Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Ciao a tutti! - - - - -

    o0JackTheRipper0o
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 07 June 2017 - 09:57 AM

Ciao a tutti, mi presento! Mi chiamo Giacomo, ho 25 anni e smanetto con RPG Maker da quando ne avevo circa 13. Ho provato l'ebbrezza di RPG Maker 2000 e 2003, poi sono passato all'XP che è quello su cui mi sono impratichito maggiormente.

 

Sebbene io spunti un po' come un fantasma (come sosteneva Flame xD) seguo sporadicamente alcuni forum incentrati su questi programmi e sugli indie game già da un po', sebbene sia sempre rimasto un po' nell'ombra. D'altra parte non ho mai avuto niente da pubblicare, perché i miei progetti sono sempre stati molto frammentati e anche un po' banali, non pronti per la pubblicazione.

 

C'è stato solo un progetto a cui (con mia sorpresa) sono arrivato al termine e così ho deciso di pubblicarlo: si intitola Labirinto e lo trovate nella sezione Release XP. Questo è frutto di diversi anni di tira e molla (come con la morosa, esatto), nel senso che per diversi anni ho abbandonato il progetto, accantonando totalmente l'uso di RPG Maker, per poi ritrovare l'ispirazione, dopo tanto tempo. Per cui mi ritengo un amatore, con competenze di base buone ma non avanzate, appassionato di videogiochi, che nel tempo libero ha creato qualcosa di finito e che dunque sente l'esigenza di condividerlo. Sono consapevole che il mio non è un prodotto professionale, però spero che possa coinvolgervi come ha coinvolto me nella sua creazione :)

 

Altre info: sono cantante e musicista, appassionato di musica, laureato in filosofia (questo troverà alcuni risvolti anche nel mio gioco xD) e, ovviamente, appassionato di videogiochi da sempre.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 07 June 2017 - 10:19 AM

Benvenuto, Jack! ^ ^

12 anni di making non sono pochi! :3

 

 

D'altra parte non ho mai avuto niente da pubblicare, perché i miei progetti sono sempre stati molto frammentati e anche un po' banali, non pronti per la pubblicazione.

Ho visto che un progetto l'hai postato, considera pure che abbiamo topic per mostare screen ed altri pezzi di progetto e consigliamo sempre di aprire un topic di progetto stesso, ancor prima della release per non spuntare come funghi ed essere magari poco notati, insomma costruirsi una fan base.

^ ^

 

Quasi tutti hanno periodi di pausa e di abbandono! ^ ^

 

 

Filosofia e... musica bene, magari hai anche qualche consiglio da darci lì nella sezione relativa! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    o0JackTheRipper0o
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 07 June 2017 - 10:24 AM

Benvenuto, Jack! ^ ^

12 anni di making non sono pochi! :3

 

Ho visto che un progetto l'hai postato, considera pure che abbiamo topic per mostare screen ed altri pezzi di progetto e consigliamo sempre di aprire un topic di progetto stesso, ancor prima della release per non spuntare come funghi ed essere magari poco notati, insomma costruirsi una fan base.

^ ^

 

Quasi tutti hanno periodi di pausa e di abbandono! ^ ^

 

 

Filosofia e... musica bene, magari hai anche qualche consiglio da darci lì nella sezione relativa! ^ ^

Grazie :) 12 anni ma mooolto frammentati xD Capito, in effetti sarebbe stato meglio magari ricevere anche qualche consiglio in itinere, invece ho sempre fatto tutto di testa mia e questo non va troppo a mio vantaggio col senno di poi!! Vabbè dai spero possa essere comunque apprezzato



    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 07 June 2017 - 10:26 AM

Benvenuto! =)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 07 June 2017 - 10:34 AM

 

Grazie :) 12 anni ma mooolto frammentati xD Capito, in effetti sarebbe stato meglio magari ricevere anche qualche consiglio in itinere, invece ho sempre fatto tutto di testa mia e questo non va troppo a mio vantaggio col senno di poi!! Vabbè dai spero possa essere comunque apprezzato

12 anni non frammentati son difficili da trovare qui! XD Comunque sì, tranquillo! Aspettiamo allora di vedere presto qualche altro progetto. Intanto vado a dare un'occhiata al Labirinto, purtroppo ultimamente il tempo di giocare è a zero ;____ ;

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#6 Inviato 07 June 2017 - 10:40 AM

E pensare che c'è stato "da poco" il Labyrinth contest.

Benvenuto.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    o0JackTheRipper0o
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 07 June 2017 - 10:41 AM

E pensare che c'è stato "da poco" il Labyrinth contest.

Benvenuto.

Ma davvero?? Non lo sapevo ç_ç



    Daemond
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 60
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 385 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto


#8 Inviato 07 June 2017 - 11:33 AM

Benvenuto!


uReusxe.png

QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario: 

Spoiler

Immagini a caso​
Spoiler

    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 07 June 2017 - 11:44 AM

Sinceramente non capisco se darti il benvenuto o se il tuo "ho fatto un gioco" sia da intendere come "il mio l'ho fatto, addio" XD

 

Facciamo che oggi sono in vena di ottimismo quindi..

