sono stato a visitare un castello con vari documenti mano-scritti, ed è incredibile la bellezza che riuscivano ad infondere alla calligrafia, è leggibilissima ancora oggi.
 
In definitiva ti darei un 7- - perchè un 6 mi sembra troppo poco...
mi trasmette l'idea che tu ti ci sia impegnata, si, ma... forse ancora non basta.
E' comunque un buon punto di partenza.
 
Alice Mi-sa-ki mi-sa-ke... ti becchi un 6 e 1/2


Daemond – Ninja

Flame
Una bella idea, semplice ma efficace! Piccola chicca la carta che glowa.
Bello anche l'effetto vedo-non vedo e le mescolanze delle immagini. Purtroppo non si vede il protagonista, a primo acchitto. O almeno, per la costruzione della scena, il samurai di spalle sembrerebbe essere il protagonista della questione. Dato che ha realmente lo stesso colore dello sfondo, nonché uno stile diverso, si perde di vista e lo si scopre solo per caso.
Imbrunire lo sfondo per farlo risaltare poteva essere un'idea. Mi convince poco la mescolanza di stili, però.
 
La musica sta bene, fa il suo lavoro. Non mi strappo i capelli perché non è particolarmente originale, ma funziona.
 
La risposta del menù, però, è lenta. Non è solo un problema di animazione, ma anche di memoria degli imput. Se gli dico di andare su due volte, ignorerà il secondo imput quando dato troppo vicino all'altro. E' un po' come quando ti lagga il cellulare. Si finisce con il selezionare la cosa sbagliata perché la risposta del gioco è in ritardo con te.
Inoltre, visto il tema, non ce la vedo affatto bene un'animazione lenta. ANZI! Daje di velocità, che quello stan menando fendenti a velocità ninja. C'hai pure il suono della spada, a chi sto spadando? Le lumache? Occasione sfuggita! :P
 
La stella che colpisce il Gioca, fighissimo! Farò finta che me lo fa anche negli altri comandi. Però in teoria dovevi farlo, se lo faceva... quindi non posso fare finta un cavolo. Carica non fa niente niente...? :(
 
Abbasserei un filo il volume degli effetti sonori. Ed aggiungerei quello del fuoco.
Ah, si, ecco. Sin dal video, mi è sembrato che la stanza stesse andando a fuoco, ma ora che lo guardo con attenzione... Non... non è detto? Me lo so inventato? La tinta di colori, le ceneri ardenti, tutta la stanza voleva andare a fuoco come se gli stessimo dando le spalle o... cosa? Poi toglimi la curiosità.
 
Voto: 7

Holy87
Title già dal primo acchito molto bello. Tutto è al giusto posto, ottima scelta title e font (notate il title Ninja scritto in verticale nello stile giapponese), tuttavia c’è da dire che il titolo non si percepisce veramente come scritto sul foglio: avresti potuto usare il metodo di miscelatura “Moltiplica” per far sembrare quella pittura rossa veramente scritta sulla carta e dare un tocco più realistico. Il personaggio di spalle sembra più un samurai che un ninja, non si capisce quindi se è il protagonista o una comparsa messa in un ruolo ambiguo mentre il protagonista si trova nell’infelice lontananza di sfondo.
Carina la fiamma ben riprodotta e che rompe la staticità del resto del titolo: sebbene la variazione di luminescenza vada bene, gli effetti particellari ci stanno, ma non si muovono in modo naturale bensì tutti nella stessa direzione come un’unica immagine, e questo lo si nota subito, e da un po’ fastidio. Si sarebbe potuto gestire le particelle in modo indipendente con una procedura di creazione/movimento/distruzione continua, e conoscendoti ne saresti stato tranquillamente in grado. Perché non hai “osato”? Un peccato su questo punto, perché l’effetto sarebbe potuto essere da paura.
Anche qui, menu lenti. E si potevano tranquillamente evitare visto che non ci sono effetti vistosi. Odio i menu lenti, portano stress!
Per quanto riguarda il menu, nulla da dire. Ha un’impostazione classica, ma gli effetti di transizione sono carini e professionali. Buono anche l’effetto shuriken quando si sceglie Gioca, anche se alla fine non si vede nessuna animazione ma solo l’apparizione di un’immagine.
Che sensazione mi dà tutto questo? Certamente si distinguono i tratti orientali, ma questa pergamena su legno dà l’impressione di una finestrella ristretta che non mi ci immerge totalmente. Il titolo in genere è ampio, questo ha un frame troppo grosso.
Per la parte musicale nulla da eccepire, fa il suo dovere e non sembra neanche troppo ripetitiva. Incalzante quanto basta, ma proprio per questo lo sfondo del titolo dovrebbe essere un po’ più dinamico che un foglio di carta ristretto.
In generale un bel title screen, ma classico che non ha nulla di eccezionale.

Voto: 6

Makeratore
La schermata iniziale richiama perfettamente nello stile il titolo del gioco. L'immagine di sfondo è
semplice, ma quello che mi piace di più è lo shuriken 3D conficcato.
Le scritte dei pulsanti sono semplici, ma le loro animazioni le rendono un po'meno statiche, anche se noto
un leggerissimo lag (o forse sono proprio così lente?).
Mi piace che quando si schiaccia un pulsante viene lanciato uno shuriken, cosa che richiama quello dello
sfondo.
Trovo invece fastidioso e senza senso sentire degli effetti sonori ogni volta che si sposta il cursore su o giù.
La musica è normale, nulla di eclatante.
 
Voto: 7

MartinGinrai
Allora, title veloce, privo di fronzoli, qualche nota di classe...
Ma qualcosa non mi torna...
 
Premetto che io, tutto quel che gioco, fosse anche un Doom, lo gioco da finestra (abitudine mia, certo)
ma... In effetti qualcosa nel tuo title non mi torna.
 
Non so se questo si riflette anche nel fullscreen, ma comunque, se pure questi difetti fossero relegati alla sola visualizzazione in finestra sarebbe comunque un problema.
Vedremo poi, prima analizzo il title complessivamente:
 
Come da manuae:
è un'impostazione classica anche la tua, è molto semplice, fin troppo, mi ricorda qualche vecchio gioco Dos come idea di base,
anche su commodore qualunque cosa avesse un ninja c'era un ninja nel title, pure nelle costine dei Gig Tiger per dire XD
 
quindi, ok, è funzionale e non ti prende a pugni mentre lo guardi, è già qualcosa.
 
Il menù risponde bene, è rapido e pulito, la musica incalzante quanto basta, per quanto ripetitiva,
ma in questo caso non stona affatto, e gli effetti sonori idem con patate.
Insomma, l'impatto visivo, e sonoro ci sono, adesso...
Non mi piacciono solo un paio di cose, la prima è lo Shuriken al centro della schermata in alto, non perchè sia brutto ma... è come se fosse "appiattito" nello schermo.
L'altra è che... tutto è in effetti un pò troppo "ordinato" o falsato, le ombre non coincidono, mancano un pò di basi grafiche insomma...
...
un pò tante. ^ ^'
 
L'immagine della stella c'è, ma guardandola non ho l'impressione che sia "naturale" sembra più che il title sia un vero e proprio "collage" di immagini differenti:
il "quadretto" è troppo geometrico,
troppo "dritto" per conferire allo Shuriken quel qualcosa in più che, chissà,
potrebbe farlo "emergere" dall'immagine del title.
 
Non è un errore, come per Alice, è solo che poteva essere strutturata meglio come composizione.
 
Fermi restando che, si, quello che realizziamo è un collage per forza di cose, c'è modo e modo per rendere fra di loro omogenei i vari elementi.
Ad esempio:
tu hai utilizzato un'immagine "inquadrata" al centro del video, c'è una superfice in legno e sopra vi hai affrancato 'sto foglio di carta che brucia.
Ok, ottimo...
 
Ora prova a immaginare se il titolo del gioco, anzichè metterlo sulla carta, lo avessi ingrandito e messo a cavallo fra la carta e il legno.
L'effetto ottenuto sarebbe stato più dinamico.
 
Immagina se oltre alla carta che brucia in basso a sinistra avessi proiettato su tutto il titile le luci e le ombre di un incendio,
con 'ombra dello shuriken che vibra a seconda di come è colpito dalla luce.
Se i riflessi del fuoco si fossero trasmessi anche sullo sfondo, oltre che sul foglio...
 
Riesci a vedere come avrebbe potuto prendere vita l'immagine?
 
Qualcosa nel lavoro che hai presentato, insomma, manco a farlo apposta, non mi convince pienamente.
 
L'idea è certo buona, tutte le idee erano abbastanza buone in questo contest... (chi più, chi meno) ma
un pò tutte poco sviluppate. (chi più e chi meno)
 
Oltre ciò ho notato un paio di cose che non mi sono chiare, tieni presente che non sono un programmatore, quindi di codici e robe non capisco una mazza davvero:
By the way...
Credo che tu abbia randomizzato sia gli effetti delle scintille, che il modo in cui pulsa la carta in basso a sinistra, e che ci sia una correlazione fra le due cose.
A volte, non me lo fa sempre, ad esempio la carta si "freezza" per alcuni secondi, e mi si ridimensiona anche di un pixel la larghezza dello sfondo.
Solo del foglio, e non della parete in legno.
 
Non ho idea da cosa dipenda... ecco me l'ha appena rifatto, ma credo sia il tool, e non la tua programmazione... boh.
 
Comunque, anche ammesso che questo sia un problema esclusivamente delle mie impostazioni, e che di conseguenza ho deciso di non far pesare sul voto finale, il title è più una "bozza di" quello che poteva essere una buona idea, più che "una buona idea" di per sé.
 
Vedo tante possibilità di espansione e incertezze... anche solo l'ombreggiatura intorno alla carta rispetto a quella proiettata dallo shuriken.
 
Cioè, segui questo ragionamento:
se appendi un poster alla parete questo non proietta "ombre" perchè aderisce al muro.
Giusto?
Se deve proiettare ombre lo fa perchè si crea dello spazio fra il muro e il foglio di carta,
ora...
Se si crea questo spazio il foglio non è che si separa dal muro tutto omogeneo alla stessa distanza,
ci saranno punti in cui si è staccato di più e altri in cui è più aderente.
 
Pensa se poi lo appendi a una tavola con una stelletta ninja, è...
cioè lo hai fatto "troppo" ordinato, troppo geometrico, davvero.
 
Non c'è movimento, mentre... il titolo del tuo gioco, la musica i suoni delle spade... trasmetterebbero un'idea di dinamismo, di azione...
Hai creato un contrasto inefficace dal mio punto di vista.
 
Alla fine il Title c'è, ma è sempre poco, e rispetto a quello che ho valutato ieri di Alice il suo mi è sembrato un pelo migliore.
 
Per tanto l'insufficienza non posso dartela, ma nemmeno una sufficienza piena sarebbe adeguata in questo caso, credo che il lavoro si meriti un 6 ma... di manica larghissima.
Per varie ragioni più di 6 non posso proprio darti, non volermene, sono già ben oltre i miei standard.
 
 
Tuttavia, ora le note dolenti:
assumo che hai aiutato ben cinque concorrenti di tua iniziativa:
- Non era contemplato dalle regole e
- non è stata trattata questa eventualità nel modo corretto,
né da chi ha partecipato, né da chi ha organizzato il "contest che è stato un successo" di questo se ne è discusso di già.
 
Il problema non è nel tuo Title, che in sé non viola nessuna regola di etica o logica,
ma il fatto che in una competizione non si aiutano gli altri concorrenti.
 
E' una competizione, ed ognuno deve alzarsi in piedi sulle proprie gambe.
 
Plus:
Questo sito si chiama "Rpg2s" è una scuola, (beh... forse) comunque ha questo spirito in sé, o se non altro l'ha avuto.
 
In una gara io giudice non valuto i lavori, valuto le persone attraverso i loro lavori.
Quello che hai fatto da un lato può sembrare / essere encomiabile, ma, ahimè, viola lo spirito di qual-si-voglia competizione, che sia fatto qui o su alfa centauri.
 
Pensaci:
io cosa valuto dal momento che so che tutta l'estetica del Title è opera tua?
Che la programmazione che permette quell'animazione così bellina è opera tua?
Chi valuto?
Come lo valuto?
Cosa valuto?
Con quale criterio posso valutare un singolo e un gruppo?
E un singolo rispetto a un gruppo?
 
Ci sono persone qui che hanno più volte augurato buona fortuna ai giudici, ma non sanno neppure cosa voglia dire aver dovuto fare le valutazioni di questo contest.
Io vedo un lavoro e un autore/autrice...
Ma... Alle spalle di questo, un altro concorrente ha programmato (a mia insaputa) se non tutto, gran parte del lavoro.
 
Questo non è lo spirito di competizione, e non è lo spirito di un contest.
 
Non conta se quelle persone non avrebbero potuto realizzare le proprie idee,
qui, infatti, non si tratta di premiare una singola idea, altrimenti bastava fare un contest in cui scriverla, e...
...
avrebbe avuto anche ben più successo di questo.
 
Qui si chiede di metterla in pratica, di costruirla quell'idea,
di renderla presentabile, e tutto con le proprie forze.
 
Il ché... non esclude il farsi aiutare esternamente, ma non prevede che questo aiuto venga direttamente da un altro concorrente.
Forse non lo dicono le regole, ma lo dice il buon senso.
 
Se io competo, competo con le mie forze, con le mie risorse, e solo contro i miei avversari,
non contro me stesso.
 
Se ne sono in grado, bene,
saggerò quel che davvero so fare in un "mondo più grande di me" ;
 
ma, se non ne sono in grado, non importa quanto con la testa ci si senta pronti:
non è una questione di mente, ma di corpo,
ed è giusto che in quel caso sia solo il tempo a decidere per te il "quando" verrà il tuo turno.
 
Atrimenti di cosa dovremmo essere fieri?
Competere è una sfida prima di tutto, ebbene dov'è la sfida nel fare quello che già sappiamo di saper fare?
 
Se non ci fosse la tua programmazione cosa potrei valutare?
Forse che bastino le risorse?
Pensate davvero che sia complicato accedere "oggi" a qual-si-voglia risorsa on-line?
 
pensi che sia complicato procurarsi una semplice immagine?
 
A ciò aggiungi che in chat ti ho chiesto direttamente se fossero stati gli altri utenti a chiederti aiuto, e tu hai negato, non ti ho fatto quella domanda a caso, l'ho fatta per capire quanto tu fossi cosciente delle tue azioni.
 
Altri diranno che hai fatto bene, che sei un grande altruista o chissà cosa,
ma ai miei occhi, hai semplicemente incasinato tutto. : (
 
Non è questo il modo in cui avrei voluto valutare il contest, e mi hai dato non pochi grattacapi, perchè (e sia chiaro per tutti) per giudicare non basta saper mettere un numero sotto un video,
e non basta valutare in modo distaccato un lavoro, chi lo pensa è uno sciocco, perchè se io lo facessi...
In questo contest sarei stato ingannato da gran parte degli stessi concorrenti.
 
Non sono io quello che deve essere messo alla prova, non sono qui per valutare la scaltrezza con cui mi aggirano, ma per criticare in modo costruttivo un pugno di opere che esistono per essere la testimonianza, o l'emblema, di quanto di buono quel concorrente ha saputo fare nel suo percorso di apprendimento.
 
Quel che partecipa a un contest è il risultato dell'esercizio, dell'aver saputo lavorare nel modo giusto, attendere,
in modo che la tua idea potesse prendere forma dalle tue stesse mani un giorno.
 
Non esiste la "collaborazione"
 
Puoi partecipare con un gruppo, ma non "in più gruppi"
e in quel caso, non potresti partecipare comunque contro te stesso.
 
I singoli sfidano i singoli
e i gruppi sfidano i gruppi
 
se sei un singolo, non puoi sfidare te stesso in un gruppo
e se sei in un gruppo non puoi sfidare te stesso in un altro gruppo
 
Non commento chi mi ha detto che io dovrei capire la difficoltà a volte di lavorare fruttuosamente in un gruppo, non è questo l'argomento, e non è questo il problema su cui sto cercando di focalizzare chi legge.
 
