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Passaggio On

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#1 Inviato 19 May 2017 - 13:58 PM

Salve avrei una curiosità, Nel mio gioco con sistema ABS ho creato una skill che permette all'eroe di passare attraverso i nemici usando questo settaggio;

>Passaggio On
>Cambia Opacità 125
>Passo Avanti
>Passo Avanti
>Passo Avanti
>Cambia Opacità 255
>Passaggio Off

il mio problema è che facendo così passa anche sui muri ovviamente, la mia domanda è se c'è un modo per attraversare solo gli eventi e non i tileset. Scusate se non mi sò spiegare bene e grazie dell'attenzione



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 19 May 2017 - 14:10 PM

Non conviene far sì che siano proprio i nemici ad essere attraversabili cambiando loro il fatto che son sopra o sotto l'eroe? ^ ^


(\_/)
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#3 Inviato 19 May 2017 - 14:14 PM

Mi vengono in mente due soluzioni, ma dovresti testare e vedere se possono andare bene...

 

Invece che far agire la skill sulla passabilità dell'eroe, potresti farlo fare sul nemico:

La skill attiva uno switch che attiva una nuova pagina del nemico, nella quale sarà impostato come attraversabile una volta fatti i tre movimenti (ricorda anche salta se impossibile) disattivi lo switch e il mostro tornerebbe "solido".

 

La seconda strada darebbe quella di far fare un passo alla volta ed effettuare una verifica sulla posizione dell'eroe:

Imposti un valore regione sull'ultimo tile calpestabile a disposizione (tutti quelli prima di un muro, casa, albero)

Se il valore è diverso da quello che hai posizionato puoi fare il passo, altrimenti no.

 

Che te ne pare?


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#4 Inviato 19 May 2017 - 14:36 PM

I nemici sono allo stesso livello dell'eroe, con due pagine evento, la prima lo fa muovere, la seconda lo fa attaccare. La prima idea di Kilveran89 non è male ora la testo e vi faccio sapere.

 

EDIT*

Ok l'idea di Kilveran89 di mettere una pagina con la switch sembra aver funzionato, grazie a tutti e 2 per l'aiuto ^^


Modificato da Master Danix, 19 May 2017 - 15:14 PM.





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