BENVENUTO!^^

 

..Hai già in mente un nuovo progetto a cui dedicarti?


JvoTKKj.png


    o0JackTheRipper0o
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 07 June 2017 - 11:55 AM

Sinceramente non capisco se darti il benvenuto o se il tuo "ho fatto un gioco" sia da intendere come "il mio l'ho fatto, addio" XD

 

Facciamo che oggi sono in vena di ottimismo quindi..

BENVENUTO!^^

 

..Hai già in mente un nuovo progetto a cui dedicarti?

Capisco la preoccupazione xD guarda, solo il fatto che abbia avuto il coraggio di pubblicare questo gioco e sia entrato a far parte di questo forum credo sia uno stimolo per me per partecipare attivamente al forum e, magari, iniziare qualche altro nuovo progetto! Per ora non ho iniziato nulla di nuovo, anche se un'ideuzza ce l'avrei.. :)



    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 07 June 2017 - 12:00 PM

Benvenuto!

Ho scaricato il gioco ancora ieri , ma non ho potuto giocare abbastanza da poter dare giudizi, appena possibile lascerò un commento nel topic!
Per ora ti faccio i complimenti per aver raggiunto la pubblicazione!

Sotto con il nuovo progetto ora! ;-)
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    o0JackTheRipper0o
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 07 June 2017 - 12:07 PM

Benvenuto!

Ho scaricato il gioco ancora ieri , ma non ho potuto giocare abbastanza da poter dare giudizi, appena possibile lascerò un commento nel topic!
Per ora ti faccio i complimenti per aver raggiunto la pubblicazione!

Sotto con il nuovo progetto ora! ;-)

Grande! Grazie mille :) le fasi iniziali di gioco sono quelle un po' più noiose, spero tu arriverai un po' più avanti per poterti godere appieno il gioco :)


Modificato da o0JackTheRipper0o, 07 June 2017 - 12:07 PM.


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1939 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#13 Inviato 07 June 2017 - 13:58 PM

Auguri e buona fortuna


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#14 Inviato 07 June 2017 - 16:51 PM

Benvenuto Jack! Buona permanenza in da forum! :)

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    eritiacoli
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Apprendista

#15 Inviato 07 June 2017 - 18:42 PM

Benvenuto!
Che bello, finalmente un altro utilizzatore di XP! Hai intenzione di continuare ad usarlo per eventuali futuri progetti?
Labyrith ho intenzione di giocarlo a breve :sisi: Dopo averne giocato una buona parte commenterò nel topic.

13yoz61.png

tumblrtwitter


    o0JackTheRipper0o
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#16 Inviato 07 June 2017 - 19:55 PM

Auguri e buona fortuna

Grazie mille :)

 

Benvenuto Jack! Buona permanenza in da forum! :)

Ciao Pat, grazie! Ci eravamo conosciuti tempo fa sul forum rpgmakingreloaded, non so se ti ricordi :) ottimo progetto Karma Flow!

 

Benvenuto!
Che bello, finalmente un altro utilizzatore di XP! Hai intenzione di continuare ad usarlo per eventuali futuri progetti?
Labyrith ho intenzione di giocarlo a breve :sisi: Dopo averne giocato una buona parte commenterò nel topic.

Grande! L'XP è decisamente l'editor che conosco meglio! Però ho dei ricordi meravigliosi legati al 2000 e al 2003, magici.. Però sì, credo che se inizierò nuovi progetti utilizzerò di nuovo l'XP :)



    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#17 Inviato 08 June 2017 - 00:18 AM

Ciao Pat, grazie! Ci eravamo conosciuti tempo fa sul forum rpgmakingreloaded, non so se ti ricordi :) ottimo progetto Karma Flow!


E' vero! Ora ricordo dove ho già visto il nick! Perdona la mia tardataggine a ricordare. Eri stato l'unico a finire e commentare il gioco sull'altro forum! :')
Ti ringrazio nuovamente. ^^

Se t'interessa, sto portando avanti il seguito e ci sta pure il topic di sviluppo: http://www.rpg2s.net...w-2-steel-skin/

Per il resto niente, buona fortuna con il tuo progetto (che vedrò di provare appena mi è possibile) e ribuona permanenza aghein!

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    o0JackTheRipper0o
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#18 Inviato 08 June 2017 - 21:02 PM

E' vero! Ora ricordo dove ho già visto il nick! Perdona la mia tardataggine a ricordare. Eri stato l'unico a finire e commentare il gioco sull'altro forum! :')
Ti ringrazio nuovamente. ^^

Se t'interessa, sto portando avanti il seguito e ci sta pure il topic di sviluppo: http://www.rpg2s.net...w-2-steel-skin/

Per il resto niente, buona fortuna con il tuo progetto (che vedrò di provare appena mi è possibile) e ribuona permanenza aghein!

Ma figurati :) Seguirò molto volentieri il tuo nuovo progetto! Spero riuscirai a provare Labirinto :) intanto grazie di tutto!






  • Feed RSS