Finalmente sono riuscito a creare un piccolo gruppo di amici per sviluppare questo gioco che avevo in mente.
Le idee, i disegni e gli effetti sonori ci sono anche, ma avremmo comunque bisogno di qualche consiglio.
Prima di tutto vi dico un po' le idee, le basi e un minimo della storia che avevamo in mente
Un mondo enorme, composto da isole e penisole, regni e persino da imperi. Ci sono gli abitanti del l'Impero di Mezzo, Regno dei cieli, il Regno sottomarino,etc... Ci sono rovine, foreste, tempi e villaggi degradanti.
Il male è stato sconfitto, sconfinato nelle terre paludose del nord-ovest. L'Impero di Mezzo sta diventando sempre più ricco e grande, quasi tutti gli altri regni sono in pace e i "mostri" se ne stanno solo sotto il letto dei bambini. Ma Drikelstick, signore dell regno del Nord Ovest sta sviluppando un esercito, nuove tecnologie e magie nere. Sembrerebbe poi che abbia un nuovo consigliere e generale di nome Dada, un giullare nero e fucsia, capace di trasmutare il suo aspetto fisico, che conosce l'anatomia di quasi ogni essere vivente, con una lingua viscida e letale come il veleno e lo stesso sadismo delle iene. Le spie celestiali non ci misero molto ad avvertire quindi il consiglio dell'Impero di Mezzo. Eldest è invece il miglior soldato dell'intero impero, la leggenda narra che nelle sue vene scorra il sangue dei draghi e dei celestiali. Il solito paladino della giustizia, pronto a tutto per i bisognosi, ottimo generale e bla bla bla...
TU SEI Dada.
Il gioco è interamente basato sulle scelte del giocatore. L'obbiettivo del protagonista è ovviamente contribuire con la conquista del mondo (che cambierà in base a ciò che il giocatore sceglierà), ma non saremo di certo noi a impedirvi di voltare le spalle al Drikelstick e unirsi all'impero. Ma potrebbe benissimo anche andarsene dalla guerra, diventare un eremita solitario, o anche egli un paladino o un mercante. Ma i regni sono tanti e il giocatore potrebbe unirsi con chiunque di essi e non solo, tutti hanno dei segreti, e Dada potrebbe benissimo spifferare qualcosina ad uno e poi ad un altro, con la conclusione di una guerra mondiale.
Ma ricordate, anche i coccodrilli piangono dopo aver cacciato. Le anime delle vittime di Dada continueranno a tormentarlo. Sempre che egli non cominci a compiacere questa "compagnia"
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Ora partiamo con i consigli XD
1) Il mondo del doppiaggio ci ( io ed i miei amici) ha sempre affascinato. Secondo voi doppiare il nostro videogioco è fattibile? E soprattutto potrebbe piacere o rischierebbe di rovinare l'atmosfera classica degli Rpg fantasy?
2) Che musica consigliate? Cioè, qualcosa come Undertale o qualcosa di più moderno (in fatto di qualità musicale)
3) Io non sapevo se nel videogioco iniziare subito raccontando la storia, la descrizione del protagonista e
il perché si trovasse nel luogo iniziale (un villaggio sperduto) oppure iniziare con un personaggio apparentemente innocuo ma che in realtà è Dada travestito. Cioè, te sei un uomo normale dall'aspetto malandato, parli con gli abitanti del villaggio ed è tutto ok. Poi però trovi un uomo che chiede aiuto, una volta interagito con lui vedrai che potrai scegliere fra "parla" "toccalo" "uccidilo". Se verrà selezionata l'ultima opzione oltre ad aver ucciso il poveretto, cambierà la musica, il colore ed i pensieri del personaggio.
[ Mi sono spiegato bene?] Voi,come giocatori, cosa preferireste?
//Grazie in anticipo, vorrei sentire un po' le vostre opinioni sulla nostra idea, la storia e delle risposte alle domande che vi ho posto. Ci teniamo molto alla realizzazione di questo gioco.