Probabilmente attirerò a me svariate antipatie, ma io devo valutare con correttezza, secondo la logica e secondo il buon-senso, altrimenti non mi sarei offerto per questo ruolo.
 
Non posso agire diversamente dai miei principi morali, quel che è giusto è giusto, e fine:
doveva esserti fatto presente.
 
Daemond mi-Saké ti becchi un 6


Killveran89 – LupusInFabula

Flame
Un bel concept. Tre zone della mappa che dipingono tre situazioni diverse.
La più suggestiva, ovviamente, è la prima, la vetta. Il chara mi da qualche problema quando faccio new game, sfarfella la grafica.
 
La seconda zona rende l'idea e sembra quasi indicare un "passato". Molto appropriato con il concetto di caricare una partita. Ho cercato errori di mapping perché son pignolo, ma non ne ho visti. :P
 
Exit. Ammetto che questa è la zona più scarna. Capisco l'intenzione (il fade nero ad indicare un'uscita, il cavallo come mezzo di trasporto parcheggiato, etc), ma non mi piace la resa. La sfumatura in ombra l'avrei resa sugli alberi e più sfumata di così, ma soprattutto la posa del cavallo evidenzia un difetto molto grosso di un po' tutto.
A parte il protagonista, nulla è animato. Se non fosse stato animato il protagonista, non era una cosa evidente, ma così fa contrasto. Inoltre la posa del cavallo è adatto solo se animato.
 
Avrei visto bene che sia l'acqua, che i raggi di sole ed il cavallo, fossero stati più vivi. Inoltre probabilmente il cavallo di spalle non rende molto, rispetto a metterlo di profilo. Bel sedere, si, ma magari han più rilevanza altri parti del corpo. XD
 
Grossa, grossissima pecca, è l'effettiva comodità di questo title. E' LENTO. Ma tanto. Va bene voler esser ispirosi, però i menù non devono essere mai lenti o danno quell'effetto "comando fantasma". Il giocatore da degli imput che non vengono eseguiti (esempio, due volte giù) e, pensando il gioco abbia laggato, spamma l'imput. Finisci sempre con il dover o aspettare, o mancare il bersaglio.
E' importante che un'interfaccia sia inanzi tutto agile e risponda bene ai comandi. Il resto deve contornare la cosa senza mai ostacolare.
 
Voto: 7

Holy87
Tra i pochi a proporre una mappa come sfondo del title. L’idea è molto carina, ed il paesaggio è evocativo e ben disegnato, sicuramente un bel mapping con effetti di parallasse al giusto posto. Bella l’idea di gestire l’inquadratura a seconda della scelta del menu, tra l’altro azzeccata per ogni opzione (il sole per il nuovo gioco che mira a nuovi orizzonti, l’accampamento per caricare, dove in genere riprendiamo il viaggio, e il sentiero del ritorno per uscire). Hai voluto dare anche un po’ di dinamicità mettendo il protagonista animato (che però stona un po’ come stile con il resto del paesaggio) e la nube in movimento che non guasta mai.
Purtroppo, ahimè, pecca in alcuni punti:
Il testo del titolo “Lupus in Fabula” non è bello né ricercato, e fa sembrare che sia un lavoro piuttosto frettoloso. Questo va in contrasto con la bellezza della mappa, con i suoi dislivelli e dettagli e quindi non capisco bene se è perché sei bravo più con il mapping rispetto al resto o è stata la fretta dell’ultimo minuto, oppure dei discutibili gusti grafici.
Le montagne non sono tanto realistiche, e sembrano più dei pezzi di cartone che dei grandi ammassi di roccia: tra l’altro, senza un po’ di sfocatura o il classico effetto della tinta del cielo sulle superfici delle montagne lontane, fanno sembrare entrambi i monti piatti ed alla stessa distanza. Il cielo ci sta, ma con delle nuvole in movimento (quella nube che si vede attualmente sembra più una nebbiolina tra le montagne) o un effetto lente sarebbe stato il massimo, oppure sarebbe bastata anche una brillantezza solare (vedi la corda di violino del titolo di Nerghray).
Per quanto riguarda il menu, come detto negli altri giudizi, anche questo non scampa al fatto di dover aspettare tutto il movimento dello sfondo per passare al prossimo comando ma anzi è peggiorato dalla lunghezza del movimento, e non essendoci nessun effetto di transizione del menu, questo sembra anche poco fluido.
Le idee ci sono, ma sarebbe bastato impegnarsi un po’ di più sui contorni, e non solo sul mapping, per far uscire un bel titolo. Un’occasione sprecata.
Buona la musica, tutto sommato si può dire che sia un buon lavoro e degno di stare in un videogioco, uno di avventura che sembrerebbe molto interessante, dai tratti fantasy e malinconici.

Voto: 6,5

Makeratore
Mi piace tantissimo che all'interno di questa schermata vi sia racchiusa una piccola storia, o almeno io l'ho
interpretato così. Infatti ogni volta che si sposta il cursore viene mostrata una parte diversa della mappa che 
sta ad indicare simbolicamente un percorso o una nuova storia da raccontare che il giocatore si aspetta 
di esplorare, come quando la telecamera si sposta sull'accampamento che lascia intendere cosa ci sia oltre esso.
Le scritte sono piuttosto semplici. Le animazioni, anche se poche, sono ben costruite.
La musica è bella di per sé, ma non so fino a che punto stia bene in un contesto simile.
 
Voto: 7.5

MartinGinrai
Sai una cosa? Sul subito l'ho visto di sfuggita mentre stavo andando a dormire la scorsa settimana
(scorsa rispetto al momento di questa votazione) e ho pensato:
"mah che cagata"
 
Oggi lo riguardo e devo dire che... No, affatto, è invece proprio un bel title, me ne era sfuggita l'essenza XD
chiedo venia...o anche Vania va bene via.
 
Well...
non perderò troppo tempo a dire l'ovvio, cioè che il menù risponde bene,
che è rapido ecc... perchè insomma... questo si vede e sarebbe anche il minimo... L'idea di suo è...
...
Meh...
Cioè... davvero, mi mette in crisi XD
 
L'idea è ganza:
Non originale, ma ganza comunque, e hai saputo interpretarla piuttosto bene;
diciamo subito che la musica ci sta, forse questa cosa contrasta un pò con il titolo del gioco, che sembra qualcosa di invece più favolistico ma...
chi sono io per dire che le favole non possano essere delle avventure che levati, uhm...
 
E' come per gli altri due quassopra, i tuoi colleghi:
l'idea c'è, ed è anche forse la più bella di quelle che ho valutato fino ad ora, è geniale nel suo piccolo, però
manca la realizzazione tecnica.
 
Ad esempio il character del lupus là in alto sembra appiccicato, l'animazione è scarna, scattosa, la risoluzione bassina...
mi ricorda un pò come resa l'intro di Megaman, e questo in qualche modo me lo fa immaginare come un incrocio fra un'avventura rpg e un action game...
ma è quel chipset il problema più grosso, è troppo...
E' già fin troppo "in-game" per piacermi.
 
Cioè, il title è secondo me qualcosa che può sfruttare virtuosismi estetici che poi in-game non sempre si ha la possibilità di utilizzare,
qui, invece, l'aver preferito disegnare il tutto con un chipset un pò penalizza questa possibilità.
Anche il titolo poteva essere scritto in modo più elaborato ed elegante, beh....
 
Al solito, di suo non è un lavoro "sbagliato", ma è limitato,
o forse una scelta un pò limitata quella che ti sei imposto di seguire.
 
Ho trovato molto interessante l'aspetto delle tre transizioni:
- il proagonista che pare pronto a saltare, lì sul dirigibil... ah no...
- l'accampamento (molto carino, anche se un pò privo di atmosfera) e
- la strada che porta da un'altra parte... forse per l'appunto, l'opzione d'uscita è quella meno curata delle tre.
 
Esteticamente ha dei bei colori, le montagne di sfondo prese pesantemente dallo stile inconfondibile di Scorched earth sono forse il punto più debole della faccenda ^ ^'
 
Questo era davvero un title interessante, probabilmente con un diverso approccio grafico avrebbe potuto essere fra i migliori ma, i Killervan come te fanno troppe fantasie, tanti sogni e poche furberie... insomma, non ci riesce, sai no... c'è sempre chi la sa più di te.
 
L'idea c'è tutta comunque, ed è ottima,
la voce opzioni presenta due punti a favore su tre, quindi...
Per ora penso tu sia in testa alla classifica e un 7, che come dice la scienza, è la misura massima per qualunque cosa, penso pure di potertelo dare senza reoccupar-mici troppo.
 
 
Killervan Mysha-ke ti sgraffi un bel 7 (ok ok, era un orso e non era un lupo, ma insomma non è facile nemmeno per me inventarne sempre di nuove eh? XD)


Nerghray – Chromawave

Flame
Curioso assai!
L'idea è molto figa e fa venir voglia di giocare con il menù prima ancora che con il gioco. L'idea di separare il "dong" della chiave di violino dal resto, lo rende anche "click fuori dallo schermo" compatibile. Tanto la musica non ha un tempo così definito da uscire "brutta" se saltano i ritmi.
Lo scorrere del menù però è lento. Stesso problema che ho trovato anche in altri title. L'estetica ha preso il posto dell'effettiva agilità del menù. Non so se è una tempistica imposta per avere il ding a tempo, ma se lo fosse, non la trovo una grande idea. Un menù non agile fa in modo che i comandi che io do (ad esempio, due volte a destra) vengono persi nel limbo. Se anche tu li memorizzassi, ma il feedback è lento, sarebbe un problema.
Piccolo bug grafico da nulla: se tieni premuto per scorrere i menù e poi lasci, le particelle tornano indietro un attimino e poi si riallineano. :P
Se si pasticcia ulteriormente, le si riesce a far andare all'indietro di potenza. XD
Ero curioso di sapere che suono avresti dedicato al pulsante Load.
 
Voto: 7.5

Holy87
Una scelta originale quella di rappresentare un gioco dalle caratteristiche musicali, dove il significato del titolo solo in un secondo momento mi si è palesato: Chroma come i colori e Wave come le onde sonore, due sfere sensoriali diverse che oltre che nel nome si interpongono in tutto il titolo, con questa combinazione di suoni e colori dinamici in un’unica sinestesia. E la musica, psichedelica, riposante e misteriosa, si abbina bene al titolo anch’esso quasi uscito da un trip con Mozart. Purtroppo, come già fatto notare con il titolo di AliceMisaki, anche qui la musica è fin troppo breve e tende a ripetersi troppo spesso, tuttavia ammortizzata dai suoni del menu.
Assolutamente da wow la corda di violino ed il titolo che cambiano colori e luminosità, e lo sfondo e la musica che interagiscono con i comandi. Ti viene voglia di scorrerli per un bel po’ e proprio qui il titolo riesce: ti cattura, ti fa restare attaccato e ti viene l’acquolina solo a pensare a cosa potresti vedere se già il titolo ti dà quest’effetto.
Tuttavia, i comandi del titolo stonano con il resto e sembrano un po’ fuori luogo: da un lato abbiamo una combinazione di suoni e colori ben riuscita, dall’altra un titolo blando con font monocromatico e per giunta con linee tratteggiate che sono come il gelato su una pizza margherita.
Il titolo del gioco è disegnato bene ed anch’esso ha l’effetto sbrilluccicantoso, ma purtroppo, come da canoni descritti sul titolo di AliceMisaki, un testo dev’essere ben leggibile e questo invece risulta sfuocato e difficile da leggere. Apprezzo comunque la voglia di proporre qualcosa di diverso.

Voto: 7

Makeratore
Questa schermata iniziale è... mistica. Mi trasmette serenità e pace. Mi piace tantissimo.
Colori e suoni sono il trucco alla base dell'effetto.
Adoro il fatto che la chiave di violino emetta delle pulsazioni che seguono il ritmo della musica.
Effetti sonori ipnotici, come del resto anche le animazioni.
Non mi fa impazzire il font dei pulsanti, ma soprattutto stona molto quella linea che sta sotto di essi.
 
Voto: 8

MartinGinrai
Dannaaaata H
H H H H!!!
Sei un'Acca che non ha ne... ah no aspè...
 
Nerg-h-Ray e C-h-romawave...
mmmmh-h
 
E' strano, il title è di buona atmosfera ma... ti faccio leggere una delle linee guida mandatomi in quanto giudice di questa competizione:
 
La linea guida è la seguente:
Passate ad esaminare quanto tutto il title possa rappresentare del gioco. Ad esempio, un gioco che ha come titolo "Deep Space" ma come sfondo una foresta incantata, sarà valutata negativamente perché non c'entra niente con il gioco.
...
Ok?
Ecco, il tuo title mi mette in crisi XD
 
Cioè esteticamente si presenta bene, è semplice ed elegante di primo impatto, e pensa... stando lì a far roteare il menù mi è sorto il dubbio che i suoni randomizzati Plinn Plonn Plinn Plenn Plinn avrebbero fatto parecchio effetto se li avesse usati Alice al posto del suo breve carillon.
 
In sé... non hai fatto un title complicato, ma mi sfugge il genere, un uuuh, rithm'n game o err...
Plankton si poteva dire un Rithm'n game...?
Cioè davvero... E' strano, quasi sperimentale, molto ambiguo ma... anche ipnotico in un certo modo,
e per un title essere ipnotico è un pregio non da poco.
 
Ho dei dubbi sulla fluidità con cui si muove il tutto ed esteticamente non mi piace la "seghettatura" sulle sottolineature nei testi di selezione.
 
Il tutto in sé funziona, però non è accattivante come potrebbe, è quel carillon che mi tiene lì... plinn plonn... plenn...
 
Ho dei dubbi anche sul carattere usato per il testo, sull'ultima lettera in particolare, che ok, è una "e" ma io visivamente la trovo più simile a una "a" e quindi...
"chroma-Wava" mmh
Insomma, è un title un pò semplicistico, forse si poteva curare di più, ma anche così funziona, in fondo.
 
Credo che anche tu possa prenderti un 6 e 1/2 però mi lascia dubbioso come giudizio perchè in effetti non riesco a valutare oggettivamente il lavoro, mi sembra quasi che non ci sia una costruzione reale alle spalle, un'idea vera.
 
E' un pò poco, la trovo un pò... facile come scelta, forse troppo anonima.
Non ti penalizza, ma nemmeno ti premia.
 
La colpa, sia chiaro, non è nemmeno tua, fosse stato per me avrei di gran lunga preferito valutare dei veri title e non dei title improvvisati giusto per fare la competizione.
Anche se, in genere, i progetti che scarichi non hanno mai dei title elaborati quanto quelli qui esposti, ci hai fatto caso?
C'è da chiedersi il perchè mh?
Ok uuuh, non sono convinto ma...
 
Nerghray, do-re-mi-sa-che... ti becchi il 6 e 1/2 kanonico spero che gli altri giudici sappiano valutarti in modo più approfondito... che detto così... nemmeno dovessero farti una tac. La tac dovrebbero farla a chi ha organizzato il contest.


Old Pat – Einai Dorean

Flame
Press Left Mouse Button al posto di "click to start"... ... ...
Prrfbwhagahgahahahah! XD
Meno dieci punti ai Grifon d'oro u.u
 
Passando ad altro... XD
In realtà questo title mi garba un sacco. Sia la scelta delle musiche (che sono tre, non una sola) che la regia iniziale, veramente tutto ben fatto. Stilisticamente non c'è niente da dire, il title stesso è già il gioco e sei già in quella fase iniziale in cui l'intro ti intriga a voler cominciare a giocare.
Ottimo!!
 
Parlando ora degli aspetti tecnici, non mi dispiace la scelta dei tre grossi pulsantoni. Personalmente ho colto subito che erano zone di interesse, però mi convince poco il fatto che... Si muovono. Si spostano mentre sposti il mouse. Questa cosa ti fa, onestamente, sbagliare mira. Se volessi scegliere rapidamente le cose, non potrei perché mancherei il bersaglio al 100%, in quanto mi si è spostato da sotto il mouse.
Capisco che volevano essere ancorati alle zone che andavano ad indicare, ma probabilmente la cosa non porta alcun beneficio. Anche fossero rimasti fermi e palesemente "staccati" dall'immagine, quasi come se qualcuno stesse osservando la scena e quelli fossero dei menù interattivi dell'osservatore, andava bene e risultavano meno scomodi.
Nulla di azzoppante, ma migliorabile.
 
Le descrizioni dei pulsanti però sono semi illeggibili. >.<
Piuttosto... hemm, "discutibile" la scelta di spoilerare il senso del gioco direttamente nel pulsante New Game. Ok tutto, ma... perché?? XD
 
Salvo queste cosucce, non c'è molto altro da dire perché è molto, molto figo.
Importantissimo: nel title contest non c'è modo di vederlo, ma do per scontato che una volta iniziata la partita, la scenetta iniziale della tipa che apre gli occhi non esisterà più. Sennò sai che balle!!
 
Voto: 9

Holy87
Spettacolo. Probabilmente il title screen graficamente più curato per via dei disegni dettagliati e delle animazioni. Vince anche nell’originalità per quanto riguarda la struttura del menu e interazione, in quanto è l’unico partecipante che ha deciso di utilizzare il mouse come metodo di input principale. Non solo, ma è l’unico titolo che porta l’intramontabile “PRESS START” che tanto fanno fighi i giochi, come è giusto che sia. È un gioco d’azione? È un gioco di lotta? Non so, ma qualsiasi cosa sia, vorrei giocarci.
La musica ci sta bene, nulla da dire; anche gli effetti audio (MGS?) sono integrati ma non perfettamente (sono sicuro che ci sarebbe stato di meglio qualcosa di più discreto come effetti sonori).
L’effetto di parallasse che si fa con il mouse viene reso alla perfezione, ed è proprio questo l’asso nella manica del progetto, tant’è che ti viene voglia di interagire con il menu giocherellando con le opzioni. Non so se la parte più riuscita di questo progetto sia la tecnica o la grafica, comunque un ottimo lavoro su entrambe le parti.
Tutto perfetto? Purtroppo no. Al di là della spettacolarità del title, le voci del menu sono “nascoste” e non puoi capire subito qual è ad esempio il comando per la nuova partita o per uscire fino a quando non vai a cercarlo con il mouse: questo è un duro colpo per l’intuitività e quindi il titolo perde un fattore fondamentale.
Meno importante, ma pur sempre d’appunto, l’intro iniziale che nonostante sia bellissima, dovrebbe essere skippabile perché magari in un contesto reale il giocatore non vuole sorbirsi sempre lo stesso intro. Tra l’altro, dopo il “PRESS START” dovrebbe esserci subito dopo la selezione, e non un’intro di intermezzo. Questo approccio usato invece, non mi sembra proprio giusto. Sarebbe andata meglio la sequenza intro > press start > comandi.

Voto: 8,5

Makeratore
Il tutto è di grande impatto.
Si parte da una suggestiva inquadratura della telecamera che si muove in alto, per poi
arrivare ad un primo piano con i pulsanti del gioco.
Le animazioni sono fatte bene, anche se i disegni in generale li trovo un po' troppo piatti, senza dettagli
e con svariate sbavature e ripensamenti.
I cerchi animati che compongono i pulsanti sono davvero fluidi, senza lag di sorta.
La musican non è eclatante, ma ci sta bene nell'insieme come anche gli altri effetti sonori.
 
Voto: 8.5

MartinGinrai
Allora... parto col dire che 'sto titolo non l'ho proprio capito. Cioè... ok che dovevate inventarvi un presunto title di un presumibile gioco ma... non riesco davvero a capire questo titolo.
Cioè se mi scrivi "Zone of the enders" è una frase di senso compiuto "Metal Gear Solid" un pò meno, ma... ha un suo senso
la Delorean qui... boooooh
 
In genere quando leggo titoli così in progetti italiani mi viene da pensare:
"Ah ecco, un altro che pensa che mettere titoli inglesi faccia figo o profescional!" (bastasse così poco...)
ma poi questo non è manco inglese.
Mah...
 
A parte questo, è un title atipico, in parte riuscito, in parte no... Non è "immediato" come i precedenti.
E' più un "progetto a sé"
Certo... è un'idea, è sviluppata, ma... non lo so, ho come l'impressione che il virtuosismo ti sia un pò sfuggito di mano a un certo punto.
 
Mi spiego:
nonostante esistano anche title di questo tipo... non sarebbero quelli che prediligerei in un mio gioco.
Cioè... prevedono troppe cose, non è che il giocatore venga inserito mano a mano in un mood di qualche tipo,
è più che te lo impongono, e lì... o li capisci oppure t'attacchi.
 
Per me un title dovrebbe essere qualcosa di immediato di "ordinato" preciso, affidabile.
Questo mi ricorda per certi versi il menù di un qualunque Batman su ps3 o 4, con queste scene di combattimento corpo a corpo al rallenty e le opzioni scritte sopra.
Funzionano anche, sebbene non siano così determinanti rispetto al videogame vero e proprio.
 
Ci sta anche per te, ma nel caso di Batman avevi delle opzioni scritte e pronte,
qui invece tu proponi tre "hot-spot" da puntare con il mouse di volta in volta.
Credo sia questo il problema, il fatto che per vedere una cosa devi "apririla" per vedere se è quella che cerchi.
Non ricordo di aver visto molto spesso soluzioni simili... Forse sulla prima Playstation, c'era diversa roba sperimentale nei suoi primi anni di vita, ci hanno testato di tutto e per lappunto, non tutto era sempre user friendly, tipo Lain.
E' che non ha senso farlo perché perde parte della sua funzionalità come menù.
 
Se uniamo il fatto che per entrare dal title vero e proprio devo passare per un'animazione di una tizia che apre gli occhi e lentamente sfuma, ottengo un'introduzione (più che un title) molto "lenta"
 
Può sembrare, si, che in effetti non duri poi tanto, basta cliccare e sei subito dall'altra parte, ma... non è così.
Questo può andare bene a me, o a te, e nemmeno è detto, in fondo di gente che al primo clic vuole iniziare a giocare ce ne è tanta davvero...
Fai conto di come hanno preso Metal Gear a ogni salvataggio.
 
Come detto questa è quasi più un'intro che un title, ma ammettiamo anche di farlo passare per il rotto della cuffia e accettarlo come title:
quello c'è, avrei forse evitato la prima transizione, che di norma avrebbe senso se ci fosse fra le due fasi una demo automatica del gioco...
uh si ma me le vedo le demo che fai con rpgmaker, cioè... che demo vuoi fare? XD
 
E c'è anche il menù, sebbene... non sia un menù immediato.
E' gradito il modo in cui simuli il movimento della telecamera, probabilmente il vero punto di forza del tuo lavoro.
Anche le introduzioni scritte nelle varie opzioni sono troppa roba, è vero che fa atmosfera e la gente raramente le legge, ma un paio di frasi in meno sarebbero state meglio.
 
La musica è ben azzeccata.
Ha tutto un gusto un pò retrò, anni '90 e mi piace, e le risorse sono tue, che è sempre un punto a favore.
Se dovessi seguire le idee di 'sta gente dovrei valutare solo il lavoro, e quindi fregarmene di te o del fatto che le hai fatte tu, ma non mi pare giusto, il risultato in fondo è buono, anche se sarebbe potuto essere più preciso.
 
Dovresti iniziare a considerare questo aspetto perchè i tuoi lavori sono sempre "troppo" graffiati e pasticciati per essere inseriti in un game così come li disegni.
Le immagini andrebbero prima "ripulite" nei contorni e negli spazi, o addirittura, potresti pensare di usarle come basi per pixellare il tutto.
 
A pixel sarebbe uscito molto carino... Invece così sembra più una bozza,
bellina,
ma sempre una bozza.
Ho notato che tu cerchi spesso di uscire molto dall'amatoriale, proponendo idee piuttosto originali per rpgmaker ma... nella realizzazione ti infogni sempre e questo è un gran peccato.
Un consiglio disinteressato: le idee va bene ma... Usa di più il senso della vista; se il tuo punto di forza sono i disegni personali, non puoi mancare loro di rispetto sacrificandone la risoluzione.
E' lo stesso problema che affligge Testament, o passi ai pixel, o cambi tool, non c'è alternativa, altrimenti sembrerà sempre inadeguato.
 
