Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Ao Kiseki Ex Battle System

    Alshim
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 43 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 11 June 2017 - 22:47 PM

AO KISEKI EX BATTLE SYSTEM

 
Ragazzi, finalmente sono riuscito a tradurre questo script (l'originale è in giapponese e nessuno l'ha mai tradotto) e così ho deciso di condividere il mio lavoro con voi di RPG2S !

E poi non dite che Alshim non ha un cuore d'oro :gne: :gne:

DESCRIZIONE
Questo script modifica il battle system di RPGMaker VX Ace trasformandolo in una sorta di sistema di battaglia tattico. Quando parte la battaglia personaggi e nemici si trovano su una mappa di battaglia dove a sinistra c'è una barra di priorità che indica l'ordine d'azione delle varie entità presenti in battaglia. Questo ordine può subire cambiamenti in quanto ci sono tecniche che rallentano o velocizzano (e quindi aumentano o diminuiscono la priorità con cui si agisce). Attaccare comporta in ogni caso lo slittamento di una posizione sulla barra di iniziativa.
Personaggi e nemici si muovono sulla mappa in base a valori precisi (vedete più avanti per capire con quale criterio si imposta il movimento e le altre opzioni) e gli attacchi possono avere diversi raggi d'azione (circolare, a linea per esempio).
 
AUTORE
L'autore dello script originale è Saba-Kan, ,mentre invece io, Alshim, l'ho tradotto per una più semplice fruizione, in primo luogo mia (dato che mi serviva x un mio progetto) e ora secondariamente per tutti voi della comunità, se qualcuno lo vorrà utilizzare per qualche suo gioco.
 
ISTRUZIONI D'USO
Allora, qui mi sa tanto che dovrò dilungarmi un momento, in quanto lo script è suddiviso in due parti.
Il battle system Ao Kiseki di base (quello che comprende la barra di iniziativa e basta) è già stato tradotto in una community di RPGMaker americana e quindi per tutte le impostazioni basta vedere la sezione Ao Kiseki Main e lì sono spiegati nel dettaglio tutti i tag da utilizzare per impostare le varie tecniche e i criteri con cui essere incidono sull'iniziativa di personaggi e nemici.
Ah, badate bene però che le prime 10 skill nel database devono essere lasciate così come sono in quanto modificarle potrebbe compromettere uil funzionamento dello script.
Passiamo ora alla sezione che regola la sezione che io ho tradotto, quella che trasforma l'Ao Kiseki normale nell'Ao Kiseki Ex.
I tag da utilizzare nelle abilità sono questi:
<circle> indica che l'attacco avrà un raggio d'azione circolare.
<circle_s> indica un raggio d'azione circolare di piccole dimensioni.
<circle_m> indica un raggio d'azione circolare di medie dimensioni.
<circle_l> indica un raggio d'azione circolare di grandi dimensioni.
<width> X dove X è un numero che indica l'ampiezza del cerchio o della linea d'azione.
<line> indica un attacco il cui raggio d'azione è una linea rettangolare piò o meno ampia.
<single> indica un attacco utilizzabile solo da vicino.
<no_move> indica che usare l'attacco comporta rimanere fermi sul posto e impedisce quindi il movimento.
<distance> X, dove X è la distanza che può coprire un determinato attacco.
<target_far> usato come tag nei nemici indica che il mostro attaccherà i bersagli più lontani.
<target_near> come sopra, ma per indicare che il mostro dovrà prendere di mira i personaggi più vicini a lui.
 
Passiamo ora a come impostare i nemici:
Intanto il bs usa i charset dei nemici e quindi è necessario usare il tag GRAPHIC seguito dal nome del charset del mostro da utilizzare e la posizione di quest'ultimo( se il charset contiene più mostri con 0 si intende il primo blocco, con 1 il secondo e così via). Ecco invece gli altri tag da usare per impostare i nemici:
BGRAPHIC Nome Charset Posizione -> usate questo tag se utilizzate charset di grosse dimensioni.
USE_BATTLER -> per chi volesse usare il battler del mostro anziché il charset.
FIXED_DIR -> con questo tag indicate che il charset del mostro non cambierà posizione a seconda della direzione in cui il mostro si gira, ma rimarrà sempre in posizione frontale.
SIZE -> questo tag si sua per impostare la formazione di battaglia dei nemici.
 
