Salve! Cercavo di correggere uno script (non scritto da me)... ma non riesco a trovare l'errore. La sua funzione dovrebbe essere quella di dare al giocatore l'oggetto che il nemico (target) perderebbe se sconfitto. Lo script in questione è stato inserito in una skill tramite lo script "Theo Sequence/Sideview Battle System" (questo qui). Tuttavia, quando si usa la skill, dice che il metodo "drop_items" non è definito. Ma drop_items è un medoto della classe Enemy, già di default in RPG Maker (o sto sbagliando alla grande?) e target fa riferimento proprio ad enemy se non sbaglio... voi riuscite a capire come mai da questo errore?
$game_party.add_item(item_object(target.drop_items[0].kind, target.drop_items[0].data_id))
nello script di theo l'ho inserito in una skill così:
[:script, "$game_party.add_item(item_object(target.drop_items[0].kind, target.drop_items[0].data_id))"],
Modificato da Nintendomi, 05 June 2017 - 12:11 PM.