Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
L'Almanacco del Making Italiano - - - - -

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 03 June 2017 - 14:57 PM

Sarà che a quasi 34 anni di vita mi sento bello che vecchiardo, ma era da un po' che maturavo l'idea di un testamento da tramandare alle future generazioni di makeratori e non. xD
Ora lo chiamo Almanacco ma gli si potrebbe dare qualunque altro nome.
Pensavo ad un pdf che raccoglie e "illustra" i lavori nostrani sviluppati solo ed esclusivamente con Rpg Maker.
Ogni autore inserisce uno o più progetti nel pdf, illustrando i contenuti del lavoro, le curiosità, gli eventuali tagli ed approfondimenti di ogni genere (personaggi, trama, segreti, eventuali teorie dei fun, artwork, ecc).
Inoltre, dato che non bisogna farsi scappare nulla, andrebbero recuperati anche i titoli degli anni d'oro (Dream Maker, VG Maker, ecc). In questo caso chi vuole raccontare un prodotto non suo sottoscrive di essere l'autore del paragrafo, aggiungendo poi, chiaramente, anche il nome dell'autore del gioco.
Prendo in esempio Insanity, un gioco di Replayer. Immaginavo una cosa del genere:
 

Insanity

Autore: Replayer
Scrittore: Ryoku
 
Nel caso di un gioco proprio magari basterebbe la voce "autore", senza specificare di essere anche lo scrittore del paragrafo.
 
edit: Ho aggiunto il paragrafo dedicato ad Elys, in modo da rendere visiva l'idea che avevo in mente:
https://docs.google....akfRPN0JX8/edit
 
Insomma, ve la butto lì. A me piaceva parecchio come cosa. Magari si potrebbe addirittura pensare di stamparlo e renderlo disponibile su Amazon, così che ognuno di noi abbia una copia da posare su una mensola. Si, lo so, sto andando troppo avanti con la mente, ma un pdf bello corposo sarebbe già una cosa bella interessante. Imho.
Essendo solo un'idea potrebbero esserci indubbiamente delle criticità. Il topic nasce anche per discuterne.
Spero che la cosa vi crei interesse, altrimenti amen. xD 
 
ps: i titoli possono essere anche demo (aggiungerei molto volentieri Caccolo di Wall *-*) e non necessariamente completi. 
 
A voi.  :D


Modificato da Ryoku, 04 June 2017 - 10:53 AM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 03 June 2017 - 15:00 PM

Sembra un'idea interessante riunire tutti i giochi nostrati fatti con rpgmaker in una grande lista, così da poter consultare l'elenco e recuperare qualche buon vecchio titolo o giocarseli tutti! *____*

 

Non sarebbe meglio fare un documento online modificabile? Magari con qualche permesso particolare? Un PDF da modificare e riuppare tutte le volte potrebbe esser scomodo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 03 June 2017 - 15:07 PM

Sembra un'idea interessante riunire tutti i giochi nostrati fatti con rpgmaker in una grande lista, così da poter consultare l'elenco e recuperare qualche buon vecchio titolo o giocarseli tutti! *____*

 

Non sarebbe meglio fare un documento online modificabile? Magari con qualche permesso particolare? Un PDF da modificare e riuppare tutte le volte potrebbe esser scomodo.

^ ^

 

Il pdf potrebbe essere il risultato finale da chiudere ad un anno dall'apertura di un file Word. Il documento online sarebbe una gran cosa, il concetto è quello. Magari a distanza di ogni anno si estrapola il documento online in un pdf. L'almanacco se non erro è annuale. Ogni anno si aggiorna come documento finale e intanto si lavora su quello che è un documento online o un semplce word. :D


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 03 June 2017 - 15:31 PM

Se molti usano Google Drive, potete usare i documenti online di google, almeno in fase di collaborazione. Gestisce molto bene l'uso di più utenti.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 03 June 2017 - 15:35 PM

 

Il pdf potrebbe essere il risultato finale da chiudere ad un anno dall'apertura di un file Word. Il documento online sarebbe una gran cosa, il concetto è quello. Magari a distanza di ogni anno si estrapola il documento online in un pdf. L'almanacco se non erro è annuale. Ogni anno si aggiorna come documento finale e intanto si lavora su quello che è un documento online o un semplce word. :D

Così ogni anno si propone da qualche parte il PDF e si vedono risultati e cambiamenti! ^ ^

Non sarebbe male così. Prova a spulciare uno di quei siti per documenti online (magari quello suggerito da Flame) per vederne le opzioni ed inserendo qualche titolo così da dare l'esempio a chi vuole contribuire.

Quando la cosa è un po' avviata possiam mettere in importante! E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 03 June 2017 - 16:04 PM

Se molti usano Google Drive, potete usare i documenti online di google, almeno in fase di collaborazione. Gestisce molto bene l'uso di più utenti.

 

Ottimo Flame! Non conoscevo tale possibilità.  :smileup:

Linko: https://www.google.i.../it/docs/about/

 

Così ogni anno si propone da qualche parte il PDF e si vedono risultati e cambiamenti! ^ ^

Non sarebbe male così. Prova a spulciare uno di quei siti per documenti online (magari quello suggerito da Flame) per vederne le opzioni ed inserendo qualche titolo così da dare l'esempio a chi vuole contribuire.

Quando la cosa è un po' avviata possiam mettere in importante! E:3

 

Inizio a scrivere un primo titolo, magari può servire anche per nuove idee e pareri. :D

 

Intanto l'ho aperto: https://docs.google....akfRPN0JX8/edit

Serviranno poi le mail delle persone che aderiscono, così da permettere loro di modificare il documento.

