A me sinceramente la mappa (mappe?) non dispiaceva
si potrebbero fare un sacco di cose per personalizzarla (compresa la cosa del fossato) ma l'unica che credo sia davvero indispensabile è quella di ridefinire i sentieri
Va bene che all'esterno della città ci sia l'erba ma dove le persone camminano si creano i sentieri di terra battuta
Mi riferisco nello specifico alle varie porte delle mura, sembra una sciocchezza ma avere l'erba che continua fin davanti alla porta mi da l'idea di una struttura abbandonata da tempo
Poi dalle immagini non è chiara un altra cosa quindi te la chiedo
il personaggio può raggiungere il bordo della mappa?
Quando un giocatore raggiunge il bordo mappa la telecamera si blocca e cosi il giocatore capisce di essere arrivato alla fine della mappa (la fine del mondo 'o')
Nel mondo reale non esiste il "bordo della mappa"
Per dare l'illusione di un mondo più grande, In genere, è consigliato lasciare un "mezzo schermo" di terreno intransitabile vicino al bordo della mappa
In questo modo il giocatore non riesce a capire quanto effettivamente è grande la mappa su cui si muove, ci sarà sempre la sensazione che trovando il passaggio giusto si potrebbe aggirare l'ostacolo e che il mondo sia infinito
Questa non è una vera regola.. è più un trucchetto Jedi XD