 
Link script
 
http://www.mediafire...EX_Tradotto.zip

 
Ed ecco qualche immagine:
Image13.png
 
 
kiseki_ex.jpg?w=660
 
 
Spero di non aver tralasciato niente, comunque per domande e chiarimenti sono a vostra disposizione  !
:smileright:

Modificato da Alshim, 12 June 2017 - 21:35 PM.

"Follia e sanità, bene e male, odio e amore non sono altro che due facce della stessa medaglia !"


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 11 June 2017 - 23:10 PM

Alla fine l'hai tradotto te! Ottimo lavoro, Alshim! :3

 

Grazie per aver postato lo script tradotto con tanto di demo e per aver creato un topic dettagliato.

^ ^

 

(Per le immagini non ho capito se ti dà problemi il forum o cosa... )


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Alshim
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 43 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 12 June 2017 - 08:52 AM

Ciao Guardian, come vedi sono poi riuscito a risolvere, sia per quanto riguarda la traduzione che per quanto riguarda le immagini (a quanto pare era l'altro computer che ho usato che si bloccava quando cercavo di inserirle  :smileright:  ), ora fortunatamente sono riuscito a metterne qualcuna, così da mostrare come funziona. A me sembra un battle system molto interessante, sarebbe bello secondo me se qualcuno lo usasse per fare qualche gioco.

 

Tu l'hai provato ? E se l'hai fatto ti funziona correttamente ? Ovviamente prima di postarlo l'ho provato per bene, ma sai com'è in questi casi, è facile che qualcosa ti sfugga, specie quando fai una traduzione di qualcosa che non hai creato originariamente tu.


"Follia e sanità, bene e male, odio e amore non sono altro che due facce della stessa medaglia !"


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 12 June 2017 - 09:58 AM

 

Ciao Guardian, come vedi sono poi riuscito a risolvere, sia per quanto riguarda la traduzione che per quanto riguarda le immagini (a quanto pare era l'altro computer che ho usato che si bloccava quando cercavo di inserirle  :smileright:  ), ora fortunatamente sono riuscito a metterne qualcuna, così da mostrare come funziona. A me sembra un battle system molto interessante, sarebbe bello secondo me se qualcuno lo usasse per fare qualche gioco.

In questo modo, con le immagini, salta subito all'occhio ^ che si tratta di un BS particolare e magari attirerà meglio le attenzioni di qualcuno. In effetti non se ne vedono molti di BS così, che non siano il solito script per il tattico, per il laterale, ecc...

^ ^

 

Non l'ho provato ancora e credo ci sia qualche problema con il file zip che hai postato. Mi dà diversi errori di estrazione e quando faccio partire quel che c'è mi dice "fallito a creare gli eroi", sembra un problema comunque di zip corrotto, prova a rizzipparlo con tutto dentro.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Alshim
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 43 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 12 June 2017 - 21:38 PM

Ok, ho provato a ricomprimere tutti i file in un nuovo archivio zip. Spero che stavolta i file non siano corrotti, se qualcuno volesse scaricarlo e dirmi se c'è qualche problema mi farebbe un favore. Io ho provato a scaricare il file che ho postato e non mi dà alcun problema.


"Follia e sanità, bene e male, odio e amore non sono altro che due facce della stessa medaglia !"


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 12 June 2017 - 22:36 PM

Mi dà lo stesso problema, non vorrei fossi io, vediamo se qualcun altro fa una prova! D:


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Alshim
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 43 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 15 June 2017 - 21:20 PM

Ciao Guardian, ho provato a caricare una versione compressa direttamente con RPGMaker VX Ace. Che ne dicidi provare questa versione e poi mi dici se anche questa ti dà problemi ?

A quanto pare sembra che questo script interessi solo a me e te......


In ogni caso ecco qui il link:

http://www.mediafire...c0/KisekiEX.exe

"Follia e sanità, bene e male, odio e amore non sono altro che due facce della stessa medaglia !"


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 15 June 2017 - 21:25 PM

È un BS particolare, richiederà tempo per essere scovato o per interessare qualcuno. Bisogna beccare la persona giusta che ha bisogno di un BS diverso in quel momento.

^ ^

 

Stavolta la demo non mi dà problemi, funziona tutto a dovere! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 16 June 2017 - 11:31 AM

Mmmm veramente interessante. Penso di provarlo, potrebbe tornarmi utile. Complimenti per il lavoro che hai fatto :)

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk




  • Feed RSS