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Screen Contest #90

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The Italian Fighter [Picchiaduro]

    TwoDev-Sensei
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#1 Inviato 14 May 2017 - 20:48 PM

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Introduzione:

The Italian Fighter è una parodia di Street Fighter 2 che prende alcuni personaggi originali, e vengono rimodernizzati/trasformati in altri personaggi. Come dice il titolo, i personaggi saranno italiani poichè è il gioco è ambientato in Italia. Questo progetto è nato per gli esami scolastici, quindi sarà un pò limitato ma spero abbastanza coinvolgente. Ci saranno almeno massimo 4 personaggi, in base al tempo rimasto a disposizione.

 

Personaggi:

eIzEljB.png

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Erica

Personaggio che ormai conoscete voi di RPG2s (lei è un personaggio marchio dei miei giochi). Appassionata di videogiochi ed energica, proveniente dalla Sicilia.

 

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Mirco

Mirco è un ragazzo proveniente da Venezia, dal carattere serio e combattivo. Ha il potere di sferrare onde energetiche.

 

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SPRITE NON DISPONIBILE

 

Antonio

Antonio è un ragazzo proveniente dal Piemonte, con uno spirito libero e in cerca di divertimento.

 

PORTRAIT NON DISPONIBILE

2ng6cn9.png

 

Lisa

Lisa è una ragazza proveniente dall'Emilia Romagna, dal carattere presuntuoso e impulsivo. Ha il potere di comandare il fuoco.

 

 

Video:

Spoiler

 

Progressi:

Portraits Erica: 100%

Sprites Erica: 54%

Portraits Mirco: 100%

Sprites Mirco: 100%

Portraits Antonio: 20%

Sprites Antonio: 0%

Portraits Lisa: 0%

Sprites Lisa: 1%

Characters Select: 55%

Stages: 30%

 

 

DOWNLOAD DEMO:


 


Modificato da TwoD Studios, 02 July 2017 - 23:00 PM.

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    Lusianl
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#2 Inviato 15 May 2017 - 06:02 AM

Che forza! Molto bella l'introduzione della scelta del protagonista! =)

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#3 Inviato 15 May 2017 - 07:35 AM

Lo farai con VX ?! Se usi M.U.G.E.N. risparmi molto più tempo...


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    TwoDev-Sensei
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#4 Inviato 15 May 2017 - 08:20 AM

Lo farai con VX ?! Se usi M.U.G.E.N. risparmi molto più tempo...

  
Avevo preso questa possibilità ma non so come usarlo quindi mi affido a questa sfida con vx ace.

Che forza! Molto bella l'introduzione della scelta del protagonista! =)

Grazie mille!

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    Zuppo
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#5 Inviato 15 May 2017 - 09:00 AM

Vedo il simboletto del Game Over, lì. Quali sono i retroscena? XD


Deviantart

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Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

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Un sogno nel cassetto...

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#6 Inviato 15 May 2017 - 09:05 AM

Vedo il simboletto del Game Over, lì. Quali sono i retroscena? XD


Eh? Temo di non aver capito la battuta xD

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#7 Inviato 15 May 2017 - 09:08 AM

L'icona sulla maglietta di Erica. o.o


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#8 Inviato 15 May 2017 - 09:12 AM

L'icona sulla maglietta di Erica. o.o


Ahh, ecco! Ricordando che la TwoD come logo riportava il famoso "alieno" di Invaders, e pertanto lei ama i videogiochi, ci stava! Sto pensando di fare uno stage di Erica apposito sul "gaming".

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#9 Inviato 15 May 2017 - 09:28 AM

Molto bella l'intro per i personaggi ( mi piace tantissimo Erica ) e ottimo lavoro fatto sugli sprites.

Come mai il portrait di Erica ha i capelli colorati in maniera molto meno dettagliata rispetto agli altri?

E' un peccato, essendo il personaggio la "mascotte", da quello che ho capito.


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#10 Inviato 15 May 2017 - 09:33 AM

Molto bella l'intro per i personaggi ( mi piace tantissimo Erica ) e ottimo lavoro fatto sugli sprites.
Come mai il portrait di Erica ha i capelli colorati in maniera molto meno dettagliata rispetto agli altri?
E' un peccato, essendo il personaggio la "mascotte", da quello che ho capito.


Ciao, grazie per i complimenti! Per quanto riguarda il portrait di Erica, i suoi capelli ,a differenza degli altri personaggi, li ho fatto da zero e mi viene un Po difficile fare ombreggiature o luci accurate. Posso casomai provare ancora a vedere se posso migliorare i capelli! Se hai qualche consiglio, visto che ne hai fatto caso, è ben accetto. ^^

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#11 Inviato 15 May 2017 - 10:01 AM

Un inizio è frastagliare la linea. Ora ci sono dei blocchi di colore unico che non indicano alcuna texture a "fili".

 

Seppure fare tutti i fili dei capelli è una follia ed esce anche orribile, puoi però indicare che sono dei capelli frastagliando l'ombra a mo di fili, un po' come accade sul portrait appena sotto.

Le ombre che hai ora sono linee guida sulle zone d'ombra. Mancano le linee dei capelli, ora.


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#12 Inviato 15 May 2017 - 10:18 AM

Un inizio è frastagliare la linea. Ora ci sono dei blocchi di colore unico che non indicano alcuna texture a "fili".
 
Seppure fare tutti i fili dei capelli è una follia ed esce anche orribile, puoi però indicare che sono dei capelli frastagliando l'ombra a mo di fili, un po' come accade sul portrait appena sotto.
Le ombre che hai ora sono linee guida sulle zone d'ombra. Mancano le linee dei capelli, ora.


Va bene, questo pomeriggio ci farò un tentativo e vediamo cosa ne esce.

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#13 Inviato 15 May 2017 - 10:19 AM

Ciao, grazie per i complimenti! Per quanto riguarda il portrait di Erica, i suoi capelli ,a differenza degli altri personaggi, li ho fatto da zero e mi viene un Po difficile fare ombreggiature o luci accurate. Posso casomai provare ancora a vedere se posso migliorare i capelli! Se hai qualche consiglio, visto che ne hai fatto caso, è ben accetto. ^^

 

A seconda di quanto sei versatile nella pixel art ti consiglio o di cercare dei personaggi con capelli simili, staccarli e attaccarli su Erica per poi ricolorarli di marrone, come Ken:

291-Ken.gif

Ken.png

 

O, se il recolor non funziona, imitare lo stile grafico di Street Fighter.

Chun Li ha una riga centrale ed una frangia laterale marroni che potrebbero aiutarti e capire come ombreggiare le ciocche ( dove mettere luci ed ombre, insomma ):

chunli434.png

Nota come la palette di colori dei capelli è limitata a 6 colori: il più scuro funge da base, gli altri 5 vengono usati l'uno nell'altro, dal più scuro al più chiaro, per fare le luci. lavora su una ciocca partendo da una sagoma del colore più scuro, poi aggiungi i mezzi toni dove andrà a ricadere la luce ed infine i riflessi con i toni più chiari:

mab6s7.png

( questo portrait ha l'ombra in basso a sinistra e la luce in alto a destra )

Poi, se ti va e vuoi combinare questi colori come si deve, prova a controllare come si effettua il "dithering" con la pixel art per le ombreggiature/luci:

8lMX9X7.gif

Dithering-examples.png

Spero che sia tutto chiaro, fammi saprere se hai dei dubbi! :meow:


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#14 Inviato 15 May 2017 - 10:41 AM

 
A seconda di quanto sei versatile nella pixel art ti consiglio o di cercare dei personaggi con capelli simili, staccarli e attaccarli su Erica per poi ricolorarli di marrone, come Ken:
291-Ken.gif
Ken.png
 