Menù bellino, ma poco ordinato, l'impatto visivo è però abbastanza notevole.
 
Uuuuh...
OldPat ti becchi un 8


Owari – Obscurias

Flame
Semplice ed efficace. (Hai fatto bene ad indicare le freccette, molto probabilmente non si sarebbe capito così facilmente che c'erano altri comandi)
La risposta delle voci del menù è un po' lenta, ma nemmeno così tanto. Rendere il tutto più agile sarebbe bello e certamente necessario quando vorrai farne un gioco, però non è lento al punto da risultare faticoso navigarlo. Per ora, almeno.
Veramente carina l'idea che gli occhi vanno accumulandosi finché lui, colto dalla voce, non si volta e Puff, non c'è niente.
Ghgh. Non giocherei mai un simile gioco, ma lascerei volentieri l'onere a qualcun'altro per poi farmelo raccontare.
Si, mi faccio impressionare facilmente. Problemih?
Un'idea del genere si potrebbe espandere molto più di così. In tal senso, forse, è un po' vuotino.
Mah, onestamente fa il suo lavoro.
 
Voto: 7

Holy87
Obscurias di nome e di fatto. Nonostante sembri a primo impatto un titolo molto blando con sfondo nero e pochi elementi monocromatici, la combinazione di sfondo oscuro con pochi tratteggi e della musica di sottofondo danno una sensazione di vuoto, inquietudine e smarrimento che mi ricorda molto LIMBO.
Certamente l’obiettivo è centrato e dimostra che non serve fare title super-cazzuti per mostrare qualcosa di bello, ricercato e professionale ma semplicemente qualcosa di semplice che colpisca. Da una parte vorrei che il titolo mostrasse qualcosa in più, dall’altra devo riconoscere che aggiungendo troppi elementi cade l’equilibrio di quei pochi oggetti messi all’interno.
Purtroppo si perde sul menu, che a primo adocchio non si capisce subito l’interazione da eseguire giacché l’istruzione si trova più in basso e gli altri comandi sono nascosti. Si sarebbe potuto fare molto meglio aggiungendo delle frecce sopra e sotto il comando per capire che doveva scorrere, sarebbe stato molto più intuitivo.
Altra nota di demerito è la sua lentezza nello scorrere i comandi: odio dover aspettare degli effetti quando scorro un menu, e nonostante siano gradevoli, attendere le scritture delle voci è frustrante.
Stavo per mettere 6,5, ma mi ha colpito l’interazione che viene eseguita selezionando i comandi del menu, carina e ancora più inquietante che completa il quadro, e per questo meriti sicuramente un aumento di mezzo punto.

Voto: 7

MartinGinrai
Fa un pò... Harry Potter 'sto nome...
 
Ok, allora, è abbastanza semplice valutare questo Title:
L'idea è, al solito, poco originale, ma abbiamo già detto che non conta, al giorno d'oggi è difficile fare qualcosa di originale e soprattutto che funzioni.
 
Si, il title c'è, è abbastanza indie... E' bello, e la realizzazione da manuale va molto vicina ad aggiudicarsi il primo posto.
Non è perfetto però.
 
In particolare la prima cosa che mi è stonata è stata l'animazione del pupo, quando impunta il piede a terra ondeggiando un pò la gamba.
Si nota chiaramente una mancanza di continuità fra i frame, il piede è come se si rimpicciolisse, e questo rovina in parte l'animazione.
Lo stile da bozzetto bianco su nero è però egregio, davvero, e anche i suoni d'atmosfera da te scelti aiutano a impreziosire il tutto.
 
Un paio di note per migliorarlo, probabilmente ci sono:
- avrei ad esempio messo delle frecce più grandi, più visibili, anche usando un colore differente, probably un giallo e...
- in alto e in basso al menù avrei aggiunto le altre opzioni parzialmente in ombra, in modo che si intuisse a vista la possibilità di far scorrere il menù.
 
Sono gli unici due aspetti su cui avrei messo mano, lo stile... non è il mio genere, ma l'hai realizzato molto bene:
Non mi dilungo pechè c'è davvero poco da dire, brava.
 
Voto: 8,5

Makeratore
[Per Martin: certo che ti ricorda il mondo di Harry Potter, perché in Animali Fantastici (non so
se l'hai visto, ma vabbè) c'è una creatura che si chiama in maniera molto simile: Obscurus oppure Obscuriale. XD]
 
Wow.
Cioè, no, seriamente. Non so descriverlo meglio. Questo lavoro è quello che mi ha più emozionato e catturato.
Mi fa impazzire l'atmosfera che trasmette. I suoni, le animazioni, i disegni, le scritte, tutto è perfetto
e tutto funziona in modo sinergico.
Amo tantissimo che le animazioni si evolvano, cioè cambiano nel tempo se si aspetta un po'. 
I disegni sono inquietanti al punto giusto.
Le scritte a scomparsa sono molto sinistre, adoro!
Il titolo del gioco pronunciato come un sussurro mette i brividi.
 
Voto: 9.5


RockyJoeRocchetta – Deep Sea

Flame
Misà che tu e Misaki avete usato lo stesso script, perché ha gli stessi errori. <-- congetture casuali
 
Andiamo con ordine.
Mi piace la pausetta iniziale, quella che lascia il tempo all'utente di vedere la nave farsi un po' di percorso.
La resa grafica delle varie cose ha alcuni difetti di leggibilità, però.
Partendo dal menù, non si capisce subito che le incrostature ai bordi sono onde. Avrei rinunciato all'effetto trasparenza per dedicare più attenzione e più leggibilità all'interfaccia. A quel punto non ti sarebbe servito fare un quadrato nel quadrato.
 
Il font della scritta è semplice, il che non è un problema, ma è un po' "allungato" e... Non fa una bella impressione. Forse con un menù più comprensibile e con le onde che si capivano, bastava il font versione non allungata a togliere la sensazione di vuoto.
Le "stelline" ad ovale sono... Strane. In realtà non sono stelline, ma sembrano degli elementi che hanno subito una deformazione. Volevano essere stelle da marinaio?
 
L'idea di scrivere il titolo con i getti d'acqua non rende. Probabilmente te ne eri già accorto di tuo, immagino, però non si legge il titolo. Forse la pausa iniziale serviva anche a quello, ma purtroppo il colore chiaro dell'acqua e la distanza tra i vari getti rendono molto difficile la lettura. Si arriva a capire che quello è il titolo quando si nota che, in effetti, non si vede il titolo da nessun'altra parte.
Data la stranezza di quei getti, prima o poi lo si capisce. Probabilmente, però, avrei cercato un'altra soluzione.
D'altronde un titolo a scritta normale non sarebbe stato così male su uno sfondo marino. Potevi riusare lo spazio per aggiungere delle isole.
 
C'è qualche errorino, tipo l'ombra dei pesci che va sopra gli scogli ed il fatto che il menù è difficile da navigare. Se tieni premuto, impazzisce, e se muovi di uno, spesso si muove di due.
 
La cosa più penalizzante, comunque, è la scelta di scrivere il titolo sulla mappa. Non si legge e, soprattutto, ti ha costretto a creare una mappa deturpata. Non piacevole da osservare.
Senza di esso forse avresti potuto caratterizzare meglio la mappa, chiarendo se è un gioco di pirati o di pesca, per esempio.
 
Voto: 5

Holy87
Il gioco si apre con una mappa di mare ed elementi che si muovono. Ovviamente c’è tutta l’idea di un gioco basato sul mare (ma di che genere?), tuttavia ci sono tante cose che andrebbero riviste: il titolo, oltre ad essere difficilmente leggibile, finisce sotto al menu. Gli elementi si muovono nella mappa come un luogo chiuso che non danno la sensazione di un mare aperto. Il menu è brutto da vedere e il titolo in sé non spicca in niente. Tuttavia apprezzo che ci abbia provato considerando l’aver partecipato in ritardo e soprattutto fa riflettere: un title fatto così è già più originale di tutti gli altri giochi che troviamo nel nostro forum, anche completi, dove quasi sempre si mette il titolo predefinito con uno sfondo scaricato da internet o facente parte di un collage. È così difficile capire che il titolo è importante? Non notate che tutti i title di questo contest sono più originali e ricercati della maggior parte dei progetti, anche interessanti e mastodontici? Perché molto spesso mettete il vostro meglio nel gioco e trascurate la presentazione? Dovreste prendere d’esempio questi progetti per trarre ispirazione dai vostri lavori.

