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Screen Contest #90

Kamikun






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The Italian Fighter [Picchiaduro]

    eritiacoli
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#21 Inviato 15 May 2017 - 22:22 PM

UP:
 
Ho provato a fare l'aggiornamento grafico cercando di adattare le ombreggiature nel miglior modo possibile, che sono uscite a mio parere anche bene!Prima:
 
2wmjr5s.jpg
 
 
Dopo:
 
309pm2p.png
 
 
 
Fatemi sapere se va meglio!


Molto meglio!
Forse potresti provare a rendere piú "organico" il passaggio tra capelli rosa e rossi? Se non avessi letto la tua spiegazione avrei pensato avesse dei rasta. XD
Invece che mettere il bordo scuro per separarli contali come una ciocca intera, mantenendo ombre e luci nello stesso punto, solo che cambi la palette in quella dei capelli rossi dall'orecchio in giú.

13yoz61.png

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#22 Inviato 16 May 2017 - 07:26 AM

Rieccomi qui con un altra modifica! Ho deciso che il passaggio forse non era una buona idea, poichè i capelli li ha solo rosa, ma avevo fatto il passaggio verso il rosso perchè la sua parte bassa dei capelli era scura ma forse non era la soluzione esatta, quindi ho colorato i capelli con quel solo colore, il rosso è stato lasciato solo nelle parti in cui iniziano i capelli verso l'orecchio e il capo, che come colore nel scuro sta bene. Ecco qua:

2ekuj5y.png


Modificato da TwoD Studios, 16 May 2017 - 07:27 AM.

1633.png2313.png2964.png


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#23 Inviato 16 May 2017 - 09:01 AM

ma il problema era il bordo, non il colore... XDD

 

Perchè je fai il bordo ad un colore! Il bordo va agli oggetti fisici o che devono risaltare!

2ekuj5y.png


Deviantart

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#24 Inviato 16 May 2017 - 09:39 AM

ma il problema era il bordo, non il colore... XDD

 

Perchè je fai il bordo ad un colore! Il bordo va agli oggetti fisici o che devono risaltare!

attachicon.gif2ekuj5y.png

Oh... beh, magari forse così?

 

2m31dti.png


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#25 Inviato 16 May 2017 - 10:08 AM

Mo sbrocco.

*Divora un foglio per calmarsi*

 

IL BORRRDDOOOH!

 

 

Allora, i capelli non nascono dal nulla. Nascono dalla capoccia e finiscono con l'esser lunghi fino alla fine dell'intera chioma.

Perchè mi fai che, all'improvviso, ci sono delle ciocche all'altezza del collo che compaiono da sotto, come fossero dei tentacoli?? E' vero che i capelli nascono dappertutto, ma non puoi vedere altro che quelli sopra, i più lunghi, che coprono ogni cosa.

Quindi le linee dei capelli devono farmi intendere che Iniziano dalla fontanella Fino In Fondo!

Uno poi non disegna la linea in maniera così fedele, perché esce orribile. Però lo tiene a mente, ed evita di lasciare ad intendere il contrario.

 

 

Elimina quelle linee interne che tagliano il filo del capello. Elimina qualsiasi linea interna ingiustificabile o che dia l'idea che il capello non continua.

Al colore ci pensi dopo.

 

Tiè, ho sbroccato al photoshop così me sfogavo. Gnnn non sai che urto vedere i rimasugli di lineette!! ><

Ovviamente non puoi usare questa. La risoluzione è doppia ed ho solo imitato la quadrettosità, però spero che capisci la differenza!

----spe non trovo la pic----

 

Ecco qui. Ps: il colore è uno sfizio.

2m31dti.png


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#26 Inviato 16 May 2017 - 10:33 AM

Scusami, purtroppo quello che cerchi di dire mi confonde... Spero sia questa la soluzione o ci esco matto pure io.

 

2ywfw4w.png


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#27 Inviato 16 May 2017 - 10:48 AM

Il punto è che i capelli, soprattutto per quel tipo di acconciatura, seguono una linea centrale precisa e cadono perpendicolari sulle spalle.

Ti consiglio, per disegnare, di procurarti sempre delle foto da internet che ti facciano da "riferimento" per capire come qualcosa vada rappresentata.

Eccoti un paio di foto con capigliature simili:

 

ervuc4wu45.png

 

Nota come i capelli non hanno "interruzioni" a VVV all'altezza delle orecchie: al massimo sono piegati dietro di esse e poi proseguono nuovamente verso il basso.

L'edit raffazzonato senza le frecce sopra:

 

jerbviw4.png


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#28 Inviato 16 May 2017 - 12:15 PM

Il punto è che i capelli, soprattutto per quel tipo di acconciatura, seguono una linea centrale precisa e cadono perpendicolari sulle spalle.

Ti consiglio, per disegnare, di procurarti sempre delle foto da internet che ti facciano da "riferimento" per capire come qualcosa vada rappresentata.

Eccoti un paio di foto con capigliature simili:

 

ervuc4wu45.png

 

Nota come i capelli non hanno "interruzioni" a VVV all'altezza delle orecchie: al massimo sono piegati dietro di esse e poi proseguono nuovamente verso il basso.

L'edit raffazzonato senza le frecce sopra:

 

jerbviw4.png

Ho provato a seguire quel modello ma con i pixel veniva malissimo, mi sono quindi limitato ad "appuntire" i capelli per dare l'aspetto migliore. Voglio però anche ricordare che alla fine il gioco in questo aspetto non deve esere dettagliato come un gioco commerciale, alla fine ha solo scopo di dimostrazione per l'esame, quindi non punto a fare tutto alla perfezione. In caso poi a fine esame il gioco posso migliorarlo con tutto il tempo che posso avere! Ecco comunque la modifica!

9te8td.png


Modificato da TwoD Studios, 16 May 2017 - 12:20 PM.

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#29 Inviato 16 May 2017 - 13:48 PM

Si ecco, consiglio di lasciare questo tipo di correzioni e dettagli alla fine. Ancora manca tutto fra gioco e personaggi. Inutile incaponirsi per ora sui capelli di un portrait.

183.png
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#30 Inviato 16 May 2017 - 15:52 PM

Ahahah XD

Vabbè ma sulla qualità del disegno ci si può tornare in seguito, basta che si capisca e che non sembra che abbia degli impianti extra sui capelli.

 

Comunque beh... ... meglio di così non saprei spiegarmi, quindi spero che gli esempi abbian chiarito di loro.

Dai, prosegui ora. XD


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#31 Inviato 25 May 2017 - 20:30 PM

Aggiornamento:

Nuovo video che mostra alcuni cambiamenti grafici nella selezione e una scenetta che mette in mostra alcuni frames del personaggio

 


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#32 Inviato 25 May 2017 - 20:54 PM

Ah c'è la cartina con le regioni e poi anche qualche buona mossa già montata. Sembra fluida la cosa almeno così in video! ^ ^


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#33 Inviato 25 May 2017 - 22:00 PM

IL GIOCO VOGLIAMO!

Questa è fuffa che puoi sistemare alla fine, pensa al core e a farlo funzionare, il tempo corre! DAI DAI DAI!


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#34 Inviato 25 May 2017 - 22:04 PM

Ma c'è una scadenza? XD


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#35 Inviato 25 May 2017 - 22:06 PM

Una delle più brutte delle scadenze!!!!

 

Questo progetto è nato per gli esami scolastici, quindi sarà un pò limitato ma spero abbastanza coinvolgente. Ci saranno almeno massimo 4 personaggi, in base al tempo rimasto a disposizione.

È già in ritardo, vedo appelli che saltano!!!!

^ ^


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#36 Inviato 26 May 2017 - 07:40 AM

Come minimo devo almeno finire due personaggi del gioco per metterli in pratica! Dovrei farcela in tempo se tutto va bene! ^^


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#37 Inviato 26 May 2017 - 10:05 AM

Veramente basta uno! XD Cioè puoi specchiarlo e cambiargli i colori! XD


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#38 Inviato 03 June 2017 - 21:51 PM

 

 

Finito il personaggio Mirco! Ora manca solo Erica e farò uscire una demo quando sarà finita. ^^


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#39 Inviato 03 June 2017 - 23:07 PM

Alla fine è uscito Mirco per primo. Vedo che le mosse ci sono un po' tutte, ci sarà anche da gestire le distanze, mi pare di notare qualche salto lungo. Magari togliere anche qualche opzione in più tipo il numero del danno ed il menù oggetti? ^ ^


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#40 Inviato 03 June 2017 - 23:53 PM

Ma tutti quei miss? I bidoni ti attaccano?


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