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Screen Contest #90

Kamikun






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QTE plugin?

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#1 Inviato 22 May 2017 - 13:31 PM

Salve a tutti...

Come da titolo c'è uno script che funga da QTE plugin?



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#2 Inviato 22 May 2017 - 13:39 PM

Cerca sempre di essere più specifico.

 

Ad esempio un QTE standard non dovrebbe essere difficile da ricreare ad eventi.

Si tratta di premere un pulsante nel momento giusto? ^ ^

Qualcosa di base...

- Metti ON la tua switch QTE

- La metti OFF dopo un tot di tempo

- Se è ON e la condizione tasto premuto è stata verificata metti una switch VINTO ON

- Se al passare del tempo la switch non è on fai qualcosa di negativo altrimenti qualcosa di positivo.

^ ^


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#3 Inviato 22 May 2017 - 15:10 PM

Ma con un timer dici?



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#4 Inviato 22 May 2017 - 15:15 PM

Non ti serve necessariamente un timer, puoi anche usare un processo parallelo con degli aspetta...

switch ON

aspetta tot secondi

switch OFF

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#5 Inviato 24 May 2017 - 16:13 PM

In realtà ho risolto con un'etichetta che fa da timer xD. Grazie comunque a tutti :D



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#6 Inviato 24 May 2017 - 16:15 PM

Aspetta, aspetta, spiegaci come così è utile pure per gli altri che leggono! XD

Etichetta che fa da timer? Cioè al posto del parallelo hai messo gli aspetta in un'etichetta e vai ad etichetta? ^ ^


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#7 Inviato 24 May 2017 - 18:23 PM

Ho messo un if settato così:

Etichetta

If tasto premuto

Azioni

Else

Variabile+1

if variabile1=100(circa 2 secondi se non erro)

Game over

else

Vai ad etichetta.



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#8 Inviato 24 May 2017 - 18:25 PM

Capito, perfetto! ^ ^

Occhio ^ però a non creare troppi game over facile che possono risultare frustranti, a volte un malus è meglio.

^ ^


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#9 Inviato 25 May 2017 - 12:37 PM

Ok, grazie del consiglio :D



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#10 Inviato 10 January 2023 - 09:25 AM

Salve a tutti...

Come da titolo c'è uno script che funga da QTE plugin?

Lo so il topic è un po vecchiotto però volevo scrivere uno script al volo per le persone che passeranno di qui e magari ..bu voglio fare la mia parte.

Dunque richiesta interessante spiego subito,creare un quick time event è davvero molto semplice su RMMV
in pratica si procede così:

1. crei una variabile che ti serve per tracciare lo stato del QTE

let qteActive = false;

2. crei la funzione apposita che ha il compito di avviarla:

function inizioQTE() {
  qteActive = true;
}

da qui in poi vi potete sbizzarrire, dentro gli potete implementare un sacco di funzioni

esempio:

function inizioQTE() {
  qteActive = true;
  //le mettiamo un timer:
  setTimeout(fineQTE, 5000);  //è settato a 5 secondi
}

3.creiamo qualcosa che si occupa di gestire l'input:

function handlerQTEInput(key) {
  if (!qteActive) {
    return;
  }
  //verifica del tasto
  if (key === 'A') {
    fineQTE(true);
  }else{
    fineQTE(false);
  }
}

4.creiamo una funzione che gestisce l'esito di fine QTE

function fineQTE(successo){
  qteActive = false;
  if (successo){
    //è andato a buon fine
    alert("QTE COMPLETATO!");
  }else{
    alert("QTE FALLITO!");
  }
}

RIEPILOGO:
3 funzioni principali - inizioQTE si occupa di startare; hendlerQTEInput se l'azione è stata eseguita bene; fineQTE(successo) che si occupa dell'esito.

 

Come lo usi?
evochi inizioQTE() attivare la cosa; e poi con lui hendlerQTEInput(key) giochi.
Infine per controllare se il giocatore sta premendo correttamente il tasto richiami la funzione hendlerQTEInput.

 

easy no?!