Voto: 3,5

Makeratore
Non so quanto è stato l'impegno nel fare ciò, ma sembra che non ci sia proprio stato o che ce ne sia 
stato troppo poco.
Innanzitutto, il titolo del gioco scritto nel mare in quel modo non solo conferisce del trash alla 
schermata tutta, ma è anche poco leggibile e senza alcun senso.
I pulsanti, anche loro trash circondati da stelline trash (il senso delle stelline, poi?) 
sono poco originali, statici, monotoni.
Le animazioni degli eventi sono legnose.
Gli effetti sonori marini sono forse l'unica cosa che si salva, perché quelli di scorrimento pulsanti 
sembrano essere quelli di default (oltremodo fastidiosi).
 
Voto: 3

MartinGinrai
Ah eccolo!...
Faccio un pò fatica a riprendere le votazioni dopo alcuni giorni di allontanamento, but... francamente ho piacere a dover valutare "questo title"
Perchè, chiariamoci, è il più scontato e debole di tutti quelli in gara ma...
è anche genuino.
Avrei preferito vedere dieci Title così fatti dal loro autore con tutti i loro difetti piuttosto che dover abbassare i voti agli altri concorrenti.
Ovvio che, lo sai pure tu che il tuo Title non è nulla di eclatante, cioè... è funzionale, e ne ho visti parecchi non più complessi di così:
ma è che qui la concorrenza è stata abbastanza forte, e in parte perfino sleale, per cui non puoi certo brillare con un lavoro si-fatto.
 
Per prima cosa ti dirò, che il title non è centrato, il ché di suo può anche essere ma devi darvi anche una motivazione valida. Esteticamente così il titolo apare disordinato, e fin troppo confuso.
 
A ciò aggiungerei che non mi sono chiari i cetacei che passano sotto gli scogli, nel senso...
Sembra un pò un'accozzaglia di cose messe lì "tanto per", senza una reale regia di spalle.
 
Insomma non funziona, è un title dimenticabile, ed è mia idea che si può valorizzare molto più di così un proprio progetto.
Ad esempio da questo title non traspare molto dell'idea del gioco.
Ok, i suoni del mare e dei gabbiani hanno il loro perchè, e sono sempre molto rilassanti ma... manca di sostanza.
 
Non credo vi sia il bisogno di dirtelo, penso tu l'abbia capito già da te vedendo il livello degli altri concorrenti.
L'unica cosa, non demoralizzarti, continua a provarci e non potrai che migliorare.
 
Anche il voto non può essere una cosa straordinaire.
 
Voto finale: 3


Saul – Space Cube

Flame
BEH! Sorpresona! Che figata. Mi piace un sacco st'idea! Ahaha XD
Concept semplice ma molto curato nei dettagli. Il noise, i disturbi, lo stile in generale. Tutto molto coerente, molto allineato e per nulla goffo.
Avrei trovato uno stratagemma per evitare quell'assenza di strisce orizzontali all'inizio. Chessò, una schermata nera artificiosa con due o tre battiti di musica ad intendere "Si comincia!", del tutto fatto per, in realtà, guadagnare quei tre secondi necessari a caricare il tutto di sfondo.
 
Mi son andato a spulciare come avete fatto il cubo. :P
Efficacissimo, si si.
MA
Odio
I menù
LENTI.
 
Far muovere velocemente quel cubo non sarebbe stato una cosa impossibile, non penso. Aspettare diversi istanti tra un comando e l'altro è sempre cosa negativa. In un title contest va tenuto da conto la comodità dell'interfaccia. A tal proposito, avrei fatto illuminare le frecce direzionali ad ogni imput.
 
Voto: 7.5

Holy87
Psichedelico. Un gioco a puzzle? Mi è subito tornato in mente Klax del SEGA Master System e tutta la mia infanzia! Mi fa tornare ai telefilm anni ’80, Tron e le loro reincarnazioni moderne (chi ha detto Kung Fury?). Un lavoro minuzioso è stato dedicato alla componente grafica: gli sprite fluidi del terreno finto 3D resi in modo geniale, il font del title e dei comandi è caratteristico e pienamente leggibile ma, soprattutto, ci sta alla perfezione.
La grafica del menu con quel cubo in rotazione è perfetta, e soprattutto è ciò che meno si vede ad essere eccezionale: quei dettagli che sembrano quasi impercettibili ma ci sono: lo sfarfallio e il puntinìo dello schermo (so che c’era un nome adeguato, ma non mi viene) che ricreano tutta quella sensazione di star giocando a vecchi cabinati o vedere telefilm su cassetta e TV CRT. Ad una prima occhiata non te ne accorgi, ma il tuo subconscio sì ed è un tripudio di sensazioni.
Effetti audio e musica sono perfetti. Quest’ultima abbastanza lunga, combacia alla perfezione con l’ambientazione del gioco.
Il menu è ottimo, purtroppo come per i titoli precedenti, è un po’ lento nello scorrere. Tutto comunque ben riuscito

Voto: 8

Makeratore
Una schermata dal gusto retrò. 
Mi piace perché le animazioni sono originali: il cubo che gira dà un particolare effetto 3D 
che è accentuato soprattutto dalle ombre delle scritte che compaiono ogni volta che il cubo 
mostra un lato diverso.
La musica si intona bene con lo stile retrò.
 
Voto: 7

MartinGinrai
Non ho niente da obiettare a questo title, davvero, perfetto così, per me è il migliore.
 
Voto Finale: 9


Testament – The Last Chance

Flame
Quell'idiota di rpgmaker mi divora le cartelle ogni volta che testo 'sto title. Non farmeli più auto-schermo intero! XD
Ah-hemm. Non ho letto i giudizi degli altri. Ad occhio e croce, probabilmente andrò contro corrente.
 
La grafica è assolutamente figa ed esprime bene il concetto del gioco, o almeno si può immaginare con una certa certezza cosa andrà a trattare il gioco.
Le animazioni di lei, invece, le trovo molto robotiche e... superflue. Avrei preferito meno animazioni, ma più curate, per evitare quell'effetto "burattino" che, sia le dita, sia il braccio, danno.
Una cura maggiore, anche, nello scegliere che espressioni farle fare. Mi capita spesso di vedere il sopracciglio esprimermi... cose a caso. Non sempre esce efficace.
Meno animazioni, più espressività. Secondo me cambiava il title da così a così. *immaginare mani che si girano*
 
Con mia sorpresa, il menù è molto agile nello scorrersi, o almeno così sembrava all'inizio. Poi, in realtà, non risponde altrettanto agilmente all'invio. Come mai far scorrere le carte così agilmente per poi far rispondere lentamente all'invio?
E... ammetto che anche la lentezza del far accadere qualcosa una volta che hai premuto invio (il lancio della carta, la pausa infinita prima che lo schermo annerisca), non mi piace affatto. Non aggiunge atmosfera in quanto è un'attesa vuota.
Nemmeno un effetto sonoro a distrarti dall'attesa.
 
Come ti han già fatto notare, il title finisce terribilmente in secondo piano. Il font è bello e molto adatto. Penso sia dovuto al colore nero. Lei è Blu chiaro, sai, impossibile che il title abbia egual importanza di una blu chiaro in un'immagine dallo sfondo nero.
Capisco le preferenze, ma... Ricordarsi che nome hanno quelle forme, sarebbe una buona strategia per un title. XD
 
Musica malvagia assai!
 
