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Screen Contest #90

Kamikun






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Linear Motion Battle System - Sprite "Damage" non si attiva.

    TwoDev-Sensei
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#1 Inviato 30 May 2017 - 19:48 PM

Ciao a tutti, sto usando il Linear Motion Battle System per il mio progetto sul picchiaduro, ma stranamente durante la battaglia non si attiva mai lo sprite del "damage", ovvero i danni che si subiscono, quindi il personaggio che compone quel movimento quando si fa male. E' un dettaglio sicuramente piccolo ma a mio parere importante da comprendere, poichè non vorrei perdere tempo con altri sprites se non si attivano quest'ultimi. Qualcuno esperto nel caso abbia utilizzato questo sistema mi può aiutare? Posto lo script sperando sia utile. Se serve qualche altra cosa suggeritemi pure per altri screens o varie...
 
SCREEN 1:
YPfYlLJ.png
 
Durante l'attacco non si attiva l'animazione apposita di danno.
 
SCREEN 2:
5as2ag.png
L'animazione Damage si attiva solo quando si viene sconfitti (poichè non ho ancora creato sprites del K.O.)
 
SCRIPT:
 

Modificato da TwoD Studios, 30 May 2017 - 19:54 PM.

1633.png2313.png2964.png


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#2 Inviato 30 May 2017 - 23:08 PM

Mmmh le istruzioni non sembrano così difficili da seguire per le animazioni. Come hai impostato i nomi delle immagini usate? Sei sicuro di non aver fatto confusione con nomi e frames? D:

^ ^


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#3 Inviato 31 May 2017 - 08:50 AM

mYZcUcG.png

 

hofosDi.png

 

 

 

No, sembra di no. Ma questa cosa già non funziona in se per sè anche se prendi lo script appena nuovo con una demo apposita, anche gli altri sprites standard non attivano il loro "damage". Il che mi fa strano che sia stato inserito il damage se poi neanche si attiva :|


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#4 Inviato 31 May 2017 - 09:55 AM

Io ho preso la demo di questa pagina...

http://www.rpg2s.net...va/#entry432449

mirror dropbox in fondo

e funziona bene, si vedono sia le animazioni di danno sia quelle che ti buttano a terra sia quelle di morte ai momenti appropriati. Prova un attimo a fare un confronto o montare i tuoi sprite su quella demo.

^ ^


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#5 Inviato 31 May 2017 - 11:37 AM

Io ho preso la demo di questa pagina...

http://www.rpg2s.net...va/#entry432449

mirror dropbox in fondo

e funziona bene, si vedono sia le animazioni di danno sia quelle che ti buttano a terra sia quelle di morte ai momenti appropriati. Prova un attimo a fare un confronto o montare i tuoi sprite su quella demo.

^ ^

Uhm.. questo link riporta solo al mio ultimo messaggio del topic. Hai sbagliato link. ^^'


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#6 Inviato 31 May 2017 - 11:40 AM

https://atelierrgss....-battle-system/

Eccolo, scusami, il browser da ieri sera è lentissimo e mi salta qualche click ogni tanto ;____ ;


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#7 Inviato 31 May 2017 - 12:09 PM

Ok, ho fatto la prova, e funziona. Ma vorrei tanto capire cosa lo causa? Quale sia la differenza che lì lo faccia funzionare e nell'altro no. Gli script non c'entra nulla a quanto pare, ho provato a ricopiarli ma non cambia niente. Devè essere qualcosa che abbia a che fare nel database forse...


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#8 Inviato 31 May 2017 - 12:11 PM

In effetti se pure gli script sono delle stessa versione è abbastanza strano. Leggendo le istruzioni mi pare che i frame dipendessero più dai nomi del file.

Hai provato a cambiare l'ordine in cui inserisci i comandi nelle note del personaggio? ^ ^

Per capire prova anche a copiare il pg dal database della demo dello script :sisi:


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#9 Inviato 31 May 2017 - 12:16 PM

Sono riuscito a farlo funzionare. Praticamente nel Database in ogni personaggio sotto nelle note ci sono dei parametri da inserie (tipo Jump, Dash ecc.) Ho provato a copiare una delle frequenze di Chelsea che includevano questi parametri (<Guard Rate = 100> ; <Action Frequence = 45>) e ora i sprites dei Damage si attivano. Cosa alquanto strana, e sinceramente non capisco molto cosa avrebbe cambiato ma sembra che con questi funzionino. Risolto ^^


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#10 Inviato 31 May 2017 - 12:17 PM

In effetti, anche perché uno dovrebbe essere la guardia, l'altro... be' magari la frequenza dell'azione che non essendoci magari non faceva partire l'azione stessa della guardia? Però in quel caso anche tutte le altre... D:

Bene che funzioni ora comunque! ^ ^


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