O, se il recolor non funziona, imitare lo stile grafico di Street Fighter.
Chun Li ha una riga centrale ed una frangia laterale marroni che potrebbero aiutarti e capire come ombreggiare le ciocche ( dove mettere luci ed ombre, insomma ):
chunli434.png
Nota come la palette di colori dei capelli è limitata a 6 colori: il più scuro funge da base, gli altri 5 vengono usati l'uno nell'altro, dal più scuro al più chiaro, per fare le luci. lavora su una ciocca partendo da una sagoma del colore più scuro, poi aggiungi i mezzi toni dove andrà a ricadere la luce ed infine i riflessi con i toni più chiari:
mab6s7.png
( questo portrait ha l'ombra in basso a sinistra e la luce in alto a destra )
Poi, se ti va e vuoi combinare questi colori come si deve, prova a controllare come si effettua il "dithering" con la pixel art per le ombreggiature/luci:
8lMX9X7.gif
Dithering-examples.png
Spero che sia tutto chiaro, fammi saprere se hai dei dubbi! :meow:


I capelli non li voglio sostituire con altri,sono belli così come sono! Perciò mi dedico al recolor nelle basi di ombreggiature che mi hai fornito, ci proverò! Grazie per le dritte e spero funzioni!

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#15 Inviato 15 May 2017 - 19:16 PM

UP:

 

Ho provato a fare l'aggiornamento grafico cercando di adattare le ombreggiature nel miglior modo possibile, che sono uscite a mio parere anche bene!

Prima:

 

2wmjr5s.jpg

 

 

Dopo:

 

309pm2p.png

 

 

 

Fatemi sapere se va meglio!


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#16 Inviato 15 May 2017 - 20:01 PM

Molto meglio!

Ma cos'ha che non va la zona a sinistra? E' tinta?

Dovresti evitare di mettere il bordo all'interno, però, o sembra che ha una melma sulle punte dei capelli invece di essere un cambio colore.

 

(o sennò spiega cosè XD)


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#17 Inviato 15 May 2017 - 20:07 PM

Molto meglio!

Ma cos'ha che non va la zona a sinistra? E' tinta?

 

Il lato sinistro diciamo è un cambio dal rosa al rosso, cioe porterebbe due colori diversi Erica.

 

Dovresti evitare di mettere il bordo all'interno, però, o sembra che ha una melma sulle punte dei capelli invece di essere un cambio colore.

 

(o sennò spiega cosè XD)

 

Cioè in che senso? Non ho capito molto bene. In quali punte dei capelli?


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#18 Inviato 15 May 2017 - 20:37 PM

Ecco quel progetto di cui parlavi per la scuola! Quindi userai un VX ACE per creare un picchiaduro. Ambizioso, ma interessante! :3

Già fatto qualche ragionamento su come strutturare ad eventi i combattimenti? ^ ^

 

 

(Ci potrebbe scappare pure bene un tutorial sui capelli dalla discussione qui sopra! XD)


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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#19 Inviato 15 May 2017 - 21:13 PM

Ecco quel progetto di cui parlavi per la scuola! Quindi userai un VX ACE per creare un picchiaduro. Ambizioso, ma interessante! :3

Già fatto qualche ragionamento su come strutturare ad eventi i combattimenti? ^ ^

Mhhh... behh.... Ambizioso? Io ho barlume di speranza! XD Avrei voluto provare il famoso M.U.G.E.N. essendo alquanto ottimo ma ancora non ho imparato ad usarlo quindi uso quel che so usare meglio... I combattimenti avverranno con il sistema Mog Linear Motion Battle System. Il gioco doveva essere inizialmente chiamato "School Fighter" ovvero ambientato in una scuola, ma siccome non ho molto tempo, ho dovuto semplificare e cambiare l'ambientazione di gioco.


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#20 Inviato 15 May 2017 - 22:02 PM

Be' se non ambizioso comunque c'è da creare un motore di picchiaduro su un programma per rpg! XD

MUGEN è adatto, ma sì, un po' meno visuale e più particolare nell'uso! XD

 

Ah ma usi uno script per i combattimenti! Non vale! XD Capisco... spero si sposi bene con lo stile di Street Fighter! ^ ^


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