Voto: 8.5

Holy87
Sono preponderanti le due cose che si notano appena avvii il gioco. No, non sto parlando delle doti della demonessa (si dice così?) ma del fatto che:
è un gioco di carte
qui metti in gioco la tua vita, anzi, probabilmente la tua anima.
Siamo ormai abituati ai disegni del Testament, ma in questa competizione voglio valutarli tutti con la stessa misura, e quindi la grafica non può che giovare (belli e naturali i movimenti della “protagonista” di questo title). Anche la musica demoniaca centra l’obiettivo di inquietudine, di un gioco difficile su cui c’è molto da perdere e poco da guadagnare (forse).
Originale, azzeccato e bello il menu fatto dalle tre carte, che nonostante la presenza di animazioni è fluido (anche se le carte si alzano troppo lentamente). Purtroppo c’è il pelo nell’uovo, che sono le scritte Load ed Exit non facilmente leggibili e questo è un peccato: avresti potuto fare le carte un tantino più grandicelle. Il testo del titolo invece è troppo “in secondo piano”, quasi eclissato dalle altre figure e non attira l’attenzione: in un contesto come questo, il nome del gioco dovrebbe essere l’elemento più importante, e questo è un grande handicap.

Voto: 8,5

Makeratore
Questo lavoro è quello che mi ha colpito di più per quanto riguarda le animazioni e i disegni.
Infatti questi ultimi non sembrano mostrare segni di ripensamenti e sbavature. 
Le animazioni, anche se sono leggermente (sottolineo leggermente) legnose, comunque sono impeccabili.
La creatura dà la sensazione di voler interagire con il giocatore stesso che viene quasi coinvolto
in un gioco di carte.
La musica è superlativa e si intona in mare eccezionale con l'atmosfera tutta.
Alcune note negative: il titolo del gioco rimane emarginato dal contesto generale, sembra passare
in secondo piano; il crack dello schermo secondo me non ha senso, o ce l'ha? Se ce l'ha, non l'ho capito.
 
Voto: 8.5

MartinGinrai
Allora:
E' figo?
Mh, abbastanza
E' un bel lavoro?
Anche...
Cosa non va?
Tutto. ^ ^'
 
Il problema col tuo title è che... non è un title.
Quel che penso osservandolo è che tu non hai realizzato affatto un Title, bensì che la tua mente era già sulla progettazione del gioco vero e proprio.
 
In questo senso, senz'altro il lavoro che hai fatto rispecchia anche il gioco e l'idea di gioco che ti sei posto tuttavia...
è che non è un title:
cioè, non c'è differenza fra il title e il gioco che proponi.
 
il fatto è di conseguenza che a mio avviso non hai saputo giocare con le emozioni e impostare nel giocatore un umore che rispecchi il gioco, ne hai solo rappresentato l'idea, l'essenza di base, per me è un pò poco.
 
Come Title non funziona, per quanto curato, bello da vedere e tutto ma il Titolo del gioco non spicca come un vero e proprio "titolo" e le carte rallentano molto l'azione di scelta dell'opzione che viene selezionata di volta in volta.
Troppe animazioni forse non sono sempre la scelta migliore per introdurre un semplice titolo di gioco.
Quello che ho spiegato ad Alice vale anche per te, sulla costruzione, la regia, sul percorso dello sguado...
Solo che a te non dovrei dirle, e invece... XD
 
Le espressioni della succube o quel che è sono davvero ben realizzate, compliments but...
L'animazione, o meglio, il modo in cui è realizzata non mi fa impazzire...
Non è il mio genere di "animazione" tutto molto piatto in questo senso, sembra un "Flash" di vecchia scuola.
La risoluzione non ne parliamo,
il tool che hai usato non è adatto a questo genere di opere, più che altro, a questo genere di immagini:
 
infatti, quel che è stato detto a Pat vale anche per te,
la risoluzione ne risente e si perde di conseguenza la qualità visiva di cui l'artista può disporre.
 
La musica funziona, si... ma, in generale, funziona tutto, è solo che non sembra un Title.
 
E' tutto di qualità, tutto che funziona, solo che...
Non stavi affatto progettando un title qui, ma un gioco già nelle sue parti.
E' un problema, perchè ogni componente del progetto ha le proprie qualità e le proprie priorità.
 
Non hai valorizzato le caratteristiche che deve possedere un title, quali l'immediatezza dei contenuti, la leggibilità degli stessi, hai corso un pò troppo, insomma.
 
In definitiva è un bel lavoro, e se non altro l'hai realizzato interamente da solo, non mi piace moltissimo lo stile.
 
Voto finale: 7

 

 

 

 

GIUDIZIO FINALE

Vince con ben 34 punti su 40...
Einai Dorean di Old Pat! Vince 20 Rens e 2 chiavi!

2° posto, con 32,5 punti...
The Last Chance di Testament! Vince 15 Rens e 1 chiave!

3° posto, medaglia di bronzo con 32 punti (di pochissimo!)
Obscurias di Owari! Vince 10 Rens!

4° posto (31,5 punti): Space Cube di Saul! Per poco non c'è sul podio!

5° posto (29 punti): Chromawave di Nerghray!

6° posto (28 punti): Lupus in Fabula di Killveran89!

7° posto (26 punti): Ninja di Daemond!

8° posto (24 punti): CallaLilly di AliceMisaki!

9° posto (14,5 punti): Deep Sea di RockyJoeRocchetta!

Bravissimi tutti! Tutti i partecipanti riceveranno 3 rens!


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#53 Inviato 29 May 2017 - 00:26 AM

Ed ecco i giudizi! Tutti rigorosamente non sotto spoiler per farvi sentire tutto il peso e la lunghezza! XD

 

Congratulazioni ai vincitori e pure a tutti gli altri che hanno partecipato, gran bei titoli, spero presto di trovare il tempo di provarli tutti e commentarli! ^ ^

 

Ora ci aspettiamo tanti progetti relativi a tutti questi bei title screen? :D

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#54 Inviato 29 May 2017 - 06:01 AM

Complimenti a tutti! Certo un topicchino dedicato nei risultati contest poteva essere fatto.
Ho paura di leggere i giudizi di ginrai! XD

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#55 Inviato 29 May 2017 - 09:27 AM

 

Certo un topicchino dedicato nei risultati contest poteva essere fatto.

Dopo ci sarebbe voluto tempo per scegliere la sezione, il titolo, i tag, ecc... volevi ritardare ancora di più i risultati, Lusianl? Mostro!!

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#56 Inviato 29 May 2017 - 10:57 AM

Come la fai tragica. Sei sadico! XDDD


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#57 Inviato 29 May 2017 - 11:18 AM

Per me: un contest->un topic

Muoversi sul forum non deve essere una caccia al tesoro XD


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#58 Inviato 29 May 2017 - 11:22 AM

Erano stati fatti più topic perché gestire tutto su un topic solo in caso di contest lunghi/di successo era un po' un casino di navigabilità con o primi post lunghissimi ed aggiornati oppure con link che ti rimandavano a metà topic, cosa un po' più scomoda per chi vedeva dopo il contest. Durante il tempo poi si sono usate strategie miste... di solito sconsigliamo di aprire più di due topic: regole, consegne, commenti, rilascio senza giudizi, giudizi e podio... XDXD

Avendo poi due sezioni divise per i risultati come navigabilità non è così male.

^ ^


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#59 Inviato 29 May 2017 - 11:30 AM

Per essere il primo contest a cui ho partecipato, ed essendo del "campo" da pochissimi mesi sono molto soddisfatta! farò dei tesoro di ogni consiglio! Anche se...
" l’idea del contest era di pensare a trovate originali e/o title dove potevi stare lì a fissarli e giochicchiare con i comandi per ore, mentre con questo viene subito voglia di premere un comando per passare altrove."

Credo di essermi persa pezzi.. non era di creare tileset originali per un gioco ipotetico? questa cosa di doverci passare ore tra i comandi (sottolineando che i comandi potevano non portare a iniziare partita/caricare/uscire e conscia dei miei bug), non l' ho capita. 
Probabilmente non ho capito io la consegna del contest, visto che per me doveva essere un title per iniziare un gioco e non un giochino di per se' con cui passare le giornate su e giu dai comandi xD

Comunque grazie ancora *^* spero di partecipare presto ad altri contest *^*


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#60 Inviato 29 May 2017 - 11:30 AM

@Guardian

Per un primo post troppo lungo, lo staff, potrebbe prenotare preventivamente i primi  3 post dedicati in fila al bando alle consegne e ai giudizi

 

Per quanto riguarda le pagine intermedie non so che utilità possa avere linckare a meta topic (ma forse ho frainteso qualcosa)


Modificato da HROT, 29 May 2017 - 11:31 AM.

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