 

Avevo una domanda. Che cosa succede se più persone stanno modificando il documento nello stesso momento?


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 03 June 2017 - 16:09 PM

Bene, bene, richiesto già l'accesso! ^ ^

 

 

Avevo una domanda. Che cosa succede se più persone stanno modificando il documento nello stesso momento?

Penso ci siano protezioni per questo caso...

 

Non appena gli altri utenti (è comunque necessario l'utilizzo di un account Google, non importa se associato ad indirizzi di posta elettronica diversi da @gmail.com) inizieranno a modificare il documento, si vedrà comparire sullo schermo il loro nome ed il puntatore passerà automaticamente nel punto in cui i collaboratori stanno effettuando degli interventi.

altri dettagli sparsi forse un po' vecchiotti...

https://www.ilsoftwa...-mobilita_10934

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 03 June 2017 - 17:22 PM

Quelle persone vedranno i cursori delle altre persone e potranno combattere la guerra a chi si cancella più lettere a vicenda. E' tutto in tempo reale e non si può "salvare" il documento, perché è salvato arbitrariamente da Google ad una frequenza prestabilita (molto alta). Così facendo, niente conflitti.

E' una chat installata su un documento. XD

 

 

Ah, importante. Devi impostare i permessi al documento. Lo vuoi aperto a tutti, anche agli sconosciuti? Vuoi che chi intende contribuire ti mandi una mail di richiesta di permessi?

Configura la cosa.

 

Ok, ora mi dileguo fintanto che non avrò altro di utile da dire. Mi piace l'idea di lasciare il topic a chi vuole contribuire.

In futuro vorrei farlo anche io, appena trovo un attimo di tempo per fare ordine con i progetti.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 04 June 2017 - 10:20 AM

Ho aggiunto il paragrafo dedicato ad Elys, in modo da rendere visiva l'idea che avevo in mente:

https://docs.google....akfRPN0JX8/edit

 

Paragrafo in continuo aggiornamento. :D

Pensavo alla possibilità di coinvolgere anche un curatore, una sorta di responsabile della formattazione e della correzione grammaticale. :D

 

Bene, bene, richiesto già l'accesso! ^ ^

 

Penso ci siano protezioni per questo caso...

altri dettagli sparsi forse un po' vecchiotti...

https://www.ilsoftwa...-mobilita_10934

^ ^

 

Ottimo! Devo vedere se è possibile anche fare dei beckup, nel caso qualche makeratore impazzisca cancellando tutto. xD

 

Quelle persone vedranno i cursori delle altre persone e potranno combattere la guerra a chi si cancella più lettere a vicenda. E' tutto in tempo reale e non si può "salvare" il documento, perché è salvato arbitrariamente da Google ad una frequenza prestabilita (molto alta). Così facendo, niente conflitti.

E' una chat installata su un documento. XD

 

 

Ah, importante. Devi impostare i permessi al documento. Lo vuoi aperto a tutti, anche agli sconosciuti? Vuoi che chi intende contribuire ti mandi una mail di richiesta di permessi?

Configura la cosa.

 

Ok, ora mi dileguo fintanto che non avrò altro di utile da dire. Mi piace l'idea di lasciare il topic a chi vuole contribuire.

In futuro vorrei farlo anche io, appena trovo un attimo di tempo per fare ordine con i progetti.

 

Se non ho fatto minchiate, ho impostato che solo chi vuole contribuire può modificare l'articolo. Inoltre il materiale è visibile solo a coloro i quali sono a conoscenza del link.  :smileright:


Modificato da Ryoku, 04 June 2017 - 10:36 AM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 04 June 2017 - 10:36 AM

 

Ho aggiunto il paragrafo dedicato ad Elys, in modo da rendere visiva l'idea che avevo in mente:

https://docs.google....akfRPN0JX8/edit

Hai scritto un sacco e con tanti screen! D: Ci vorrebbe una persona con diverso tempo libero o tante tante persone che ci si dedicano. Appena raggiunge un po' più di titoli metto su FB ed in aggiornamenti di stato.

^ ^

 

 

 

Non so se in questa maniera è comunque visibile a tutti o meno. Sto indagando. :D

Io prima che mi accettassi l'email non vedevo nulla.

^ ^

 

 

Ottimo! Devo vedere se è possibile anche fare dei beckup, nel caso qualche makeratore impazzisca cancellando tutto. xD

XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#11 Inviato 09 October 2017 - 07:51 AM

Mi sono imbattuto in questo topic e volevo vedere questo Albo... però vedo che il link permette di modificare il documento solo agli utenti autorizzati. E se uno non ha gmail non può neanche chiedere l'autorizzazione, credo.

 

Penso che sarebbe utile un link del tipo "chiunque ha questo link può visualizzare", e se si può un altro link "gli utenti autorizzati possono modificare tramite questo link".

 

Oppure ancora potresti fare un solo link in lettura e gli utenti che vogliono vedere un loro gioco pubblicato sull'albo scrivono qui le cose e tu fai copia-incolla sul documento... ma forse ci vuole tanto tempo nel caso ci siano anche le immagini? (non so come sia strutturato al momento)


Modificato da alkasel, 09 October 2017 - 07:52 AM.

Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#12 Inviato 10 October 2017 - 18:57 PM

Bell'idea! Concordo con Alk. di rendere la lista accessibile facilmente 

 

Non so se può esservi d'aiuto: link (115...!)

 

Ho inserito come filtri: italiano e tutte le versioni di rpg maker


Modificato da Freank, 10 October 2017 - 18:58 PM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 10 October 2017 - 20:08 PM

Ryouku è passato di qui pure oggi, non so se abbia visto, dovrebbe avere lui i permessi! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS