Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Aiuto per la creazione di un diaro delle Quest

    Sepsal
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 12 June 2017 - 16:15 PM

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto per creare un diaro delle quest direttamente dal Menù di gioco.

Ricordo che nella lontana versione 2000\2003 avevo creato una sorta di tabellone quest tutto ad eventi, ed ero diventato scemo nell'attivare e disattivare switch in ogni parte del gioco.
Con la versione VX ACE, avevo trovato online uno script carino da utilizzare, ma poi ho perso interesse nel progetto.

Ora con la nuova versione MV non so davvero dove battere la testa.
Qualcuno ha modo di aiutarmi a risolvere questo problema? Sopratutto avete qualche video da linkarmi (Inglese o italiano che sia) completo ed esaustivo.
Spulciando velocemente qualche video in rete ho visto che esiste un programmino da affiancare ad RPG maker MV proprio per creare quest. E' essenziale o esiste qualche altra soluzione?
Grazie mille a tutti per le eventuali risposte! ;)


Modificato da Sepsal, 12 June 2017 - 16:16 PM.

"Cheryl.... is that Cheryl..." --- "Where you going... Wait, Stop!"


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 12 June 2017 - 16:18 PM

Peccato per le quest ad eventi fatte sul 2k, avevano più prestigio! XD

 

Ci sono diversi quest journal per MV, questo di Galv seppur non ha un video ha una demo scaricabile, dovrebbe valer di più, poi se provando incontri qualche problema descrivici per bene cosa hai fatto e vediamo.

https://galvs-script...1/mv-quest-log/

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sepsal
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 12 June 2017 - 21:14 PM

Grazie per la risposta. Ci darò subito un occhiata!
Ho chiuso con le quest a switch, almeno per ora. Non si sa mai!!!

Modificato da Sepsal, 13 June 2017 - 00:21 AM.

"Cheryl.... is that Cheryl..." --- "Where you going... Wait, Stop!"


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 12 June 2017 - 21:15 PM

Ah ah, capisco il trauma, ma non sottovalutare gli eventi! XD

Conta che comunque se non usi switch e variabili con gli script dovrai usare chiama script ed altri codici del tutto simili. In qualche modo dovrai pure attivarle.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sepsal
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 13 June 2017 - 10:30 AM

Allora ho scaricato il plugin ed inserito nella lista, sembra interessante (ha addirittura il crafting che però per il progetto che ho in mente non è necessario), come dicevo non sono un esperto di script e vario, ma se io volessi creare una quest avrei comunque bisogno di uno script da cui partire, solo che non riesco a capire dove debba scriverlo....

 

Comunque ho trovato online una soluzione alle quest piuttosto facile, ovvero non creare un quest log, ma creare oggetti "quest" cambiando la dicitura da "Elementi chiavi" in "Quest"! Non ci avevo mai pensato, al tempo mi avrebbe risparmiato non poche fatiche!!! xD


"Cheryl.... is that Cheryl..." --- "Where you going... Wait, Stop!"


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 13 June 2017 - 13:41 PM

Per il futuro tra i comandi evento ci sono sia script che comando plugin, dipende da quale ti chiede di usare, sono gli ultimi due.Comunque capisco il trucchetto, se non necessiti di oggetti chiave dovrebbe essere una soluzione facile e comoda, magari meno personalizzabile, ma ci sta.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    giorgio91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#7 Inviato 13 June 2017 - 21:33 PM

Io uso questo script su MV: https://forums.rpgma...t-system.49234/






  • Feed RSS