    Louie
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#11 Inviato 10 January 2023 - 12:40 PM

Scusa, non voglio assolutamente offendere, anzi, ti dò di nuovo un parere: no, non è easy! xD
Se fosse un forum di professionisti dell'informatica andrebbe anche bene ma, a mio onesto e modesto parere, qui nelle sezioni di donazione scripts è buona norma presentarli con chiarezza e con una demo esempio allegata, perché la maggior parte degli utenti è composta non da programmatori ma da amatori (in fondo usano rpg maker, che ora, nulla togliere alle immense potenzialità, ma non è un caso se i dev usano ben altro).
Io per esempio JS lo capisco un pochino pochino, ma anche seguendo gli steps qui sopra non avrei la minima idea di dove mettere cosa, come e quando. 
Crei una variabile. Dove? Cosa? In editor? oppure tutta sta cosa va creata su un foglio poi salvato js e importato? 
Trovo che sia fantastico che tu sia volenteroso, credimi, ma perché non usare queste bellissime occasioni per creare pacchettini completi con DEMO allegate? 
Avranno sicuramente molto più utilizzo che non delle risposte ad altri post che poi si perdono per forza di cose. 

E mi scuso anche io per il necroposting, mi fustigo.


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PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

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Pls vieni a trovarmi sul web: 

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#12 Inviato 10 January 2023 - 14:11 PM

@Lomax_Iced. Occhio che non stai controllando la pressione di un tasto specifico. Stai controllando se l'argomento passato alla funzione è una stringa di valore "A"

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
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Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

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#13 Inviato 10 January 2023 - 17:31 PM

Scusa, non voglio assolutamente offendere, anzi, ti dò di nuovo un parere: no, non è easy! xD
Se fosse un forum di professionisti dell'informatica andrebbe anche bene ma, a mio onesto e modesto parere, qui nelle sezioni di donazione scripts è buona norma presentarli con chiarezza e con una demo esempio allegata, perché la maggior parte degli utenti è composta non da programmatori ma da amatori (in fondo usano rpg maker, che ora, nulla togliere alle immense potenzialità, ma non è un caso se i dev usano ben altro).
Io per esempio JS lo capisco un pochino pochino, ma anche seguendo gli steps qui sopra non avrei la minima idea di dove mettere cosa, come e quando. 
Crei una variabile. Dove? Cosa? In editor? oppure tutta sta cosa va creata su un foglio poi salvato js e importato? 
Trovo che sia fantastico che tu sia volenteroso, credimi, ma perché non usare queste bellissime occasioni per creare pacchettini completi con DEMO allegate? 
Avranno sicuramente molto più utilizzo che non delle risposte ad altri post che poi si perdono per forza di cose. 

E mi scuso anche io per il necroposting, mi fustigo.

No hai fatto benissimo a correggermi. Anche perché ero intenzionato a risolvere quasi tutte le richieste irrisolte della sezione e lo avrei fatto con l'impostazione sbagliata. 

 

Invece così so come è gradito e mi prodigherò rispettando le regole. 

 

Per quanto riguarda l'obbrobrio che ho scritto lì, è stato fatto sulla metro con il cell, non ho avuto modo di aprire l'editor rpgmaker. 

 

Ma fra poco ora vedo di fare qualche piccola demo, sia per il QTE ma anche per l'altra richiesta dell'utente che voleva uno script che gli dividesse la schermata in due screen distinti. 

 

A sto punto faccio un post con annessa demo. Oppure sto pensando...hm...Spiego tutto nella demo (che idea originale gli americani lo fanno da sempre ) 

 

Per non fare doppi post cose voglio rispondere anche a @Ischenderun si hai ragione. nella mia testa era che ti ho fatto un esempio spiccio ma hai ragione perché avrei dovuto destinarlo  al controllo generico di tutti i tasti attivi.

 

Ma dovevo scendere alla fermata. 

 

A sto punto per evitare il necroposting vi chiedo è più gradito che io scriva qui? Oppure direttamente nella sezione plugin con un richiamo al post della richiesta tramite collegamento link? Credo che sia più pulita la seconda opzione. Farò così. 

 

Ad ogni modo scusate il trambusto volevo fare bene ma come mio solito creo casini






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